Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Dom 12 Apr 2015, 11:05

ciao fatine!!! come va?
io martedì sono stata dalla gine, con tutti i miei begli esamini e con il piano terapeutico della clinica. mi ha visitata, dice che va tutto bene, che mi sono preparata bene...  ha visto il piano e l'ha solo leggermente modificato (inizio la stimolazione al terzo gg invece che al secondo del ciclo e il primo controllo lo vuole fare entro 5/6 giorno del ciclo invece dell'ottavo) e..... a maggio si va!! è pazzesco, il tempo è volato. a gennaio dopo il negativo pensavo non passasse più il tempo, e invece manca solo un mesetto. ora dobbiamo organizzarci per ferie, spostamenti ecc.... speriamo di riuscire a far quadrare tutto!! ma non mi voglio nemmeno angosciare troppo, come va va, non voglio viverla con (troppa) ansia.

come sapete sono una novizia in fivet/icsi. mi aspettavo più o meno tutto quello che mi ha detto la dott.ssa tranne una cosa: mi ha dato da prendere la pillola Loette dal primo gg di ciclo abbondante (la prendo quindi da venerdì sera) e fino al 3 maggio. Mi diceva che è perchè dagli ormonali risultava un po' troppo alto il valore del progesterone in fase follicolare. non so benissimo queto cosa significhi e cosa comporti: voi ne avete idea? vi è capitato? è curiosità la mia (mi fido al 100% della gine -mitica, santa subito, Vailati) perchè da qundo sono in pma mi piace proprio tanto e mi incuriosisce sapere cosa succede al corpo.... Solo che poi quando sono da lei sono sempre un po' emozionata, e anche se faccio 300 domande mi sfugge sempre la 301, che poi ovviamente è quella che continua a martellarmi nella testa.
Tenete conto che io faccio donazione di seme, non mi devo sincronizzare con una donatrice ecc...

Comunque, finita la pillola, con l'arrivo del ciclo a partire dal terzo gg farò 225 ui al gg di meropur per 2 gg e poi 150 ui. Come vi sembra?

Attendo vostre spiegazioni/opinioni/esperienze....

Io non vedo l'ora (anche se ho paurissima e sono emozionatissima!! aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!!!)

vi bacio!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Dom 12 Apr 2015, 11:15

Cara Eli, non ho risposte alle tue domande ma volevo abbracciarti e farti un grande in bocca al lupo! Sei ai blocchi di partenza! Evviva!
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Dom 12 Apr 2015, 12:31

Che il progesterone sia altro in fase follicolare è normale, questo vuol dire che hai ovulato regolarmente, tuttavia questa questione mi ha incuriosita e ho provato a documentarmi per capire il motivo del perché della pillola, ho letto che se il progesterone è troppo alto può inibire la maturazione degli ovuli e impedire una corretta proliferazione dell'endometrio, quindi ci vuole una terapia che normalizzazione l'anomalia.
Fai bene a farti seguire da una dottoressa esperta, questi chiamiamoli "dettagli" molto spesso dai centri vengono ignorati.
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Dom 12 Apr 2015, 14:02

in fase follicolare il proge mi pare debba stare sotto l'1, è in fase dopo l'ovulazione che deve salire, prima no, ecco xchè alcuni centri lo dosano durante la stimolazione e danno decadron x farlo abbassare

Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Dom 12 Apr 2015, 14:18

Grazie ragazze. Dunque, riguardando gli esami il progesterone era 1.40. Il range di riferimento in fase follicolare è 0,15-1,40, quindi effettivamente proprio al limite, ecco spiegata la cosa. Ora mi documento anch'io, sarei curiosa di sapere quale potrebbe essere il motivo.
Grazie ancora!!!
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Dom 12 Apr 2015, 19:05

Passo per un salutino cara purtroppo non so aiutarti perché non mi è mai capitato
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Dom 12 Apr 2015, 19:24

Concordo con Rochina. Il progesterone in fase follicolare, prima di assumerlo in terapia dev'essere inferiore 1, è importante davvero. Tienilo sotto controllo e fidati della dottoressa.
Vai che sei in pista!!!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Dom 12 Apr 2015, 20:35

Eli 81 sono stra felice x te!...........manca pochissimo ....
Un abbraccio enorme
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Dom 12 Apr 2015, 20:46

Eli non ti so aiutare ma faccio un tifo sfegatato!
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Dom 12 Apr 2015, 22:52

Evviva si riparte ! Un grande in bocca al lupo....
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Dom 12 Apr 2015, 23:00

vai Eli!!!!!!!!!!!!!!!!!! felicità felice flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce pirat pirat pirat pirat pirat pirat pirat pirat pirat pirat pirat pirat pirat Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Lun 13 Apr 2015, 08:46

Bene Eli ci sei quasi!
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Lun 13 Apr 2015, 14:03

Grazie a tutte ragazze... Che tifo da stadio, siete fantastiche. Ne ho davvero bisogno perché in questi gg con tutte queste colleghe incinta devo ammettere che alle volte è un po' complicato.
Comunque mi sono documentata anch'io e ho scoperto cose interessanti sugli effetti collaterali del progesterone, come ad esempio i dolori fortissimi al seno a partire dall'ovulazione e fino al ciclo ed oltre, la spossatezza... Tutte cose di cui effettivamente soffro, chissà che magari migliorino un po' anche queste cose....
Vi saprò dire.
Grazie ancora fatine, siete dolcissime
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: purtroppo per il progesterone   Lun 13 Apr 2015, 20:42

non sò dirti perchè del suo dosaggio non ci ho mai capito un ficco secco.....

per il resto ti dico che sei in buone amni quindi avanti tutto!!!!!!!!!!!!!

jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Lun 13 Apr 2015, 22:16

forza Eli ci siamo quasiiiiiiiiiiiiiii
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Mar 14 Apr 2015, 11:06

Sulla pillola non saprei anche se la spiuegazione di Rochina coma al solito mi pare molto azzeccata, per qanto riguarda il piano di stimolazione posso drti che con il Meropur mi sono trovata benissimo, meno effetti collaterali rispetto al Puregon e produzione di qualità....

Forza che un mese passa in frettissima!!!!

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Mar 14 Apr 2015, 19:15

Evvai si parteeee
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Mar 14 Apr 2015, 22:46

Tanti xxxxxxxxxx per te !!! Io di certe terapie purtroppo non ci capisco niente (da qui si vede la differenza tra uomo e donna), però ti faccio un tifo da stadio !!!
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Mer 15 Apr 2015, 09:10

Eli81 ha scritto:
ciao fatine!!! come va?
io martedì sono stata dalla gine, con tutti i miei begli esamini e con il piano terapeutico della clinica. mi ha visitata, dice che va tutto bene, che mi sono preparata bene...  ha visto il piano e l'ha solo leggermente modificato (inizio la stimolazione al terzo gg invece che al secondo del ciclo e il primo controllo lo vuole fare entro 5/6 giorno del ciclo invece dell'ottavo) e..... a maggio si va!! è pazzesco, il tempo è volato. a gennaio dopo il negativo pensavo non passasse più il tempo, e invece manca solo un mesetto. ora dobbiamo organizzarci per ferie, spostamenti ecc.... speriamo di riuscire a far quadrare tutto!! ma non mi voglio nemmeno angosciare troppo, come va va, non voglio viverla con (troppa) ansia.

come sapete sono una novizia in fivet/icsi. mi aspettavo più o meno tutto quello che mi ha detto la dott.ssa tranne una cosa: mi ha dato da prendere la pillola Loette dal primo gg di ciclo abbondante (la prendo quindi da venerdì sera) e fino al 3 maggio. Mi diceva che è perchè dagli ormonali risultava un po' troppo alto il valore del progesterone in fase follicolare. non so benissimo queto cosa significhi e cosa comporti: voi ne avete idea? vi è capitato? è curiosità la mia (mi fido al 100% della gine -mitica, santa subito, Vailati) perchè da qundo sono in pma mi piace proprio tanto e mi incuriosisce sapere cosa succede al corpo.... Solo che poi quando sono da lei sono sempre un po' emozionata, e anche se faccio 300 domande mi sfugge sempre la 301, che poi ovviamente è quella che continua a martellarmi nella testa.
Tenete conto che io faccio donazione di seme, non mi devo sincronizzare con una donatrice ecc...

Comunque, finita la pillola, con l'arrivo del ciclo a partire dal terzo gg farò 225 ui al gg di meropur per 2 gg e poi 150 ui. Come vi sembra?

Attendo vostre spiegazioni/opinioni/esperienze....

Io non vedo l'ora (anche se ho paurissima e sono emozionatissima!! aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!!!)

vi bacio!!

Cara Ely... purtroppo non so risponderti, avendo fatto embriodonazione il mio piano era totalmente diverso. Ad ogni modo, il mio consiglio è... se ti fidi della tua ginecologa... dritta alla meta e conquista la preda!!! Razz

Tanti incrocini!!!!!!!!!!!!

felicità
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Mer 15 Apr 2015, 19:18

Fatine, sono un attimo inattacco d'ansia.... Oggi mi sono accorta che ho piccole perdite di sangue rosso vivo! Sono al sesto giorno del ciclo e prendo la pillola dal primo giorno come prescritto. Tenete conto che a me il flusso dura 4 max 5 gg. Ieri che era il quinto ero già a 0 assoluto perdite e oggi mi ritrovo così. So che con la pillola può capitare, ma io adesso sono in ansia: questo può compromettere il tentativo che dovrei fare con il ciclo del prossimo mese? Io non ci capisco nulla e ora sono un po' spaventata. Voi ne sapete qualcosa? Mi devo angosciare o posso rilassarmi un attimo?
Scusatemi....
sof14
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Ven 17 Apr 2015, 13:07

Ciao!

purtroppo non so darti info , ma come ti hanno detto anche per me è corretto farti seguire in Italia da bravo ginecologo !

In bocca al lupo!!!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Ven 17 Apr 2015, 13:19

Eli81 ha scritto:
Fatine, sono un attimo inattacco d'ansia.... Oggi mi sono accorta che ho piccole perdite di sangue rosso vivo! Sono al sesto giorno del ciclo e prendo la pillola dal primo giorno come prescritto. Tenete conto che a me il flusso dura 4 max 5 gg. Ieri che era il quinto ero già a 0 assoluto perdite e oggi mi ritrovo così. So che con la pillola può capitare, ma io adesso sono in ansia: questo può compromettere il tentativo che dovrei fare con il ciclo del prossimo mese? Io non ci capisco nulla e ora sono un po' spaventata. Voi ne sapete qualcosa? Mi devo angosciare o posso rilassarmi un attimo?
Scusatemi....
Ciao Eli81 allora ci sono novità? Hai sentito la gine?
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Ven 17 Apr 2015, 14:58

Ciao eli come stai, hai risolto con il gine?
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Ven 17 Apr 2015, 19:44

Fatine grazie per l'interessamento. Fortunatamente il sanguinamento strano è passato, quindi mi sono tranquillizzata. Ora ho qualche fastidio là sotto Embarassed ma domani devo andare a fare i tamponi quindi se c'è qualche scocciatura salta fuori. Sarebbe un classico, prima di ogni tentativo ho sempre immancabilmente qualche infezione... Ma fortunatamente è una cosa che si può sistemare. Speriamo!! grazie ancora ragazze.
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Sab 18 Apr 2015, 16:59

E lo sapevo io!!! È candida: oggi ho fatto i tamponi e il risultato ce l'avrò tra più di una settimana. ma l'analista si è accorta subito che c'è la candida, figuratevi voi... Che nervi!!
Lei mi ha consiglito il normogin, che sono subito corsa a prendere in farmacia. Lo conoscete?
Voi avete consigli in generale, per liberarsi da 'sta immane rottura di pa**e?
uffa!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette   Oggi a 16:20

tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» tra un mese sono in corsa... e prima c'è la Loette
» eparina..seleparina..chi mi spiega?
» Emilio Fede si lamenta per 20000 euro al mese sono pochi!!!
» oggi sono entrata nel 7 mese
» prima eco di monitoraggio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: