Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

CENTRO FIV VALENCIA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioOggetto: CENTRO FIV VALENCIA   Ven 13 Feb 2015, 19:40

Ciao a tutte, ultimamente il centro FIV lo sento nominare un pò più spesso di prima!!
Io finalmente l'ho scelto come mio centro, ed oggi ho richiesto la prima visita. Vediamo quando mi risponderanno...
Mi sembra un centro piccolo ma conosciuto, e soprattutto mi ha dato l'idea di un centro serio. Ma vediamo quando inizierò.
Oggi girando sul forum dopo un pò che mancavo, ho trovato un post di siamoqui, in cui c'è scritto che al centro FIV non fanno diagnosi pre-impianto agli embrioni.
Potevo rispondere al tuo post, ma non mi sembrava giusto togliere spazio a quei bei messaggi di incoraggiamneto (a cui mi sono aggiunta io) con uno mio più "tecnico".
Visto che finora ero convinta che tutti i centri spagnoli facessero questa diagnosi, mi si è aperto un dubbio.
Sicuramente contatterò la mia ginecologa per chiedere secondo lei che importanza ha questa cosa, visto che comunque ovociti e seme subisco analisi genetiche...ma non avevo mai approfondito questa cosa...
Voi cosa ne pensate? Quando è stato il vostro turno, chi vi seguiva qua in Italia vi ha spiegato qualcosa in più in merito?

Altra cosa, ho letto anche che Forgiarini sta cambiando centro, mannaggia...oggi sulla richiesta di prima visita ho richiesto lui, e ora scopro che se ne va...
Mi potete confermare, perché preferisco iniziare un percorso con un medico che mi potrà seguire sempre
Cambiare medico in corsa...meglio di no

Grazie, chiunque abbia qualcosa da aggiungere per questo centro, sarò ben felice di leggerlo!!
Un bacione a tutte!!!

Francesca

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Ven 13 Feb 2015, 20:38

Ciao francesca1972
come avrai letto io del centro FIV non posso che parlarne bene,nonostante non abbia avuto risultati positivi con loro.
Per quello che riguarda la pgd in genere con ovodonazione non la fanno come molti altri centri. A noi alla fine ce l'hanno anche proposta però sarebbe venuto un genetista di un altro centro a prelevare il pezzo di trofloblastro dalla blastocisti e lo avrebbe analizzato nel suo centro. Il costo però è molto elevato e quindi noi abbiamo rinunciato.
Per il resto...se hai bisogno di consigli su Valencia, per dormire o mangiare chiedi pure! Oltre che sul centro ovviamente! Very Happy
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Ven 13 Feb 2015, 21:59

Ciao, posso chiederti cosa ti ha fatto scegliere questo centro? Cosa ha in più rispetto ad altri? Sto anch'io facendo delle ricerche e non so decidermi. Gli altri IVI in città diverse invece sono uguali a questo di Valencia?
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Sab 14 Feb 2015, 23:24

Ho letto del centro fiv qui e su altri forum e ne parlavano tutti bene, inoltre sembrava avesse molti positivi! A gennaio 2014 siamo andati a Valencia per fare il primo colloquio e ne abbiamo fatto uno anche all'ivi.
Personalmente mi sono trovata meglio con loro,mi sono sentita accolta e trattata come una persona e non un numero...come invece il grande centro mi ha fatto sentire.
Sono un piccolo centro però hanno risposto in maniera esaustiva e professionale alle nostre domande. Non so, mi hanno ispirato fiducia.considera che stavamo passando all'ovodonazione solo per un problema di età e quindi molto speranzosi che sarebbe stato facile ormai...
Inoltre io volevo la donatrice in esclusiva e loro la davano senza dover pagare una cifra strabiliante.
Se posso darti un consiglio basati anche tu sulle tue sensazioni, specie se non avete particolari problemi. ..!
Se invece hai dei dubbi, prova a fargli domande e vedi se ti rispondono in maniera esaustiva.
Spero di aver risposto. ..!
Ciao!
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Dom 15 Feb 2015, 00:22

Ciao! Io sono andata al FIVV e dopo 3 negativi al Crea ho avuto il mio positivo con Dolz e con Forgiarini.

Io mi ero informata sulla pdg, anche presso ginecologi italiani. Me l'avevano sconsigliata tutti perché con la pdg diminuiscono le percentuali di impianto. Il rapporto rischio/beneficio e' positivo solo quando uno dei genitori ( o donatori) e' portatore di qualche anomalia genetica oppure quando c'è una poliabortivita' dovuta a ricorrenti anomalie cromosomiche riscontrate con l'analisi citogenetica.

Riguardo a Forgiarini mi spiace davvero, perché vorrei avere un secondo bimbo e mi sarebbe piaciuto rifare il transfer con lui. Sapete dove andrà?
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Dom 15 Feb 2015, 07:06

Confermo quanto già detto sul fiv....a breve farò un altro tentativo aspetto il ciclo a giorni per ripartire.
Al primo colloquio ho avuto la sensazione di essere una persona e non un numero, mi hanno ascoltata e non tutti i medici lo fanno, hanno risposto ai miei dubbi in modo esaustivo.
Ma siete sicure che Forgiarini vada via....mi sta seguendo lui e spero che ci sia lui al transfer.
Un aspetto che mi è piaciuto molto di questo centro è che sei sempre in contatto con il medico che ti segue, durante la preparazione o alle analisi fatte dopo il negativo ha sempre risposto alle mie domande Forgiarini.
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Dom 15 Feb 2015, 18:20

Ma se il Dr. Forgiarini se ne sta andando ci potrebbe essere il rischio di non trovarsi più bene se il sostituto non è in gamba e disponibile come lui.
Oppure lui è solo il ginecologo e la parte più importante la fanno i biologi?
Come fate a sapere che se ne va? In che centro andrà?
Perché l'IVI di Valencia e non gli altri? Lo conoscete quello di Malaga?
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Dom 15 Feb 2015, 19:19

Dani B. ha scritto:
Ciao, posso chiederti cosa ti ha fatto scegliere questo centro? Cosa ha in più rispetto ad altri? Sto anch'io facendo delle ricerche e non so decidermi. Gli altri IVI in città diverse invece sono uguali a questo di Valencia?

Ciao Dani, ti riporto anche il mio parere
a me, quando ho chiesto come avrei dovuto scliegliere un centro estero, cioè in base a quale criteri, mi è stato consigliato di andare più che altro a sensazione.
Più o meno ogni centro si eguaglia per il livello qualitativo, la differenza semmai la facciamo noi con la nostra preparazione.
Quindi io ho tenuto conto di questo consiglio, e ho visto che anche a livello di prezzo sono un pò più bassi di altri, a mio parere quindi un pò più onesti...
Poi come ti scriveva siamoqui, anche a me sono piaciuti perché le mail di risposta sono state molto chiare, e questo conta molto quando hai qualche dubbio da chiarire.

Io non so se Forgiarini se ne va o no...in realtà ho riportato quanto c'era scritto su un altro post
Ma comunque se un centro va bene penso che il merito vada soprattutto a chi lo dirige, ovvero Dolz. Poi essere seguiti da un medico o l'altro credo che non sia così fondamentale

siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Dom 15 Feb 2015, 20:24

Le mie info su forgiarini (di gennaio 2014) sono che ha cominciato a lavorare sui parti e quindi ha ridotto le giornate in cui lavora al fiv.la sensazione è che sia meno presente soprattutto nel rispondere alle email ma non so se questo è solo nei nostri confronti considerando i ripetuti fallimenti..,
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Dom 15 Feb 2015, 21:33

Per quanto mi riguarda a giorni comincerò il piano terapeutico e mi sta seguendo Forgiarini che ha sempre risposto alle mie mail.
Non mi è sembrato che sia meno presente del passato.
Condivido quanto detto da Francesca x la scelta del centro bisogna scegliere quello con cui ci sentiamo più in sintonia e ci dà più fiducia.
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Lun 16 Feb 2015, 11:37

mi sa che ho creato caos per niente per ciò che riguarda Forgiarini
ho letto una cosa ed ho erroneamente concluso io che avrebbe cambiato centro
mi spiace avervi allarmato per niente
chiedo scusa
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Lun 16 Feb 2015, 14:50

Dani B. ha scritto:
Ivi è un centro diverso dalla Fiv

sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: anch'io   Lun 16 Feb 2015, 17:20

Sono stata al fiv valencia e dopo 5 tentativi fra congelato e fresco in altre cliniche di barcellona al 1 tentativo al Fiv grazie a forgiarini sn incinta e sto x partorire, da loro mi sn trovata benissimo, una persona e nn un numero!
X quanto riguarda forgiarini non andrà via! Perché l ho chiamato perché dovevo chiederle una cosa e mi ha detto che avrei potuto ricontattarlo quando volevo, nn me lo avrebbe detto se andava via! Un bacione
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: ps   Lun 16 Feb 2015, 18:15

Volevo dire che a mio modestissimo parere il merito del centro nn va esclusivamente a chi lo dirige, il dottore che ti segue è colui che studia il tuo caso i biologi sn fondamentali x un percorso del genere, e poi infermiere coordinatrici!
Io sn stata in altri centri e credetemi a parte il mio risultato l attenzione che mettono x ogni paziente è unica, nn conosco donne e pure siamo in tante del fiv che abbiano avuto lo stesso protocollo! E poi l umanità è unica credimi!
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Lun 16 Feb 2015, 18:59

Confermo sul fatto che forgiarini nn va via é meno presente perchè lavora anche in un ospedale.

L'umanità che ho trovato Al FivValencia é meravigliosa é fa la differenza
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Lun 16 Feb 2015, 21:26

rochina ha scritto:
Dani B. ha scritto:
Ivi è un centro diverso dalla Fiv

scusate volevo dire FIV.
spillo74
La fatina del sogno rosa
La fatina del sogno rosa

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Ven 20 Feb 2015, 15:16

Anch'io ti posso consigliare il FIVV.
Mi sono sentita subito seguita, anche quando il Dott. Forgiarini è stato assente per paternità mi ha risposto direttamente Dolz. Durante la stimolazione ho avuto qualche problema per l'endometrio che non voleva crescere tanto. E loro oltre a modificare il piano terapeutico, quando sono andata, mi hanno monitorata quasi tutti i giorni. il giorno che sono arrivata l'ecografia me l'ha fatta l'altro ginecologo, Abad. Mi sono trovata bene anche con lui.
Sono partita dall'Italia con 6,5 cm di endometrio e dopo sei giorni, grazie a loro, sono arrivata a 12 cm!!!!
Morale della favola: ieri ha fatto un anno dal transfer della piccola blastina che ora è diventata" un bellissimo torello" !!!!
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Mer 18 Mar 2015, 07:46

Anch io posso solo dire bene del Fiv Valencia visto che mi ha regalato il sogno. Dopo due tentativi falliti sono andata lì suggerito soprattutto da una fatina devo die che per fortuna le ho dato retta. Umani e professionali..ti senti quasi a casa.

Auguroni..
Succia77
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Mer 18 Mar 2015, 08:59

Anche io grazie a loro ho la mia piccola bambina. In precedenza sono stata all'IVI di Barcellona e non mi sono trovata bene. Mi sono sentita un numero apparte i due negativi... per no parlare della poca umanità. Però magari il mio è stato un caso.
Purtroppo in queste cose ci vuole anche una bella botta di cul@.
Succia77

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Mer 18 Mar 2015, 09:01

serenena ha scritto:
Anch io posso solo dire bene del Fiv Valencia visto che mi ha regalato il sogno. Dopo due tentativi falliti sono andata lì suggerito soprattutto da una fatina  devo die che per fortuna le ho dato retta. Umani e professionali..ti senti quasi a casa.

Auguroni..
Ciao Tesoro ti avevo scritto un messaggio. Ti è arrivato?
moony
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Lun 13 Apr 2015, 11:43

Ciao,
sono tornata ieri da Velancia dopo aver trasferito giovedì 9 aprile due blastocisti da doppia donazione al Fiv. Io non so ancora come andrà ma mi la clinica mi è piaciuta tantissimo e anche tutto lo staff sono splendidi. Mi ha seguito fino ad ora il Forgiarini, ma il giorno del transfer è venuto in camera dicendomi che aveva un parto urgente e che non mi avrebbe fatto lui il tansfert, ma un altro dottore di cui non ricordo il nome ma molto simpatico e mi ha fatto fare un sacco d risate... A quanto ho capito il Forgiarini c'è il martedi e il giovedì o il venerdì. anche quando ho fatto la terapia e mandavo i monitoraggi fatti dall'italia mi chiamava al telefono il dottor Coppola e appena poteva il Forgiarini mi mandava la mail. Le segretarie sono fantastiche. Io questo centro lo consiglio!
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Lun 13 Apr 2015, 18:17

moony ha scritto:
Ciao,
sono tornata ieri da Velancia dopo aver trasferito giovedì 9 aprile due blastocisti da doppia donazione al Fiv. Io non so ancora come andrà ma mi la clinica mi è piaciuta tantissimo e anche tutto lo staff sono splendidi. Mi ha seguito fino ad ora il Forgiarini, ma il giorno del transfer è venuto in camera dicendomi che aveva un parto urgente e che non mi avrebbe fatto lui il tansfert, ma un altro dottore  di cui non ricordo il nome ma molto simpatico e mi ha fatto fare un sacco d risate... A quanto ho capito il Forgiarini c'è il martedi e il giovedì o il venerdì. anche quando ho fatto la terapia e mandavo i monitoraggi fatti dall'italia mi chiamava al telefono il dottor Coppola e appena poteva il Forgiarini mi mandava la mail. Le segretarie sono fantastiche. Io questo centro lo consiglio!

Per me era la prima clinica che visitavo, quindi non posso fare paragoni con altri centri, ma comunque confermo la gentilezza.
In bocca al lupo per questa cova, e mi raccomando tienici aggiornate!!

tulipano10
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Lun 25 Mag 2015, 14:45

Ho contattato il fiv di valencia perchè sto' decidendo a quale clinica rivolgermi per il mio primo tentativo e devo dire che dalle mail che mi hanno inviato mi ha fatto una buona impressione.
Mi ha risposto un medico che non è forgiarini. E' capitato anche a voi? Alla prima visita potrei chiedere di lui?
flower flower
sylvia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Lun 13 Lug 2015, 18:05

ciao a tutte..Fiv Valencia e forgiarini tutta la vita.con un 10% di probabilità è riuscito a mettermi incinta al primo tentativo.oltre a lui la professionalità delle infermiere (in particolare elena) e il calore delle segretarie Ana e valeria fanno la differenza..ti trattano come una sorella e credetemi che vuol dire..specialmente x me che ero sola in questa avventura.
forgiarini risponde prontamente a tutte le mie mail e ora sono alla 23° settimana e sta andando tutto benissimo..
auguro a tutte voi di avere il mio stesso miracolo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: CENTRO FIV VALENCIA   Oggi a 17:15

CENTRO FIV VALENCIA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sei titolare di un centro estetico? qui puoi richiedere la tua scheda azienda gratuita
» ho appena finito il tirocinio al centro affidi...
» un tuffo al cuore....il centro
» PIEMONTE - NOVARA - CENTRO PROVITA
» LUGANO( SVIZZERA) CENTRO PROCREA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: