Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/ https://www.institutmarques.ithttps://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi | 
 

 E' nato Enea!!!

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
avatar

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 47
Località : Ravenna

MessaggioTitolo: E' nato Enea!!!   Lun 21 Set 2015, 14:32

Mie splendide e coraggiose fatine, vorrei condividere con voi, la nostra gioia per la nascita del nostro piccolo Enea, il 10 Settembre 2015.
Ho aspettato qualche giorno perchè purtroppo il cesareo mi ha fatto somigliare a una tartaruga ribaltata che fa fatica a muoversi, ma ora sto meglio e finalmente posso mettermi alla tastiera per raccontarvi questa meravigliosa avventura.
Il mio meraviglioso eroe Enea in questi nove mesi ci aveva fatto un pochino preoccupare.
Infatti alla 24 esima settimana avevo avuto un bell'accorciamento del collo dell'utero che ci aveva fatto temere davvero molto il ripetersi di quanto accaduto con la nostra piccola 2 anni fa che senza che ce ne accorgessimo aveva appianato l'utero perso le difese lasciando la strada aperta a un infezione amniotica che ce l'ha portata via alla 20a sett.
Invece alla 24 una piccola speranza c'era. Con il mio centimetro e mezzo di collo sono stata trasportata in ambulanza a Rimini dove hanno la neonatologia dei prematuri sotto il chilo, che per fortuna non è servita.
Inoltre sperimentano una cosa meravigliosa che si chiama pessario e molte di voi conoscono. Un anello di silicone che mi ha chiuso il collo.
E lo ha chiuso cosi bene ma cosi bene che Enea alla 41 non aveva nessunissima intenzione di nascere.
Allora dopo qualche insignificante contrazione la mia ginecologa ospedaliera a Ravenna, la meravigliosa dottoressa Banzi, mi ha dato un ultimatum.
Ti do fino alla 41+3 e poi o l'induzione o cesareo e lo tiriamo fuori.
Io ho sempre avuto una ferma convinzione che il cesareo, non sia il massimo per il bimbo, e non sia una cosa naturale, e per me sarebbe stato limitante per il suo accudimento-
Così sono rimasta ricoverata guardando per tre giorni sconsolata i tracciati sempre senza l'ombra di contrazioni, guardando sconsolata le mie compagne di stanza che entravano in sala parto prima di me.
Al terzo giorno per il bene del bimbo parto con l'induzione con prostaglandine.
L'induzione fatta in quel modo è un tunnel da cui non sai come esci. Si tratta di otto dosi una ogni tre ore di un liquido insapore che provoca contrazioni sempre crescenti e si spera una dilatazione. Mi avevano avvisato che avrei potuto anche non dilatarmi ma io avevo in testa solo di voler PARTORIRE
Le prime somministrazioni ridevo, AH AH guarda ancora niente.
Alla quarta respiravo come un mantice, e solo un centimetro di dilatazione.
Alla sesta SUPPLICAVO poco dignitosamente di farmi un epidurale.
Alla settima un ostetrica un po più esperta mi dice che si i 3 cm per l'epidurale ci sono MA la testa è troppo alta, DEVO CAMMINARE e farla scendere.. MA DIRLO PRIMA!!!!!???
vABBè. In un oretta passo a 5 cm e finalmente vengo ammessa con contrazioni ogni due minuti nell'olimpo delle mamme la sala parto. Bellissima pulita sembrava un soggiorno di una casa.
Il mio compagno cerca di tenermi calma e mi invita respirare respirare. Mi massaggia i fianchi.. Ma io straparlo e oramai dopo quasi 24 ore di contrazioni sragiono.
Respiro respiro e vedo tutti che con la massima calma e professionalità preparano ogni cosa. Io ovviamente quella calma la percepisco con una certa impazienza. Ma resisto non ho scelta. In tutto questo guardo il mio compagno. Sono due giorni che non dorme, non mi lascia un minuto, si ciba di pizza tiepida presa al volo qui sotto, ma entusiasta e percependo la meta vicina mi da fiducia, e passa una pezzolina umida sulle labbra screpolate da due giorni di mantice... e lo amo come non mai. Questo uomo e solo lui poteva essere il padre di mio figlio.
Arriva l'anestesista, e lo chiamano un attimo, poi arriva la ginecologa mi visita, e poi la chiamano.. io sono allo stremo.
Arriva il momento e l'anestesista prende la mira e come una corsa a tempo gli dico che ha due minuti per infilare l'ago, tra una contrazione e l'altra se no non riuscirò a stare ferma. Allora dentro e fuori, no qui c'è l'osso, CONTRAZIONEEEE... così per tre volte!!!!!
Alla fine passa di li un collega più diciamo sgamato, e mi trova il forame al primo colpo. DOSE DOSE DOSE DOSE.. MI PARE DI ESSERE UN DROGATO IN ASTINENZA,.. SUPPLICO RESPIRO SUPPLICO.
L'ostetrica guarda il tracciato e mi dice che si deve aspettare un secondo la ginecologa. Mi chiede se ho mai avuto la pressione alta.. MAI gli rispondo. Non capisco..
La ginecologa mi dice che IO ho 110 170 di pressione e il bimbo è in sofferenza che in dieci minuti lo debbono tirare fuori senza aspettare..Guardo il mio compagno, gli dico, mi dispiace che ci ho provato e lo saluto.
Firmato il consenso si scatena una specie di Gray's anatomy, tutti che corrono intorno a me io nel sollievo dell'epidurale penso che li amo tutti follemente,..
Una pressione sulla pancia, un suono piccolo piccolo il suo primo respiro...
"Signora sta bene ed è un maschio, Enea.. "
Ecco, non lo sapevo ma l'avevo sempre saputo.. il mio amore. Mentre scrivo ancora le guance mi si rigano di lacrime..
Vedo il suo viso vicino al mio.. Ti ho aspettato tanto amore mio ti voglio bene.. Vai da papà la mamma arriva.
Mi ricuciono,.. vorrei alzarmi cosi come sto.poi tutti felici ed emozionati per me e con me si congratulato e mi rimandano in camera. Li adoro tutti per la professionalità e l'empatia con cui mi hanno curato.
Poi in camera ci sono io che guardo la porta.. Dov'è? Enea è a fare il bagnetto col papà. Poi entra nella culletta, spinta da un padre fiero e al colmo della felicità, me lo attaccano e sono SUA.
Ed ora quasi non mi rendo conto. Lui è qui accanto a me che dorme. E' un bimbo tranquillo. Dorme mangia. Siamo fortunati. Noi lo accudiamo con serenità e prendendoci piano piano la mano. La misura della nostra felicità è che il nostro cervello è pieno solo di lui e delle sue esigenze. Nessun problema paturnia, tensione, solo una perfetta sintonia a suo beneficio. Nessuno dei pensieri inutili che prima poteva occupare i miei neuroni ha lasciato traccia. Credo sia la PACE,..
La pace che viene dopo che hai percorso una strada che pensavi infinita con accanto il migliore dei compagni di viaggio, e che ora è tutta vita da vivere.
Auguro a tutte voi delle sensazioni così. Vi abbraccio forte e vado a coricarmi approfittando della tregua tra una poppata e l'altra. Ma so che non dormirò e ascolterò ancora incredula il suo sottile respiro che mi dice che ora questa nuova avventura è cominciata.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 48
Località : Roma

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Lun 21 Set 2015, 14:42

Valentinaaaaaaaaaaaaaaaaa....ma guarda che ti ho pensato tantissimoooooooooooo....non avere tue notizie.....ahhhhhhhhhhhhhh.....che sollievoooooooooooooooooo Very Happy
Auguri mamma!!!!!!!!!!! Auguri papà! Auguri Enea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
felice felice felice felice felice felice felice
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
A3_74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.04.15
Località : Lombardia

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Lun 21 Set 2015, 17:00

Che bello leggere il tuo racconto, ho pensato spesso a come stava andando, se eri in ospedale a Rimini, a quanto tempo ti mancava...

I migliori auguri a tutti e tre!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 45

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Lun 21 Set 2015, 17:02

Mamma mia, Valentina! M'era salita un'ansia col tuo penultimo post! Che sollevo sapere che è andato tutto per il meglio ed ora stringi tra le braccia il tuo sogno!
Auguriiiii!!!
Buona vita, Enea!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 1656
Data d'iscrizione : 11.02.14

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Lun 21 Set 2015, 17:08

Che bello il tuo racconto!!!
Benvenuto Enea!!!!!! Sono felicissima!!!

_________________
"Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita" (William Shakespeare)

  Tesserata n. 229!!!   



Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!
Trovi info su http://www.stradaperunsognonlus.it/tesseramento.php
oppure su http://www.stradaperunsognonlus.it/donazioni.php

 Contribuisci alla crescita di questa meravigliosa Associazione!  
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo Online
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
avatar

Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Lun 21 Set 2015, 18:23

Benvenuto Enea cheers
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
avatar

Messaggi : 13050
Data d'iscrizione : 19.11.12

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Lun 21 Set 2015, 20:44

amore puro

_________________
tesserata n. 41
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 4400
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 45

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Lun 21 Set 2015, 20:53

Qui ti abbiamo pensato tutte!...ci hai rincuorate tutte....benvenuto Enea benvenuto nella nostra bellissima famiglia
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Lun 21 Set 2015, 21:18

Benvenuto Enea, auguroni Valentina & co. ..grazie di aver condiviso con noi il tuo racconto ricco di emozioni. Buona vita a tutti
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 37

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Lun 21 Set 2015, 21:37

un racconto davvero bello... e bello, bellissimo anchr il nome del cucciolino! AUGURI!!!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema


Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Lun 21 Set 2015, 22:37

Che bellissimo racconto..... mi scendeva qualche lacrimuccia!!!!
Tanti auguri e benvenuto piccolo Enea flower
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare


Messaggi : 3383
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Lun 21 Set 2015, 22:42

Che bel racconto........mi sono emozionata molto......chissà come starai tra le nuvole, piena di gioia e fai benissimo, benvenuto al cucciolotto
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà


Messaggi : 1327
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Lun 21 Set 2015, 23:10

Caspita ...che storia ...
Congratulazioni alla mamma Valentina, al papà........e benvenuto al mondo piccolo Enea !!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 33
Località : Brescia

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Mar 22 Set 2015, 00:20

Eccoti finalmente con il tuo bellissimo racconto pieno d'amore!lo stavo aspettando!alla fine non ha voluto cedere il furbetto, l'hanno dovuto scomodare a forza!un bacino sul nasino del tuo piccolo principe!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 3056
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 30
Località : Provincia di Reggio Emilia

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Mar 22 Set 2015, 08:55

Ci sono giorni che controllavo il tuo diario o in giro... per vedere se c'erano aggiornamenti. Ho gli occhi lucidi per il tuo racconto. Mi hai fatto emozionare tanto. Buona vita Enea e augurissimi a voi neo genitori.

p.s. = nome molto bello!!!!!

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
avatar

Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 34

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Mar 22 Set 2015, 09:41

Benvenuto Enea,ora lasciati amare come solo due genitori sanno fare,con quel pizzico in più perché ripagati di tanta attesa!Auguri a mamma e papà!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Mar 22 Set 2015, 18:18

Benvenuto al mondo Enea
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
avatar

Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 35
Località : cremona

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Mar 22 Set 2015, 22:41

evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ilnssosgno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..


Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 51
Località : Emilia Romagna

MessaggioTitolo: Congratulazioni    Mar 22 Set 2015, 23:37

Ciao Valentina nn so se ti ricordi di me, ma ci siamo scritte prima del tuo transfert e oggi con immensa gioia ho visto che hai coronato il tuo sogno.
Un mare di auguri a te e al piccolino
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
avatar

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Mer 23 Set 2015, 20:24

Il tuo racconto mi ha commosso tanto!
Ora vivete di una felicità tanto meritata, sono davvero contenta per voi!
Benvenuto piccolino!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
avatar

Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 38
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Gio 24 Set 2015, 17:48

Bellissimo racconto! Benvenuto Enea!

_________________


 
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
avatar

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 47
Località : Ravenna

MessaggioTitolo: e   Ven 25 Set 2015, 13:35

Care Fatine vi ho letto tutte con grande commozione, una commozione che mi accompagna spesso in questi giorni irreali di sogno.
Vi ringrazio di tutto l'affetto e l'appoggio che mi avete dato e prometto che ripagherò con analoga passione le fatine che ancora sono lungo questo percorso.
Vorrei trasmettere e dare questa consapevolezza che chi non molla prima o poi ce la fa. Forse può non essere sempre vero purtroppo e mi piange il cuore pensando che sia cosi. Mi rendo conto di essere una persone eccezionalmente fortunata nell'essere riuscita dove molte debbono fare più tentativi estenuanti, ma io sono certa che ognuna di noi con tutto l'amore che ha da dare può trovare in se la consapevolezza che una famiglia riuscirà a crearla. Sono certa di questo.
Dei miei amici per esempio, lei celiaca e con vari problemi sembravano aver rinunciato, ma poi una splendida bimba ha incrociato la loro strada, si sono riconosciuti ed è nata una famiglia. Io ho passato la vita a reprimere impulsi irrefrenabili ogni volte che la cronaca riportava di bambini malamente abbandonati. Quindi so che chi è mamma nel cuore lo sarà sempre DNA a parte. Lo so per certo perchè Enea non ha il mio DNA, ma dal primo momento in cui l'ho guardato e baciato io ero SUA... E' l'una, e se non lo sveglio per la poppata va dritto fino a stasera, è un MANGIADORMIGLIONE.. quindi per ora vi saluto e vado a fare il mio piacevolissimo dovere.. LOVE YOU ALL
:cuorerosso

ps" L'UNICO OSTACOLO AI NOSTRI SOGNI SPESSO SIAMO NOI"
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
avatar

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : roma-Castelli Romani

MessaggioTitolo: ...   Ven 25 Set 2015, 20:13

Ciao Valentina,
ho letto il tuo racconto con tanta apprensione...te la sei combattuta fino all'ultimo ma ne è valsa la pena, sono felicissima per te, per voi.
Benvenuto al piccolo Enea, e benvenuta a te come mamma...ho letto che quando nasce un bambino nasce un mamma..forse è vero.

Vi mando un grandissimo abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
avatar

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 51

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Dom 27 Set 2015, 15:44

Benvenuto Enea
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 1840
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 47
Località : Torino

MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   Mar 06 Ott 2015, 11:38

Ciao che bella notizia, non ti nascondo che ci siamo molto preoccupate, non avendo ricevuto più tue notizie
Ma oggi mi cillego dopo tanti tempo e leggo questa meraviglia notizia .
Sono tanto felice per te, benvenuti al mondo piccolo eroe.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo Online
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: E' nato Enea!!!   

Torna in alto Andare in basso
 
E' nato Enea!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» E' nato Enea!!!
» finalmente mamma... è nato Lorenzo
» E' nato Giovanni!
» E' nato Luca!!!
» ovodonazione nato bimbo 14 mesi con ritardo globale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!!-
Vai verso: