Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Devo ancora sperare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Mer 04 Nov 2015, 21:44

Mi dispiace tesoro:angioletto:
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Mer 04 Nov 2015, 21:59

Mi dispiace davvero tanto e capisco il senso di frustrazione,
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Mer 04 Nov 2015, 22:03

Sabri ha scritto:
Purtroppo le beta sono scese a 6.
Quindi ho dovuto interrompere la terapia!
Che tristezza fatine!
Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad
Per me è' la prima volta che ho avuto una biochimica. Ma quali potrebbero essere le cause?

Eppure ho preso deltacortene e eparina e ho controllato il tsh che era sotto il valore 2.
Ho fatto anche l'intralipid  per aiutare il sistema immunitario e la pipelle.

Secondo me c'è' qualcosa che non va negli embrioni. È' pur vero che sono blasto ma se non fossero sane?
Però tutte e tre non sono sane?
Ora ho una blasto congelata e non so se trasferirla o no. E se non fosse buona?

Scusate le mille domande ma ho la testa in fumo...

Perdonami se chiedo!...hai fatto embriodonazione o ovo?in quale clinica?
Avevi debellato l'infiammazione?
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Gio 05 Nov 2015, 00:20

Sabri ha scritto:
Purtroppo le beta sono scese a 6.
Quindi ho dovuto interrompere la terapia!
Che tristezza fatine!
Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad
Per me è' la prima volta che ho avuto una biochimica. Ma quali potrebbero essere le cause?

Eppure ho preso deltacortene e eparina e ho controllato il tsh che era sotto il valore 2.
Ho fatto anche l'intralipid  per aiutare il sistema immunitario e la pipelle.

Secondo me c'è' qualcosa che non va negli embrioni. È' pur vero che sono blasto ma se non fossero sane?
Però tutte e tre non sono sane?
Ora ho una blasto congelata e non so se trasferirla o no. E se non fosse buona?

Scusate le mille domande ma ho la testa in fumo...

sabri mi scuso in anticipo per la mia schiettezza,giustamente potrebbe urtarti,soprattutto in momenti come questi(conosco la biochimica e so quanto male fa)pero'ti dico:nn darti colpe che non hai....hai tenuto sotto controllo i 3 pannelli che vanno controllati prima di un tentativo pma(immunologia tenuta a bada da cortisone e pure l intralipids,sul quale personalmente credo poco,ma ora nn c entra;tiroide controllata e circolazione pure,vedesi uso di eparina)ergo la verità è secondo me una sola,tu eri ok,non altrettanto gli embrioni;il fatto che siano arrivati a blasto vuole dire tanto ma anche no...intendo dire che arrivare a blasto non equivale necessariamente ad affermare che la blasto stessa sia sana.

Ti faccio qualche domanda volta a capire un po'meglio la situazione:
-a che stadio di sviluppo e di che grado erano le tue blasto?
-le beta basse rappresentano l attecchimento di una sola delle 3,ergo significa che il tuo utero era predisposto all attecchimento,due blasto non sono cmq attecchite(in presenza di un utero ok,se la blasto non attecchisce la "colpa è sua"),una ci ha provato ma evidentemente nn era abbastanza buona per proseguire il suo sviluppo.....in natura come in pma,la natura stessa seleziona....purtroppo è triste ma succede....
-il seme di tuo marito com'è?

Non darti colpe che non hai....piuttosto indaga e chiedi spiegazioni,volte a capire se puo aver senso spendere soldi di viaggio e di transfer x trasferire l ultima blasto che ti è rimasta.Ti abbraccio.
rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Gio 05 Nov 2015, 06:56

Sabry mi dispiace tanto Crying or Very sad
onestamente credo sia stata una partita di blasto non buona, ma questo è un parere tutto mio!purtroppo può capitare, io, sinceramente, ricomincerei da capo con una nuova donatrice, non spenderei per traferire l'ultima blasto, anche se, poi non è detto, magari è quella giusta...........non so, dipende da cosa vuoi fare tu.io, se fossi al posto tuo, vorrei un'altra donatrice.hai qualche contratto del tipo che dopo tot tentativi ti restituiscono i soldi o hai un tentativo gratis?mi ricordi in quale clinica sei stata?quanto hai speso?cosa dice il gine?

psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Gio 05 Nov 2015, 07:25

mi dispiace molto sabri
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Gio 05 Nov 2015, 10:15

Per Rochina e Eshy13:

Ho fatto ovodonazione all'Isidia e a differenza della Biotexcom non restituiscono i soldi dopo un tot. di tentativi.
Quindi per rifare un altro tentatativo con una nuova donatrice devo pagare.
Credo anch'io che c'e' qualcosa che non va nelle blasto e difatti non sono tanto propensa a fare il transfer dell'unica blasto congelata rimasta. Anche se potrebbe essere lei la piu' buona. E chi lo sa?
Pero' ho parlato anche con il dottore e mi ha detto che le % sono molto basse trasferendo una blasto.
Ho pensato pure che sarebbe utile fare una diagnosi pre impianto sta volta anche se non sempre embrioni sani vanno a buon fine.

Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Gio 05 Nov 2015, 10:28

Per Alyssa72:

Il seme di mio marito hanno detto che va bene. Ha una frammentazione del 13% e dallo spermiogramma era uscito lieve astenozoospermia.
Pero' tutti i centri hanno detto che va bene e in questo tentativo su 8 ovociti 7 se ne sono fecondati e ho avuto 5 blasto.
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Gio 05 Nov 2015, 11:05

ciao Sabri mi dispiace per la tua biochimica ...Rolling Eyes
Secondo me potrebbe dipendere dalla qualità degli embrioni purtroppo anche se arrivano a blastocisti non è detto che siano buoni, ormai le cliniche hanno dei macchinari all'avanguardia che permettono all'embrione di crescere e quindi secondo me l'arrivo a blastocisti non è più una garanzia così ampia.
Ti hanno detto che grado di frammentazione hanno e che qualità erano?
Noi dopo vari transfer da ovodonazione di blastocisti tutti con beta negative abbiamo scelto di fare la PGS al Gennet...speriamo di risolvere
Un abbraccio
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Gio 05 Nov 2015, 11:23

Mi spiace, davvero tantissimo, per la delusione che hai dovuto sopportare.

In realtà credo che tu abbia dosato il livello di beta hcg che avevi a causa dei farmaci. A 5pt probabilmente l'hcg che c'era nel tuo sangue era a quello dell'Ovitrelle o del GOnasi. Ecco perché prima del 10pt è sempre meglio evitare le beta.
rochina

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Gio 05 Nov 2015, 12:06

Sabry, hai fatto ovitrelle o gonasi?pensavo avessi fatto solo la semplice preprazione con cerotti o progynova
io opterei x un'altra donatrice,quanto ti è costato questo tentativo?

alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Gio 05 Nov 2015, 13:09

Sabri ha scritto:
Per Rochina e Eshy13:

Ho fatto ovodonazione all'Isidia e a differenza della Biotexcom non restituiscono i soldi dopo un tot. di tentativi.
Quindi per rifare un altro tentatativo con una nuova donatrice devo pagare.
Credo anch'io che c'e' qualcosa che non va nelle blasto e difatti non sono tanto propensa a fare il transfer dell'unica blasto congelata rimasta. Anche se potrebbe essere lei la piu' buona. E chi lo sa?
Pero' ho parlato anche con il dottore e mi ha detto che le % sono molto basse trasferendo una blasto.
Ho pensato pure che sarebbe utile fare una diagnosi pre impianto sta volta anche se non sempre embrioni sani vanno a buon fine.

Sabri sinceramente nemmeno io trasferirei l ultima blasto rimasta,la penso come rochina,sicuro non è "una partita buona"...cmq digli al nostro gine che se la blasto è BUONA ne basta una....se le blasto non sono buone,non ne bastano 3....lo sai cosa penso del nostro gine,ma quando fa queste sparate proprio non mi trova d accordo....che pensino piuttosto a farti un trattamento di favore e se deciderai di proseguire cn loro,che ti diano buoni ovociti/embrioni,non è un discorso di quantità ma di Qualità!!!
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Gio 05 Nov 2015, 13:11

Fatina187 ha scritto:
Mi spiace, davvero tantissimo, per la delusione che hai dovuto sopportare.

In realtà credo che tu abbia dosato il livello di beta hcg che avevi a causa dei farmaci. A 5pt probabilmente l'hcg che c'era nel tuo sangue era a quello dell'Ovitrelle o del GOnasi. Ecco perché prima del 10pt è sempre meglio evitare le beta.

Fatina dopo quanto si smaltisce il gonasi? io pensavo 10 giorni,quindi credevo che al 5 pt di blasto gia il gonasi fosse sparito...
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Gio 05 Nov 2015, 13:12

Sabri ha scritto:
Per Alyssa72:

Il seme di mio marito hanno detto che va bene. Ha una frammentazione del 13% e dallo spermiogramma era uscito lieve astenozoospermia.
Pero' tutti i centri hanno detto che va bene e in questo tentativo su 8 ovociti 7 se ne sono fecondati e ho avuto 5 blasto.

Si,direi che il seme di tuo marito va bene----da 8 ovociti 5 blasto direi che è un buon seminale,ed è quindi la prova c he il problema sta altrove(vedi mio precedente mess)
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Gio 05 Nov 2015, 13:35

Mi dispiace molto. A questo punto quoto rochina e chiederei una nuova donatrice. Per la blasto rimasta valuta tu, se il tentativo fosse gratuito trasferiscila se no cambia proprio strada.
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Gio 05 Nov 2015, 13:55

rochina ha scritto:
Sabry, hai fatto  ovitrelle o gonasi?pensavo avessi fatto solo la semplice preprazione con cerotti o progynova
io opterei x un'altra donatrice,quanto ti è costato questo tentativo?

Non ho fatto gonasi, ho fatto progynova.
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Gio 05 Nov 2015, 14:01

Uff... mi spiace tanto... ti abbraccio!
Comunque quoto con le ragazze... prova a cambiare donatrice. Nel frattempo prenditi tutto il tempo per pensare al piano B. Forza e coraggio!

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: Mi spiace molto    Gio 05 Nov 2015, 14:32

Ci speravo.....

Per la Bla sto io penso che lei e tua e ci può far sognare ma mi rendo conto che bisogna valutare anche i costi....

Se non ci fosse la Bla sto io andrei in una altra clinica....

LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Gio 05 Nov 2015, 14:36

ti capisco.. anche io ho due blasto residue e sto pensando di non andarle a prendere visti i fallimenti precedenti.
E' vero però che mio marito ha una frammentazione più alta di quella di tuo marito (intorno al 26%).
Io ne ho parlato molto con la Dott.ssa V e per ora, dati freddi alla mano, riprendere le blasto per noi comporterebbe un rischio più alto di ritrovarci nella stessa situazione di prima.. e io ad oggi non credo di voler sopportare una cosa del genere.
Poi magari invece una di quelle è buona e porterebbe al bimbo in braccio eh.. ma il punto è che non lo possiamo sapere..
Quindi sto pensando di lasciarle lì per ora.. a mò di "paracadute"..
La decisione non è semplice e capisco il tuo tentennamento, però bisogna valutare un po' tutto ed intraprendere la strada che sulla carta ci dà le maggiori possibilità.
ti abbraccio

Tesserata n. 229!!!   

Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!
Trovi info su http://www.stradaperunsognonlus.it/tesseramento.php
oppure su http://www.stradaperunsognonlus.it/donazioni.php

Contribuisci alla crescita di questa meravigliosa Associazione!  
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Gio 05 Nov 2015, 16:55

Anche noi abbiamo ricevuto 11ovociti 10 fecondati....5 arrivati a blasto. ...il problema grande è capire come ci sono arrivati!?la qualità di queste blasto?
Sono sempre più d'accordo con Corizza ...anche un buon seme può nascondere qualche sorpresa! ....ma c'è anche grande punto interrogativo sugli ovociti! ....la mano sul fuoco sulla perfezione di questi....non c'è la possiamo mettere. ...
naturalmente se la donatrice era molto giovane. ..si dice che può guarire la frammentazione!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Devo ancora sperare?   Oggi a 03:51

Devo ancora sperare?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» DEVO STIRARE!
» io devo avere il lanternino!!!
» Devo dire grazie ad un'amica che ho conosciuto qui
» DEVO FARE L'AMNIOCENTESI NON HO SCAMPO!!!!! AIUTATEMI!!!! PER FAVORE
» Ditemi che posso sperare!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: