Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Massaggi in gravidanza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Massaggi in gravidanza    Dom 26 Apr 2015, 22:38

Buonasera fatine, chiedo il vostro prezioso aiuto.
Qualcuna di voi in gravidanza ha fatto massaggi? Come vi siete trovare? Io ho qualche problemone di ritenzione idrica e non muovendomi molto ho pensato che qualche massaggio possa aiutarmi, ho avuto l'ok del ginecologo, mi ha solo detto di non farmi toccare la pancia, voi avete qualche altro consiglio?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Dom 26 Apr 2015, 23:04

Cara io ne ho fatto uno per drenare un po' per via del tunnel carpale, però mi son fatta toccare anche la schiena e non sono stata bene, la ginecologa mi ha detto poi di farli solo alle gambe ma mi sono spaventata e nonostante avessi comprato un pacchetto non li ho più fatti.
Magari con il caldo li farò.
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Lun 27 Apr 2015, 09:23

Io ho fatto massaggi fino a che non sono nate le gnappe.
Diciamo che il linfodrenggio con metodo Vodder è quello più indicato (sono leggere compressioni, senza creme, nè olii, che stimola il sistema linfatico e aiuta moltissimo a drenare). Ha, come controindicazioni, solo il fatto di non farlo se si hanno infezioni in corso, in quanto lavorando sulle stazioni linfatiche la propagherebbero ovunque. E' un massaggio complesso, che poche fanno bene, e che deve durare almeno un'ora (e costicchia!).
Per il resto a me il gine disse solo di non farmi massaggiare la pancia a partire dal 7° mese, perchè stimola le contrazioni. Ma puoi sempre farti mettere l'olio con leggeri sfioramenti, come faresti tu a casa.
La schiena...è una parola farsela massaggiare, io mi mettevo di lato e la tipa riusciva a fare giusto un po' il collo e poi erano praticamente carezze.
A me però facevano un gran bene, anche a livello di relax, dormivo meglio dopo.
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Lun 27 Apr 2015, 10:27

Catniss ha scritto:
Cara io ne ho fatto uno per drenare un po' per via del tunnel carpale, però mi son fatta toccare anche la schiena e non sono stata bene, la ginecologa mi ha detto poi di farli solo alle gambe ma mi sono spaventata e nonostante avessi comprato un pacchetto non li ho più fatti.
Magari con il caldo li farò.

Oh caspita ma cosa ti è successo che non sei stata bene?
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Lun 27 Apr 2015, 10:31

Anche a me la massaggiatrice ha proposto un'ora massaggio linfodrenante. Io però ho pensato che forse essendo il primo sarebbe stato meglio mezz'ora di prova. Dici che è poco per capire i benefici?
Tu ogni quanto li facevi?

lelo70 ha scritto:
Io ho fatto massaggi fino a che non sono nate le gnappe.
Diciamo che il linfodrenggio con metodo Vodder è quello più indicato (sono leggere compressioni, senza creme, nè olii, che stimola il sistema linfatico e aiuta moltissimo a drenare). Ha, come controindicazioni, solo il fatto di non farlo se si hanno infezioni in corso, in quanto lavorando sulle stazioni linfatiche la propagherebbero ovunque. E' un massaggio complesso, che poche fanno bene, e che deve durare almeno un'ora (e costicchia!).
Per il resto a me il gine disse solo di non farmi massaggiare la pancia a partire dal 7° mese, perchè stimola le contrazioni. Ma puoi sempre farti mettere l'olio con leggeri sfioramenti, come faresti tu a casa.
La schiena...è una parola farsela massaggiare, io mi mettevo di lato e la tipa riusciva a fare giusto un po' il collo e poi erano praticamente carezze.
A me però facevano un gran bene, anche a livello di relax, dormivo meglio dopo.
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Lun 27 Apr 2015, 10:45

Il linfodrenaggio più che un massaggio è proprio un trattamento, non ha senso farlo per mezz'ora. Ti spiego: l'operatrice fa prima delle leggere pressioni sulle stazioni linfatiche (dietro le orecchie, alla base del collo, all'interno delle braccia e sui polsi, all'inguine, dietro le ginocchia, sulle caviglie), per "aprirle" e questo serve a consentire poi alla linfa di scorrere liberamente e liberare il nostro organismo dalle scorie e dai liquidi interstiziali che ristagnano attraverso il successivo pompaggio fatto con le mani a partire dai piedi, fino alla parte superiore del corpo.
Pensa che il linfodrenaggio è l'unico massaggio che si usa in oncologia dopo l'asportazione dei linfonodi ascellari (o inguinali) propri per drenare le braccia (o le gambe), che si gonfiano dopo l'intervento.
Fare mezz'ora non ha senso. Non con questo massaggio. Semmai prova un circolatorio, un emolinfatico dicendo alla tipina di essere delicata.
jolaluca
Principessa di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Lun 27 Apr 2015, 11:39

dopo i 3 mesi sempre fatti,alla fine evitavo le cavilglie
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Lun 27 Apr 2015, 12:08

Sono d'accordo con Lelo70. ....il Linfodrenaggio con metodo Vodder. ....cavolo costicchia. ...lo fanno i fisioterapisti ....non c'entra nulla con l'estetica! Dura 1ora. ..
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Lun 27 Apr 2015, 13:35

Ok mi avete convinta chiamo la massaggiatrice e chiedo se è ancora disponibile l'ora intera intera.
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Lun 27 Apr 2015, 13:36

Come mai le caviglie?

jolaluca ha scritto:
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Lun 27 Apr 2015, 13:45

Orchetta ha scritto:
Come mai le caviglie?

jolaluca ha scritto:
alla fine pare provochino contrazioni
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioTitolo: per la ritenzione   Lun 27 Apr 2015, 16:45

prova a chiedere se la agopuntura la puoi fare.......

io non ero incinta ed ha funzionato alla grandissima...io credo che pure in gravidanza non ci siano controindicazioni ma chiedi al gine.....

Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Lun 27 Apr 2015, 18:15

Graie ioete all'agopuntura non ci avevo proprio pensato. Ignoravo che fosse utile anche per la ritenzione idrica.
Mercoldeì devo andare dal mio medico di base e le sottoporrò la questione, non è il mio ginecologo ma è specializzata in ginecologia.

ioete ha scritto:

io non ero incinta ed ha funzionato alla grandissima...io credo che pure in gravidanza non ci siano controindicazioni ma chiedi al gine.....
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioTitolo: io dall'agopuntore   Mar 28 Apr 2015, 14:03

Orchetta ha scritto:
Graie ioete all'agopuntura non ci avevo proprio pensato. Ignoravo che fosse utile anche per la ritenzione idrica.
Mercoldeì devo andare dal mio medico di base e le sottoporrò la questione, non è il mio ginecologo ma è specializzata in ginecologia.

ioete ha scritto:

c'ero andata per la pma ma per ritenzione idrica e cellulite ha fatto miracoli....lampante!!!

Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Mar 28 Apr 2015, 23:31

Guarda io so solo che alla notte sono stata di nuovo male e si era infiammato di nuovo il fibroma per il quale ero stata in ospedale, magari è solo un caso ma io non mi sono più azzardata, finché non partorisco non mi faccio più fare niente.
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno

MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Mer 29 Apr 2015, 16:43

falli, falli, falli!
Io li ho desiderati per 9 mesi e mio marito aveva paura e mi scoraggiava.
Il primo che ho fatto è stato il 02 luglio e... il 05 ho partorito Very Happy
Tornassi indietro comincerei subito dopo il 3 mese.
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Dom 03 Mag 2015, 13:24

Ciaoooo. ..
Idea alternativa. .. potresti iscriverti a qualche corso di nuoto per gestanti. . L acqua aiuta ... ti senti anche molto più leggera e poi conosci altre ragazze che vivono la nostra stessa esperienza! !
:gattogiocoso:
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Dom 03 Mag 2015, 16:01

miciamiao78 ha scritto:
Ciaoooo. ..
Idea alternativa. .. potresti iscriverti a qualche corso di nuoto per gestanti. . L acqua aiuta ... ti senti anche molto più leggera e poi conosci altre ragazze che vivono la nostra stessa esperienza! !
:gattogiocoso:

Hai ragione però ho avuto qualche problema ed il mio ginecologo mi ha proibito qualsiasi attività fisica.
Avrei voluto fare nuoto e yoga per gestanti, ma è stato un no categorico. Devo stare anche molto attenta alle passeggiate. Sono praticamente reclusa in casa. Ecco perché ho pensato di fare qualche massaggio, almeno da fare sapere in qualche modo ai miei muscoli che esistono ancora scratch
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: ..   Dom 03 Mag 2015, 18:31

Orchetta anche io li vorrei tanto fare ma, quando ho chiesto in un centro qui vicino a casa, si sono spaventate sentendo che ero in gravidanza.

Ora ho un pò paura perchè temo stimolino le contrazioni, arrivata a questo punto.

Però sto leggendo quello che le fatine hanno suggerito, linfdrenaggio con metodo Vodder, e se ricordo il linfodrenaggio fatto anni fa, secondo me può essere di grande aiuto in uno stadio meno avanzato della gravidanza.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    

Massaggi in gravidanza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda ??? ma voi durante la gravidanza riuscite a non arrabbiarvi ???
» E piu facile avere una seconda gravidanza quando si è gia mamme grazie alla PMA?
» Fecondazione gravidanza natura diritto
» Essere vegetariana in gravidanza
» Dubbio sul periodo della gravidanza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Andare verso: