Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

mi presento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sweetdream24
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 11:22

Buongiorno a tutte,
ho scoperto da poco questo forum e mi sono iscritta ieri.
Io 36 anni mio marito 39.
Siamo alla ricerca da 2 anni e 4 mesi.
Ho fatto già due stimolazioni: la prima ho prodotto solo 2 follicoli sono arrivata al pick up con ovulazione spontanea per cui niente trasfert, la seconda ho prodotto un solo follicolo e declassata in iui con esito negativo.
Sono in procinto di iniziare una terza nella speranza sia la volta buona, ma mi hanno già accennato all'eterologa.
Io ho riserva ovarica ridotta, il mio amh era 0.6 (ora devo ripeterlo)
mio marito tutto ok
In becco alla cicogna a tutte
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 11:34

benvenuta. sunny
Federica76
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 11:57

Benvenuta cara sweetdream, qui troverai tante informazioni e consigli utili e un grosso supporto.
In bocca al lupo per il terzo tentativo, tienici informati
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 12:38

ciao e benvenuta!!
A quale struttura ti sei rivolta?
In bocca al lupo per il prossimo step e tenici aggiornati!

Aggiungo: ho visto il tuo messaggio nell'angolo dell'esperto.
Certo non è facile accettare l'eterologa (io ho scoperto la menopausa precoce due anni fa a 37 anni quindi davanti a me avevo solo questa strada), perché il tuo dna non passerà al bimbo, però ti posso assicurare che l'epigenetica esiste!
Conosco tante mamme che hanno fatto ovo, e i bambini hanno preso un sacco di cose da loro perché comunque in quei 9 mesi li hanno nutriti e cresciuti nel loro corpo e sicuramente qualcosa di loro stesse hanno trasmesso.
Ad esempio tanti modi di fare, tante espressioni, e ti giuro ti parlo con cognizione di causa perché lo vedo tante volte con i miei occhi frequentando anche diverse fatine di questo forum. E' pazzesco ma è così.
E poi appunto tu porterai la gravidanza quindi assolutamente non avrai un ruolo passivo.
Inoltre molte di loro hanno ammesso che spesso dopo la nascita del bimbo dimenticano persino di aver fatto ovodonazione, perché poi diventa tutto molto naturale.
Un abbraccio!

Tesserata n. 229!!!   

Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!
Trovi info su http://www.stradaperunsognonlus.it/tesseramento.php
oppure su http://www.stradaperunsognonlus.it/donazioni.php

Contribuisci alla crescita di questa meravigliosa Associazione!  

Ultima modifica di LApissi il Mer 04 Mag 2016, 12:43, modificato 1 volta
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 12:39

Benvenuta!
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 12:53

Benvenuta! L eterologa è una grande opportunità, tante fatine sono didiventate mamme grazie a un dono, io compresa, a luglio nascerà il mio secondo bambino, il più gramde ha gia due anni
Vedi il profilo dell'utente Online
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 13:11

Benvenuta!
io purtroppo ancora non sono mamma e data la mia situazione ti assicuro che non mi importerebbe nulla del dna del bimbo, purtroppo sono ferma per altre ragioni. L'epigenetica esiste, quando ho conosciuto una delle fatine che grazie all'ovodonazione ha avuto due bellissime bimbe il mio compagno ha detto "se non sapessi che sto dicendo una cretinata direi che una delle bimbe è uguale identica alla mamma!!".
Per intraprendere questa strada – e ti parlo con cognizione di causa perchè la prima volta che mi è stata proposta ho avuto una crisi....anche perchè non ho mai potuto provare neppure l'omologa– devi fare un po' di cammino dentro te stessa (magari puoi farti aiutare) e alla fine sentirai che se è vero che tutti i figli sono doni sconosciuti che ci vengono affidati perchè contribuiamo con il nostro amore a farne degli uomini e delle donne, i figli di eterologa lo sono ancora di più...si accogliamo qualcosa che non viene da noi e che ci viene donato...io ora la vedo così...
C'era un post ma ora non saprei dove riprenderlo, dove molte mamme raccontavano di come si dimenticassero di aver fatto eterologa...magari qualcuna lo ricorda...
Ti auguro la felicità...

Ultima modifica di Mafalda71 il Mer 04 Mag 2016, 14:45, modificato 1 volta
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 13:38

ciao e benvenuta...
ho letto la tua domanda sul dna... capisco quali sono le tue perplessità, erano anche le mie al momento di decidere se fare eterologa, e ti posso assicurare che nel momento in cui scopri di essere incinta ti scordi ogni dubbio, perché qual bimbo o bimba che cresce dentro di te è a tutti gli effetti tuo figlio o tua figlia!
avrai 9 mesi per trasmetterle tutto il tuo amore ed una vita per amarla ed essere il suo modello.
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 13:53

Cara sweetdream, benvenuta!
Ci sono sempre molti aspetti da valutare quando si approda alla Pma. Tra le scelte fondamentali c'è quella del ginecologo e del centro in cui essere seguiti. A chi ti sei rivolta finora?
Vedo che devi ripetere l'amh.. È un valore determinante per la scelta della strada da intraprendere.
Saremo qui tutte volentieri a consigliarti, ogni volta che vorrai.. Te lo ripeto: benvenuta! ❤️
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 14:07

Ciao e benvenuta!
tante volte ho avuto dubbi su eterologa, anche qualche ora prima del transfer, però dopo aver visto il positivo e il loro cuore pulsare non ho più pensato al dna, purtroppo non sono mamma, la gravidanza si è interrotta, ma ti garantisco che loro sono stati i miei piccoli e lo saranno sempre!
ovviamente non è una scelta da prendere facilmente....in tanto in bocca al lupo per il tuo percorso!
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 14:10

Ciao benvenuta!
Sono sicura che frequentando qusto forum troverai tante esperienze che potranno aiutarti a fare la scelta migliore!

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
sweetdream24
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 14:40

Ragazze sono.commossa dal vostro calore e vi ringrazio molto. Il centro nn mi ha detto di rifare i dosaggi ormonali ma io li rifarò di mia iniziativa visto che le due precednti stimolazioni sono state da buttare.
Sono troppo felice di questo vs supporto, sicuramente vi terrò aggiornate. Intraprendere l'eterola è una strada difficile ma x me a primo colpo lo è stato anche l'omologa, nn accettavo di essere "difettosa"....ora sono più tranquilla a riguardo.
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 14:54

Benvenuta...
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 19:12

Ciao e benvenuta.
Anche per noi inizialmente era strano tentare con la pma omologa.......poi abbiamo dovuto fare ovodonazione. Sono step da superare e accettare.
Ora siamo genitori di 2 bimbi stupendi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 19:43

Benvenuta cheers
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 20:11

Benvenuta!!!!! Come ti ho scritto nell'altro post... sono una felicissima futura mamma di una bimba da eterologa (embriodonazione). Non ho mai dubitato un attimo della mia scelta, sarà che il mio è un caso un po' a sé. Non ho mai tentato con omologa (ho la sindrome di turner). A dire il vero, la prima ginecologa che conobbi mi disse testuali parole: "che te ne frega se non puoi avere figli, ne adotti 10 e non ti si sforma il fisico". La triste frase si commenta da sola. All'epoca sapevo veramente poco sulla pma (a dire il vero ingenuamente pensavo che, per colpa della mia sindrome, non ci sarei riuscita nemmeno con la pma).
Successivamente un ginecologo straordinario mi ha indirizzato all'eterologa. Appena me lo ha detto il mio viso si è illuminato, l'ho vista subito come una straordinaria opportunità. Pensare che fino al 2014 ignoravo l'esistenza di una possibilità per me...
Ti ho voluto raccontare la mia storia per infonderti coraggio. Ovviamente la scelta se passare o meno ad eterologa è molto personale, dev'essere molto ragionata. Io ho avuto la fortuna di avere un percorso di accettazione tutt'altro che traumatico... ma sfortunatamente non per tutti è così. Ad ogni modo, io penso che una scelta consapevole (indipendentemente che sia omologa, eterologa o adozione) sia la strada migliore per una maternità serena.
Se vorrai informazioni tecniche e supporto io ci sono!

sweetdream24
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 20:18

Iastina ma grazieeee. Siete veramente tutte dei tesori mi avete riempito il cuore di gioia. Ora sono in fase riflessiva,oltre che essere in procinto di iniziare una terza omologa.....vi abbraccio tutte
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 20:20

sweetdream24 ha scritto:
Iastina ma grazieeee. Siete veramente tutte dei tesori mi avete riempito il cuore di gioia. Ora sono in fase riflessiva,oltre che essere in procinto di iniziare una terza omologa.....vi abbraccio tutte

In bocca al lupo per il tuo terzo tentativo... o se preferisci in becco alla cicogna!! Wink
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 04 Mag 2016, 22:42

benvenuta anche io dopo icsi omologhe con tante beta negative sono passata all'ovodonazione. la prima mi ha dato negativi ed una gravidanza extrauterina adesso ripartirò per un nuovo tentativo: accettare l'eterologa non è facile, nè istantaneo ma poi quando ti rendi conto che è la strada che può portarti ad abbracciare tuo figlio crollano tutti i dubbi, tutte le perplessità, non vedi che il tuo sogno e tutto il resto non conta più nulla. Quando a dicembre ho visto le beta per la prima volta positive, tremavo tutta per l'emozione, e ti assicuro che in quell'istante non esisteva che lui, ed era in quel momento mio figlio!
Adesso però un passo alla volta, pensa al tuo prossimo tentativo, in becco alla cicogna
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Gio 05 Mag 2016, 10:53

Benvenuta in questa bellissima famiglia!!!!
So che accettare l'idea dell'eterologa non e' molto facile, soprattutto perché concepire un figlio per molti e' una cosa del tutto naturale e facile!
Ci vuole un po' di tempo e di lavoro su se stessi per capire se questa e' la strada giusta da intraprendere. Noi abbiamo fatto eterologa maschile (quindi con donazione di seme) e dal primo momento che abbiamo sentito quel piccolo cuoricino battere c'e' stato spazio solo per la felicita' e la gioia!!!!
In bocca al lupo per il tuo prossimo tentativo!!!! Wink
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Gio 05 Mag 2016, 10:54

Benvenuta cara ....benvenuta tra noiiiiiiii
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Gio 05 Mag 2016, 10:57

sweetdream24 ha scritto:

Forza Sweetdream! Sono contenta che sei già in pista.
Tienici aggiornate... noi ci siamo!

In becco alla ciko!
Bruchina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Gio 05 Mag 2016, 13:25

Benvenuta
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mi presento   

mi presento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento!
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce
» ciao....mi presento...
» Ci sono pure io mi presento
» ciao a tutte mi presento:

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: