Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gio 27 Ago 2015, 21:50

Ciao a tutte!
Qui si passa in un battibaleno dall'emozione con lacrime di felicità per la prima ecografia, a purtroppo domande da fare molto sul pratico.
Dunque...oggi alla prima eco ho avuto conferma che sto aspettando 2 gemelli!
La mia dottoressa esperta di pma, mi consiglia di rivolgermi a questi due ospedali: Buzzi oppure Mangiagalli di Milano, perché esperti di gravidanze gemellari.
Stiamo cercando come pazzi ora tutte le info possibili.
Meglio ancora sarebbe avere notizie da chi ci è passato o ci sta passando, ed è seguito proprio da uno di questi centri.
Spero che ci sia qualcuno che ci possa aiutare nella scelta, sia del centro, sia del medico.
La mia dott.ssa dice che è meglio sbrigarsi perché altrimenti potremmo non trovare più posto per gli eventuali esami prenatali, oggi sono a 6+2.
Grazie a chi potrà darci una mano con sue testimonianze!

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gio 27 Ago 2015, 23:51

Io al Buzzi mi sono trovata meravigliosamente bene..
Purtroppo ero lì x un motivo diametralmente opposto ma tutti, dai medici agli infermieri agli inservienti, tutti tutti, sono stati super efficienti e gentili.
Solo grazie alla precisione e alla dedizione di una Dottoressa ho potuto evitare un raschiamento, che magari avrebbe lasciato strascichi e conseguenze sul mio endometrio già parecchio stressato, quindi non posso che parlare bene di questo ospedale!! Spero di tornarci presto x altre motivazioni ehehehrhe
Ancora congratulazioni cara!!!

Tesserata n. 229!!!   

Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!
Trovi info su http://www.stradaperunsognonlus.it/tesseramento.php
oppure su http://www.stradaperunsognonlus.it/donazioni.php

Contribuisci alla crescita di questa meravigliosa Associazione!  
RAGGIO DI LUCE
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Ven 28 Ago 2015, 14:59

Credo che per il Buzzi la migliore referente è Stefania (magari scrivile in privato)!chiedi a lei che sicuramente ha numerose notizie in merito!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Ven 28 Ago 2015, 15:43

Che bello vederti di qua`!
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Ven 28 Ago 2015, 19:25

Carissima
Non ho potuto scriverlo prima perché ero all'estero con internet scarso quindi...

Tantissimi auguri a te e Barbapapà!!!!
Che bello... Due piccoli!!!!!

Un grande e affettuoso abbraccio a entrambi
E congratulazioni!!!!!

Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Sab 29 Ago 2015, 16:07

RAGGIO DI LUCE ha scritto:
Credo che per il Buzzi la migliore referente è Stefania (magari scrivile in privato)!chiedi a lei che sicuramente ha numerose notizie in merito!

Grazie
ho chiesto a Stefania e mi ha dato qualche info in più.
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Sab 29 Ago 2015, 16:08

Eshy13 ha scritto:
Che bello vederti di qua`!

Si è strano anche per me!
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Sab 29 Ago 2015, 16:10

speranzosa81 ha scritto:
Carissima
Non ho potuto scriverlo prima perché ero all'estero con internet scarso quindi...

Tantissimi auguri a te e Barbapapà!!!!
Che bello... Due piccoli!!!!!

Un grande e affettuoso abbraccio a entrambi
E congratulazioni!!!!!

Grazie speranzosa, speriamo che il percorso vada liscio!!!
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Dom 30 Ago 2015, 15:39

Ciao Francesca! Non so aiutarti ma son felicissima per voi!....ho provato a scriverlo sull'altro post ma è saltato il PC...contento pure lui evidentemente!!
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Dom 30 Ago 2015, 16:02

fiamma ha scritto:
Ciao Francesca! Non so aiutarti ma son felicissima per voi!....ho provato a scriverlo sull'altro post ma è saltato il PC...contento pure lui evidentemente!!

grazie Fiamma, siete tutte molto affettuose!
Spero che i prossimi mesi mi riservino novità positive, anche se cerco di stare sempre all'erta, non si sa mai...

FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Dom 30 Ago 2015, 17:52

Francesca1972 ha scritto:
Ciao a tutte!
Qui si passa in un battibaleno dall'emozione con lacrime di felicità per la prima ecografia, a purtroppo domande da fare molto sul pratico.
Dunque...oggi alla prima eco ho avuto conferma che sto aspettando 2 gemelli!
La mia dottoressa esperta di pma, mi consiglia di rivolgermi a questi due ospedali: Buzzi oppure Mangiagalli di Milano, perché esperti di gravidanze gemellari.
Stiamo cercando come pazzi ora tutte le info possibili.
Meglio ancora sarebbe avere notizie da chi ci è passato o ci sta passando, ed è seguito proprio da uno di questi centri.
Spero che ci sia qualcuno che ci possa aiutare nella scelta, sia del centro, sia del medico.
La mia dott.ssa dice che è meglio sbrigarsi perché altrimenti potremmo non trovare più posto per gli eventuali esami prenatali, oggi sono a 6+2.
Grazie a chi potrà darci una mano con sue testimonianze!

Congratulazioni
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Lun 31 Ago 2015, 16:51

Io sono stata seguita al S. Gerardo a Monza e mi sono trovata benissimo, però ho fatto PMA alla Mangiagalli e all'inizio avevo chiesto info per essere seguita da loro. Per telefono mi avevano detto che le bicoriali non le seguono assiduamente come le monocoriali e che mi avrebbero monitorata come una gravidanza singola il che mi ha fatto desistere dall'essere seguita da loro.
Inizia col farti seguire da un centro ed eventualmente cambi, in base a come ti trovi scegli chi ti seguirà e dove partorirai.

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Lun 31 Ago 2015, 20:50

mammachioccia ha scritto:
Io sono stata seguita al S. Gerardo a Monza e mi sono trovata benissimo, però ho fatto PMA alla Mangiagalli e all'inizio avevo chiesto info per essere seguita da loro. Per telefono mi avevano detto che le bicoriali non le seguono assiduamente come le monocoriali e che mi avrebbero monitorata come una gravidanza singola il che mi ha fatto desistere dall'essere seguita da loro.
Inizia col farti seguire da un centro ed eventualmente cambi, in base a come ti trovi scegli chi ti seguirà e dove partorirai.

Si forse è meglio fare come dici te, partire con un centro e poi semmai cambiare. Stamattina una dr.ssa di un altro ospedale mi parlava anche del Niguarda, mi informerò anche di quello, tu ne hai sentito parlare in merito sempre a gravidanze gemellari?
E domani contatto il Mangiagalli, chiedo giusto qualche info...
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Mar 01 Set 2015, 16:29

Del Niguarda so solo che non fanno il rooming in alla nascita, ma questa cosa è da verificare.
Credo che siano scelte molto personali perchè ognuna di noi è fatta in modo diverso e quello che potrebbe piacere a me potrebbe non piacere a te!
Altro fattore importantissimo per me era un ospedale che avesse la TIN per non rischiare di avere i bimbi trasferiti in caso di nascita problemi.

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?
» Gravidanza gemellare, non ero preparata...
» Iniziano i primi problemi della gravidanza gemellare!!!!
» beta e gravidanza gemellare
» Utero fibromatoso, laparatomia e gravidanza gemellare

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Andare verso: