Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Testa o croce?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno

MessaggioTitolo: Testa o croce?   Dom 18 Ott 2015, 16:27

eccomi qui ad aggiornarvi, dopo la visita con la gine pma. Siamo tornati a quasi 3 anni dal parto e 3 mesi dal raschiamento della mia prima gravidanza naturale.abbiamo parlato tanto, le abbiamo fatto un sacco di domande (oltre che mostrato le foto della bambina ed è stata l'unica al mondo a dire che assomiglia a me ahahaha). Io mi trovo un po' combattuta perchè dopo il concepimento naturale e aver scoperto di avere in realtà le tube aperte mi trovo oggetto di consigli diametralmente opposti. Da una parte c'è quasi chi grida al miracolo come le mie amiche e anche le due ginecologhe che mi hanno eseguito l'esame delle tube che mi consigliano di non fare più pma (perchè ho fatto tante stimolazioni e fanno male e "prima o poi ti uscira fuori qualcosa" (!!!) ) e che come è arrivato un bambino ne arriverà un altro prima o poi, fosse anche fra 3 anni tanto sono giovane e una bambina ce l'ho gia e posso permettermi di seguire il destino. D'altra parte la ginecologa pma questa cosa delle tube aperte la vede quasi come un segno che peggiora il mio quadro clinico perchè sposta la causa di infertilità e fa proprendere per una problematica genetica che spiegherebbe i 4 embrioni abortiti e i numerosi negativi nonostante la giovane età e lo stato apparente di salute e anche i problemi di fertilizzazione negli ultimi 2 tentativi di icsi. Forse ho avuto chissa quanti altri concepimenti che non si sono mai nemmeno impiantati...quindi lei consiglia pma addirittura con diagnosi pre impianto. Secondo me entrambe le opzioni sono valide e hanno un senso, tutta sta a decidere cosa vogliamo nella nostra vita. Mio marito è deciso: per lui si prova con la diagnosi,almeno una volta. Io non lo so ancora...voglia di fare pma ce l'ho pari a zero e mettendoci pure la diagnosi ho paura di arrivare ad un niente di fatto. Vorrei affidarmi alla natura e vedere cosa succede, ma se dovessi rimanere di nuovo incinta me la farei sotto dalla paura di eventuali malattie genetiche e se non ci dovessi rimanere sono sicura che ad un certo punto mi pentirò di non averci provato.
Abbiamo pensato anche all'adozione nazionale, ma dovrei informarmi su questo mondo perchè non ne so niente.
insomma...abbiamo molto su cui pensare. forse alla fine tireremo una monetina. con la consapevolezza che comunque vada, siamo gia stati enormemente fortunati e ne siamo consapevoli oggi anche più di ieri.

The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioTitolo: Io la penso   Dom 18 Ott 2015, 20:07

Come tuo marito e l'adozione la scarterei....

È anche vero che sei giovane e un paio di anni te li puoi di certo concedere....

Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Dom 18 Ott 2015, 21:38

A me la gine ha detto che per fare omologa non sono più giovane, quindi ora o mai più. La causa del mio aborto potrebbe anche essere quella. ... la situazione di mio marito da disastrosa che era ora è discreta. ....quindi anche noi consapevoli della nostra fortuna ci riproviamo......
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Dom 18 Ott 2015, 22:50

Se devo darti un consiglio "ginecologico" ti dico diagnosi e la penso come tuo marito.
Dall'altro so tutto il caos emotivo...magari ne parliamo a voce... peró, secondo me, tu un figlio lo vuoi.

lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Dom 18 Ott 2015, 23:01

Ciao Violet! La penso un po' come Stefy... su due piedi direi anch'io diagnosi pre-impianto... dall'altro forse il caos emotivo vi mette davanti a molte domande... quindi confusione. Prendetevi tutto il tempo e vedrai che arriverete a una giusta decisione Smile Un abbraccio!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Dom 18 Ott 2015, 23:20

Anch'io sono x diagnosi pre-impianto....da poliabortiva capisco le tue paure!
Ti abbraccio
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Dom 18 Ott 2015, 23:51

io non so' bene cosa consigliarti ,anche se credo che tuo marito forse ha ragione e cerca anche di preservarti magari la paura che comportrebbe una gravidanza naturale,non so',so' che un figlio lo desideri,e tenterei sicuramente,vedrai che maturerete insieme la"vostra"soluzione migliore!!!!
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Lun 19 Ott 2015, 07:00

riprova, per non avere poi rimpianti.una bimba ce l'hai, e questo è un gran cuscino su cui appoggiarsi e cadere.Poi cmq si leggono e si sentono di gravidanze evolutive anche quando si sono superati i 40anni, quando meno ce lo si aspettava, io riproverei e poi mai dire mai nella vita, mille XXXXXXXXXXXXXXX

Violet

MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Lun 19 Ott 2015, 08:57

Cla ha scritto:
A me la gine ha detto che per fare omologa non sono più giovane, quindi ora o mai più. La causa del mio aborto potrebbe anche essere quella. ... la situazione di mio marito da disastrosa che era ora è discreta. ....quindi anche noi consapevoli della nostra fortuna ci riproviamo......

cla ma tu quanti anni hai? mi sembrava avessi piu o meno la mia età.

per il resto vi ringrazio per i consigli....comunque un mesetto almeno lo facciamo passare prima di iniziare eventualmente gli esami, quindi semmai non credo che si parta prima di anno nuovo.

Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Lun 19 Ott 2015, 13:19

36 il prossimo mese....
Violet ha scritto:
Cla ha scritto:

cla ma tu quanti anni hai? mi sembrava avessi piu o meno la mia età.

per il resto vi ringrazio per i consigli....comunque un mesetto almeno lo facciamo passare prima di iniziare eventualmente gli esami, quindi semmai non credo che si parta prima di anno nuovo.
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Lun 19 Ott 2015, 16:31

Io anche sono d'accordo con tuo marito. A lasciar fare alla natura davvero avrei paura di qualche anomalia genetica. PMA con DPG...
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Lun 19 Ott 2015, 19:27

Provaci ora, an ch io la penso come tuo marito.purtroppo quello che dicon' che iniziano ad essere vecchi x le omologhe hanno ragione, sopra i 35 è molto più facile avere difficoltà, interruzioni ecc....

Alzati e combatti, questo è il momento.
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Lun 19 Ott 2015, 21:29

Camilla è vero ed è per questo che l'ansia è a mille.......
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Mar 20 Ott 2015, 21:01

Tesoro io passo per un abbraccio fortissimo xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Violet

MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Mar 20 Ott 2015, 21:46

FLORI573 ha scritto:
Tesoro io passo per un abbraccio fortissimo xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

ricambio con tanto affetto.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   

Testa o croce?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la testa va sempre lì
» La testa dice basta ma il cuore non vuole :-(
» 7 PT e gran mal di testa
» E se Gesù non fosse morto sulla croce?
» progynova e mal di testa

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Andare verso: