Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Dalla Spagna con amore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Caterina71
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Dalla Spagna con amore   Lun 05 Ott 2015, 00:20

Salve a tutte,
è tanto tempo che leggo il forum e circa due anni fa mi è stato utile per trovare le informazioni e le conferme che mi servivano e che mi hanno permesso di diventare madre. Nonostante sia riuscita a coronare il mio sogno, continuo a leggervi e a fare il tifo per tutte coloro che non ce l'hanno ancora fatta. Ho deciso di iscrivermi tardivamente perché spero che la mia esperienzza possa esservi utile. La mia storia comincia circa 10 anni fa quando io e mio marito, allora entrambi trentaquatrenni, decidiamo di aver figli. Ci proviamo un anno cosi a casaccio convinti che tutto avverrà naturalmente e che non ci saranno problemi. Dopo circa un anno e mezzo di tentativi infrottuosi vado dalla ginecologa la quale mi prescrive dei dosaggi ormonai e tiroidei per me e uno spermiogramma a mio marito da cui non emerge niente. Lavorando a quel tempo in ospedale, mi reco anche anche presso un dottore della ginecologia che viste le nostre analisi ci dice di provare fiduciosi, mi prescrive però degli integratori e mi consiglia di rivolgermi ad un centro Pma se entro 6 mesi non sono rimasta incinta. Nel 2007 vado ad uno dei 3 centri privati della mia città. Ci prescrivono altre analisi, dosaggi,analisi del sangue, infettivologici, isterosalpingo, tiroide per me e spermiogramma per mio marito. Come in precedenza risultiamo teoricamente fertili. Ci mettono in lista per fare una iui in convenzione a breve. Nel frattempo inizio ad avere gravissimi problemi familiari. Mio padre ha ingiustamente grossi problemi legali a causa del suo lavoro e poco dopo si ammala di una patologia degenerativa che lo porterà alla morte 5 anni dopo. Essendo figlia unica, mi ritrovo a dover gestire la situazione con mia madre tralasciando i miei problemi personali. Faccio nel 2008 una iui senza successo, decidiamo di passare alla fivet e ci rimettono in lista. Nel 2009 mentre aspetto di fare la fivet rimango incinta naturalmente. Perdo il bambino alla 11 settimana e nel contempo prendo il papilloma virus che mi obbliga a star ferma per diversi mesi. Nel 2010 mentre la situazione in casa si fa sempre piu difficile, chiedo al centro pma perché ancora non mi hanno chiamata. Mi dicono che è questione di uno o due mesi. Su consiglio di un altro dottore, mi rivolgo anche ad un altro centro. In questo secondo centro mi rifanno fare le solite analisi e a quel punto riesco nel 2011 a fare presso di loro una fivet senza successo. Stando mio padre malissimo e avendo in casa sempre grossi problem, non ho nè lo spazio mentale, né la forza fisica per continuare. Decido di aspettare la sua fine. . Perduto mio padre, oramami 42enne decido di andare non in un centro Pma ma dal primario del centro gravidanze a rischio della clinica universitaria della mia citta. Già da anni infatti avevo notato di avere la glicemia a digiuno alta seppur nei limiti e nonostante lo avessi fatto rilevare ai numerosi ginecologi, nessuno di essi vi sveva dato peso. Il primario mi rivolta come un calzino e mi fa domande che apparentemente non sembrano essere attinenti ai problemi ginecolgici. In seguito al risultati delle analisi, risulta che soffro di ovaio policistico non conclamato e sono sensibile al glutine. Il primario mi prescrive metformina, un integratore e una dieta senza glutine e mi consiglia di fare velocemente una fivet perché il mio amh sta crollando. Mi consigli inoltre di farla con una sua allieva che lavora nel terzo centro pma della mia città. Senza perder ulteriore tempo io e mio marito ci rechiamo presso questo centro dove la dott.ssa. ci consiglia l'eterologa. Decidiamo di percorrere questa strada e scegliamo una clinica spagnola e adesso quasi due anni dopo, sono mamma di due bambini meravigliosi. Mi scuso per essere stata prolissa, ma sono convinta che se ho avuto un positivo alla prima il merito va attribuito al primario che mi ha messo in condizioni ottimali per poter rimanere incinta. Credo poco nella definizione fertilita idiopatica come veniva definita la nostra. Se non si rimane incinte a parer mio una causa c'è ed il mio invito alle fatine è quello di non mollare e di cercare il dottore che riesca ad individuare il problema, anche a costo di cambiare tre centri e 8 ginecologi come é toccato fare a me.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Dalla Spagna con amore   Lun 05 Ott 2015, 15:23

Piacere di conoscerti! Mi dispiace tanto per le brutte esperienze....ma sn felicissima che tu sia riuscita ad acchiappare il sogno! Grazie mille per aver voluti condividere la tua esperienza con noi! Di sicuro... Sarà di incoraggiamento per tutte....
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Dalla Spagna con amore   Lun 05 Ott 2015, 16:59

Ciao Caterina piacere di conoscerti!!!! Mi dispiace per tutti gli ostacoli che hai affrontato..... ma di certo la tua storia e' una testimonianza che se si lotta e ci si affida a medici validi e competenti i risultati si possono ottenere!!!!
Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!!!!
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Dalla Spagna con amore   Lun 05 Ott 2015, 18:21

Che percorso lungo, difficile e doloroso.
Purtroppo qua nel forum ci sono molte persone che hanno avuto storie molto tristi da raccontare, ma la tua testimonianza sicuramente può fare del bene.
C'è molto bisogno di incoraggiamento, soprattutto per chi è arrivato all'eterologa già da tempo e ancora non ha coronato il suo sogno.
Anch'io mi domando se a volte, pur trovando buoni medici nel campo della pma, non serva continuare la ricerca e chiedere ulteriori consigli.
E' una scelta difficile, che ognuno deve valutare attentamente, perché a volte ci si fida di chi si ha trovato e magari dopo una lunga ricerca che è costata tanta fatica.
Felice per te!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Dalla Spagna con amore   Lun 05 Ott 2015, 19:27

Benvenuta
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Dalla Spagna con amore   Lun 05 Ott 2015, 20:06

benvenuta e grazie per la tua preziosissima testimonianza!!!
sono queste le cose che ci spronano a non mollare!

Tesserata n. 229!!!   

Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!
Trovi info su http://www.stradaperunsognonlus.it/tesseramento.php
oppure su http://www.stradaperunsognonlus.it/donazioni.php

Contribuisci alla crescita di questa meravigliosa Associazione!  
pafletta
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Dalla Spagna con amore   Lun 05 Ott 2015, 20:16

Grazie Caterina per aver condiviso!
Anche il mio papa' purtroppo non conoscera' mai i nipotini che sono certa prima o poi arriveranno! Come ti capisco e come capisco sia stata dura!
A me nn hanno ancora prospettato l'eterologa, ma dopo 3 tentativi di icsi falliti credo arrivera' presto il mio turno.
Lo dico con molta serenita' perche' non mi spaventa. Ho un sogno da realizzare e se la scienza puo' aiutarmi sono qui pronta a recepire qualsiasi supporto!
Ti abbraccio e un bacio ai tuoi piccoli!
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Dalla Spagna con amore   Lun 05 Ott 2015, 22:49

Grazie davvero per aver condiviso la tua esperienza. .. mai mollare....
Un bacio ai tuoi bimbi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dalla Spagna con amore   

Dalla Spagna con amore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: