Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/ https://www.institutmarques.it https://it.phifertility.com/ IMER www.centrofertilitaprocrea.it fivmarbella.com/it/ # http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi

aggiornamento eco endometrio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66

aggiornamento eco endometrio Empty
MessaggioTitolo: aggiornamento eco endometrio   aggiornamento eco endometrio EmptyMar 07 Lug 2015, 18:54

Eccomi...ho sentito la clinica a cui ho riferito quanto detto dal mio ginecologo. .ossia secondo lui nessun problema nel fare il controllo endometrio a 13gg da inizio terapia anziché a 10gg.
La dottoressa della clinica cosa risponde?
Ok si può fare ....... Ora.....domanda..... voi che fareste??
Un po' in dubbio! !
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: aggiornamento eco endometrio   aggiornamento eco endometrio EmptyMar 07 Lug 2015, 19:20

...io mi fiderei..
Ma io sono pessima, mi fido sempre di tutto e tutti... :-/
Visualizza il profilo
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: aggiornamento eco endometrio   aggiornamento eco endometrio EmptyMar 07 Lug 2015, 19:23

A che giorno del ciclo sei ora? Praticamente, facendo ciclo da fresco (correggimi se sbaglio) vorrebbero farti fare il primo controllo il 13mo giorno? Se è così, IO cercherei subito un altro ginecologo, sicuramente più affidabile e più presente. Scusami se mi permetto, ma siccome ci sono passata, allora se solo tornassi indietro mi affiderei a qualcun'altro, perché ci sta che la clinica ti dica una cosa del genere (anche se non dovrebbe, visti tutti i soldi che ci chiedono), ma perlomeno ci si aspetta che il ginecologo a cui ci si affida sia il meno facilone possibile. Hai tutti i diritti di essere seguita per bene! aggiornamento eco endometrio 6142
Visualizza il profilo
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: aggiornamento eco endometrio   aggiornamento eco endometrio EmptyMar 07 Lug 2015, 19:29

Volevo precisare che solitamente io faccio così: dosaggi, con esiti in giornata, per comunicarli subito ai medici per aggiustamento terapeutico, in 3a, 7a, 10a, 14a giornata di: progesterone (che prima di assumerlo, dev'essere <1), estradiolo, prolattina, TSH (possibilmente <1,5), FT3, FT4
Ecografia in 7a, 10a, 14a giornata in cui avere dimensioni rima endometriale, qualità dell'endometrio e verificare se ci sono polipi, cisti, follicoli.... (speriamo di no!)
In pratica, con l'eco in 13ma giornata, sopratutto se fai ciclo da fresco, non so se saresti sempre in tempo a far crescere l'endometrio, se dovesse risultare troppo sottile, non so se mi spiego
Visualizza il profilo
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66

MessaggioTitolo: Re: aggiornamento eco endometrio   aggiornamento eco endometrio EmptyMer 08 Lug 2015, 01:20

Grazie mille!! Io penso che sia una risposta un po superficiale da ambo le parti..tra l'altro i dosaggi durante il protocollo nn me l'hanno chiesti..mah...la notte porta consiglio..!
Visualizza il profilo
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: aggiornamento eco endometrio   aggiornamento eco endometrio EmptyMer 08 Lug 2015, 08:48

Cara, purtroppo questi medici delle cliniche estere, da noi pagati profumatamente, non fanno fare esami approfonditi, non chiedono dosaggi, fanno fare un paio di eco, danno protocolli standard, a volte non ci danno nessun documento sulla qualità degli embrioni. A me è capitato tutto questo! Dobbiamo affidarci ad una persona esperta davvero in pma, qui in Italia, che ci cuci addosso una terapia personalizzata, che ci prescriva esami da fare, che ci dica quando fare controlli ecografici e dosaggi ormonali.
Sono i medici italiani, in realtà, che dovrebbero dirci cosa fare. L'ho capito a mie spese, dopo due ovodonazioni fallite Evil or Very Mad
Visualizza il profilo
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: aggiornamento eco endometrio   aggiornamento eco endometrio EmptyMer 08 Lug 2015, 11:18

La mia ginecologo mi ha detto che bisogna fare due eco. ....naturalmente una prima del 10 giorno. ...x vedere se bisogna aggiustare il tiro!
Visualizza il profilo
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66

MessaggioTitolo: Re: aggiornamento eco endometrio   aggiornamento eco endometrio EmptyMer 08 Lug 2015, 12:29

Grazieeee! !!!
Visualizza il profilo
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: vai avanti di testa tua senza ascoltare    aggiornamento eco endometrio EmptyMer 08 Lug 2015, 16:14

entrambi....

trova un gine che ti faccia la eco al 10 giorno e che sia disponibile a fartene una altra magari al dodicesimo se ce ne fosse bisogno così stesso gine stessi macchinari stessa mano...e possibilmente che ti salvi i dati in un file da mandare poi alla clinica estere....

assolutamente il tredicesimo giorno è tardi per fare l'eco, non fidarti....

Visualizza il profilo
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: aggiornamento eco endometrio   aggiornamento eco endometrio EmptyMer 08 Lug 2015, 16:46

Ciao bri, per il precedente tentativo avevo fatto eco al quattordicesimo giorno (ciclo precedente al transfer) e eco al quattordicesimo giorno (ciclo del transfer). Per questo secondo tentativo ne ho fatte una nel ciclo precedente al transfer (quattordicesimo giorno); nel ciclo del transfer ne ho fatta una all'ottavo giorno (per vedere se ci fosse stato bisogno di aggiustare il tiro) e domani farò l'ultima eco prima del transfer (sempre quattordicesimo giorno).
Visualizza il profilo
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66

MessaggioTitolo: Re: aggiornamento eco endometrio   aggiornamento eco endometrio EmptyMer 08 Lug 2015, 23:50

Grazie ancora. ..probabilmente il mio gine mi trova la soluzione x fare un eco venerdì al 10 gg..poi pensavo..visto che mi hanno cambiato donatrice ed il pick up e' slittato di 2gg rispetto al piano terapeutico che pero' nn é stato modificato..forse ho un margine in più x eventuali aggiustamenti. .
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: aggiornamento eco endometrio   aggiornamento eco endometrio Empty

aggiornamento eco endometrio
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: