| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
danicla84 La lucente timidezza di un sogno

Messaggi: 1871 Data d'iscrizione: 26.07.10 Età: 27 Località: varese
 | Oggetto: embrioni crioconservati Dom Ago 29, 2010 1:34 pm | |
| volevo sapere gli embrioni crioconservati quanto possono rimanere in giacenza? cosa prevede la legge ? perche' sul consenso da firmare non c'e' scritto nulla in riguardo |
|  | | laci81 Doppio sogno...

Messaggi: 381 Data d'iscrizione: 22.06.10 Età: 30 Località: vimercate
 | Oggetto: Re: embrioni crioconservati Dom Ago 29, 2010 1:50 pm | |
| gli embrioni non possono essere distrutti per nessun motivo nè dati alla ricerca o ad altre coppie come negli altri paesi. Rimangono lì fin quando non possono essere utilizzati; nel consenso c'è infatti scritto che la coppia si impegna a prenderli nel minor tempo possibile anche se eventualmente con il transfer su fresco si dovesse raggiungere una gravidanza |
|  | | danicla84 La lucente timidezza di un sogno

| Oggetto: Re: embrioni crioconservati Dom Ago 29, 2010 2:11 pm | |
| | laci81 ha scritto: | | gli embrioni non possono essere distrutti per nessun motivo nè dati alla ricerca o ad altre coppie come negli altri paesi. Rimangono lì fin quando non possono essere utilizzati; nel consenso c'è infatti scritto che la coppia si impegna a prenderli nel minor tempo possibile anche se eventualmente con il transfer su fresco si dovesse raggiungere una gravidanza |
si quello lo sapevo che non si possono ne distruggere ne donarli x scopi scientifici quello che mi interessava sapere e' se c'e' proprio un limite di tempo anche sul mio consenso c'e' scritto di utilizzarli nel tempo piu breve possibile ma volevo sapere se c'e' un limite non so 6 mesi o un anno |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13391 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: embrioni crioconservati Dom Ago 29, 2010 2:18 pm | |
| Hai toccato un punto dolente. Molti giornali hanno infatti sollevato la questione....che dovrà essere risolta. La sentenza di fatto liberalizza la crioconservazione ma non dà soluzione per il dopo. E' anticostituzionale nel nostro paese imporre un trattamento sanitario non voluto. Quindi anche se firmo che me li prenderò prima possibile la realtà è che nessuno può obbligarmi a fare un nuovo impianto se non voglio. Per cui la cosa rimane carta morta.... Tra l'altro nei centri privati si deve pagare per tenere gli embrioni congelati quindi questo apre altri problemi: chi paga se io non voglio più gli embrioni?
Insomma...ce n'è di materia da sistemare... _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |

| Oggetto: Re: embrioni crioconservati Dom Ago 29, 2010 2:20 pm | |
| | Bibbi ha scritto: | Hai toccato un punto dolente. Molti giornali hanno infatti sollevato la questione....che dovrà essere risolta. La sentenza di fatto liberalizza la crioconservazione ma non dà soluzione per il dopo. E' anticostituzionale nel nostro paese imporre un trattamento sanitario non voluto. Quindi anche se firmo che me li prenderò prima possibile la realtà è che nessuno può obbligarmi a fare un nuovo impianto se non voglio. Per cui la cosa rimane carta morta.... Tra l'altro nei centri privati si deve pagare per tenere gli embrioni congelati quindi questo apre altri problemi: chi paga se io non voglio più gli embrioni?
Insomma...ce n'è di materia da sistemare... |
ho capito bibbi quindi vuoi dire che si dobbiamo prenderli subito pero' nessuno mi puo' imporre quando riprenderli giusto? |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13391 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: embrioni crioconservati Dom Ago 29, 2010 2:24 pm | |
| in realtà il paradosso è:
dobbiamo prenderli ma nessuno può imporci di prenderli...non so se mi sono spiegata eheheheh _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |

| Oggetto: Re: embrioni crioconservati Dom Ago 29, 2010 2:29 pm | |
| | Bibbi ha scritto: | in realtà il paradosso è:
dobbiamo prenderli ma nessuno può imporci di prenderli...non so se mi sono spiegata eheheheh |
si ho capito certo che qui gia le cose sono complicate x se stesse poi ci si mette pur questa legge che non sa neanche cosa deve fare dopo ti mando un mp e ti spiego il perche' di questa domanda |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |