Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Puntata low&order help me

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
simosimo
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioOggetto: Puntata low&order help me    Gio 09 Apr 2015, 09:02

Sad Sad buongiorno fatine, ieri era tutta contenta e serena:abbiamo fissato prima visita col centro di Praga x maggio Very Happy ,finalmente mi sono sentita come sollevata...poi la sera solita scorpacciata diTopCrime nel divano con marito per poi crollare e svegliarci nel cuore di una puntata di low&order che parlava di......eterologa al maschile con ovviamente solita figlia adolescente che scopre tutto casualmente e dunque finimondo,drammi,ricerca del donatore ( ma non c'è l'anonimato???!!!)e poi solita trama assurda ecc ecc....beh certo,era fiction e si vedeva....però mi ha un po' turbato e buttato un po' giù.Ho pensato ad un possibile figlio/a se dovesse succedere anche a noi..uff ero così serena fino a ieri sera.A mio marito non ha fatto ne' caldo né freddo,"invidio "la sua concretezza e positività, dice di concentrarci sul risultato non su congetture assurde da fiction.
Mi risollevate un pochettino?
Simona
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Puntata low&order help me    Gio 09 Apr 2015, 09:10

Simooooo
simosimo

MessaggioOggetto: Re: Puntata low&order help me    Gio 09 Apr 2015, 09:18

Ciao ehsy!!!!! Mi son decisaaaaaa nonostante le mie paranoie (son la regina delle pipe mentali Laughing )tu stai iniziando la preparazione????
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Puntata low&order help me    Gio 09 Apr 2015, 10:16

Sì ho iniziatooooo! Tra i miei vari acciacchi spero di non trovare sull aereo un dirottatore che mi fermi!. ....MA MI SENTO PRONTISSIMA. ...quindi non mi ferma nessuno!
N.B. le paure dolcissima Simo le abbiamo tutte!ho bisogno anch'io tante volte di una strigliatina. ...ma NON CI POSSIAMO ARRENDERE!
serenatarap
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Puntata low&order help me    Gio 09 Apr 2015, 10:50

Carissima, capisco le tue paure ed i tuoi dubbi. non stiamo affrontando un percorso speciale e certamente non del tutto "normale". Strano sarebbe non averne.
Certamente avremo qualcosa da affrontare nel rapporto con i nostri figli, ma almeno già sappiamo cos'è! siamo consapevoli e sono sicura che faremo di tutto per affrontare le varie problematiche con la massima serenità e amore.
Tutti i genitori avranno qualcosa di cui preoccuparsi, sia che siano nati con pma o no. I figli e i loro percorsi sono imprevedibili, succederanno sempre cose bellissime e cose spiacevoli. Nessun genitore è indenne dalle paure e dai dubbi. Fa parte del ruolo.

Io ho paura, ma mi sento anche un po' speciale. Ho una storia non usuale e questo mi piace!

Come dice Barricco “Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla”
simosimo

MessaggioOggetto: Re: Puntata low&order help me    Gio 09 Apr 2015, 11:34

Noi donne PMA siamo speciali per il coraggio e l amore che mettiamo nel nostro percorso. Ogni tanto"mi perdo"nei miei pensieri però il desiderio di essere madre vince sempre, è vero a volte sono fragile però riesco sempre nei miei obbiettivi.
Ehsy ammiro la tua forza,sei una vera roccia,arriverai a concretizzare il tuo sogno, ne sono certa.Gesu'bambino di Praga non può scordarsi di noi!!!!
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Puntata low&order help me    Gio 09 Apr 2015, 11:53

Non lo guardo mai, ma ieri sera quella puntata l` ho vista anche io, non mi ha turbato, ma mi ha dato fastidio la posizione del regista, ha sempre parlato del donatore non come tale, ma come del vero genitore.
Per me i miei donatori (io ho fatto embrio) si limitano a ciò, so benissimo che i veri genitori siamo io ed il mio Orchetto, è lui che subito al mattino e tante tante volte durante il giorno mi accarezza, tocca e bacia il pancino, è lui che mi coccola e vizia, che la sera mi aiuta ad alzarmi dal divano perché mi sento troppo pesante e da sola non ce la faccio, è lui che quando ho l`ansia perché non sento muovere il piccolino che gli controlla il battito per farmi stare tranquilla, è lui che mi porta in macchina per esami e visite di controllo e tante altre cose meravigliose che fa per me e per il nostro piccolino.
Che dire poi di me, ne dico solo una per tutte sono io che vedo cresce la pancia di mese in mese cullata dai suoi piccoli dolci movimenti.
I donatori? SOLO DONATORI, si è vero del più grande dono, ma non posso pensarli diversamente.
simosimo

MessaggioOggetto: Re: Puntata low&order help me    Gio 09 Apr 2015, 12:30

Si condivido,anche a me ha dato fastidio(e forse è proprio questo il mio turbamento) che si sottolineasse sempre il termine "padre biologico" e non donatore.Come si può definirli genitori i donatori che manco hanno idea se il loro dono è andato a buon fine o meno.
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioOggetto: Re: Puntata low&order help me    Gio 09 Apr 2015, 13:36

Tesoro non posso darti torto. ......i tuoi dubbo sono normalissimi.......vedrai che troverai la strada giusta per affrontare il tutto, io ti abbraccio e ti mando i miei incrocini magici xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
simosimo

MessaggioOggetto: Re: Puntata low&order help me    Gio 09 Apr 2015, 14:14

Grazie, i vostri post mi rimettono in carreggiata. Siete splendide
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Puntata low&order help me    Gio 09 Apr 2015, 19:26

ciao simo.... be', io non vedo questo telefilm, però oddio, mi fa riflettere. se non ho capito male la protagonista scopre la cosa per caso. se succedesse nel,a realtà io credo che forse un po'traumatico potrebbe esserlo, ma perchè secondo me è brutto scoprire che i propri genitori (e sono d'accordo con voi assolutamente: i genitori NON sono i donatori, ma scherziamo???) ti hanno tenuto nascosta una cosa così importante che rifuarda comunque te non deve essere divertente. questo è il motivo per cui ho sempre pensato che, nei dovuti modi, il modo con cui è arrivato ad un figlio va detto e spiegato.
stai tranquilla che andrà tutto bene!!
simosimo

MessaggioOggetto: Re: Puntata low&order help me    Gio 09 Apr 2015, 20:38

Certo il fatto di scoprire una cosa simile destabilizza non poco,almeno per me è così.....,solo che non sai mai quando può essere il momento giusto per dirlo...quando è piccolo è troppo presto per capire,quando è adolescente non mi sembra il caso, quando sarà adulto ormai non avrebbe più senso scratch e poi tra l'altro se si decide di non informare nessuno di un fatto così intimo non avrebbe senso parlarne al bimbo....uffa che dilemma
Meglio affrontare una cosa alla volta,mi sa Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Puntata low&order help me    Oggi a 17:16

Puntata low&order help me
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La vita in diretta
» s.o.s. tata
» "Terra" di ieri sera
» RIS ROMA puntata di ieri

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: