Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

come un pinolo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nadija
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: come un pinolo...   Mer 14 Ott 2015, 17:40

Ciao a tutte e a tutti.
Ho chiamato così questo mio post perché io potrei essere identificata con un pinolo.... rinchiuso in una spigolosa pigna, protetto da un guscio duro duro... ma in fin dei conti, se si riesce a superare tutte le difficoltà, si può raggiungere l'essenza, che si rivela tenera e anche dolce...

La mia storia è simile a quella di tante di noi...
Io e il mio compagno ci siamo conosciuti a 20 anni, e da subito ci siamo resi conto di aver trovato la persona giusta con cui dividere la vita.
Dopo 8 anni di lavoro, siamo riusciti ad avere abbastanza fondi per poterci trasferire in una casa nostra, ed iniziare la nostra vita insieme.
I primi anni di convivenza li abbiamo naturalmente dedicati a noi due, oltre ad impegnarci ad estinguere i vari prestiti e mutui... ma a 28 anni si pensa di avere davanti a sé tutto il tempo del mondo...
Un paio di anni dopo, nonostante non usassimo precauzioni di alcun tipo, il tarlo che ci fosse qualche problema inizia ad affacciarsi alla mia mente... così, vado dalla ginecologa che mi fa fare i dosaggi ormonali in 7, 14 e 21 giornata.... tutto ok a suo dire.
Mi consiglia di andare a lezione da un'esperta in "metodo Billings" per monitorare l'ovulazione grazie all'osservazione del muco... io ci provo, ma inutilmente. Di mese in mese io scruto, ma di muco nemmeno l'ombra, mentre puntuali si presentano le malefiche rosse...
Il tempo corre, ed io perdo tempo... finché prendo coscienza e mi affido ad un'altra ginecologa, che non appena guarda i miei valori ormonali mi dice che posso considerarmi una border-line... ossia i valori sono ai limiti dei range, per cui sarà difficile ottenere una gravidanza in modo naturale....
Mi metto in lista per il centro infertilità di Genova, nel frattempo io e il mio compagno facciamo tutti gli esami del caso, e io litigo furiosamente con la vecchia ginecologa, che non è d'accordo con le tecniche di PMA e si permette pure di dirmi che "non tutti sono nati per essere genitori"...
Inizio a documentarmi sull'infertilità; io e il mio compagno veniamo catalogati come "sine causa" (cosa che io non accetto... la causa c'è, deve esserci... sono io, con molta probabilità...) e inizia la stimolazione con clomid per la prima IUI.... ovviamente non arrivo nemmeno alle beta, il ciclo arriva prima che potessi fare il test di gravidanza...
Dopo il secondo fallimento, mi rivolgo ad un'altra ginecologa, esterna al centro, per avere un secondo parere: mi affido totalmente a lei e mollo il centro... Altre 3 iui, sempre stesso risultato.
Passiamo alle tecniche di secondo livello: a Monza, proviamo la stimolazione per ICSI; risultato: 3 follicoli, 1 ovocita recuperato, risultato inidoneo alla fecondazione.
Mi prescrivono cura di 3 mesi con DHEA e poi nuova stimolazione: questa volta il fallimento è più veloce, non rispondo alle stimolazioni, quindi si interrompe tutto.
La mia testa era già rivolta all'estero, per l'ovodonazione: interpello le ginecologhe che mi seguono, le quali mi indicano il Cefer di Barcellona... Un po' caro, ma molto valido, dicono...
Andiamo a Barcellona carichi di speranza.... prima ovodonazione da fresco, due embrioni in terza giornata; beta zero....
Torniamo per il criotransfert dei due embrioncini rimasti: beta 12, biochimica...
Stesa, non riesco a riprendermi...
Riesco a guardare in faccia a realtà dopo 5 mesi, richiamo il centro e chiedo un preventivo per un ulteriore tentativo... dopo settimane di inutile attesa, li ricontatto e mi dicono di non aver ricevuto alcuna mail da me... quindi mi spediscono un preventivo notevolmente aumentato... ora, non richiedevo certamente il tappeto rosso, ma un po' di riguardo per un terzo tentativo...
Scappo a gambe levate, mi documento, cerco... e approdo a Praga, all' EUROPE IVF.

Abbiamo trascorso l'estate a fare accertamenti medici, esami, poi a settembre finalmente è iniziata la stimolazione mia e della donatrice...
Il 18/9 c'è stato il pickup, ed il 23/9 transfer di due blasto....
Le beta le ho fatte il 5/10, e sono positive...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Mer 14 Ott 2015, 17:47

Wuaoooooo....allora farai presto l'eco?....
Che bello...
nadija

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Mer 14 Ott 2015, 17:52

sì, fra una settimana eco...
grazie, Eshy
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Mer 14 Ott 2015, 17:56

Ho letto con attenzione la tua storia. Emerge che sei una donna molto tenace, e ciò ti ha portato al tuo bel positivo!!!! Sono molto contenta, mi raccomando aggiornaci sulla gravidanza!!!!!

LaBianca

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Mer 14 Ott 2015, 18:03

Evviva, ogni positivo è un piccolo miracolo che si realizza... Tutta incrociata per l'eco!!!!
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Mer 14 Ott 2015, 19:08

nadija, che eri una tipa un po' speciale mi era parso chiaro dalle prime cose che hai scritto ed arrivare qui, non perchè scottata da un negativo, nè alla ricerca di compagnia perchè in cova ti fa ancora più onore
Diciamo che il grosso delle paturnie te lo sei già vissute in solitudine...
Ora, oltre a dirti che sono tanto, ma tanto felice per il tuo positivo spero che tu voglia condividere con noi, passo dopo passo, questi prossimi nove mesi...ed anche oltre! Laughing
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Mer 14 Ott 2015, 21:17

Aaaaa ti ho risposto di là ma qua serve un altro commento!!!!!! Ehehehehe bene anzi benissimo, tienici aggiornate mi raccomando!!
Un abbraccione

Tesserata n. 229!!!   

Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!
Trovi info su http://www.stradaperunsognonlus.it/tesseramento.php
oppure su http://www.stradaperunsognonlus.it/donazioni.php

Contribuisci alla crescita di questa meravigliosa Associazione!  
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Mer 14 Ott 2015, 21:38

ma ci credi che quano ho letto l'ultima riga ho proprio spalancato la bocca e fatto"oh!" ?? ma dai!! è sempre una bellissima sorpesa, ma raccontato così lo è ancora di più!! che bello, sono felicissima x te... e adesso cara la mia pigna un bel pinolino lo contieni davvero Laughing
vedrai che avventura meravigliosa!!
ti abbraccio, piano, ma ti abbraccio.... e grazie x il bel racconto
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Mer 14 Ott 2015, 21:59

Beta positive!!!!
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Mer 14 Ott 2015, 22:09

Sei davvero una tipa tosta, ne hai passato davvero tante!!! Come ha detto Lelo le angosce e i dolori li hai trascorsi in solitudine!
Sono davvero contenta per il tuo positivo! In bocca al lupo!
nadija

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Mer 14 Ott 2015, 22:20

Grazie a tutte per la vicinanza!
Non volevo arrivare qui a giochi fatti, ma non riuscivo a scrollarmi di dosso la paura di scrivere....
Ora sono a casa, il dottore mi ha bloccato subito dopo il transfert... io sono maestra alle elementari, quest'anno avevo una prima... bimbi piccoli, poco scolarizzati e molto fisici nei loro approcci....
Le mie giornate casalinghe sono infinite.... e spesso con la solitudine arriva anche un po' di paura...
Aver avuto il coraggio di rompere il ghiaccio, spero, mi potrà aiutare a superare paturnie e dubbi... e magari potrò aiutare qualcuna di voi, in qualche modo...
Grazie per non avermi isolata, ma per avermi accolta e compresa...

FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Mer 14 Ott 2015, 22:24

Tesoro te lo meriti proprio
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Mer 14 Ott 2015, 22:29

nadija ha scritto:
Grazie a tutte per la vicinanza!
Non volevo arrivare qui a giochi fatti, ma non riuscivo a scrollarmi di dosso la paura di scrivere....
Ora sono a casa, il dottore mi ha bloccato subito dopo il transfert... io sono maestra alle elementari, quest'anno avevo una prima... bimbi piccoli, poco scolarizzati e molto fisici nei loro approcci....
Le mie giornate casalinghe sono infinite.... e spesso con la solitudine arriva anche un po' di paura...
Aver avuto il coraggio di rompere il ghiaccio, spero, mi potrà aiutare a superare paturnie e dubbi... e magari potrò aiutare qualcuna di voi, in qualche modo...
Grazie per non avermi isolata, ma per avermi accolta e compresa...

gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Mer 14 Ott 2015, 23:14

Sono strafelice per te, sei stata determinata e adesso hai finalmente letto un numero sulle tue beta.... Continua così, in bocca al lupo per l'eco e aggiornaci
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Gio 15 Ott 2015, 10:03

Perché avremmo dovuto isolarti? Siamo tutte sulla stessa barca, purtroppo. Per cui, armati di tanta serenità, e noi penseremo a tenerti compagnia nel forum durante le tue giornate casalinghe! Un abbraccione!
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Gio 15 Ott 2015, 12:30

Che bel lieto fine!! Tanti tanti auguri!! E tanta meritata felicità!
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Gio 15 Ott 2015, 16:18

Che splendido finale!auguri!
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Gio 15 Ott 2015, 16:25

ma che bel finale!lo so, stare a casa e magari a letto non aiuta, ma vedila così, adesso stai facendo il pieno di energie x dopo, per quando dovrai accudire il pupo/a e di tempo x riposare ne avrai meno!passa nella sezione del positivo x condividere passo passo con noi la gravidanza

uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Gio 15 Ott 2015, 16:46

Mi piace molto il lieto fine e capisco la tua paura di scrivere...

Un abbraccio
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Gio 15 Ott 2015, 16:54

Che bella tua storia Nadjia...ricca di emozioni, di tenacia, di testardaggine..di amore...
in bocca lupo per tutto!!!
E stai qui con noi...

sunny sunny sunny
nadija

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   Gio 15 Ott 2015, 18:24

Accolgo l'invito di Rochina e mi sposto nell'apposita sezione.... ci si becca in giro, ormai ho rotto il ghiaccio...Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: come un pinolo...   

come un pinolo...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Andare verso: