Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Ottavo colloquio... mah!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioTitolo: Ottavo colloquio... mah!   Sab 21 Mar 2015, 16:40

Care fatine mie, martedì scorso abbiamo avuto l'ottavo e spero penultimo colloquio. Martedì prossimo ne abbiamo un altro e non so se ce ne saranno altri affraid  
È stato mooooolto impegnativo ma per quanto mi riguarda "liberatore". Le tipe mi hanno detto che devo aprirmi di più e che non devo preoccuparmi troppo di dare la risposta giusta... A quel punto mi sono sentita veramente libera di esprimermi! Miss simpatia ass sociale mi ha fatto notare che tendo a non espormi troppo, prendo tempo per elaborare la risposta, magari facendo parlare prima mio marito e che in alcuni momenti manifesto ansia per la risposta che devo dare. Allora ho detto loro che io sono così: quando mi succede qualcosa, non reagisco subito, come fa mio marito, ho bisogno di capire e di elaborare, ma poi ho sempre affrontato tutte le situazioni problematiche con delle grandi risorse interne che ho capito di avere. La psicologa ci ha detto di passare a un livello superiore, cercando proprio di immedesimarci nelle situazioni ed essendo noi stessi fino in fondo. Ce lo viene a dire all'8 colloquio????? Complimenti per la correttezza e la professionalità  Evil or Very Mad  Inoltre ci ha dato un "compito" per il prossimo colloquio: dobbiamo scrivere, anche sottoforma di dialogo, come accompagneremmo nostro figlio nella rielaborazione del suo abbandono. Ci ha dato alcune caratteristiche del bimbo e abbiamo scritto questo racconto dialogato. Penso che stia bene, anche perché lo abbiamo fatto considerando il nostro modo di essere e di affrontare questa situazione.  
Mio marito continua a manifestarmi le sue ansie, insicurezze, dicendomi che non sa se riuscirà ad affrontare le varie criticità... Io sono molto stanca, anche di dovermi preoccupare delle sue ansie... Continuo ad essere molto convinta, credo che sia veramente il sogno della mia vita. Ma è veramente dura, ragazze...

Roberta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Sab 21 Mar 2015, 18:59

Tieni duro Roby,
secondo me il lavoro che fanno è proprio quello di mettervi alla prova,
magari cercano anche di provocarvi un pochino, ma voi non dovete preoccuparvi,
sarete dei genitori meravigliosi.

Forza cara!!!
Noi facciamo un tifo sfegatato qui!!!

miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Sab 21 Mar 2015, 21:02

Grazie Jelly, ma mi sento molto giù... ho paura di quello che pensano di noi... non so Neutral Vorrei tanto completare questo percorso... ma stanno attuando la strategia della tensione, non dicendoci mai quando lo finiremo Rolling Eyes
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Sab 21 Mar 2015, 21:12

dai forza roby, non mollare proprio ora!
scusami se mi permetto ma è dall'inizio che tu ci scrivi che hai timore di dire la cosa giusta e lo sai anche tu che non esistono risposte giuste o sbagliate in questo percorso ma solo risposte sincere.

musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Sab 21 Mar 2015, 21:38

Forza Miao!
Loro non dicono mai nulla su come va il percorso e su quanto durerà. è molto utile anche nella coppia che è costretta a mettersi a nudo, anche l'uno di fronte all'altro.
Vedrai che alla fine ne uscirete vincitori, ma tu devi credere di più in te, in voi!

Lo sai anche tu che sei forte: i percorsi fatti, le scelte prese sino ad ora sono da persone forti....

flower

Ci sono mille soli al di là delle nuvole

MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Sab 21 Mar 2015, 22:24

roberta sono d'acordo con alessia, non ti preoccupare troppo di avere la rispostagiusta, anche a noi fecero fare un compito del genere, stai tranquilla andra'bene, se hai bisgno di parlare io sono sempre disponibile... un abbraccio

Ultima modifica di MarinaJad il Sab 21 Mar 2015, 23:59, modificato 1 volta
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Sab 21 Mar 2015, 23:12

Robi,come detto da Alessia non preoccupoarti di quale e' la risposta giusta,sii sincera ,vedrai che andra' bene,e loro vedranno cio' che vediamo noi,2 genitori fantastiici!!!bacioni
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Dom 22 Mar 2015, 11:35

quoto Alessia, non devi pensare troppo a quale risposta sia giusta o meno, a come far bella impressione davanti agli assistenti sociali, lo so,uno cerca e vuole dare il meglio di se ma bisogna essere prima di tutto se stessi, la sincerità paga sempre, e voi ce la farete

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioTitolo: ma io credo   Dom 22 Mar 2015, 13:54

che il tuo modo di rapportarti a loro sia dovuto anche al mestiere che fai, sei insegnante mi sembra.....devi pensare a ciò che fai e dici, hai in mano una grande responsabilità.....

il percorso è lungo, resisti.....

mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Dom 22 Mar 2015, 15:10

Penso sia parte del lo loro ruolo essere dure provocatrici etc, tu cerca di essere te stessa non penso c entrino tanto risposte giuste o sbagliate penso apprezzino la sincerità. Un abbraccio
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Dom 22 Mar 2015, 17:03

E' probabile che le due tipe percepiscano la tua ansia, il tuo voler fare bella figura, alla ricerca della risposta giusta...
Mi chiedo se sia possibile d'altra parte non avere l'ansia, ignorare la consapevolezza che alla fine formuleranno un giudizio, essere sinceri a prescindere. Io non ci riuscirei...

Posso solo dirti, tieni duro!
Sei arrivata alla fine di questi colloqui, li hai sostenuti con coraggio e onestà ma anche con passione.
E voglio credere che queste cose contino, al di là anche del fatto che possano aver rilevato le difficoltà che l'inevitabile carico emotivo comporta!!!
Vai a quello che sarà forse l'ultimo colloquio con tutte le tue emozioni e con il tuo carattere!
Non cedere e sarà sicuramente un successo!!!

E comunque queste due mi sono proprio antipatiche!!!!! Smile Smile
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Dom 22 Mar 2015, 18:05

Miao. ...sono sicura che c'è la farai. .....
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Dom 22 Mar 2015, 19:10

È veramente duro il percorso dell'adozione, mi rendo conto che non è proprio una passeggiata, però visto che siete convinti, sicuramente andrà benissimo. ......mi dispiace solo che dovete soffrire ancora un po'
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Dom 22 Mar 2015, 21:08

Grazie per il vostro sostegno, ragazze I love you
Come dice Francy, la mia è anche deformazione professionale pensare a quello che devo dire... Sono sempre stata così, riflessiva, però con questo mestiere effettivamente bisogna pensare bene a quello che si deve dire, specialmente se si tratta di preadolescenti, come nel mio caso.
Comunque sia, non voglio più stare male, non voglio più farmi prendere dall'ansia. Io sono questa, se va bene siamo tutti felici, se no, non mi suicido! Anche grazie a voi, ragazze
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Lun 23 Mar 2015, 05:54

Miao ti penso sempre e sono sicura che porterete a casa il vostro sogno.. vi forte forte
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Lun 23 Mar 2015, 16:11

Mostragli la bella persona che sei senza paura!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Lun 23 Mar 2015, 16:20

Forza roby, tieni duro e dì solo quello che senti nel tuo cuore, sei una delle donne più tenaci che abbia conosciuto e puoi farcela pure ora...come ti dicevo tempo fa il tuo bimbo è da qualche parte nel mondo che ti aspetta, tu concentrati solo su questo...
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Lun 23 Mar 2015, 18:00

Penso che tu non abbia il timore di dare la risposta sbagliata, ma forse di dire una cosa che potrebbe essere distorta.
Sicuramente cerchi di essere te stessa e proprio per questo ti fermi a riflettere molto prima di rispondere. Tu sei così e così devi mostrarti, secondo me.
Hai fatto bene a riflettere prima di parlare, secondo me è n'ottima qualità per chi percorre questa strada.
I tuoi figli sapranno apprezzarlo! E ricordati sempre che sono lì ad aspettarti...

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Lun 23 Mar 2015, 19:13

Vedrai che ce la farai Miao....
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Lun 23 Mar 2015, 19:37

sono felice che tu sia alla fine di questo percorso, che da come hai descritto, è stato pesante ... credo che il comportamento delle assistenti sociali,come ti hanno detto le altre precedentemente, sia così per verificare il vs carattare sotto stress ... però ci siete ... tra poco renderete felice un bimbo che in questo momento non lo è .... e questo deve renderti felice ed orgogliosa
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Mar 24 Mar 2015, 10:21

Forza Roby...è normale che ti mettano alla prova e che cerchino di farti ragionare sulle tue debolezze e su come migliorarle...Inutile fasciarsi la testa su quale sia la risposta corretta..non esiste..e soprattutto non puoi mai sapere quale sia quella corretta per le persone che hai di fronte...Quindi nella ricerca del dire la cosa giusta si rischia di non essere se stessi inutilmente...
Ognuno di noi credo debba semplicemente cercare di essere umile, guardarsi dentro con obiettività e riconoscere i propri limiti.E tu questo lo stai facendo.Ed è quello che sto facendo anche io nei nostri colloqui.
Quindi stiamo serene, la vita è fatta di opportunità, e questa è la nostra!

Ti abbraccio!!

sunny sunny sunny
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   

Ottavo colloquio... mah!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sabato colloquio con GENNET cosa chiedere?
» Secondo colloquio
» Oggi Kittyhello ha fatto il secondo colloquio
» I° colloquio
» test combinato fatto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Andare verso: