| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
arual2510 Per seguire un sogno

Messaggi: 471 Data d'iscrizione: 18.03.10 Età: 37 Località: Lombardia
 | Oggetto: IVM - farmaci Gio Ago 19, 2010 8:22 am | |
| Ciao a tutte ragazze. Avrei cortesemente bisogno un chiarimento da qualche ragazza che ha fatto / farà la FIVET con IVM.
Io sono programmata per settembre in Zucchi. Il medico ci ha dato una scheda di spiegazione delle varie tecniche, una scheda che riassume i passaggi principali dell'IVM e poi le ricette dei farmaci, che ho appena acquistato.
Tra questi c'è il Pregnyl, che serve - da quanto ho letto - a far scoppiare i follicoli. Ora.... ma con l'IVM non dovrebbe essere inutile questo farmaco? O non ho capito qualcosa?
So che dovrei affidarmi ai medici, ma mi hanno deluso troppe volte per non chiedermi se semplicemente questo mi ha detto una cosa e ne faranno un'altra o se ha sbagliato a scrivere... o se ho sbagliato ad interpretare la ricetta (non si capiva bene cosa c'era scritto).
Chi di voi fa l'IVM, che farmaci ha preso?
Grazie per le risposte! |
|  | | mary72 Il coraggio di un nuovo sogno

| Oggetto: Re: IVM - farmaci Gio Ago 19, 2010 8:36 am | |
| Ciao Arual, anche io ho fatto ivm alla Zucchi, 2 volte per l'esattezza.. A me non hanno dato quel farmaco, forse era il Puregon.. sai sono passati 2 anni.. Allora a me avevano detto che, a causa delle mie cisti, era preferibile tentare con una stimolazione leggermente più blanda, quindi c'è stimolazione ma meno rispetto ad una icsi, in realtà fai un paio di punturine proprio per far scoppiare i follicoli in prossimità del prelievo. |
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: io la farò Gio Ago 19, 2010 8:40 am | |
| ad ottobre a me per lo scoppio de follicoli danno il gonasi..va benissimo cara anche con IVM devono farli scoppiare altrimenti come fanno a recuperare gli ovociti? l'unica differenza è che lo fanno prima e poi li fanno maturare in vitro per il resto uguale a icsi normale. un bacio zucchina! _________________ ricorda Signore questi servi disobbedienti alle leggi del branco non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare è appena giusto che la fortuna li aiuti come una svista come un'anomalia come una distrazione come un dovere
" Smisurata Preghiera" Fabrizio De Andrè
|
|  | | arual2510 Per seguire un sogno

| Oggetto: Grazie!!! Gio Ago 19, 2010 8:46 am | |
| Non avete idea di quanto mi avete tranquillizzato. A volte vado in palla per niente... Non avevo capito che dovevano farli scoppiare sti follicoli, pensavo li "bucassero" (non so come dire) per prelevare l'ovocita. Sì, insomma, mi ero già fatta tutto il film dell'orrore!!!! @ Mary: sì, anche io dovrò fare il Puregon per pochi giorni. Poi estrogeni e progesterone. E poi questo Pregnyl appunto. Sei ancora in zucchi o hai cambiato nel frattempo? Non sono da tanto sul forum e ancora non conosco bene tutte le vostre storie. @ Melinda: credo il Gonasi sia più o meno la stessa cosa del Pregnyl. Sono agitatissma. Altaleno tra la voglia di cominciare e la fifa, sia del percorso, sia dell'eventuale negativo (che mi hanno già detto di mettere in conto). Grazie davvero. |
|  | | mary72 Il coraggio di un nuovo sogno

| Oggetto: Re: IVM - farmaci Gio Ago 19, 2010 9:00 am | |
| Arual, non siamo più in Zucchi.. abbiamo deciso di adottare, a novembre abbiamo il corso per aspiranti genitori adottivi. Comunque per la Zucchi io mi sono trovata sempre bene, i tempi sono abbastanza ristretti e io ho fatto in 1 e mezzo circa 3 tentativi. Poi il Dot. Fadini è molto professionale.
|
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: stai tranquilla Gio Ago 19, 2010 11:03 am | |
| | arual2510 ha scritto: | Non avete idea di quanto mi avete tranquillizzato.
A volte vado in palla per niente...
Non avevo capito che dovevano farli scoppiare sti follicoli, pensavo li "bucassero" (non so come dire) per prelevare l'ovocita. Sì, insomma, mi ero già fatta tutto il film dell'orrore!!!!
@ Mary: sì, anche io dovrò fare il Puregon per pochi giorni. Poi estrogeni e progesterone. E poi questo Pregnyl appunto. Sei ancora in zucchi o hai cambiato nel frattempo? Non sono da tanto sul forum e ancora non conosco bene tutte le vostre storie.
@ Melinda: credo il Gonasi sia più o meno la stessa cosa del Pregnyl. Sono agitatissma. Altaleno tra la voglia di cominciare e la fifa, sia del percorso, sia dell'eventuale negativo (che mi hanno già detto di mettere in conto).
Grazie davvero. |
siamo nella stessa barca..anche per me ottobre sarà il primo tentativo dopo 4 IUI dunque l'emozione è alta e anche la paura! _________________ ricorda Signore questi servi disobbedienti alle leggi del branco non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare è appena giusto che la fortuna li aiuti come una svista come un'anomalia come una distrazione come un dovere
" Smisurata Preghiera" Fabrizio De Andrè
|
|  | | arual2510 Per seguire un sogno

| Oggetto: Re: IVM - farmaci Ven Ago 20, 2010 10:00 am | |
| @ Mary: una scelta coraggiosa e importante quanto quella della PMA. Al momento noi siamo nella fase "Se non riuscissimo con la PMA, ce la sentiremmo di adottare?". Ne abbiamo parlato ma poi avevamo troppa carne al fuoco e abbiamo deciso di pensare ad una cosa alla volta.... Continuerò a leggere volentieri il tuo percorso qui sul forum!!! @ Melinda.... e sì, ti capisco bene. Ci teniamo aggiornate, visto che siamo più o meno programmate nello stesso periodo (IN TEORIA) avrei il pick up programmato verso il 20 / 25 settembre.... In pratica secondo me è tutto da vedere come andranno le cose... |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |