Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

scelta embrioncini

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: scelta embrioncini   Lun 16 Feb 2015, 19:00

Fatinee! Oggi Hana mi ha mandato una mail... mi hanno trovato 3 embrioncini!

Il primo embrioncino. La donatrice è nata nel 1989, ha capelli castani occhi verdi, gruppo sanguigno A+. Il donatore è nato nel 1987, ha capelli castani, occhi verdi-marroni, gruppo sanguigno A+.

Il secondo embrioncino. La donatrice è nata nel 1984, ha capelli castani, occhi marroni, gruppo sanguigno A+. Il donatore è nato nel 1981, ha capelli castani, occhi verdi, gruppo sanguigno A+.

Il terzo embrioncino. La donatrice è nata nel 1983, ha capelli castani, occhi marroni, gruppo sanguigno A+, è alta circa 160 centimetri. Il donatore è nato nel 1982, ha occhi marroni, capelli neri, gruppo sanguigno A+, è alto circa 180 centimetri.

Volevo chiedere... a chi ha percorso/sta percorrendo la strada dell'embriodonazione... come ha affrontato la scelta... perché sono veramente in tilt! Ma sono anche molto felice allo stesso tempo!!

scratch  felicità

Ultima modifica di lastina il Lun 16 Feb 2015, 21:49, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: scelta embrioncini   Lun 16 Feb 2015, 21:29

Io ho fatto ad agosto embriodonazione al gennet, mi hanno mandato una mail quando hanno trovato i donatori, con le caratteristiche fisiche, gruppo sanguigno, titolo di studio ma non l'età..........poi ci hanno chiesto se andavano bene per noi, e noi abbiamo risposto di sì, si è chiusa così in fretta la nostra scelta; ti abbraccio tesoro
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: scelta embrioncini   Mar 17 Feb 2015, 07:57

FLORI573 ha scritto:
Io ho fatto ad agosto embriodonazione al gennet, mi hanno mandato una mail quando hanno trovato i donatori, con le caratteristiche fisiche, gruppo sanguigno, titolo di studio ma non l'età..........poi ci hanno chiesto se andavano bene per noi, e noi abbiamo risposto di sì, si è chiusa così in fretta la nostra scelta; ti abbraccio tesoro

Wow!! Scelta rapidissima! Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Very Happy
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioTitolo: non li ho scelti io   Mar 17 Feb 2015, 09:41

lo ha fatto il centro io sapevo solo il gruppo sanguigno, le caratteristiche mi sono state date a beta positive.

Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: scelta embrioncini   Mar 17 Feb 2015, 10:23

Ma tu vuoi/ devi trasferire un solo embrioncino?
io ho fatto 3 embrio ed il centro mi ha sempre proposto una coppia di donatori per volta ed il numero di embrioni da trasferire l'ho deciso io. La prima volta uno, le altre due volte due.
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: scelta embrioncini   Mar 17 Feb 2015, 10:27

Comunque le caratteristiche dei donatori mi sembrano molto simili, se non riesci ad avere altre info, io personalmente sceglierei la donatrice più giovane.
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: scelta embrioncini   Mar 17 Feb 2015, 10:53

Ciao orchetta! Trasferirò solo un embrione. Grazie mille del consiglio... anch'io pensavo alla donatrice più giovane.

I love you I love you I love you I love you
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioTitolo: la cosa fondamentale   Mar 17 Feb 2015, 13:21

è il gruppo sanguino dei donatori in modo tale che sia compatibili con te ma che si avvicinino a quello di tuo marito in modo tale che se un giorno non voleste dire della pma a vostro figlio almeno la cosa non sia lampante considerando il sangue.....

per il resto considera i tratti più simili ai vostri....

aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: scelta embrioncini   Mar 17 Feb 2015, 14:25

a me hanno comunicato che ci sono due blasto da donatori con stesso gruppo sanguigno nostro e con le caratteristiche invertite: lui simile a me e lei simile al mio compagno....per noi va bene così, abbiamo mandato foto e chiesto a loro di confrontarle.
in che centro andrai?
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: scelta embrioncini   Mar 17 Feb 2015, 19:33

aspettando luglio ha scritto:
a me hanno comunicato che ci sono due blasto da donatori con stesso gruppo sanguigno nostro e con le caratteristiche invertite: lui simile a me e lei simile al mio compagno....per noi va bene così, abbiamo mandato foto e chiesto a loro di confrontarle.
in che centro andrai?

Andrò all'Helios di Brno. Le vostre foto le hanno chieste il centro dove andrete? Oppure le avete mandate voi di spontanea volontà? Lo chiedo perché a me non hanno richiesto foto... boh... Suspect
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: scelta embrioncini   Mar 17 Feb 2015, 20:13

A me non è capitato di scegliere nulla, ho fatto ovo e della donatrice so solo l'anno di nascita, che mi è stato comunicato solo qualche giorno prima del test combinato.

La scelta è stata tutta del centro, avendo le nostre caratteristiche e anche le foto.

Se mi trovassi a scegliere al tuo posto...
considerato che i caratteri sono molto simili e il gruppo sanguigno è identico, sceglierei la coppia più giovane.
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: scelta embrioncini   Mar 17 Feb 2015, 20:20

Io andrò al Pronatal di Praga... Adesso che ci penso non mi hanno chiesto la foto, gliela manderò io. Detto che noi faremo donazione di gameti maschili ma gli ovociti sono miei, e che tutto sommato arrivati a questo punto della somiglianza fisica non ci interessiamo nemmeno troppo (ho visto figli di genitori normofertili non assomigliare nemmeno un po' ai genitori.... anche se per assurdo il fatto che sia il mio compagno a "rinunciare" al corredo genetico fa più male a me che a lui, perché nel mio sogno romantico nostro figlio doveva essere un/a mini-lui...) quello che mi ha fatto sorridere è il fatto che ci abbiano chiesto il nostro titolo di studio e gli interessi... Ma secondo voi è un dato che davvero utilizzano nella scelta del o dei donatori? E nella vostra esperienza ha o ha avuto una parte importante nella scelta? Scusate, è proprio curiosità la mia, perché nella mia testa era proprio l'ultimo dei pensieri.
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: scelta embrioncini   Mar 17 Feb 2015, 20:32

Eli81 ha scritto:
quello che mi ha fatto sorridere è il fatto che ci abbiano chiesto il nostro titolo di studio e gli interessi... Ma secondo voi è un dato che davvero utilizzano nella scelta del o dei donatori? E nella vostra esperienza ha o ha avuto una parte importante nella scelta? Scusate, è proprio curiosità la mia, perché nella mia testa era proprio l'ultimo dei pensieri.

Anche per me è così! Veramente manco ci ho pensato, è l'ultimo dei miei pensieri. Io momentaneamente sto prendendo in considerazione l'età e i colori Smile
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: scelta embrioncini   Mar 17 Feb 2015, 20:34

molly72 ha scritto:
A me non è capitato di scegliere nulla, ho fatto ovo e della donatrice so solo l'anno di nascita, che mi è stato comunicato solo qualche giorno prima del test combinato.

La scelta è stata tutta del centro, avendo le nostre caratteristiche e anche le foto.

Se mi trovassi a scegliere al tuo posto...
considerato che i caratteri sono molto simili e il gruppo sanguigno è identico, sceglierei la coppia più giovane.

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza e grazie mille del consiglio! Smile
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: scelta embrioncini   Mar 17 Feb 2015, 23:35

la foto è stata richiesta dalla coordinatrice del centro; dopo l invio della foto hanno "preservato" tre coppie di blasto ottenute da donatori diversi....io ho lasciato a loro la scelta delle blasto più vicine a noi; parlo del pronatal sanatorium di praga. una volta effettuati tutti gli esami richiesti dovrei dare conferma e "bloccare" le blasto compatibili.
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: scelta embrioncini   Mar 17 Feb 2015, 23:40

Eli81 ha scritto:
Io andrò al Pronatal di Praga... Adesso che ci penso non mi hanno chiesto la foto, gliela manderò io. Detto che noi faremo donazione di gameti maschili ma gli ovociti sono miei, e che tutto sommato arrivati a questo punto della somiglianza fisica non ci interessiamo nemmeno troppo (ho visto figli di genitori normofertili non assomigliare nemmeno un po' ai genitori.... anche se per assurdo il fatto che sia il mio compagno a "rinunciare" al corredo genetico fa più male a me che a lui, perché nel mio sogno romantico nostro figlio doveva essere un/a mini-lui...) quello che mi ha fatto sorridere è il fatto che ci abbiano chiesto il nostro titolo di studio e gli interessi... Ma secondo voi è un dato che davvero utilizzano nella scelta del o dei donatori? E nella vostra esperienza ha o ha avuto una parte importante nella scelta? Scusate, è proprio curiosità la mia, perché nella mia testa era proprio l'ultimo dei pensieri.

eli forse non ti hanno chiesto la foto perchè è solo donazione seme..... Rolling Eyes
amche a noi hanno chiesto hobby e titoli di studio e professione....secondo me non serve a nulla, ribadisco, secondo me! non è detto che se i donatori sono degli astrofisici mio figlio debba nascere astrofisico!magari mi nasce fisoterapista o altro....
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: scelta embrioncini   Mer 18 Feb 2015, 08:34

aspettando luglio ha scritto:
la foto è stata richiesta dalla coordinatrice del centro; dopo l invio della foto hanno "preservato" tre coppie di blasto ottenute da donatori diversi....io ho lasciato a loro la scelta delle blasto più vicine a noi; parlo del pronatal sanatorium di praga. una volta effettuati tutti gli esami richiesti dovrei dare conferma e "bloccare" le blasto compatibili.

Ah ok, allora il centro dove andrò lavora in modo diverso...
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: scelta embrioncini   Mer 18 Feb 2015, 08:35

Concordo in pieno con aspettando luglio! Anche io la penso così! Non è detto che se il donatore è un astrofisico il bimbo nascerà astrofisico! Laughing
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: scelta embrioncini   

scelta embrioncini
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho perso la lotta per la scelta del trio
» aiuto scelta cavi di potenza per casse sub...
» Marche dei Gel scelta!!!!!!
» un tuffo al cuore....il centro
» Un esperimento - Le prove dell'altra parte

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Andare verso: