Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Ovodonazione Blasto o embione 2-3- giorni?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
grazia21
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Ovodonazione Blasto o embione 2-3- giorni?   Mer 03 Giu 2015, 11:26

Ciao a tutte, sono nuova nel forum, ho 47 anni ed io e mio marito ci siamo decisi per tentare il percorso dell'ovodonazione.
La nostra ginecologa ci ha indirizzato alla Fertilab, ma l'abbiamo scartata perché conosciamo un medico che ci ha lavorato come anestesista e lui non ce l'ha consigliata. Quindi abbiamo fatto visita alla Pronatal Genus di Kolin su cui abbiamo letto esperienze positive. A noi sono sembrati un po' superficiali nell'approccio, ad esempio hanno voluto un campione di seme di mio marito che non avevamo previsto perché preferivamo eventualmente restare un paio di giorni in più nel pik up e fornire "tutto a fresco". Alla clinica ci hanno detto che per loro era più comodo fare così e che non c'era problema sull'eventuale qualità degli embrioni. Così potevamo andare a Praga solo per l'impianto.
Dopo una settimana ci hanno proposto una donatrice. Noi abbiamo preso tempo e siamo andati a fare una prima visita ( gratuita) a Siviglia presso la Ginemed.
Qui ci è piaciuto molto il dott. Sanchez ma ci hanno proposto impianto con embrioni di 2-3 giorni con la motivazione che così potevano rimanere altri embrioni da vitrificare nel caso il primo tentativo non fosse andato a buon fine.
Da tutta la letteratura l'impianto con blastocisti dà maggior possibilità di successo anche se riduce la percentuale di poter avere degli embrioni per un secondo tentativo. Ora quello che non capisco è il perché certi centri propongono embrioni 2-3 giorni, mentre altri (soprattutto nei paesi dell'est) garantiscono almeno 3 blasto.
In breve, non sappiamo che fare e da che parte andare...
tra l'altro ho anche paura che la ginecologa che mi dovrebbe seguire se la prenda a male perché non siamo andati nella clinica da lei consigliata...
se qualcuna ha esperienza le sarò molto grata.
E comunque grazie a tutte G.
06.03.2015
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Ovodonazione Blasto o embione 2-3- giorni?   Mer 03 Giu 2015, 11:48

Ciao,
Credo siano scuole di pensiero differenti, pure noi abbiamo congelato il seme e poi siamo andati solo per il transfer, mi dissero per praticità e anche per non avere sorprese dell'ultimo momento,
mi ricordo che il biologo mi disse che loro preferivano trasferire embrioni in terza giornata è che arrivavano a portare a blastocisti solo in condizioni particolari, io non ho fatto obiezioni e mi sono fidata.
La prima volta da fresco non è andata, la seconda hanno scongelato i primi due embrioni ma visto che non avevano risposto bene mi hanno detto che avrebbero provato a portarli a blastocisti, poi hanno proseguito con lo scongelamento di altri 2 embrioni e sono quelli che mi hanno trasferito ed è andata.
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Ovodonazione Blasto o embione 2-3- giorni?   Mer 03 Giu 2015, 12:25

Ciao ben arrivata !....Anch'io come Catniss sono dell'idea delle scuole di pensiero!
Ci sono cliniche che trasferiscono solo embrioni. ..chi in terza giornata. ...chi blasto in 5 giornata. ...la mia clinica garantiva 2 blasto di ottima qualità in 5 giornata! ...quindi se qualcosa fosse andato storto. ..avremmo rifatto la trafila!
Anch'io xo penso che siano stati un po superficiali. ...dopo il lungo cammino che ci ha portati all ovodonazione. ..ci hanno fatto ripetere solo lo spermiogramma! ...invece poi è uscita una frammentazione alta!.....ma posso dire che sono stati superficiali quelli della clinica? I ginecologi che mi hanno guardato fino ad ora?
Credo che bisogni incontrare un ginecologo con gli attributi che sappia fare il proprio lavoro. ..fare tutte le ipotetiche analisi prima di partire! ....in bocca al lupo x il tuo cammino
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Ovodonazione Blasto o embione 2-3- giorni?   Mer 03 Giu 2015, 12:36

Ciao, le cliniche piu' all'avanguardia ormai lavorano solo con il materiale fresco e cercano di portare embrioni allo stato di blasto, scartando cosi gli embrioni piu' deboli prima di trasferirli... Ho avuto il positivo, trasferendo blasto!
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioOggetto: Re: Ovodonazione Blasto o embione 2-3- giorni?   Mer 03 Giu 2015, 21:57

Per la mia esperienza, sempre purtroppo negativa Crying or Very sad , ho trasferito sia blasto che embrioni di terza giornata e non è andata, il valore delle beta più alto l'ho ottenuto con le blastocisti e so con le blastocisti ho sentito dei movimenti, quindi sarò sicuramente stata condizionata da questo, ma penso che le blasto siano migliori, ti abbraccio fortissimo e in becco alla cicognaccia
grazia21
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Ovodonazione Blasto o embione 2-3- giorni?   Gio 04 Giu 2015, 17:13

FLORI573 ha scritto:
Per la mia esperienza, sempre purtroppo negativa Crying or Very sad , ho trasferito sia blasto che embrioni di terza giornata e non è andata, il valore delle beta più alto l'ho ottenuto con le blastocisti e so con le blastocisti ho sentito dei movimenti, quindi sarò sicuramente stata condizionata da questo, ma penso che le blasto siano migliori, ti abbraccio fortissimo e in becco alla cicognaccia

Grazie flower un abbraccio anche a te e non perdere la speranza, il tuo bino c'è, sta solo cercando la strada sunny
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Ovodonazione Blasto o embione 2-3- giorni?   Oggi a 23:14

Ovodonazione Blasto o embione 2-3- giorni?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sono un pò preoccupata....
» Chi è sulla mia stessa barca?
» Nei prossimi giorni consegno la domanda...
» OVODONAZIONE: meglio trasferire una sola BLASTOCISTI o due?
» sintomi dopo transfer da ovodonazione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: