Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://www.institutmarques.ithttps://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi | 

Ciao a tutte

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
papaya333
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Ciao a tutte   Dom 10 Mag 2015, 12:42

Ciao a tutte, sono Pamela, ho 33 anni e purtroppo sono una new entry delle pma. bassa riserva ovarica, probabile inizio di menopausa precoce, sono già due anni che il mio gine mi segue e mi aiuta con alcune terapie. Ad oggi ancora non ho risolto niente, ho fatto due fivet, ma inutilmente, ho solo bombardato il mio corpo per ottenere... niente, in pratica!
Vorrei considerare l'eterologa, ma visto che non sono molto preparata, vorrei avere qualche parere da chi ha già completato questa procedura. Sicuramente la faremo all'estero, non Italia, ma non abbiamo deciso ancora dove, probabilmente Spagna o Ucraina. Per me è molto importante sapere quale puo essere la preparazione piu efficace e soprattutto ho bisogno di dottori con esperienza, che sanno ben fare il loro lavoro, e non trovare quelli che vanno per tentativi, cioè proviamo questo o proviamo quello... l'ho già sentito troppe volte.
Un saluto da Pamela
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Dom 10 Mag 2015, 13:33

Benvenuta...
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Dom 10 Mag 2015, 18:26

Ciao pamela. Benvenuta!
Anche io a breve inizierò il percorso dell eterologa dopo omologa fallita .
Qui troverai tante informazioni.
É difficile scegliere il Centro giusto ti posso capire benissimo . Anch io sono piena di dubbi
Un abbraccio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Dom 10 Mag 2015, 19:09

Ciao Pamela, benvenuta tra noi.
Io non ho ancora completato il mio percorso con un risultato positivo, ma posso comunque segnalarti che i 2 paesi principali a cui si sono rivolte e si rivolgono le fatine del forum sono la Spagna e la Repubblica Ceca.
Sulla Spagna le cliniche frequentate sono molte, ti faccio alcuni nomi: Marques di Barcellona (io sono stati lì e nonostante i risultati non posso che parlarne bene), Rincon di Malaga, Fiv di Valencia... Ma ce ne sono davvero tantissime, c'è un'area dedicata del forum dove trovi l'elenco delle cliniche per paese. In Repubblica Ceca invece nel passato recente la clinica più gettonata è stata decisamente il Gennet di Praga. Ultimamente però io (cha andrò al Pronatal di Praga) e altre fatine stiamo "testando" anche altre cliniche in Rep.Ceca... Spero di darti presto buone recensioni.
Comunque, secondo me il modo migliore per decidere è fare una lista di cliniche e contattarle tutto, facendosi dare info, costi... Poi piano piano restringi il campo. Vedrai che poi in molte ti diranno che la scelta la fai "di pancia", è anche una questione di come ti senti, ecc... Comunque una cosa importantissima è farsi seguire da un ottimo ginecologo esperto di PMA in Italia.
Di nuovo benvenuta e in bocca al lupo per la tua avventura!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Dom 10 Mag 2015, 19:41

Benvenuta baby!....buon percorso....
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Dom 10 Mag 2015, 21:37

Ciao e benvenuta!!!
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Dom 10 Mag 2015, 23:58

Ciao e benvenuta!! Noi siamo stati tre volte al rincon di Malaga.. ci siamo trovati bene. Al secondo tentativo un positivo... ma finito troppo in fretta. Ora a fine giugno ritorniamo!!!! Leggi un Po ovunque e vedrai che troverete la vostra strada e il centro che vi ispira di più. Un bacione!!!
RAGGIO DI LUCE
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Lun 11 Mag 2015, 20:36

Ciao cara!pure io sono stata a Malaga.la mia scelta è stata di pancia.pensavo già da tempo alla scelta del l'ovodonazione quando ho visto un documentario sull'Andalusia e poi ho letto quello che scuocevano le altre fatine.non so dirti perché o per come ma boh mi sentivo tranquilla solo a pensare a Malaga.alla fine abbraccio la mia piccola e ringrazio il destino...e la mia pancia!
RAGGIO DI LUCE
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Lun 11 Mag 2015, 20:37

Ah quello che ti posso consigliare però è di aver un buon ginecologo qui e non nel centro dove andrai.avrai bisogno di qualcuno a cui telefonare o magari a cui chiedere di cambiare dosaggi o di fare un'ecografia extra.essere seguiti a tuttotondo è vitale!
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Mar 12 Mag 2015, 14:06

Benvenuta nel forum cara
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Mar 12 Mag 2015, 14:09

Mi associo a raggio di luce .anch io inizierò tra un po l eterologa E i dubbi da dissipare sono ancora molti
papaya333

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Mar 12 Mag 2015, 17:44

Eli81 ha scritto:
Ciao Pamela, benvenuta tra noi.
Io non ho ancora completato il mio percorso con un risultato positivo, ma posso comunque segnalarti che i 2 paesi principali a cui si sono rivolte e si rivolgono le fatine del forum sono la Spagna e la Repubblica Ceca.
Sulla Spagna le cliniche frequentate sono molte, ti faccio alcuni nomi: Marques di Barcellona (io sono stati lì e nonostante i risultati non posso che parlarne bene), Rincon di Malaga, Fiv di Valencia... Ma ce ne sono davvero tantissime, c'è un'area dedicata del forum dove trovi l'elenco delle cliniche per paese. In Repubblica Ceca invece nel passato recente la clinica più gettonata è stata decisamente il Gennet di Praga. Ultimamente però io (cha andrò al Pronatal di Praga) e altre fatine stiamo "testando" anche altre cliniche in Rep.Ceca... Spero di darti presto buone recensioni.
Comunque, secondo me il modo migliore per decidere è fare una lista di cliniche e contattarle tutto, facendosi dare info, costi... Poi piano piano restringi il campo. Vedrai che poi in molte ti diranno che la scelta la fai "di pancia", è anche una questione di come ti senti, ecc... Comunque una cosa importantissima è farsi seguire da un ottimo ginecologo esperto di PMA in Italia.
Di nuovo benvenuta e in bocca al lupo per la tua avventura!
Ciao Eli e grazie mille per le info! Infatti era proprio quello che volevo fare, una lista con tutte le info migliori e fare poi una media tra le varie cliniche. Orientativamente sapresti dirmi i prezzi in media tra Spagna e rep. Ceca, dove sono migliori, e quali hanno le migliori tecniche, secondo il tuo parere? Vorrei fare una selezione e magari andare di persona e vederle da vicino quelle che piu mi colpiranno. Il mio ginecologo è molto in gamba, ma purtroppo è uno "del vecchio stampo" quasi va in pensione e non è che può aiutarmi granchè con la pma.
papaya333

MessaggioTitolo: grazie ragazze   Mar 12 Mag 2015, 17:47

Comunque vorrei dirvi grazie a tutte per il benvenuto e per la vostra gentilezza, si vede che siete tutte persone positive1 Anche se ne parlo con mio marito, la mia famiglia, è molto diverso quando parli con altre donne che hanno piu o meno lo stesso problema e che possono capirti in tutto e per tutto.
E' vero, siamo tutte fatine, ognuna alla ricerca della propria magia... e speriamo arrivi presto!
papaya333

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Mar 12 Mag 2015, 17:50

Debora2 ha scritto:
Ciao e benvenuta!! Noi siamo stati tre volte al rincon di Malaga.. ci siamo trovati bene. Al secondo tentativo un positivo... ma finito troppo in fretta. Ora a fine giugno ritorniamo!!!! Leggi un Po ovunque e vedrai che troverete la vostra strada e il centro che vi ispira di più. Un bacione!!!
Ciao Debora, mi dispiace per il tentativo fallito, spero tanto che il prossimo riuscirai! Ti hanno spiegato come mai non è rimasto? Ti faccio un grande in bocca al lupo per il prossimo, un abbraccio
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Mar 12 Mag 2015, 20:15

semolino ha scritto:
Mi associo a raggio di luce .anch io inizierò tra un po l eterologa E i dubbi da dissipare sono ancora molti
Ciao semolino! Dove fai l'eterologa? In Italia o fuggi all'estero anche tu?
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Mar 12 Mag 2015, 20:26

Ciao carissima guapaloca. la farò in spagna quasi sicuramente alla fivv di Valencia. Ho già preso contatti. il costo mi sembra sia 6.500 donatrice esclusiva. Repubblica ceca e grecia le ho escluse.Ho fatto tante ricerche ma la certezza matematica del centro più buono non la ha nessuno.. andare a girare per i centri non ne ho tempo ne soldi ne voglia..appena riusciamo a vendere la macchina partiamo. Ma sicuramente non prmia di ottobre perché ho bisogno di disintossicarmi e riprendere tempo per me e mio marito. Quest ultima icsi omologa mi ha distrutto☺se vuoi info chiedi pure ho anche info di altre cliniche anche in repubblica ceca e tante delle fatine ci sono state
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Mar 12 Mag 2015, 22:41

Ciao papaya. Non abbiamo nessuna certezza del perché non sia rimasto con noi l 'embrioncino. O doveva andare così o puo'essre stato il difetto genetico di mio marito. Abbiamo fatto ovodonazione. Lui è oat.. purtroppo spermini pochi lenti e difettosi. Cosi per togliere ogni dubbio e perché non accada più.. o almeno si spera.. andremo a fare embrio donazione!!
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Mar 12 Mag 2015, 22:52

Ciao papaya333, benvenuta!
I centri sono tanti...come i dubbi . Ogni coppia ha la propria esperienza, ti consiglio di trovare ispirazione leggendo i commenti , ma soprattutto richiedi preventivi ed informazioni ai vari centri.
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Mar 12 Mag 2015, 23:34

si fuggo all estero..in Italia purtroppo ancora non é possibile farla con gli standard europei.
io ti consiglio di contattare direttamente le cliniche per farti delle impressioni tue personali che riguardano la professionalità la completezza delle info la rapidità nel risponderti ..
io ho preso info in quasi tutte le cliniche in rep ceca spagna grecia è russia ucraina no perché le ho escluse a priori.
Andrò molto probabolmente in spagna al fivv di Valencia . Costo ovo circa 7000 e.ma inizierò verso ottobre. Vendiamo la macchina e ci prendiamo un po di tempo per noi perché Quest ultima icsi é stata devastante fisicamente ed emotivamente. Sono rimasta imbambolata quattro giorni..completamente attonita. Se posso aiutarti chiedimi pure
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Mar 12 Mag 2015, 23:36

Ecco appunto che appare barbapapà con i suoi saggi consigli maschili.
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Mar 12 Mag 2015, 23:37

Ciao barbapapà
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Gio 14 Mag 2015, 11:18

benvenuta sunny
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Gio 14 Mag 2015, 19:48

Ciao cara e benvenuta! Purtroppo nella pma la parola "certezza" non esiste Sad
La cosa però che ti posso consigliare è di affidarti a un bravo ginecologo e fare molti esami prima del tentativo (esami per sapere se qualcosa potrebbe impedire l'attecchimento). Per quanto riguarda il centro io non so darti una dritta. Per esperienza personale mi sono fidata della clinica consigliata dal mio ginecologo. Sono stata al Sanatorium Helios di Brno (Repubblica Ceca). Al contrario della Spagna è un po' più economica. Magari va a dare un occhiata al sito della clinica! Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi! Ciaoo! Smile

papaya333

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Gio 21 Mag 2015, 19:09

semolino ha scritto:
Ciao pamela. Benvenuta!
Anche io a breve inizierò il percorso dell eterologa dopo omologa fallita .
Qui troverai tante informazioni.
É difficile scegliere il Centro giusto ti posso capire benissimo . Anch io sono piena di dubbi
Un abbraccio
Ciao Semolino, grazie per l'accoglienza! i dubbi sono davvero tanti, perchè sono davvero stanca di fare tentativi a vuoto. Tu hai scelto il tuo centro? Hai già un idea?
papaya333

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Gio 21 Mag 2015, 19:14

Debora2 ha scritto:
Ciao papaya. Non abbiamo nessuna certezza del perché non sia rimasto con noi l 'embrioncino. O doveva andare così o puo'essre stato il difetto genetico di mio marito. Abbiamo fatto ovodonazione. Lui è oat.. purtroppo spermini pochi lenti e difettosi. Cosi per togliere ogni dubbio e perché non accada più.. o almeno si spera.. andremo a fare embrio donazione!!
Debora, a questo punto credo sia la miglior cosa. La preparazione sarà la stessa che si fa per l'eterologa?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   

Ciao a tutte
Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: