Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Eterologa a Padova: Biotech PMA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
SPERANZAMM
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Ven 20 Nov 2015, 09:45

Buongiorno a tutte ragazze,
ho provato cercare, ma mi sembra che mancano informazioni su questa clinica nel gruppo, provo scrivere io qualcosa visto che vengo fresca dal colloquio.
Per la serie: Eterologa in Italia si può fare anche qui..
Ecco, sì a Padova,
dove potete cercare in rete anche notizie digitando nel motore di ricerca: Prima bambina nata a Padova da Eterologa.. con ovociti provenienti dalla Ovobank di Marbella.
Allora dal colloquio fatto con il dottor Laganara, vi posso intanto dire che il costo è di € 6.000 => dei quali 3.000 bonifico direttamente alla Spagna per gli ovociti crioconservati, e 3.000 divisi in due bonifici alla clinica padovana.

Per il momento le percentuali di successo uso di gameti crioconservati e da cresco si pareggiano
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Ven 20 Nov 2015, 10:09

Quindi dalla Spagna importano gli ovociti e dopo li fecondano alla biotech?

Grazie mille per la condivisione delle info! I love you
SPERANZAMM
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Ven 20 Nov 2015, 11:25

sì esatto Lastina Tesoro bounce

dalle letture che ho fatto in rete, sembra che tantissime cliniche usino questo metodo.. ovociti crioconservati acquistati o da Ovobank o da altre banche dei gameti, e poi il transfer può essere fatto in base alle esigenze della paziente, senza che il ciclo sia sincronizzato con quello della donatrice.

Di ovobank ho anche trovato che forniscono i gameti in molti centri famosi in Italia come il Careggi di Firenze, e hanno vinto l'appalto per l'ospedale di Pordenone (qui si parla di ssn). Adesso sto cercando di capire come funziona anche Pordenone.

Per il momento ne parlo in modo entusiasto.. poi il resto lo scopriremo solo vivendo felice
LaBianca
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Ven 20 Nov 2015, 12:43

Come mi piace leggerti così, cazzutissima (ops, si potrà dire??!!)! Lo sai cosa direbbe mio marito, no? Che hai lo spritz che ti scorre nelle vene!
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Ven 20 Nov 2015, 15:21

Ma Spreanzamm ti hanno detto anche quanti ovociti ti garantiscono? E quanto embrioni ti trasferiscono? O trasferiscono blasto?
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Ven 20 Nov 2015, 20:28

Grazie x info...utilissima x chi non puo andare all'estero:afro:
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Ven 20 Nov 2015, 20:31

Sabri ha scritto:
Ma Spreanzamm ti hanno detto anche quanti ovociti ti garantiscono? E quanto embrioni ti trasferiscono? O trasferiscono blasto?

Domanda giustissima.....anche alla luce di un importo non indifferente...
SPERANZAMM
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Sab 21 Nov 2015, 20:33

LaBianca ha scritto:
Come mi piace leggerti così, cazzutissima (ops, si potrà dire??!!)! Lo sai cosa direbbe mio marito, no? Che hai lo spritz che ti scorre nelle vene!

La mia migliore amica I love you sei una vera Santa!!
evviva pure lo spriz sempre ragazzi!!!
Sì!! lol!
SPERANZAMM
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Sab 21 Nov 2015, 20:39

alyssa72 ha scritto:
Sabri ha scritto:

Domanda giustissima.....anche alla luce di un importo non indifferente...

Certo ragazze, ed eccomi qui a informarvi:
Dalla Spagna arrivano di sicuro 6 ovociti di ottima qualità, numero che troverete anche per qualsiasi altra clinica che "acquista"/ si fa mandare gli ovociti dalla Banca,
se la donatrice ha prodotto anche un qualcosina in più ci sono stati casi di anche 7 o addirittura 8 ovociti.
Di questi la clinica ne feconda subito in laboratorio 3! dei quali cerca di portarli a baslo e trasferirli in 5 giornata! quindi in 5 giornata si ha (si spera aggiungerei) almeno una blasto.
Gli altri 3 ovociti li tengono congelati per poter eseguire il secondo tentativo..
che nel caso più fortunato il primo sia andato a buon fine, porterà magari il fratellino..
oppure per il secondo tentativo (in caso di negativo del primo) si potrà avere uno sconto del 10%, se fatto entro 6 mesi, quindi ti verrà a costare sui 2.700e.

Tutto ciò..che è la parte che per noi come coppia più ci è piaciuta, diciamo restando a casa nostra, senza stress di aereei, alberghi e trasferimenti vari...

E poi è davvero una questione di fortuna!
quindi se deve andare va o qui o altrove...
si prova..
e chi nn risica non rosica
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Dom 22 Nov 2015, 19:22

Ciao a tutte/i........ho letto di questo post, quindi volevo portarvi a conoscenza di un'altro centro che si trova a Vicenza...si chiama Palladio (diretto da dott. Nalon).
Noi avevamo fatto soltanto una visita giusto per raccogliere info su ovodonazione in Italia.
Il dott. ci era piaciuto...ha sempre risposto alle ns domande con molta pazienza ...però poi abbiamo deciso di andare lostesso in Spagna (avevamo pensato che in Spagna siccome l'ovod. è da tanti anni che la facevano...fossero più all'avanguardia).
Come info posso dirvi che il centro Palladio da anni collabora con Fertilab di Barcellona (quì in base a delle foto della ricevente, spediscono gli ovociti di una donatrice da loro abbinata , al centro)...poi il centro li feconderà con tecnica icsi in quanto gli ovociti provengono da Barcellona vitrificati.
Il costo era di circa 6000 euro...ora di preciso non ricordo.
Spero di essere stato utile in qualche maniera.
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Mar 24 Nov 2015, 09:00

Quindi se fecondano 3 ovociti alla volta cercando di portare a blasto vuo dire che si fa il transfer con 1 sola blasto.
E pagare 6.000 euro per un solo tentativo e per di piu' trasferendo una sola blasto mi sembra alto come prezzo.
E' vero che non c'e' lo stress e il costo del viaggio e hotel ma all'estero con quel prezzo ti garantiscono piu' ovociti e quindi piu blasto.

gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Mar 24 Nov 2015, 11:25

non capisco perché fecondino solo tre ovociti e non tutti, perché non fecondarli tutti e poi nel caso vetrificare gli embrioni in più piuttosto che gli ovociti?
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Mar 24 Nov 2015, 12:15

Sabri ha scritto:
Quindi se fecondano 3 ovociti alla volta cercando di portare a blasto vuo dire che si fa il transfer con 1 sola blasto.
E pagare 6.000 euro per un solo tentativo e per di piu' trasferendo una sola blasto mi sembra alto come prezzo.
E' vero che non c'e' lo stress e il costo del viaggio e hotel ma all'estero con quel prezzo ti garantiscono piu' ovociti e quindi piu blasto.

si,verissimo!
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Mar 24 Nov 2015, 12:17

gladiatori7475 ha scritto:
non capisco perché fecondino solo tre ovociti e non tutti, perché non fecondarli tutti e poi nel caso vetrificare gli embrioni in più piuttosto che gli ovociti?

Mi pare che ci sia una legge,un divieto(non ho ben capito quale sia il vincolo,quindi piuttosto che scrivere scemate non mi pronuncio)tale x cui non si possano congelare gli embrioni...prendila con le pinze....se pero'cosi fosse,si spiegherebbe il motivo x cui fecondano 3 a 3,statisticamente su 3 ovociti fecondati solo uno arriva a blasto,i conti quindi tornerebbero...
SPERANZAMM
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Mar 24 Nov 2015, 18:17

Esatto, perchè considerano che già era congelato l'ovocita, e poi congelare anche l'embrione non sarebbe consigliato (vedi anche per similitudine il discorso cibo), per il secondo congelamento le probabilità di attacchimento sarebbero basse.
3 per avere si spera una blasto, e se più non amano impiantare più di due per evitare parti gemellari.

e poi ripeto: è questione di fortuna
SPERANZAMM
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Mar 24 Nov 2015, 18:19

tu gladiatori hai notizie in Italia di laboratori che effettuano cose diverse da queste che ho descritto?
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Mar 24 Nov 2015, 21:12

io ho fatto un percorso diverso, il mio centro ha inviato il seme di mio marito in Grecia e li sono stati fecondati tutti gli ovociti prodotti dalla donatrice e poi il gine è andato a prendersi gli embrioni fecondati. Ad ogni modo so che la clinica importa anche ovociti dalla Spagna. Posso chiederglielo e ti aggiorno.
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Gio 26 Nov 2015, 00:22

come promesso oggi ho chiesto al mio gine che lavora presso il crea di Taranto come procedono quando importano ovociti dall'estero: e lui mi ha detto che li fecondano tutti, che è una gran cavolata fecondarne solo tre, non c'è nessuna legge che lo impedisca nè alcuna valida spiegazione medica, tra l'altro a loro è anche capito di ottenere su sette ovociti un solo embrione in terza giornata, e nonostante si siano incavolati con il centro spagnolo per il risultato legato alla qualità dei loro ovociti, gli spagnoli non hanno battuto ciglio... quindi fecondarne solo tre significa anche rischiare di non andare al transfer... e poi cosa dici alla povera paziente dopo che quei sei ovociti la spagna se li è fatti pagare 3000 euro?? non voglio pensare a male, ma temo che questa clinica di Padova voglia solo speculare con questo approccio, perché se va male il paziente non ti paga solo il transfer con il secondo tentativo, ma anche una nuova icsi e se va bene potrebbe anche decidere di donare gli ovociti e la clinica potrebbe tranquillamente riutilizzarli con un'altra paziente, cosa più difficile con gli embrioni sovrannumerari..... ormai non mi meraviglio più di niente.
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   Gio 26 Nov 2015, 00:32

come promesso oggi ho chiesto al mio gine che lavora presso il crea di Taranto come procedono quando importano ovociti dall'estero: e lui mi ha detto che li fecondano tutti, che è una gran cavolata fecondarne solo tre, non c'è nessuna legge che lo impedisca nè alcuna valida spiegazione  medica, tra l'altro a loro è anche capito di ottenere su sette ovociti un solo embrione in terza giornata, e nonostante si siano incavolati con il centro spagnolo per il risultato legato alla qualità dei loro ovociti, gli spagnoli non hanno battuto ciglio... quindi fecondarne solo tre significa anche rischiare di non andare al transfer... e poi cosa dici alla povera paziente dopo che quei sei ovociti la spagna se li è fatti pagare 3000 euro?? non voglio pensare a male, ma temo che questa clinica di Padova voglia solo speculare con questo approccio, perché se va male il paziente non ti paga solo il transfer con il secondo tentativo, ma anche una nuova icsi e se va bene potrebbe anche decidere di donare gli ovociti e la clinica potrebbe tranquillamente riutilizzarli con un'altra paziente, cosa più difficile con gli embrioni sovrannumerari..... ormai non mi meraviglio più di niente.
Visto come stanno le cose,la tua analisi non fa una piega....forse sono io diffidente per natura ma qualcosa non mi torna e concordo con te....mah
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Eterologa a Padova: Biotech PMA   

Eterologa a Padova: Biotech PMA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eterologa a Padova: Biotech PMA
» PADOVA - BIOTECH PMA - Scheda
» LIGURIA - Genova - Biotech s.r.l.
» omologa o eterologa??
» Eterologa.....

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: