Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Ciao, a tutte

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
bibi7
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Gio 02 Lug 2015, 10:59

Ragazze, poiché ho iniziato da pochissimo questo percorso e ancora nella testa ho tanto caos, cosa mi consigliate di fare subito? I primi passi intendo! Per i centri sto valutando, ma qui in Italia cosa fare? Una fatina mi ha consigliato un gine esperto in pma, parto da lì? Voi come vi siete mosse?
Scusate, ma sono proprio una frana ... Il problema esposto nel mio primo post mi ha isolato dal mondo purtroppo! Ed ora è come se fossi nata una seconda volta...

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Gio 02 Lug 2015, 11:06

Buongiorno bibi! Anche io, come tante altre fatine, ti consiglio di affidarti a un bravo gine che sappia il fatto suo. Questo perché spesso le cliniche danno terapie troppo standard, che possono andare bene x qualcuna ma non x tutte. Il mio ginecologo, per esempio, per questo secondo tentativo mi ha aggiunto (oltre a estrogeni e ovuli di progesterone) cortisone, eparina, lentogest e cardirene. Le cliniche partono subito, solitamente, solo con estrogeni e ovuli di progesterone. Di dove sei? Magari posso consigliarti Smile
bibi7
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Gio 02 Lug 2015, 12:06

Sono delle Marche

lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Gio 02 Lug 2015, 12:08

Magari informati se nella tua zona ci sono ginecologi esperti in pma. Purtroppo non so aiutarti, vivo in emilia romagna. Il mio ginecologo riceve a Parma, Reggio Emilia e Poviglio...
bibi7
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Gio 02 Lug 2015, 12:14

Ok, provo con il gine consigliatomi da eshy13
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Gio 02 Lug 2015, 12:29

bibi7 ha scritto:
Ok, provo con il gine consigliatomi da eshy13

Oh my good! ...che responsabilità!
Dato che si trova nella tua zona vallo a conoscere? Male che va. .....?!!?
Se no io vado a Roma t'ho detto mi trovo troppo bene. ..la inseguirei x il mondo!
La prima visita la puoi fare da lei.?.....ieri sono partita alle 15 arrivata alle 18 :20......ma credimi ne è valsa totalmente la pena! Diciamocela tutta del medico di devi fidare. ..ho fatto la prima esperienza con una ginecologo che non sapeva neanche a quanto doveva stare l endometrio al 10 giorno di preparazione! Ho buttato nel cesso il primo tentativo. ...
Perciò insisto sul ginecologo esperto. ..non possiamo buttare soldi. ...non possiamo permetterci negativi. ...abbiamo bisogno di gente valida! Forza babyyyyyy
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Gio 02 Lug 2015, 12:42

Ciao cara. Si è importantissimo prima fare una valutazione della situazione .gli esami giusti e le eventuali medicine che prenderai per la preparazione.
noi siamo stati a Malaga ..di preciso Rincon della vittoria.un posto meraviglioso.
noi al secondo tentativo positivo.ma finito presto purtroppo.ora sono al quarto e sono in cova .il consiglio di eshy è ottimo. È molto brava la gine ! !
in bocca al lupo e benvenuta in questa famiglia del cuore

mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Gio 02 Lug 2015, 14:39

Benvenuta! Io mamma al terzo tentativo alla clinica rincon di malaga, li ho scelti fra diverse cliniche contattate per la loro disponibilità e per i pareri positivo trovati sul forum
panzamamma
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Dom 05 Lug 2015, 18:14

bibi7 ha scritto:
Ciao ragazze,
ho 46 anni e vorrei realizzare il nostro sogno di avere un/una bimbo/a. La mia storia è complicata e semplice allo stesso tempo... Ho avuto uno dei disturbi peggiori e tristi per una donna: il vaginismo  Sad ....
Quindi si può immaginare la sofferenza nel vedere ogni giorno pance intorno...e pensare di non riuscire mai.... Grazie alla nostra tenacia abbiamo sfondato questo muro Wink e ne sono uscita...ma ahimè troppo tardi per fare un iter naturale e così ho contattato alcune cliniche in Spagna: il Marques e Fertilab che mi devono ancora rispondere e il Ginemed di Siviglia che mi ha risposto celermente, in giornata stessa (ieri).
Sono confusa ed accetto consigli...        

Ciao Bibi7 (ti chiami come la nostra Amm suprema Bibbi). Leggo una sorta di rammarico nelle tue parole, quell'ahimè cosi di cuore rappresenta il lutto biologico di chi sa che non donera il suo dna al bimbo che verrà.
Allora fatti dire che se avete abbattuto il muro è già un ENORME passo avanti. non è semplice rinunciare al proprio patrimonio genetico e crescere un bimbo che biologicamente appartiene solo al padre, o solo a te o addirittura a nessuno dei due. Ci sono passata anche io, ed il nostro responso era addirittura infertilità di coppia da ambo le parti. Ciò vuol dire che il bimbo nato probabilmente non ci ci avrebbe somigliato affatto.
Io l ho presa semplice.
Ero stanta di protocolli, cicli, mancati transfer, lacrime, esami medici e pance che crescevano intorno a me.Io volevo solo essere mamma... se poi il bimbo non avesse avuto i miei cromosomi chissene... davvero non ci sarebbe importato nulla. Quindi quando la nostra dottoressa ci consiglio di smettere con l omologa e buttarci su embriodonazione la nostra risposta unanime fu SI, e fu il SI più giusto che io abbia mai espresso.
Da quel giorno sono passati poco più di tre anni. Sono mamma. E conta solo questo.
Tornassi indietro probabilmente avremmo fatto quella scelta molto prima, ma non si può cancellare il passato e sopratutto non avrebbe semso farlo perchè ogni esperienza aiuta a crescere, a maturare e sopratutto a renderci piu responsabili nelle nostre scelte!
Ti faccio un in bocca a mamma lupa grandissimo.............. mamma lupa tiene i suoi piccoli nella bocca per proteggerli e trasportarli... quindi è un augurio davvero sincero per il tuo percorso.
Tu sarai sua madre... e quell'AHIME' non esisterà più quando stringerai tra le braccia tuo figlio.
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Dom 05 Lug 2015, 18:40

ciao bibi!! accidenti scusami, ho visto il tuo post solo ora... volevo darti il più caloroso dei benvenuti!!!
le fatine ti hanno già dato un sacco di preziosi consigli, a me importava ribadirti: non sei più sola!! capisvo il senso di solitudine, è molto triste e doloroso, ma qui hai trovato uno spazio speciale.
andrà tutto bene, vedrai
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Dom 05 Lug 2015, 21:12

Ciao bibi benvenuta flower
Come ti hanno detto altre fatine molto più esperte di me un gine esperto in pma qui in italia è fondamentale!
Capisco che questa situazione provoca solitudine, ti senti incompresa ma qui non ti sentirai sola, ma troverai consigli e comprensione!
In bocca al lupo
bibi7
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Lun 06 Lug 2015, 07:45

Grazie ragazze
il mio rammarico non è il lutto biologico, ma non essermi affatto goduta la mia femminilità ed essermi "sentita" diversa ed "inferiore" alle altre donne... essere arrivata alla consapevolezza ora... Ho, infatti, vissuto un'infanzia estremamente "castrante" e un lutto devastante nella mia adolescenza; eventi e situazioni che non mi hanno dato il "permesso" di esprimere me stessa e la mia essenza di donna...questo è quello che mi dispiace, non l'accettare il dna del bimbo/a che spero arrivi presto e che se anche non avrà i miei caratteri lo/a amo già!

Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Lun 06 Lug 2015, 08:14

bibi7 ha scritto:
Grazie ragazze
il mio rammarico non è il lutto biologico, ma non essermi affatto goduta la mia femminilità ed essermi "sentita" diversa ed "inferiore" alle altre donne... essere arrivata alla consapevolezza ora... Ho, infatti, vissuto un'infanzia estremamente "castrante" e un lutto devastante nella mia adolescenza; eventi e situazioni che non mi hanno dato il "permesso" di esprimere me stessa e la mia essenza di donna...questo  è quello che mi dispiace, non l'accettare il dna del bimbo/a che spero arrivi presto e che se anche non avrà i miei caratteri lo/a amo già!  

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Ven 10 Lug 2015, 10:32

bounce benvenuta bibi7
anch'io ti dico che quando stringerai tra le braccia tuo/a figlio quel AHIME' non ci sarà più ma questo anche già dal transfer o dal primo battito vedrai..
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Ven 10 Lug 2015, 12:28

con un pò di ritardo ti mando il mio abbracciooooo Smile
Lallala
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Mar 14 Lug 2015, 11:13

Bibi io sono stata alla Ginemed di Siviglia. Se vuoi qualche info dettagliata ti scrivo in privato. Io ho fatto due tentativi con loro, uno da fresco con beta negative e uno da congelato con beta positive ma gravidanza interrotta alla settima settimana.
Ora sono in cura in Grecia, i costi sono gli stessi.
In bocca alla cicogna :-)
bibi7
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Mar 14 Lug 2015, 11:52

Ciao ragazze, scusate l'assenza, sono stata presa dalle prenotazioni dei diversi esami... Shocked
Motori accesi Laughing
visita dalla gine fatta sembra tutto nella norma...ora mi aspetta isteroscopia per un accertamento piccolo fibroma:o dopo prossimo ciclo! Spero che tutto vada bene per partire il prima possibile...tra l'altro sto valutando anche la Rep. Ceca...vediamo. Ora aspetto gli esiti dei diversi esami...xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Grazie per tutto

Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Mar 14 Lug 2015, 12:59

bibi7 ha scritto:
Ciao ragazze, scusate l'assenza, sono stata presa dalle prenotazioni dei diversi esami... Shocked  
Motori accesi  Laughing
visita dalla gine fatta sembra tutto nella norma...ora mi aspetta isteroscopia per un accertamento piccolo fibroma:o dopo prossimo ciclo! Spero che tutto vada bene per partire il prima possibile...tra l'altro sto valutando anche la Rep. Ceca...vediamo. Ora aspetto gli esiti dei diversi esami...xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Grazie per tutto

gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Mar 14 Lug 2015, 13:30

Avanti cos' Bibi e in bocca al lupo per i prossimi step
bibi7
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Ven 08 Gen 2016, 15:13

Ragazze, è da tanto che non scrivo...ma vi ho seguito tutte da lontano ogni giorno! Ho pianto e gioito con voi...che dire.....è con un'immensa gioia che oggi 10 pt ho avuto il mio primo test positivo....la strada è lunga ed ho anche paura che tutto possa finire, ma ora siamo davvero al settimo cielo! Ora vai con le beta. Un abbraccio ad ognuna delle mie compagne di viaggio...

lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Ven 08 Gen 2016, 15:20

Ma che bella notizia!!!!!!! Raccontaci un po' se ti va! In che clinica sei stata? Quando hai fatto il transfer?
bibi7
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Ven 08 Gen 2016, 15:32

Ho fatto il trasfert il 29 dicembre di una blasto non ancora matura e di una morula...non ci speravamo molto anche perché non siamo riusciti a congelare nulla! Siamo stati al Marques. Mi hanno detto di fare un test casalingo oggi e che se il risultato fosse stato positivo...beh ancora non ci credo....

lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Ven 08 Gen 2016, 15:41

Domani betaaa! L'11 ridosi e poi... dritta all'eco!!!!!!!!

Congratulazioni!!!!!!
bibi7
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Ven 08 Gen 2016, 15:48

Grazie, spero di portare presto buone news!
Ragazze scusate la domanda ma da chi vi siete fatte prescrivere l'estradiolo e il progesterone dal vostro gine o dal medico di base?

lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   Ven 08 Gen 2016, 16:07

Io personalmente dal mio medico di base... per la prima volta gli ho portato la richiesta del mio ginecologo. Ora conoscendo bene la mia storia... non mi fa problemi per le prescrizioni.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao, a tutte   

Ciao, a tutte
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte
» Ciao a tutte posso?
» ....ciao a tutte....
» CIAO A TUTTE!
» ciao a tutte sono nuova, mi presento...!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: