Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

aiuto per ricominciare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
leoncinat
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: aiuto per ricominciare   Ven 04 Set 2015, 16:55

Ciao a tutte e grazie a questo forum che mi fa sentire meno sola.
Sto pensando di ricominciare con l ovodonazione dopo 2 tentativi falliti.
Ho provato a chiedere in Italia ma a parte i costi elevati, non mi sono sembrati pronti. Ho paura di riprovarci perché purtroppo l ultima volta mi sono sentita presa in giro dalla clinica, mi sono sentita un numero, per loro siamo delle cavie su cui fare soldi e stavolta vorrei rivolgermi ad una clinica seria, poi se andrà male OK, ma saprò di aver avuto a che fare con persone serie, che comprendano il bisogno naturale di diventare genitori.
Vorrei sapere quindi da qualcuna di voi una clinica seria della quale vi siete fidati.
Sono delusa e stanca di essere considerata un caso su cui fare soldi, vorrei semplicemente realizzare il mio sogno.
So che voi mi capite e questo mi fa stare meglio.
Grazie a chi mi aiuterà!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Ven 04 Set 2015, 20:35

Ciao cara ben tornata!....dopo aver scartato l'Italia x i costi proibitivi...sono sta a Praga purtroppo non è andata bene...ma mi sono sentita truffata!mi hanno riempita di belle parole....mi hanno dato tempi brevi ..ed infatti dopo 2settimane mi hanno trovato una donatrice....ora sono di nuovo alla ricerca...io e un.altra fatina siamo alla ricerca della fantastica clinica....
Naturalmente ti consiglio vivamente di trovarti una cazzutissima ginecologa esperta in pma ....io l'ho trovata mi faccio un po di km ...lei collabora con una clinica in Spagna..se hai bisogno di informazioni contattami in privato
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 07:29

Ciao cara, posso riportati la mia esperienza se ti va.
Io sono stata a Praga al Gennet.
Ho fatto tre tentativi di embriodonazione e il terzo è stato quello fortunato. Adesso sono in dolce attesa di due bambini!
Purtroppo noi l'ovodonazione non ce la siamo potuti permettere nè in Italia nè all'estero. Conta che che con un tentativo di ovo ne fai almeno tre di embriodonazione.
Se vuoi qualche informazione sono qui.
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 07:47

Anche io vado al gennet,ho provato embrio da congelato,ma non è andata,ho aspettato un annetto per mettermi da parte i soldi ed a dicembre provo con embrio da fresco......speriamo,comunque a Praga c'è anche il pronatal,Gynem ed in Spagna c'è ne sono tante anche se i costi sono elevati.Ti auguro tantissima fortuna è ti invio tantissimi incrocini magici xxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 11:38

Ciao cara, io ho 2 tentativi di embriodonazione fallite alle spalle. Purtroppo, come molte altre ragazze, mi sono sentita presa in giro... non mi sono sentita seguita a dovere. Per il terzo tentativo ho deciso di cambiare clinica, ho scelto il Gennet (Praga). Per qualsiasi cosa contattami in privato. Un abbraccio!

guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 11:46

Purtroppo il risultato condiziona la nostra inpressione. Chi ha avuto il negativo - se sente truffata e derubata, chi ha avuto il positivo - tende di eloggiare la propria clinica. Purtroppo la clinica ideale non esiste e bisogna avere anche unpo di fortuna!
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 11:57

Anch'io sono reduce da una pessima esperienza in una clinica di Praga, dove mi hanno assicurato di darci ottime blastocisti e invece poi ho scoperto che si trattava di pessimi embrioni! È vero che chi ha avuto beta positive può essere di parte, ma una clinica seria, certificata ISO, che vanta un'esperienza "storica" nel campo della pma, che denota di avere chiarezza e trasparenza, che rilascia documentazione scritta, timbrata e firmata di ogni singolo embrione prodotto, anche quelli scartati, che hanno un ottimo laboratorio di embriologia, ottimi terreni di coltura, che ti fanno fare colloquio con embriologi. Una clinica che cerca di darti un protocollo su misura, almeno se il primo tentativo va male, cerca di darti delle risposte che vadano oltre la semplice sfortuna. Sulla base di ciò, secondo me puoi selezionare la clinica adatta, che sia all'altezza della situazione. Inoltre concordo pienamente con chi suggerisce di appoggiarsi ad un luminare esperto di pma in Italia.
In bocca al lupo!
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 11:59

guapaloca ha scritto:
Purtroppo il risultato condiziona la nostra inpressione. Chi ha avuto il negativo - se sente truffata e derubata, chi ha avuto il positivo - tende di eloggiare la propria clinica. Purtroppo la clinica ideale non esiste e bisogna avere anche unpo di fortuna!

A volte può essere che la mente abbia una sua influenza, ma non è sempre così. Ti parlo per me, se avessi avuto il positivo nella mia ex clinica... non ne avrei parlato troppo bene ugualmente. Ti faccio un esempio, così sono più chiara. Nella mia ex clinica: nessun esame richiesto per la paziente, documentazione riguardo agli embrioni scarna/incompleta, scarsa cura della paziente. La clinica che ho scelto per il mio terzo tentativo: scrupolosi, professionali, vogliono personalizzare il più possibile la terapia per aver successo; inoltre ho letto da altre fatine che documentano ogni singola cosa riguardante all'embrione... infine vogliono anche sapere il più possibile (tramite documentazione) sulla storia clinica della paziente. Ora, non voglio dire che il Gennet abbia solo pregi, voglio sono dire che sono due modi di lavorare totalmente differenti. Io sinceramente, ora come ora, preferisco il modo di lavorare del Gennet. Nel mio caso, purtroppo, non si tratta condizionamenti della mente... ma di essermi fidata del consiglio del mio ginecologo (che appunto mi aveva consigliato la mia ex clinica).

guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 12:02

artemysia ha scritto:
Anch'io sono reduce da una pessima esperienza in una clinica di Praga, dove mi hanno assicurato di darci ottime blastocisti e invece poi ho scoperto che si trattava di pessimi embrioni! È vero che chi ha avuto beta positive può essere di parte, ma una clinica seria, certificata ISO, che vanta un'esperienza "storica" nel campo della pma, che denota di avere chiarezza e trasparenza, che rilascia documentazione scritta, timbrata e firmata di ogni singolo embrione prodotto, anche quelli scartati, che hanno un ottimo laboratorio di embriologia, ottimi terreni di coltura, che ti fanno fare colloquio con embriologi. Una clinica che cerca di darti un protocollo su misura, almeno se il primo tentativo va male, cerca di darti delle risposte che vadano oltre la semplice sfortuna. Sulla base di ciò, secondo me puoi selezionare la clinica adatta, che sia all'altezza della situazione. Inoltre concordo pienamente con chi suggerisce di appoggiarsi ad un luminare esperto di pma in Italia.
In bocca al lupo!
onestemante pensavo meglio riguardo le cliniche in rep ceca, ma ora vedo che non e' tutto cosi rose e fiori.
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 12:04

guapaloca ha scritto:
artemysia ha scritto:
In bocca al lupo!
onestemante pensavo meglio riguardo le cliniche in rep ceca, ma ora vedo che non e' tutto cosi rose e fiori.

Già, purtroppo guapa non tutte le cliniche in Repubblica Ceca sono ok...
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 12:08

artemysia ha scritto:
In bocca al lupo!

Quoto in tutto e per tutto!
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 13:01

[quote="guapaloca"]
onestemante pensavo meglio riguardo le cliniche in rep ceca, ma ora vedo che non e' tutto cosi rose e fiori.[/quote]

Ho notato che ci sono quelle 4 o al massimo 5 cliniche storiche VERAMENTE SERIE in Rep. Ceca solo che, ogni tanto, ne spunta qualcuna nuova che va di moda: e così si diffondono notizie in rete, sui forum di infertilità a cui a volte hanno accesso anche referenti di queste cliniche estere, che si spacciano per fortunate pazienti, sfuggendo alla supervisione dei moderatori dei vari forum, poiché sono abilissime nel passare inosservate e così, tu paziente neofita e speranzosa che stili delle statistiche tue personali, anche in base a quante scrivono "incinta" sui vari post, poi prendi contatto con queste persone e solo dopo senti che c'è qualcosa che non va e capisci di essere stata fregata. Questo, almeno, è quello che è successo a me!
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 16:27

anch'io ho deciso di rivolgermi ad un centro dopo aver letto e riletto le varie testimonianze su vari forum, per fortuna non ho preso la fregatura Smile
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 16:29

Fortuna tua! lol!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 17:12

Ho notato che ci sono quelle 4 o al massimo 5 cliniche storiche VERAMENTE SERIE in Rep. Ceca solo che, ogni tanto, ne spunta qualcuna nuova che va di moda: e così si diffondono notizie in rete, sui forum di infertilità a cui a volte hanno accesso anche referenti di queste cliniche estere, che si spacciano per fortunate pazienti, sfuggendo alla supervisione dei moderatori dei vari forum, poiché sono abilissime nel passare inosservate e così, tu paziente neofita e speranzosa che stili delle statistiche tue personali, anche in base a quante scrivono "incinta" sui vari post, poi prendi contatto con queste persone e solo dopo senti che c'è qualcosa che non va e capisci di essere stata fregata. Questo, almeno, è quello che è successo a me![/quote]

È successo a me...fregata in totos ...da una clinica modaiola!
Sono andata a cercare altre ragazze in giro x forum tutte con il mio stesso problema!...appena le abbiamo smascherate abbiamo scritto sul forum quello che ci era successo...la clinica ha mandato una e-mail ad una mia compagna di avventure promettendendogli un tentativo gratis.....da allora sono scomparsi non hanno risposto alla sua email x mettersi d'accordo!
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 17:38

Ma che bastardi!! Evil or Very Mad Al minimo sentore, sarebbe bene segnalare il possibile fake all'amministrazione del forum. Io d'ora in poi non avrò alcuna remora. Ormai è guerra!
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 17:47

oddio eshy affraid ma scherziamo???? senza parole proprio! la clinica di pinocchio!!!!!
leoncinat, io sono fresca fresca di test casalingo positivo by pronatal di praga, domani faccio le beta, in qualsiasi caso sarei ritornata in quella clinica, dove sono stati trasparenti, onesti, rapidi, professionali!
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 17:50

Aspettando te: speriamo che lo siano anche con me e che non cerchino di fare i furbacchioni, anche perché i nostri risparmi sono definitivamente finiti! Twisted Evil
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 17:55

cara artemysia, te lo auguro di cuore; io la fase "fregatura" l ho già superata all inizio del mio percorso pma con il prof Causio (prof di cosa me lo chiedo ancora) nella sua (pseudo) clinica di Bari, ci ha spillato una barca di soldi e siamo stati trattati malissimo! poi piano piano vai a scoprire che è stato pure indagato e arrestato!!!! ma ero giovane, ingenua e ignorante...fortuna che ho aperto gli occhi!
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 18:16

Mi dispiace per quello che ti è successo Sad
Io dico che uno o più fallimenti si possono mettere in conto, ma poi vanno valutate anche altre cose, come riportato qui sopra. Inoltre una clinica degna di essere chiamata tale dovrebbe fornirci documentazioni tangibili degli insuccessi: una cartella dettagliata che dimostri che gli embrioni non erano al top e cercare pure di spiegarne il motivo, l'ammissione del fatto che un protocollo andava meglio piuttosto che un altro, una donatrice che magari non era il massimo chissà perché... Invece insabbiano tutto, perché mentire conviene, è troppo facile. Mi chiedo in Italia come sarebbe se funzionasse la donazione... Sarebbe una mafia peggio che mai!
leoncinat
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 18:55

Vedo che tante di voi come me, sono state prese in giro e questo mi fa ancora più paura perché vuol dire che ce ne sono molti che si prendono gioco di noi. Io non capisco..ma come fanno a stare a posto con la loro coscienza?? Sarà che non riesco a dare fregature, a dire cavolate e anche nel mio lavoro cerco di dare il meglio..non starei bene con me stessa a dare fregature agli altri, ma evidentemente non sono tutti così. La verità è che noi siamo x loro un business, sanno quanto teniamo a raggiungere il nostro obiettivo e se ne approfittano. Sono stanca di persone così. Questa sarà l ultima volta e cerco di giocarmela meglio che posso.
L Italia...mi viene da ridere..sono pessimi all estero, figuriamoci qui..con questa mafia...estendiamo un velo pietoso!
PS scusatemi x lo sfogo.
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 19:30

cara le cliniche serie esistono e sono quelle storiche, quelle che lavorano da tanti anni, di questo ne sono certa! Tornassi indietro sicuramente depennerei le cliniche nuove, quelle all'ultima moda che la cui fama dura pochi mesi, giusto il tempo per riempire i forum di paroloni altisonanti e beta positive con numeroni incredibili, per poi scoprire che era tutto un bluff, specchietti per le allodole insomma. Se le riconosci, sai come evitarle. Quindi non mollare, se hai qualche soldino da parte, investilo pure ma in uno di questi posti accreditati. In becco alla cicogna
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 22:07

Ciao, noi siamo andati a Valencia al Fivv ad Agosto...ora aspettiamo 2 bimbi.
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Dom 06 Set 2015, 22:11

Sono con Artemisia...le cliniche serie ci sono..basta affidarsi alle cliniche storiche..non avere fretta studia bene la tua prossima mossa...
Ti abbraccio
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Lun 07 Set 2015, 22:43

leoncinat ha scritto:
Ciao a tutte e grazie a questo forum che mi fa sentire meno sola.
Sto pensando di ricominciare con l ovodonazione dopo 2 tentativi falliti.
Ho provato a chiedere in Italia ma a parte i costi elevati, non mi sono sembrati pronti. Ho paura di riprovarci perché purtroppo l ultima volta mi sono sentita presa in giro dalla clinica, mi sono sentita un numero, per loro siamo delle cavie su cui fare soldi e stavolta vorrei rivolgermi ad una clinica seria, poi se andrà male OK, ma saprò di aver avuto a che fare con persone serie, che comprendano il bisogno naturale di diventare genitori.
Vorrei sapere quindi da qualcuna di voi una clinica seria della quale vi siete fidati.
Sono delusa e stanca di essere considerata un caso su cui fare soldi, vorrei semplicemente realizzare il mio sogno.
So che voi mi capite e questo mi fa stare meglio.
Grazie a chi mi aiuterà!!

Ciao Leoncina,
anche noi all'inizio ci siamo informati su alcune cliniche italiane. Ci stavamo affidando ad una clinica di Vicenza, eravamo andati a fare il primo colloquio (proprio 1 anno fa) e pensavamo di andare da loro.
Solo a fine anno hanno potuto organizzarsi per rendere attuabile la cosa da gennaio 2015, ci vuole molta burocrazia e organizzazione per far venire dall'estero gameti ed embioni.
Solo che poi il costo per ovociti congelati era superiore a quello di due cliniche spagnole con donatrice dedicata e da fresco. Infatti qui in Italia la donatrice sarebbe stata condivisa, ti spettavano circa 6 ovociti congelati, ed ho poi imparato che gli ovociti crioconservati soffrono la conservazione, più degli embrioni.
Allora non ci abbiamo messo molto a decidere di buttarci sulla Spagna, anche se a malincuore (ammettiamo che in Italia sarebbe stato moooolto più comodo).
Anche la mia gine esperta di pma ci aveva Sconsigliato l'Italia perché ancora i medici non sono pratici di eterologa.

Così ci siamo buttati a capofitto su siti di ogni tipo, ma soprattutto abbiamo ascoltato i pareri all'interno di stradaperunsogno, qua siamo direi tutte persone fidate.
Abbiamo notato il Fiv di Valencia, io infatti preferivo un centro piccolo, il prezzo ci sembrava onesto (beh sempre alto ci mancherebbe, ma rispetto IVI o soprattutto Marques e Rincon molto più abbordabile - nessuno nuota nell'oro).
Una delle cose che ci ha colpito di più è che lì ti fanno terapia personalizzata, ed è una cosa rara nelle cliniche (almeno per quello che ho capito io).
Poi a me è andata bene al primo colpo, forse il mio giudizio è di parte, però ho notato che anche chi non ha avuto positivo finora ne ha parlato bene.

Un bel consiglio che mi hanno dato qui sul forum prima di partire con il tentativo è di affidarmi ad un bravo ginecologo esperto di pma che ti possa seguire nella fase di preparazione, e sicuramente concordo, anche se non so, magari tu ce l'hai già.

Un grosso in bocca al lupo, prima di tutto per la scelta del centro che farai! Quando si ha la sensazione di aver scelto bene, è già un buon passo fatto.

Francy

Wink

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: aiuto per ricominciare   Oggi a 16:23

aiuto per ricominciare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Gruppi di auto aiuto per mamme single a ROMA
» Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia
» Aiuto!non ho latte. Mi sento uno schifo
» Ovodonazione.... aiuto!!!!
» sensi di colpa... aiuto..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: