Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

La scelta del donatore maschile....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: La scelta del donatore maschile....   Mer 18 Feb 2015, 19:11

Care fatine, sono curiosa e perplessa....

La curiosità mi è venuta ieri leggendo un post di Lastina che parlava della scelta dei donatori e delle caratteristiche fisiche. Devo dire che non abbiamo dato una grandissima importanza a questa cosa, però ieri sera la domanda me la sono fatta visto che il centro oltre al gruppo sanguigno e una descrizione del colore di occhi e capelli non ci ha chiesto una foto, nemmeno solo quella del mio compagno (facciamo donazione di sperma ndr).

E così, curiosona, ho scritto al centro per chiedere se volessero una foto. Risposta: "le foto la chiedo quando dobbiamo scegliere la donatrice, nel vostro caso si tratta di trovare solo il donatore".... Ed ecco che da curiosa mi trasformo in perplessa: non ho mica capito il ragionamento. Perchè la foto della donatrice si e quella del donatore no?

Ma a qualcuna di voi è capitato o viene in mente una motivazione?

Vi bacio e vi abbraccio!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Mer 18 Feb 2015, 19:42

Eli, se non ricordo male, a me chiesero la mia foto solo all'IVI di Valencia e al Reprofit, dove ho fatto ovo. Al Gennet, dove ho fatto ovo ed embrio, invece non mi hanno chiesto nulla... Rolling Eyes Da quello che ho capito, è importante il gruppo sanguigno e che abbia un minimo di caratteristiche fisiche simili... Non ti preoccupare, tesoro, vai tranquilla
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Mer 18 Feb 2015, 19:54

cara miao, mi fa sempre tanto piacere leggerti
in realtà sai, non sono particolarmente preoccupata (non per questo almeno), anche per me è importantissimo il gruppo sanguigno, poi il resto figurati. è che mi ha colpita molto la risposta del centro, non riesco proprio a capire perchè nel caso di una donatrice si ma il donatore no... uffi, il papino non è mica un genitore di serie B... anzi, nel dettaglio della nostra famiglia, fidati, è di sicuro lui già da adesso quello su cui scommetterei quanto a performance (calmo, con senso pratico... ha tutto quello che manca a me Laughing Laughing ). so che non c'entra assolutamente nulla questo con le caratteristiche fisiche, però mi incuriosisce proprio questa cosa.
tu come stai? (suocera e amici con pane ma senza denti a parte Wink )
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Mer 18 Feb 2015, 20:01

Eli81 ha scritto:
cara miao, mi fa sempre tanto piacere leggerti
in realtà sai, non sono particolarmente preoccupata (non per questo almeno), anche per me è importantissimo il gruppo sanguigno, poi il resto figurati. è che mi ha colpita molto la risposta del centro, non riesco proprio a capire perchè nel caso di una donatrice si ma il donatore no... uffi, il papino non è mica un genitore di serie B... anzi, nel dettaglio della nostra famiglia, fidati, è di sicuro lui già da adesso quello su cui scommetterei quanto a performance (calmo, con senso pratico... ha tutto quello che manca a me Laughing Laughing ). so che non c'entra assolutamente nulla questo con le caratteristiche fisiche, però mi incuriosisce proprio questa cosa.
tu come stai? (suocera e amici con pane ma senza denti a parte Wink )
Grazie tesoro, anche a me piace molto leggerti
Sto bene, sono abbastanza serena e fiduciosa, come è nel mio carattere... Ho delle paure ogni tanto, però poi prevale il mio "inguaribile ottimismo"! Meno male Wink
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Mer 18 Feb 2015, 20:03

Non guarire mai da questa malattia miao!! sarà quella che ti porterà i tuoi bimbi.... Le cose belle succedono a chi ci credd!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioTitolo: come te non ho ben capito   Mer 18 Feb 2015, 20:18

il ragionamento.......boh.....

non saprei proprio....

FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Mer 18 Feb 2015, 21:18

Noi facciamo doppia donazione e ci hanno chiesto la foto di entrambi, booooooooo.......chi ci capisce, io ti abbraccio
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Mer 18 Feb 2015, 21:45

Bene perche al gennet non ci hanno chiesto nessuna foto la prima volta ora invece mi hanno richiesto tutti i fogli donatore compreso ed anche la foto..mah chi ci capisce davvero!

Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Mer 18 Feb 2015, 21:48

Ma dai... Vedo che tutte abbiamo esperienze strambe, e soprattutto diverse anche allo stesso centro. BHO!! Adesso io lo so che, rompi balle come sono, non riuscirò a pensare ad altro.... confused
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Mer 18 Feb 2015, 22:02

Io ho fatto embrio al reprofit e non ci hanno chiesto foto..strana però questa cosa della donatrice si e donatore no..mah
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Mer 18 Feb 2015, 23:43

parliamo del prontal, giusto?
mah non so dirti, non mi viene in mente nulla! dopo che ho inviato foto la coordinatrice mi ha mandato due descrizioni di donatori (per embrio comunque) e ci ha fatto scegliere!
mah guarda non capisco il ragionamento donatore-donatrice Rolling Eyes
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Gio 19 Feb 2015, 23:27

Io chiederei spiegazioni al centro
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Gio 19 Feb 2015, 23:32

bri66 ha scritto:
Io chiederei spiegazioni al centro

tu dici? ma a te sembra una cosa "brutta"?
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Sab 21 Feb 2015, 19:39

novità eli??? hai chiesto? penso sia un tuo diritto...
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Dom 22 Feb 2015, 02:36

Perché brutta ..non lo é!Come ti hanno detto altre cose possono spiegarti questa. .nn ci vedo nulla di male
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Dom 22 Feb 2015, 10:54

Non ho chiesto. Lo farò faccia a faccia quando faremo il colloquio.
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Lun 23 Feb 2015, 18:14

Eli81 ha scritto:
Care fatine, sono curiosa e perplessa....

La curiosità mi è venuta ieri leggendo un post di Lastina che parlava della scelta dei donatori e delle caratteristiche fisiche. Devo dire che non abbiamo dato una grandissima importanza a questa cosa, però ieri sera la domanda me la sono fatta visto che il centro oltre al gruppo sanguigno e una descrizione del colore di occhi e capelli non ci ha chiesto una foto, nemmeno solo quella del mio compagno (facciamo donazione di sperma ndr).

E così, curiosona, ho scritto al centro per chiedere se volessero una foto. Risposta: "le foto la chiedo quando dobbiamo scegliere la donatrice, nel vostro caso si tratta di trovare solo il donatore".... Ed ecco che da curiosa mi trasformo in perplessa: non ho mica capito il ragionamento. Perchè la foto della donatrice si e quella del donatore no?

Ma a qualcuna di voi è capitato o viene in mente una motivazione?

Vi bacio e vi abbraccio!

Ciao Ely!! Che cosa strana... scratch Comunque anche a me non hanno chiesto foto... mi hanno solo descritto le caratteristiche dei donatori.
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Gio 26 Feb 2015, 20:54

Fatine!!! foto a parte, oggi dal centro mi hanno scritto che hanno trovato il donatore e mi hanno dato alcuni suoi dati (cosa che in Spagna non mi era successa)... E io? Mi sono emozionata!!!!!
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Gio 26 Feb 2015, 22:17

Bene Eli, quando si ricevono notizie dei donatori ci si emoziona, io mi emozionavo quando mi dicevano come stava andando la mia durante la stimolazione.
Noi abbiamo fatto ovodonazione e hanno richiesto la foto ad entrambi.
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   Gio 26 Feb 2015, 23:43

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La scelta del donatore maschile....   

La scelta del donatore maschile....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il corpo maschile
» Per chi non l'avesse visto: spot sensibilizzazione infertilità maschile
» E' più grave un problema maschile o femminile?
» Lingua italiana - maschile e femminile
» Antiossidanti e fertilità maschile

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Andare verso: