Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Mi presento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eleonora c.
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Mi presento   Dom 01 Feb 2015, 21:11

Ciao a tutte,
mi chiamo Eleonora. Mi sono "imbattuta" in questo forum dopo averne sentito parlare da una coppia in cerca di un figlio che non arriva. Ho pensato che non mi avrebbe fatto male raccontare la mia esperienza e sfogarmi. In altri forum non ho trovato quello che cercavo, ossia non solo comprensione ma consigli concreti e risposte. Vorrei rivolgermi a medici che mi prospettino tutte le possibilità del caso, sapendo che poi la scelta è comunque nostra.
In questo momento mi sento senza speranza alcuna e colpevole.
Riporto la mia esperienza.
Sono al terzo aborto (primo: geu - secondo: distacco placenta - terzo: non c'è più stato battito), ho ritirato gli esiti dell'esame istologico e citogenetico. E' risultato cariotipo : 47 - xy - +4
Il mio bimbo, maschietto, aveva trisomia cromosoma 4, che capita nell' 1/2% dei casi ed è incompatibile con la vita. Ci hanno mandato dalla genetista.
E' stata gentile, ma chiarissima. Non ha voluto vedere nemmeno i nostri cariotipi, che tra l'altro sono ok, perchè questa gravidanza, e secondo lei anche quella scorsa, distacco placentare, si sono fermate per anomalie cromosomiche dovute alla mia età.....
Cosa fare? Niente. Nessun esame, nessun approfondimento. Riprovare, consapevoli che al 50% succederà ancora.
Come vi sentireste....? Io non bene. Ha detto tutte cose che già temevo, è servito solo a far sì che anche il mio compagno si rendesse conto che non abbiamo tempo, non siamo giovani. Lui e tutto il resto del mondo, che continuavano a ripetere questa cosa....io ero l'unica consapevole della reale situazione. Ma avere ragione non mi serve a niente....

Siamo tornati dal ginecologo e ha concordato di non fare niente e riprovare.
Sono andata dal mio medico di base, l'unica che sembrava propensa ad approfondimenti da fare, ma dopo avere letto l'esito citogenetico e la relazione della genetista anche lei è risultata concorde con i colleghi.
Quest'anno ho 40 anni, non ho deciso di aspettare i 38 x avere un figlio, ero sola tutto qua.
Il fatto di non essere ascoltata nei miei timori e nel mio desiderio di approfondire, mi fa sentire uno schifo.3 aborti in un anno e mezzo. E se abbiamo la fortuna di concepire ancora, rischio un altro aborto nel 50% dei casi.
Mi sento incompresa da tutti. Anche dal mio compagno, che meno vede un medico meglio è ed ha preso per buono quello che ci hanno detto finora.
Ci hanno consigliato, amici, di andare a Barcellona....non abbiamo la possibilità economica di fare questo percorso.
Qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza?
Vi ringrazio di cuore.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Dom 01 Feb 2015, 23:11

Benvenuta Eleonora.
La mia esperienza è simile alla tua (grav. naturale- no battito; ICSI- no battito, grav. naturale -biochimica), non è facile dopo tutto ritrovare la serenità.
Unica volta che ci hanno fatto fare l'analisi sul "materiale abortivo" è risultato di avere la doppia trisomia.
Sicuramente in questo periodo vorresti che tuo lui ti supportasse, ma nella maggior parte dei casi gli uomini mettono la testa nella sabbia.
Io chiederei un consulto a un ginecologo esperto nel PMA.
La mia curiosità è se il ginecologo ti ha mai fatto fare questi esami per avere chiaro la situazione:
Te: AMH, FSH, TSH
Lui: frammentazione del DNA spermatico

Ps: Io a 40 anni mi sono rivolta a un centro in Rep .Ceca e grazie a ovodonazione sono mamma di una bimba di 6 mesi.
Eleonora c.
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Lun 02 Feb 2015, 07:35

Ciao Aga,
nessuno ci ha mai fatto fare niente, nessun esame, se non il cariotipo da cui non è risultato nulla di patologico.
Sarà anche come dicono loro, solo un problema di età, ma non posso accettarlo se non mi fanno esami per escludere altro. Qualsiasi altra cosa. Ho 40 anni! Ma posso solo sperare e avere fiducia che la prox volta andrà meglio??!! Non ho superato ancora le altre tre, come posso passare un 4° aborto.
Il mio compagno ad un certo punto ha detto che avrebbe fatto tutto quello che volevo io, ma so che con i medici non ci va d'accordo, diciamo cosi', e penserebbe che sono io ad intestardirmi dato che tutti quelli che finora abbiamo interpellato ci hanno detto solo di riprovare.
Sono felice per te e la tua bimba. cheers

Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Lun 02 Feb 2015, 10:43

Benvenuta
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Lun 02 Feb 2015, 10:47

Benvenuta..capisco come ti senti, io ho dovuto affrontare due ivg a 24 e 17 settimane per incompatibilità con la vita. Siamo stati a differenza tua seguiti da una genetista che si è data da fare ma purtroppo ancora oggi non è uscito nessun tipo di problema dalle analisi. Quindi a 28 anni mi sono ritrovata a pensare di non poter coronare il mio sogno di diventare mamma visto che ci davano il 25% di probabilità che ricapitasse ad ogni gravidanza e io non avrei retto un altro aborto. 
Invece poi mi sono informata e ho avuto la fortuna di incontrare questa grande famiglia che mi ha aiutato ad indirizzarci nel nostro percorso e ora il nostro piccolo fa un mese venerdì! 
Noi abbiamo fatto embriodonazione in Rep Ceca. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma ti dico solo che questo percorso fatto in rep.ceca è più economico.  In bocca al lupo per qualsiasi scelta deciderai di fare.
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Lun 02 Feb 2015, 18:33

Ben arrivata! Anch'io ho avuto più o meno la tua stessa esperienza ho avuto 3 gravidanze in 20 mesi ...la 3 con trisomia 18....io testarda ho voluto ritentare 4 aborto ....un esperta in pma mi ha fatto fare gli esami ormonali fsh inibina ecc...più ormone antimulleriano quest'ultimo mi ha segato le gambe!!!! Solo l'ovodonazione mi puo regalare il mio sogno.....tra 25 giorni sarò a Praga.....vedrai che in questo gruppo ti sentirai meno sola...ricorda che nessuno ti puo capire solo chi è passato su questa strada!!!
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Lun 02 Feb 2015, 18:59

Ciao Eleonora,
ti racconto la mia esperienza.

Abbiamo cercato un figlio da quando avevo 38 anni.
Ci siamo conosciuti tardi e all'inizio io, ma soprattutto mio marito, abbiamo sottovalutato il fattore età.
Non è successo nulla, mai rimasta incinta, e a 40 anni ho deciso di rivolgermi ad un centro pma in italia, a Chianciano.

Per mia fortuna, la dott.ssa che mi ha seguita mi ha fatto fare tutte le analisi e verifiche del caso.
Esiti stupendi di tutte le analisi, tranne per quelli dei valori ormonali che ti ha indicato Aga.
Amh e Fsh rivelavano una scarsa riserva ovarica e facevano presagire una scarsa possibilità di successo del tentativo di icsi omologa che stavamo per affrontare. La dott.ssa già mi aveva avvisato, sopra i 40 anni, mi disse, si ha un 5% di possibilità di successo, sempre che si arrivi al transfer di embrioni.

Abbiamo tentato comunque, in fondo non avevo mai provato una stimolazione.
Alla fine avevo 3 follicoli, abbiamo prelevato due ovociti, uno si è fecondato ma la crescita si è arrestata prima del transfer. Senza mezzi termini, la dott.ssa mi ha consigliato di rivolgermi all'ovodonazione, "per non perdere tempo e soldi".

Ho cercato una dott.ssa che potesse seguirmi in italia, legata ad un centro in spagna e ho avuto fortuna, sono incinta!!!

Nel tuo messaggio usavi una parola, colpevole. Nel mio caso unico colpevole era l'età, la mia età.
Oltre allo scarso insuccesso della stimolazione ormonale, avrei rischiato di scontrarmi con la scarsa qualità ovocitaria... non ne avrei avuto la forza e sarebbe stato veramente tempo sprecato!

Se posso permettermi di dirti la mia... Trova un ginecologo esperto in pma, omologa e eterologa. Fai gli esami necessari. E poi, analisi alla mano, prendetevi il tempo per decidere come proseguire.
Eleonora c.
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Lun 02 Feb 2015, 19:17

Grazie a tutte.
Grazie a Giorgi per il benvenuto e a chiara-bs, eshy13, molly72 per i consigli e per avermi riportato le vostre esperienze.
Hai ragione eshy13, solo chi ci è passato può capire veramente.
Molly72, la tua età coincide con la mia. Il primo aborto l'ho avuto a quasi 38 anni, ci siamo trovati tardi e anche nel mio caso il mio compagno non ha dato importanza al fattore età, contrariamente a me...
Adesso purtroppo non ho più fiducia.
E ho il terrore.
E non so come muovermi.
Ma avere informazioni dalle vostre esperienze trovo sia comunque di aiuto, grazie.
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Lun 02 Feb 2015, 22:20

Ciao Eleonora, benvenuta! Mi dispiace per quel che hai passato finora e spero che tutto ciò non si ripeta più. Ti consigliere i di fare gli esami suggeriti da aga, soprattutto l'amh: a me ha aperto gli occhi sui miei tre i successi nella fecondazione omologa....produco pochi ovociti e neanche tanto buoni. A 39 anni son passata all'eterologa ed il mio 41esimo compleanno l'ho festeggiato col pancione. Fatti prescrivere gli esami dal medico curante e poi cerca un ginecologo che non si occupi solo di gravidanze standard. Tanto tempo fa un'amica mi disse che noi siamo i nostri medici più attenti perché ascoltiamo il nostro corpo: l'avessi capita prima invece di fidarmi di chi mi diceva di rilassarmi invece di darmi pareri medici! Con le tube chiuse, sai quanto faceva il relax? lol!
Eleonora c.
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Lun 02 Feb 2015, 23:14

Come hai ragione Fiamma! Dovremmo seguire sempre il nostro istinto ed il nostro cuore invece di ascoltare troppo gli altri... Grazie dei consigli!
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer 04 Feb 2015, 16:09

Benvenuta Eleonora! Qua sicuramente non ti sentirai incompresa! Poi... men che meno devi sentirti colpevole!!

Comunque... io ti parlo della mia esperienza (anche per rassicurarti dal punto di vista economico). Io ho 27 anni, ma nonostante la mia giovane età sono al 100% sterile. Caso vuole che anche gli spermini di mio marito siano pochissimi e non buoni. Per questa ragione il mio ginecologo ci ha consigliato direttamente l'embriodonazione (che tra l'altro in Repubblica Ceca non ha costi proibitivi). Tiro le somme dicendo che mio marito ha un mutuo sulla nostra casa e io ho cominciato a lavorare da poco... non ti fare spaventare eccessivamente dai soldi! Con questo non voglio dire che uno non deve pensarci eh... però non farlo diventare il tuo pensiero primario! E per qualsiasi cosa siamo tutte qua come una grande famiglia!

mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer 04 Feb 2015, 17:09

aga ha scritto:
B un ginecologo esperto nel PMA.
La mia curiosità è se il ginecologo ti ha mai fatto fare questi esami per avere chiaro la situazione:
Te: AMH, FSH, TSH
Lui: frammentazione del DNA spermatico

Ps: Io a 40 anni mi sono rivolta a un centro in Rep .Ceca e grazie a ovodonazione sono mamma di una bimba di 6 mesi.

Condivido pienamente il consiglio di Aga.
Rivolgiti ad un gine specializzato.
Io ho scoperto la mia infertilità a 29 anni ed oggi, grazie all'ovo, sono mamma di un bimbo di 19 mesi.
In bocca al lupo!
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer 04 Feb 2015, 22:13

Ciao cara, io non sono mai rimasta incinta, e da quando sono sposata che cerchiamo un figlio, e cioè da quando ho 35 anni, 5 omologhe ed un trasferimento di embrioni congelati andati purtroppo male, ora ho 42 anni e faremo ovondazione a praga......speriamo bene, ti auguro anche a te di trovare la strada giusta, un abbraccione
Eleonora c.
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer 04 Feb 2015, 22:42

Grazie ragazze, in bocca al lupo a tutte! flower
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Ven 06 Feb 2015, 14:12

Ciao e benvenuta.
Forse la strada dell'eterologa è la più sensata, perlomeno per non doverti scontrare con quel 50%.
Sono sicura che su questo forum troverai tanto supporto per prendere la tua decisione.
Ci sono tanti centri validi, con costi molto diversi.
Un abbraccio

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Eleonora c.
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Sab 07 Feb 2015, 09:35

Grazie mammachioccia,
non avevo mai considerato, finora, la possibilità di ricorrere alla fecondazione.
Sono davvero provata e ancora tanto arrabbiata, ma so di dover decidere, in fretta, la strada da percorrere...
Grazie del tuo messaggio. flower
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Dom 08 Feb 2015, 18:42

Benvenuta!!
Girando per il sito troverai spunti a domande e troverai molte risposte!!

psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mar 17 Feb 2015, 23:39

Benvenuta Eleonora, ti auguro di trovare presto la tua strada, qui potrai trovare tantissime informazioni e fatine che ti sapranno consigliare
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer 18 Feb 2015, 10:46

Benvenuta Eleonora.
Che dire....hanno già detto tutto le altre...
L'ovodonazione è una scelta difficile da affrontare, ma come vedi qui, tutte sono contente di averla scelta....anche io.
In bocca al lupo per tutto!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   

Mi presento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento!
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce
» ciao....mi presento...
» Ci sono pure io mi presento
» ciao a tutte mi presento:

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: