Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Infertilità e osteopatia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno

MessaggioTitolo: Infertilità e osteopatia    Ven 04 Set 2015, 10:25

Volevo condividere con voi queste informazioni. Se vi ricordate, dopo anni di infertlita e tentativi pma l'osteopata che mi segue da anni per i miei problemi di colonna e cervicale mi ha praticato una manovra per 'sbloccare l'utero' (detto in soldoni) e il mese dopo sono rimasta incinta naturalmente. La gravidanza poi purtroppo  si è fermata per una trisomia 20, alla nona settimana,ma resta il fatto che l'essere rimasta incinta naturalmente nella mia situazione è una cosa che i miei medici studiano con interesse.
In pratica l osteopata mi ha raccontato di studi che in america ci sono da anni , portati avanti da tale dott. Tettambel, ginecologa e osteopata ,che collegano i problemi di fertilità femminili con un quadro di ipomobilita' del bacino,collegata a patologie dell ultimo segmento della colonna vertebrale (mi pare sia L2...mel mio caso in effetti coincide perche ho una spondiliosi con artrosi piuttosto marcata) e delle anche,del diaframma e a vecchie cicatrici che possomo dare aderenze (ed io ne ho una, bruttissima, all'inguine). Con la manovra di sbloccamento si va a ristabilire la mobilità fisiologica dell'organo uterino nei suoi assi, cosa che riattiva anche la circolazione delle arterie uterine predisponendo l attecchimento dell embrione.La mia ginocologa ha cautamente confermato questa cosa ipotizzando una mia infertilita dovuta a spasmi tensivi delle tube, altrimenti non si spiegherebbe perche dopo 8 anni in cui non hanno mai funzionato improvvissamsnte si siano 'aperte'.
Non mi dilugo oltre perche magari lo ho anche spiegato male ma vi lascio dei link che ho trovato su internet. Per me la cosa è interessante, la mia osteopata vorrebbe addirittura inziare uno studio in collaborazione con dei ginecolpgi esperti di pma per verficare statisticamente quante pazienti infertili soffrirebbero di questa ipomobilita dell'utero. Peccato che come al solito ci vorrebbe uno sponsor disposto a sborsare tanti soli per finanziare questa ricerca.
Vi do solo un ultima dritta: verificate sempre che l osteopata sia iscritto all'albo perche purtroppo in Italia è legale praticare questa professione senza esserne abilitati con gli studi specifici. È importante affidarsi alle mani di un medico vero!

The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all.

Ultima modifica di Violet il Ven 04 Set 2015, 10:31, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Violet

MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Ven 04 Set 2015, 10:29

Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Ven 04 Set 2015, 13:18

Grazie x la dritta!...ho chiesto anch'io al mio osteopata ...mi ha confermato che si fanno queste manovre x sbloccare il bacino!...
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Ven 04 Set 2015, 17:21

E' molto interessante! Approfondirò. Sicuramente uno sblocco della zona non nuoce affatto...anzi!
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Ven 04 Set 2015, 17:23

E' una cosa davvero molto interessante!!!! Anche io sapevo che bisogna stare attenti e verificate sempre che l'osteopata sia iscritto all'albo, perché non tutti lo sono!!!! No No No
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Dom 06 Set 2015, 07:50

Grazie mille cara
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Dom 06 Set 2015, 10:40

chissà se esistono studi anche sui problemi maschili? se ti capita provi a chiedere all'osteopata?
Violet

MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Dom 06 Set 2015, 22:48

Glielo chiederò elly

Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    Dom 06 Set 2015, 22:57

Violet ha scritto:
Glielo chiederò elly

Ti ringrazio, gentilissima Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Infertilità e osteopatia    

Infertilità e osteopatia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cause infertilità
» Per chi non l'avesse visto: spot sensibilizzazione infertilità maschile
» Celiachia e infertilità
» Cause di infertilità: sactosalpinge (idrosalpinge, piosalpinge, ematosalpinge)
» Cause di infertilità: sindrome di Asherman (sindrome aderenziale)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Andare verso: