Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

La mia strada...ce la faremo?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Seguente
AutoreMessaggio
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Gio 26 Mag 2016, 15:27

[quote="Eshy13"]
Maggese ha scritto:

sì sì sono io la cicciotta Laughing

.....

ma certo che lo chiedero! è un ottimo suggerimento! sunny
grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Ven 27 Mag 2016, 13:29

dopo una serie di riflessioni e confronti,
abbiamo decretato: Gennet

per me è stata una scelta a pelle per le risposte che ho ricevuto alle mie domande, risposte rapide e precise, e leggere moltissime esperienze positive mi ha dato la serenità di pensare che lì funziona tutto bene,e quindi andiamo alla prossima pagina.
mio marito era titubante in quanto la dimensione più umana dell'Europe IVF ,tra l'altro in un paese straniero, lo attraeva di più,ma in effetti la "certezza" di affidarsi ad un centro di maggiore successo,di cui sembra esserci più riscontro, con grande affluenza dal resto dei paesi, lo ha tranquillizzato...
il loro numero positivo di Fivet omologhe ha fatto il resto.

l'appuntamento Skype è disponibile a metà Giugno(mi sembra una buona tempistica),sto preparando il questionario...spero di riuscire a mandare conferma in giornata...

è ora di passare oltre e iniziare a prepararci sul serio felicità
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Ven 27 Mag 2016, 14:05

Non potevi scegliere miglior clinica felice
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Ven 27 Mag 2016, 14:49

Maggese ha scritto:
dopo una serie di riflessioni e confronti,
abbiamo decretato: Gennet

per me è stata una scelta a pelle per le risposte che ho ricevuto alle mie domande, risposte rapide e precise, e leggere moltissime esperienze positive mi ha dato la serenità di pensare che lì funziona tutto bene,e quindi andiamo alla prossima pagina.
mio marito era titubante in quanto la dimensione più umana dell'Europe IVF ,tra l'altro in un paese straniero, lo attraeva di più,ma in effetti la "certezza" di affidarsi ad un centro di maggiore successo,di cui sembra esserci più riscontro, con grande affluenza dal resto dei paesi, lo ha tranquillizzato...
il loro numero positivo di Fivet omologhe ha fatto il resto.

l'appuntamento Skype è disponibile a metà Giugno(mi sembra una buona tempistica),sto preparando il questionario...spero di riuscire a mandare conferma in giornata...

è ora di passare oltre e iniziare a prepararci sul serio felicità

Ottimo Maggese! Che dire... io sono un po' di parte, quindi non posso che dirti che hai fatto un'ottima scelta.
Scusa, non ricordo... cosa farete? ovo? embrio? donazione seme?

Per quanto riguarda il questionario... lo feci anch'io. Comunque se ti scodassi di chiedere qualcosa durante il colloquio... stai tranquilla! Tramite mail rispondono molto velocemente.

airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Ven 27 Mag 2016, 14:50

Benissimo! Benissimo! Questo é un bel passo... Avanti verso il vostro sogno!! ❤️
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Ven 27 Mag 2016, 14:52

grazie ragazze! Smile
è stato difficile scegliere perchè tutti i tre centri "finalisti" sono molto validi! geek

Faremo Fivet omologa
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Mar 07 Giu 2016, 15:42

dopo uno scambio di email, ho iniziato con i primi esami.
il centro si sta dimostrando rapido e disponibile...
ho fatto i primi esami,domani dovrei avere l'esito.
ho richiesto flussimetria dell'arteria uterina e curva glicemica, e loro hanno assolutamente approvato e prescritto tutto inviando una lettera indirizzata al mio medico di base, come da lui consigliato,senza batter ciglio,con molta velocità di risposta e gentilezza. Smile
lunedì 13 avremo il primo colloquio Skype,ci siam sentiti tranquilli di far così,piuttosto che andare e spendere ulteriori soldi nello spostamento,perchè ci stiamo trovando bene... Wink
avevo una sfilza di domande da fare e hanno risposto chiaramente una per una il giorno dopo.
come tempi,mi hanno parlato di una definizione di circa un mese,al prossimo ciclo,a partire da primo colloquio e conseguente terapia, ma per me va benissimo anche agosto o settembre,senza una fretta eccessiva,sperando di perdere ancora qualche kg,che male non fa...
vorrei almeno abbassare l'IBM daIi° livello obesità a sovrappeso,che si traduce in circa 6kg... Rolling Eyes
Federica76
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Mar 07 Giu 2016, 16:47

Bene Maggese, sei in pista!!!!!!
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Mar 07 Giu 2016, 17:08

Complimenti!!!! Anche io feci il colloquio via skype per le tue stesse motivazioni!
Alla fine che centro hai scelto?
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Mar 07 Giu 2016, 20:56

Benissimo Maggese!!! Le premesse sono OTTIME!
Già per l'estate dovresti iniziare. Wow! ❤️❤️❤️
Avanti così!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Mar 07 Giu 2016, 21:47

Ottimo centro avanti tutta baby
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Mer 08 Giu 2016, 16:12

Ottimo!! Scelto il centro...ora sì che sei in corsa!!!

In bocca al lupo!!

flower

Ci sono mille soli al di là delle nuvole

Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Mar 14 Giu 2016, 14:04

ciao amiche sognatrici!
vi aggiorno un pò....ho fatto i vari esami,tutto ok, compresi alcuni suggeriti,mi manca da fare solo curva glicemica,che farò venerdì, fatta anche la prima flussimetria arteria uterina al 10°gg e poi da rifare il 21°...non so se sarà un esame utile o meno,ma mi è stato consigliato da un paio di amiche che avevano avuto biochimiche e poi gravidanze con aiuto di eparina e cardioaspirina..
consultato Gennet e ginecologo e approvato ed eseguito l'esame...
ieri abbiamo avuto il colloquio Skype con l'assistente Anna e la dott.ssa Katerina Blahova,è andato tutto bene,molto soddisfacente,lei mi è piaciuta,non ho capito (nè chiesto,che scema) se mi seguirà lei o meno,ma alla fine mi importa relativamente,perchè ho capito che lavorano molto di equipe,tra biologi,genetisti ecc... e la cosa per me non è un problema. Mi è piaciuta la fermezza del medico,delle domande ben precise che mi ha posto,andando a parare su argomenti che per me erano "testanti",come situazione ormonale,ad esempio,mi ha fatto più domande dell'endocrinologa...
mi ha fatto comprendere che proseguiremo in base alle mie funzioni naturali,a come risponderanno le ovaie al trattamento e man mano alla resistenza degli ovuli fecondati,spiegandomi di prepararci a prendere decisioni in base a come si prospetteranno man mano le diverse condizioni,ed era un'ottica in cui io e marito non eravamo entrati,non conoscendone i dettagli ..Rolling Eyes
l'ho trovato molto confortante, e ci hanno raccomandato di arrivare il più sereni e felici possibile a Praga,perchè faranno il massimo per dare frutto al trattamento e alla sua opportunità, ed è stato piacevole sentirsi in buone mani....speriamo bene Laughing
il trattamento sarà preparato nel giro di una settimana e potrò iniziare quando me la sento,parlandone con il ginecologo in Italia,anche a partire dal prossimo ciclo mestruale; abbiamo chiesto di poter fare tutto ad agosto o settembre, e per loro nn c'è problema..si comincia! cheers
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Mar 14 Giu 2016, 14:26

Maggese ha scritto:
ciao amiche sognatrici!
vi aggiorno un pò....ho fatto i vari esami,tutto ok, compresi alcuni suggeriti,mi manca da fare solo curva glicemica,che farò venerdì, fatta anche la prima flussimetria arteria uterina al 10°gg e poi da rifare il 21°...non so se sarà un esame utile o meno,ma mi è stato consigliato da un paio di amiche che avevano avuto biochimiche e poi gravidanze con aiuto di eparina e cardioaspirina..
consultato Gennet e ginecologo e approvato ed eseguito l'esame...
ieri abbiamo avuto il colloquio Skype con l'assistente Anna e la dott.ssa Katerina Blahova,è andato tutto bene,molto soddisfacente,lei mi è piaciuta,non ho capito (nè chiesto,che scema) se mi seguirà lei o meno,ma alla fine mi importa relativamente,perchè ho capito che lavorano molto di equipe,tra biologi,genetisti ecc... e la cosa per me non è un problema. Mi è piaciuta la fermezza del medico,delle domande ben precise che mi ha posto,andando a parare su argomenti che per me erano "testanti",come situazione ormonale,ad esempio,mi ha fatto più domande dell'endocrinologa...
mi ha fatto comprendere che proseguiremo in base alle mie funzioni naturali,a come risponderanno le ovaie al trattamento e man mano alla resistenza degli ovuli fecondati,spiegandomi di prepararci a prendere decisioni in base a come si prospetteranno man mano le diverse condizioni,ed era un'ottica in cui io e marito non eravamo entrati,non conoscendone i dettagli ..Rolling Eyes
l'ho trovato molto confortante, e ci hanno raccomandato di arrivare il più sereni e felici possibile a Praga,perchè faranno il massimo per dare frutto al trattamento e alla sua opportunità, ed è stato piacevole sentirsi in buone mani....speriamo bene Laughing
il trattamento sarà preparato nel giro di una settimana e potrò iniziare quando me la sento,parlandone con il ginecologo in Italia,anche a partire dal prossimo ciclo mestruale; abbiamo chiesto di poter fare tutto ad agosto o settembre, e per loro nn c'è problema..si comincia! cheers

Bhe...che dire!! Splendido...
Sentirsi in buone mani è davvero importante per affrontare il tutto con lo spirito migliore e tanta positività!!!!!!!!!!!
dai che ci sei!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo per tutto!!!!!!!!!!!!!!
sunny sunny sunny
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Mar 14 Giu 2016, 14:26

evviva!!!

Ci sono mille soli al di là delle nuvole

lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Mar 14 Giu 2016, 17:59

Forza! Settembre arriverà in un lampo... agosto ancor di più. Un grandissimo in bocca al lupo!

pafletta
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Mer 15 Giu 2016, 10:52

CIAO!
Felice di leggere tutti questi bei aggiornamenti! sei in corsa cara!!!!
Praga in Agosto e Settembre e' bellissima...ma io sono di parte, mi piace sempre Very Happy
Se davvero pensi che perdere qualche chilo ti sia d'aiuto, beh, l'estate e' il momento giusto!
Noi qui ti aspettiamo!!!!
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Mer 15 Giu 2016, 15:27

In bocca al lupo!!!!!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Mer 15 Giu 2016, 21:45

Ti sono vicina forza forza forza prepariamoci al meglio.... Avanti tutta
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Mer 15 Giu 2016, 22:38

Molto bene Maggese, moooolto bene!! Dai, sei in pista!!! ❤️
In becco alla ciko!
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Gio 16 Giu 2016, 12:37

grazie per il vostro sostegno,lo apprezzo tanto e so che qui trovo davvero tanta comprensione e possibilità di confronto,e mi sono resa conto che è importante,fa tantissimo...

stiamo pensando di iniziare ad organizzarci,sto vedendo se su Wizz c'è possibilità di biglietti aerei con cambio prenotazione facile,e sto dando uno sguardo agli hotel convenzionati Gennet, e anche per gli appartamenti in affitto,che però non mi sembrano tanto convenienti.. Rolling Eyes bho...vediamo!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Gio 16 Giu 2016, 17:18

Maggese ha scritto:
grazie per il vostro sostegno,lo apprezzo tanto e so che qui trovo davvero tanta comprensione e possibilità di confronto,e mi sono resa conto che è importante,fa tantissimo...

stiamo pensando di iniziare ad organizzarci,sto vedendo se su Wizz c'è possibilità di biglietti aerei con cambio prenotazione facile,e sto dando uno sguardo agli hotel convenzionati Gennet, e anche per gli appartamenti in affitto,che però non mi sembrano tanto convenienti.. Rolling Eyes bho...vediamo!

Ho trovato delle belle offerte anche su booking x gli alberghi. ..abbiamo preso un mini appartamento a 20 euro al giorno in centro
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Ven 17 Giu 2016, 11:08

grazie Eshy!mi faccio un giro anche lì e propongo al mio personal travel assistant....Laughing
per il mio 40° compleanno, la mia famiglia,sapendo il nostro progetto, mi ha regalato buste di soldini e anche un buono per volo Wizz e uno per sito per alberghi e residence Embarassed I love you I love you I love you I love you
se n'è occupato mio fratello,il più piccolo(ho due fratelli di 38 e 28),che è un grande viaggiatore, ed è disponibile ad aiutarci per l'organizzazione,con lui mi sento in ottime mani cheers ecco, lui è il mio personal travel assistant!!!

stamattina mi hanno assegnato la coordinatrice, Nikola, e mi sono arrivate tutte le carte.
il piano terapeutico è un fighissimo calendario e ovviamente io non ho ancora ben capito...ma in che giorni si fa il transfer??? 👽
ecco i farmaci:
Puregon pen
Menopur
Ovitrelle
Progeffik
Cetrotide
Deltacortene
scratch

mi chiedo se ci conviene già acquistare die biglietti aerei con facilità di spostamento date, o qualcosa di simile...

ma è normale che mi venga da piangere??????? Crying or Very sad pale tongue
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Ven 17 Giu 2016, 12:12

Amor! Si, è normale che ti venga da piangere!! E spero con tutto il cuore che da oggi siano sempre solo pianti di gioia, di impazienza nell'attesa di belle notizie! Oh, fai piangere anche me.
Ti sento piena di entusiasmo e questo è molto importante: avanti carica!!! ❤️❤️❤️
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   Ven 17 Giu 2016, 13:30

Ciao Maggese, di solito il pick-up lo fanno tra 11esimo e il 15esimo giorno dall'inizio della terapia, anche se moltissimo dipende dall'esito dei monitoraggi che ti fanno fare. Di solito il Gennet da' la data precisa del pick-up dopo la seconda ecografia, mentre il transfer lo fanno dopo 2-3 giorni (se trasferiscono embrioni) e dopo 5 se trasferiscono blasto. La decisione di trasferire embrioni o blasto dipende dal numero di ovociti prelevati e fecondati. Ogni giorno dal pick up ti aggiornano sullo sviluppo degli embrioni e poi durante i primi 2 giorni dalla fecondazione decidono cosa trasferire.
Spero di esserti stata utile!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La mia strada...ce la faremo?   

La mia strada...ce la faremo?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Seguente
 Argomenti simili
-
» La mia strada...ce la faremo?
» la strada della "strada per un sogno"...se diventasse un'associazione?
» Volano le fate sulla strada per un sogno
» tavola rotonda la strada per un sogno
» La mia strada è sempre tortuosa!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Andare verso: