Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

aiuto per ricominciare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Lun 07 Set 2015, 22:46

Ma a quale centro o a quali centri ti sei affidata finora?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Mar 08 Set 2015, 01:15

In virtu' delle mie esperienze passate,come primo criterio di scelta di una clinica direi il paese di destinazione:Appurato che in italia fare eterologa(nel privato)costa troppo,rep ceca,spagna,grecia e ucraina sono le mete + gettonate-

secondo step: la scelta della clinica. A mio parere in eterologa conta moltissimo il laboratorio,quindi il team di biologi/embriologi....mi speigo:se con gli ovociti di una mia coetanea non ce la potrebbe fare neanche il miglior biologo del mondo a tirar fuori qualcosa di buono,da quelli di una donna giovane si,ed è qui la differenza-.
Sbagliato fidarsi di chi ti imbambola di mille parole,bisogna guardare la sostanza....quindi meglio una coordinatrice gentile,educata ma che sappia andare"dritta al punto"invece di una che perde tempo in mille cuoricini,frasette di circostanza(vedrai che la clinica x cui lavoro ti renderà mamma)che t imbambolano il cervello ma che alla fin fine ti trovi il portafoglio vuoto e stop.
Mia prima clinica a praga:mille parole belle e dolci che hanno fatto leva sul mio desiderio di maternità....la maledetta che mi ha preso in giro ben sapeva la mia storia....prima di divenire infertile ero poliabortiva,quindi con un bagaglio nn indifferente di sofferenza(senza nulla togliere a nessuno)ma la maledetta non si e fatta scrupoli a prendermi in giro(me e tante altre che grazie al web ho conosciuto e sto conoscendo).Laboratorio pessimo ha fatto si che di due blasto trasferite(donatori giovani,ovvio)una avesse gia arrestato il suo sviluppo ancor prima di essere trasferita,l altra era cmq indietro,peccato pero'che io non lo sapevo.
Mia seconda clinica a brno:tutto diverso.coordinatrice fantastica ma "dritta al punto"che non si perde in mille discorsetti ma ti scrive le cose come stanno.laboratorio tra i migliori della rep ceca. Quando ebbi il 2 neg,furono onesti e trasparenti,dicendomi,con tatto ma con sincerità,che avrei dovuto farmi sistemare il protocollo e farmi seguire da qualcuno di bravo qui,perche nella preparazione qualcosa doveva essere andato storto(esatto,grazie al mio attuale gine scoprii che è andata proprio cosi)visto che la blasto era buona,aggiunsero cmq che magari poteva anche essere colpa della loro blasto(falso,secondo me)ma fu consolatorio per me,unica negativa immersa e sommersa da un ondata di positivi nella clinica stessa-
Perche tornero'nella 2 clinica???perche la lacuna del protocollo standard che con me nn funziona è superabile e bypassabile da un protocollo personalizzabile da un gine italiano,la lacuna di un laboratorio formato da incapaci che nn sanno lavorare(praga)e che lavorano con terreni di coltura obsoleti,quella non è correggibile ne bypassabile,occorre cambiare clinica.

3 step:farsi seguire bene dall italia,a tante(x avere la gravidanza) è bastato un semplice gine nn pma che misurasse l endoemtrio,ma a tantissime no....nel dubbio,meglio farsi seguire bene da subito.
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Mar 08 Set 2015, 01:37

Quoto in toto Alyssa! Aggiungo anche che ho sempre tenuto conto dei giudizi di coloro che dovevano fare ancora le beta, poiché non condizionate dall'euforia più che legittima, del momento. Scelta azzeccata, a mio modesto parere, certo, peccato però che questi pareri super partes io li avessi letti sui vari forum, inzeppati da organizzatissime e scaltre coordinatrici delle famigerate "cliniche pinocchio ", in una delle quali (una a caso.... la mia ex clinica) una referente mi chiese spudoratamente di darle i nomi dei forum d'infertilita' ed io ingenuamente pensai che volesse semplicemente curiosare, ma qualcosa mi dice che ci abbia messo anche penna!
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Mar 08 Set 2015, 01:47

artemysia ha scritto:
Quoto in toto Alyssa! Aggiungo anche che ho sempre tenuto conto dei giudizi di coloro che dovevano fare ancora le beta, poiché non condizionate dall'euforia più che legittima, del momento. Scelta azzeccata, a mio modesto parere, certo,  peccato però che questi pareri super partes io li avessi letti sui vari forum, inzeppati da organizzatissime e scaltre coordinatrici delle famigerate "cliniche pinocchio ", in una delle quali (una a caso.... la mia ex clinica) una referente mi chiese spudoratamente di darle i nomi dei forum d'infertilita' ed io ingenuamente pensai che volesse semplicemente curiosare, ma qualcosa mi dice che ci abbia messo anche penna!

Sono dovuta scappare da un forum di pma perché ero l unica a criticare la mia (per fortuna EX)clinica,per poi scoprire che tranne una ragazza,che lei era veramente incinta(tuttora si definisce miracolata per avere ottenuto il positivo in una clinica che ne regala ben pochi),tutte le altre erano amiche della coord della mia odiata clinica,che creavano profili fake di cui ho gia parlato in un altro post.
Ti straquoto quando dici che tieni conto dei giudizi di chi ancora nn conosce l esito delle proprie beta.....ottima cosa Artemysia.....in poche la fanno,ma in realtà è cosi che si dovrebbe fare...in parole povere:troppo facile aprlare bene della propria clinica quando si hanno le beta positive e si sente il cuoricino battere....
io ad es elogio la mia attuale clinica,che mi ha dato il neg....lo faccio perché è molto valida e lo è a prescindere dal mio esito dell anno scorso.
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Ven 11 Set 2015, 15:42

Alyssa, come sei riuscita a scprirlo che erano tutte finte?
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Sab 12 Set 2015, 00:48

Il primo sospetto fu che tutte avevano dato addosso ai miei interventi riferiti alla clinica,critiche,etc,io raccontavo cose realmente accadute,loro tutte schierate che mi dicevano:no non è possibile,sei bugiarda,la clinica è ottima,sei tu che non capisci etc....con la collaborazione di un'amica(lei era l unica davvero incinta da quella clinica)le fissi del mio sospetto....lei indago'e ne scopri'delle belle...il resto lo scoprii io perché feci causa contro la clinica e parimenti venne fuori che l utente che"mi dava più addosso"accusandomi di mentire,etc,altro non era che una delle migliori amiche della mia(felicemente ora ex)coord....
Non è facile scoprire un fake,ma se si studiano bene certi posts,ce la si fa...io cmq sono stata ingannata da una fake,era la mia prima volta in pma,ero inesperta,e mi è costata cara l inesperienza,in tutti i sensi....la malizia e la furbizia mi sono venute dopo...
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Sab 12 Set 2015, 10:20

Aggiungo anche che colei che dava più addosso ad Alyssa, alla vigilia del mio transfer all'europe ivf international, quando ero parecchio depressa perché avevo avuto biochimica e non avevo più fiducia nella clinica, mi contatto' privatamente per dirmi che la clinica dove stavo andando dava solo negativi, mentre quella dove era andata lei dava solo positivi e infatti lei era incinta! affraid Guarda, si è salvata solo perché celata da un nickname, perché se solo avessi avuto il minimo sospetto della sua identità, avrei preso il primo treno per darle una raffica di randellate sulla sua testolina vuota! Twisted Evil :ti sparo:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Oggi a 15:19

aiuto per ricominciare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Gruppi di auto aiuto per mamme single a ROMA
» Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia
» Aiuto!non ho latte. Mi sento uno schifo
» Ovodonazione.... aiuto!!!!
» sensi di colpa... aiuto..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: