Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Riflettendo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioTitolo: Riflettendo...   Mar 18 Ago 2015, 15:20

Buongiorno a tutti! E' da tanto che ci rifletto... Di ritorno dal colloquio col giudice mia sorella mi ha scritto: "ora rilassatevi e godetevi la tanto screditata libertà...". In quel momento le ho dato ragione, poi però ho iniziato a pensare a cosa sia per me la libertà e sono giunta a questa conclusione: la vera libertà è la libertà dal bisogno! In questo momento della mia vita il mio bisogno principale è quello di avere un figlio, quindi fino a quando non lo avrò non sarò realmente libera. E' vero, sono libera di viaggiare, di fare tante cose che, in presenza di un figlio, non potrei fare... Mia sorella si riferiva esattamente a questo tipo di libertà.
Circa 20 anni fa, la mia ex cognata, appena nacque sua figlia, mi scrisse alcune righe che in quel momento non capii... Scrisse che prima di diventare mamma era un'adulta "inutilmente libera" che vagava libera senza senso perchè con la nascita di sua figlia la sua vita aveva finalmente senso... Ora quelle parole ricorrono spesso nella mia mente e ho finalmente capito! Che senso ha questa libertà effimera se non la si apprezza veramente perchè non la si vuole? Io voglio essere schiava di mio figlio, del mio amore per lui
Volevo condividere con voi queste riflessioni, che forse sono senza senso...
Roberta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   Mar 18 Ago 2015, 15:33

Cara Non hai assolutamente scritto nulla che non abbia senso, perché sono le stesse mie considerazioni.
Ti auguro di cuore di godere presto di questa gioia te la meriti tutta
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   Mar 18 Ago 2015, 17:04

Ciao Roberta, allora avete fatto il colloquio con il giudice, e come è andato?? Question Si è vero tante volte penso anche io che senza un figlio il lato positivo e' quello di avere delle liberta' che altri non hanno.
Ora io un figlio lo voglio ma sicuramente, forse a differenza tua, non a tutti i costi, sia arriva ad un certo punto che secondo me bisogna mollare e vivere il presente accontentandosi di quello che si ha che sicuramente non è scontato, perché anche quello che abbiamo già lo abbiamo desiderato Surprised
Ti auguro di trovare comunque questa gioia
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   Mar 18 Ago 2015, 17:13

È la stessa libertà che vorrei io Roby.....

miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   Mar 18 Ago 2015, 17:15

anna80 ha scritto:
Ciao Roberta, allora avete fatto il colloquio con il giudice, e come è andato?? Question  Si è vero tante volte penso anche io che senza un figlio il lato positivo e' quello di avere delle liberta' che altri non hanno.
Ora io un figlio lo voglio ma sicuramente, forse a differenza tua, non a tutti i costi, sia arriva ad un certo punto che secondo me bisogna mollare e vivere il presente accontentandosi di quello che si ha che sicuramente non è scontato, perché anche quello che abbiamo già lo abbiamo desiderato Surprised
Ti auguro di trovare comunque questa gioia
Ciao Anna, abbiamo fatto il colloquio col giudice, molto ragionevole e disponibile, che ci ha consigliato di ritirare la disponibilità perchè con quella relazione non avremmo avuto l'idoneità. Quindi abbiamo chiuso con l'adozione e deciso di fare il tentativo al Gennet, penso verso novembre, se tutto va bene.
Sono d'accordo con te, però ancora non mi sento di mollare...
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   Mar 18 Ago 2015, 17:19

lalla77 ha scritto:

Lo so tesoro mio Prima o poi tutte saremo "libere" da questo bisogno... Wink
Come stai? Deciso per le beta?
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   Mar 18 Ago 2015, 17:21

miao71 ha scritto:
lalla77 ha scritto:

Lo so tesoro mio  Prima o poi tutte saremo "libere" da questo bisogno... Wink
Come stai? Deciso per le beta?

Giovedì o venerdì What a Face
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   Mar 18 Ago 2015, 18:25

cara Roberta non hai affatto scritto frasi senza senso anzi hai reso benissimo l'idea! Essere libere in generale è una cosa bellissima ma essere libere dal bisogno è tutta un'altra cosa perché ci permetterebbe di raggiungere il nostro sogno e anche perché questo è un percorso difficile e tutto in salita!
Speriamo di avere tutte questa libertà
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioTitolo: E un giorno penserai   Mar 18 Ago 2015, 21:00

A queste frasi e a questo post e sarai col tuo bimbo adorato e sarai felicemente legata per la vita ad un'altra vita assieme a tuo marito.....

Durante le vacanze mi sono concessa trenta minuti massimo un'ora per me sola dopo tre anni......sono stati dei minuti strani una passeggiata incredibile ma poi sentivo che dovevo rientrare per accertarsi che i miei uomini fossero tutti interi ad aspettarmi......

Corri a praga finché non esaurirsi il tuo sogno

Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   Mar 18 Ago 2015, 21:35

Non scrivi mai cose senza senso....
Non vedo l'ora di vederti partire per il tentativo....mi sento così stranamente positiva....tvb....forza baby
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   Mer 19 Ago 2015, 09:42

La penso nello stesso modo. Si è liberi davvero quando so sceglie.....fino ad allora secondo me si è vittime degli eventi. ...anche se ho imparato che bisogna imparare a vivere di attimi felici. ..ne abbiamo diritto e ne ha diritto chi sta accanto a noi...
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   Gio 20 Ago 2015, 09:15

Hai perfettamente ragione,la penso esattamente come te......diciamo che questo agosto farò due vacanzette perché il prossimo anno probabilmente sarò panciuta.........e quindi non potrò fare nulla,ma quanto sarà bello non fare nulla ed aspettare il tuo cucciolo????tantissimo tesoro ti abbraccio e faccio un po' di danza per la pancia pancia.....pancia.....pancia....
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   Gio 20 Ago 2015, 23:38

lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   Sab 22 Ago 2015, 08:05

Cara Roberta... che dire... è esattamente quello che provo io. E che dire... speriamo che il gennet con noi colpisca! Un forte abbraccio!

lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   Sab 22 Ago 2015, 22:33

Carissima Miao sono contenta che sei di nuovo in pista...tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx vai corri ha prenderti il tuo sogno e lì che ti aspetta ,ne sono sicura
pafletta
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   Dom 23 Ago 2015, 08:42

Ciao!
La mia riflessione invece è che a volte temo di non riuscire ad avere un figlio perché non sono sicura di voler rinunciare ad altre cose...ho il transfer fra poco più di 15 giorni, ma ho già prenotato un viaggio dall'altra parte del mondo per Natale e dovrei andare negli USA per lavoro sia ad Ottobre che a Novembre. Sono sincera, mi spiacerebbe doverci rinunciare. Ovvio che lo farò se questo dovrebbe compromettere la gravidanza, ci mancherebbe! Ma sono la mia libertà, sono quelle cose che mi permettono di essere me stessa. Forse è pure egoismo, non lo so. O forse adesso mi sento una superdonna che sarà in grado di fare tutto anche quando avrà un figlio...e questo mi terrorizza ed in un certo senso mi blocca.
Ecco, sono riuscita a scriverlo, forse non a farmi comprendere del tutto, ma a buttarlo fuori si. Scusate.

Ti aspetto a Praga dolce Miao!in bocca al lupo per tutto!!!
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   Dom 23 Ago 2015, 19:00

pafletta ha scritto:
Ciao!
La mia riflessione invece è che a volte temo di non riuscire ad avere un figlio perché non sono sicura di voler rinunciare ad altre cose...ho il transfer fra poco più di 15 giorni, ma ho già prenotato un viaggio dall'altra parte del mondo per Natale e dovrei andare negli USA per lavoro sia ad Ottobre che a Novembre. Sono sincera, mi spiacerebbe doverci rinunciare. Ovvio che lo farò se questo dovrebbe compromettere la gravidanza, ci mancherebbe! Ma sono la mia libertà, sono quelle cose che mi permettono di essere me stessa. Forse è pure egoismo, non lo so. O forse adesso mi sento una superdonna che sarà in grado di fare tutto anche quando avrà un figlio...e questo mi terrorizza ed in un certo senso mi blocca.
Ecco, sono riuscita a scriverlo, forse non a farmi comprendere del tutto, ma a buttarlo fuori si. Scusate.

Ti aspetto a Praga dolce Miao!in bocca al lupo per tutto!!!

Ciao pafletta! Sei di Praga. ..che posto meraviglioso ..adoro il ponte s Carlo pieno di artisti!!
L'America è una città che mi è rimasta nel cuore...infatti non vedo l'ora di tornarci!
Ma ora non si può troppi soldi ! Ci andremo con i nostri bimbi un gg
Io ti auguro che il tuo tentativo vada bene ,secondo me la tua è solo paura .certo con un figlio poi cambieranno tante cose ma.... sarà una gioia immensa !!
e i bimbi se li abitui da piccoli poi si abituano a girare il mondo.
l unica cosa è che un viaggio Come quello che hai in mente tu ..se arriva un bimbo non credo riuscirai a farlo , sono due tre mesi ... sarebbe un 'esperienza bellissima da fare ..ma ho visto che tra pochi gg avrai il transfert .... ti auguro il meglio ..

Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   Dom 23 Ago 2015, 19:08

miao71 ha scritto:
Buongiorno a tutti! E' da tanto che ci rifletto... Di ritorno dal colloquio col giudice mia sorella mi ha scritto: "ora rilassatevi e godetevi la tanto screditata libertà...". In quel momento le ho dato ragione, poi però ho iniziato a pensare a cosa sia per me la libertà e sono giunta a questa conclusione: la vera libertà è la libertà dal bisogno! In questo momento della mia vita il mio bisogno principale è quello di avere un figlio, quindi fino a quando non lo avrò non sarò realmente libera. E' vero, sono libera di viaggiare, di fare tante cose che, in presenza di un figlio, non potrei fare... Mia sorella si riferiva esattamente a questo tipo di libertà.
Circa 20 anni fa, la mia ex cognata, appena nacque sua figlia, mi scrisse alcune righe che in quel momento non capii... Scrisse che prima di diventare mamma era un'adulta "inutilmente libera" che vagava libera senza senso perchè con la nascita di sua figlia la sua vita aveva finalmente senso... Ora quelle parole ricorrono spesso nella mia mente e ho finalmente capito! Che senso ha questa libertà effimera se non la si apprezza veramente perchè non la si vuole? Io voglio essere schiava di mio figlio, del mio amore per lui
Volevo condividere con voi queste riflessioni, che forse sono senza senso...
Roberta

No ..non hai detto nulla senza senso miao !!
Anche la mia libertà non la sopporto più ... troppa libertà che a volte non so come
Riempire le mie giornate..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Riflettendo...   

Riflettendo...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Andare verso: