Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Ciao... Sono una nuova "zucchina"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ni.ca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 08 Feb 2016, 14:44

Ciao a tutte, é la mia prima volta qui e spero di non commettere errori.
É da un po' che leggo qui e là, per cercare di prendere confidenza con il forum, con le tematiche, con quello che é il problema che accomuna tutte noi.

Gennaio é stato il mese del coraggio. Coraggio di riconoscere di avere un problema e di aver bisogno di aiuto. Ho preso in mano il telefono e ho preso appuntamento alla Zucchi, dove sono stata proprio settimana scorsa per il primo colloquio...che é andato molto bene (non nel senso di speranze o rassicurazioni, ma nel senso che mi ha fatto una buona impressione...sia il centro, che il dottore con cui abbiamo parlato. Anche la psicologa, molto gentile, ci ha voluto conoscere meglio e illustrato le possibili tappe...ci ha detto che se vorremo lei sarà lì per sostenerci).

Ora ho una sfilza di esami da fare...sono in attesa proprio ora per il tampone. Se l'esito sarà negativo (sabato ho il refeeto) potrò procedere alla sonoisterosalpingografia (vado a memoria, credo si dica così). Sto prendendo tutto molto con filosofia, parlo degli esami...anche se mi fanno paura mi dico "questo e altro!!!!".
Il mio compagno ha fatto lo spermiogramma a gennaio e lo hanno già visto in zucchi settimana scorsa. Siccome era oltre che perfetto (precisamente é stato definito "da donatore") lui deve solo fare gli esami infettivi tipo epatite, hiv...nient'altro. Ho visto che a molti prescrivono i genetici, a noi non sono stati dati...qualcuno sa perché?

Comunque non sapete che piacere poter condividere con voi i miei dubbi e le mie paure, soprattutto visto che ora é appurato che il problema sono io.
Anche per questo ovviamente me ne sto facendo un problema... invece di essere felice la mia mente ormai decisamente frustrata ha pensato "ecco sei giovane, vedono che lui é a posto, quindi ci considereranno pochissimo!!!".

Lo so, lo so. Sono pessimista, non riesco ad essere mai positiva in tutta questa storia.

Qualcuna di voi sa dirmi al secondo colloquio, quando porto tutto, cosa mi diranno/faranno?

Dimenticavo...ho 27 anni e ci proviamo da un anno e mezzo. Grazie mille a tutte in anticipo!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 08 Feb 2016, 14:50

ah eccoti qua!!!
ti ho risposto dall'altra parte ehehehehe
un abbraccio!

Tesserata n. 229!!!   

Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!
Trovi info su http://www.stradaperunsognonlus.it/tesseramento.php
oppure su http://www.stradaperunsognonlus.it/donazioni.php

Contribuisci alla crescita di questa meravigliosa Associazione!  
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 08 Feb 2016, 14:57

Benvenuta!!!! sunny
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 08 Feb 2016, 15:44

Benvenuta in questa fantastica famiglia!!!!! Purtroppo non e' facile accettare di avere questo tipo di problema, essendo una cosa che dovrebbe essere del tutto naturale.... ma non siamo tutti uguali!!!!
Non ti abbattere perche' il problema lo hai tu e non il tuo compagno, ormai siete una coppia e i tuoi problemi sono anche i suoi! Nel mio caso, e' il mio compagno ad essere sterile, ma mai ho pensato che il problema fosse solo suo, perché lui e' la mia amata meta' della mela e non senza di lui nulla avrebbe senso, nemmeno il nostro desiderato sogno!!!!
Per le analisi genetiche non ho idea di perché non te le abbiano prescritte. Io ho iniziato un annetto fa con le varie analisi ed anche se avevo appena compiuto 33 anni mi hanno fatto fare molti esami genetici.
Al secondo colloquio credo che potrebbe cominciare a chiarire un po' le difficoltà di un concepimento naturale, nel senso che avendo tutti i risultati potrebbero avere un quadro più chiaro.
In bocca al lupo!!
Ni.ca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 08 Feb 2016, 16:10

Lapissi si, avevo visto che avevi consigliato all'altra ragazza di scrivere si qui per presentarsi e così ho fatto Wink
Grazie per l'accoglienza.
Simo hai ragione, la penso esattamente come te. Solo che mi sento io "la colpevole", mi sento responsabile di togliere anche a lui quello che é il suo sogno! Ovviamente lui non la pensa così, é il primo a supportarmi e starmi vicino. Non so come farei senza di lui...
É la mia parte razionale quando perdo la ragione (ormai semprepp più spesso). Ogni tanto mi sento una pazza...sempre lí a cercare di sentire ogni sintomo ed interpretarlo. Adesso NON aspetto il ciclo mercoledì... speriamo quindi non arrivi.
Da un paio di mesi sto prendendo la tb ogni mattino alle 7 e in questi ultimi giorni era a 37. Stamattina però 36.9...so che prima dell'arrivo del ciclo si abbassa e così mi sento di nuovo delusa!!!
Voi? Raccontatemi di voi!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 08 Feb 2016, 17:57

Buon cammino baby. ..ti auguro di trovare la tua strada presto. ..ricorda assieme vinceremo
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 08 Feb 2016, 20:37

Benvenuta cara! Purtroppo la strada che stai intraprendendo non è facile per nessuno, ma devo dire che dopo aver conosciuto le fatine e gli elfi di questo forum mi sento di dirti che rende tutti più forti!
Anche a noi non hanno prescritto subito gli esami genetici, ma solo dopo aver appurato che l'unico percorso che potevamo intraprendere era la FIVET/ICSI (io non ho esperienza in fatto di IUI, nel mio caso sarebbe del tutto inutile...)
Per quanto concerne il fatto di sentirti in colpa, non ti nascondo che è capitato anche a me all'inizio. A dir la verità nel nostro caso i problemi sono di entrambi, ma io sono quella più conciata dei due. Con l'aiuto di mio marito ho iniziato a guardare oltre, come giustamente dice Simo ormai siete una coppia e dovete affrontare tutto assieme, nel bene e nel male.
un abbraccio
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 08 Feb 2016, 20:39

In becco alla cicogna benvenuta cara
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 08 Feb 2016, 21:06

benvenuta flower
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 08 Feb 2016, 21:30

Benvenuta cara. Per rispondere alla tua domanda gli esami gentici solitamente te li chiedono se fai ICSI.
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 08 Feb 2016, 21:43

ciao cara zucchina Wink
la tia telefonata mi ha riportata indietro nel tempo... l'inizo della mia rinascita è stata una telefonata. dopo aver pianto per giorni, sveleindomi la notte senza riuscire a farmi una ragione di quello che comstwva succedendo, finalmente una mattina ho oreso in mano il telefono e ho fissato la prima visita pma. fa li è iniziata l'avventura più dura e bella della mia vita. credimi, hai fatto forse il passo più importante decidendo di agire.
per andare sul pratico, gli esami genetici non è detto che vengano prescritti sicuramente, o comunque non per forza immediatamente. credo vengano prescritti a fronte di valutazioni precedenti, che facciano sospettare un problema genetico appunto dietro alle difficoltà di concepimento. si procede per step, anche perchè in genere sono esami molto costosi. vai fiduciosa: io a suo tempo scelsi humanitas, ma so per certo che la zucchi è un'ottima clinica.
sul fatto che tu ti senta "in colpa", posso capirti almeno in parte: come simo, nel nostro caso è il mio compagno ad essere sterile. pensa, ancora oggi (tra l'altro proprio oggi) che sono praticamente al termine del nono mese di gravidanza (si!!! ce l'abbiamo fatta!! ce la si fa veramente!) parliamo di questa cosa. è una vicenda triste quella che ti porta alla pma, inutile nasconderselo, e non so cancella mai (proprio dimqiesto oggi parlavamo). ma è bello poternearlare con serenità, arrichisce come coppi. facorite sempre il confronto tra voi. non so cosa si provi ma capisco sia normale per chi ha problemi sentirsi in difetto, ma per parte mia io posso dirti che mai ho fatto colpe a qualcuno, semolicemnte oerchè di colpe non ne esistono. nella coppia si prova dolore, solo diverso, ma nin si fanno paragoni. noi che vi siamo accanto stiamo male nel vedervi star male. tuo marito ti supporta, fidati: ti ama e per lui sei perfetta Wink
in bocca al lupo per il tuo oercorso! e facci sapere come prosegue!
Ni.ca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Mer 10 Feb 2016, 11:34

Grazie a tutte per il benvenuto!

Eli81, che bello, sono così felice per te!! Tantissimi auguri per la vita che finalmente porti nel pancione!!!!
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Sab 13 Feb 2016, 17:59

Ciao Ni.ca! Stai serena, so che entrare nel mondo PMA è una batosta, soprattutto per una persona giovane come te.

Entrare nel mondo delle fatine ed elfi rende più forte, perché non ti senti sola, capisci che non sei la sola ad avere questi problemi, seppur giovani, e soprattutto hai testimonianze di chi ce l'ha fatta.

flower flower

Ci sono mille soli al di là delle nuvole

airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Sab 13 Feb 2016, 22:14

Benvenuta Ni.ca.. È dura da accettare, ma non ti sentire in colpa, mai.. Hai trovato la forza di iniziarequesto cammino e io ti auguro che sia breve. Che la meta sia molto più vicina di quanto ti può sembrare ora.
vera88
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Mer 17 Feb 2016, 09:23

Ciao ni ca benvenuta
Io posso dirti che abbiamo la stessa età e io ho iniziato il mio percorso pma a 22 anni senza passare dalla iui! Il mondo in cui vi state imbarcardo ora ti sembrera ’ alieno ma vedrai che con l’esperienza diventerai esperta Very Happy
Per quanto riguarda il sentirsi in colpa ti capisco il nostro problema deriva da me e questo lo sapevamo dal principio io mi sono sentita in colpa per anni è normale ma poi sono arrivata ad una conclusione lui c’era,c’è e ci sarà me l’ha sempre detto e poi l’ho capito !se non fosse cosi non intraprenderebbero neanche questo viaggio insieme a noi forza posso darti un consiglio importante in questo percorso coltiva principalmente il vostro amore perchè sarà quello a farvi forza, e cosa più importante non permettere che la tua vita giri tutto intorno a questo goditela con serenita’
Un
Tienici aggiornate
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 09 Mag 2016, 11:33

Cara Ni.ca, come stai?
spero che ti trovi bene alla Zucchi. Facci sapere..

un abbraccio
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 09 Mag 2016, 11:39

Ti abbracciooo anch'ioooooo buon cammino
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 09 Mag 2016, 15:37

Benvenuta flower
NOEMI86
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 09 Mag 2016, 18:53

Buonasera a tutte :-*
Anche io sono in lista alla Zucchi.
Siamo stati venerdi x la valutazione di tutti gli esami... io tutto ok. Ma il mio lui ni. Sad ha pochi soldatini e addormentati !!!! Ora lui deve rifare un altro spermiogramma e vedere se i solditini escono fuori cosi da poterli congelare altrimenti se anche quest ultimo è drastico dovranno prelevarglieli dai testicoli .. mi pare che si chiami Tese l operazione... Ho cosi tanta paura di non poter realizzare il mio sogno di diventare mamma. Ci penso giorno e notte ,leggo post storie varie! Qua leggendovi mi fa stare un po meglio perché non mi sento sola... e posso confrontarmi con voi. Un abbraccio a tutte
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 09 Mag 2016, 19:38

Cara Noemi, capisco bene il tuo stato d'animo.
Non sei sola! ❤️
Tienici aggiornate su come procede! A quando lo spermiogramma? Un abbraccio.
NOEMI86
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Lun 09 Mag 2016, 20:17

Grazie :-)
Lo spermiogramma lo deve prenotare domani. Spero il prima possibile cosi da velocizzare i tempi...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Mar 10 Mag 2016, 10:12

benvenuta
NOEMI86
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   Mar 10 Mag 2016, 10:44

:-)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao... Sono una nuova "zucchina"   

Ciao... Sono una nuova "zucchina"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao... Sono una nuova "zucchina"
» Ciao sono nuova e voglio presentarmi!
» ciao sono nuova, mi trovo al 10pt
» ciao sono monia
» ciao sono nuova e vorrei presentarmi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: