Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Bimbi di Praga

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
serenatarap
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Dom 16 Ago 2015, 13:09

Qui ognuno dice la propria esperienza, gente come te che collabora con bimbi di Praga e con la gynem può dire come si è trovata una volta ma continuare a fare campagna per loro non è cosa gradita. Mi sembra voler solo trovargli clienti e soprattutto non risulti credibile. Lascia che il forum sia un luogo intimo e non sorvegliato e pilotato. Ognuna ha fatto il suo percorso ... Stop ti auguro il meglio però mi auguro anche che nessuno passi quel che ho passato io. Buona gravidanza.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Dom 16 Ago 2015, 15:57

Avevo contattato Renata dopo un embrio fallita a praga e prima di approdare alla Reprofit.Con me era stata gentile e non mi aveva affatto pilotato,forse perché la cryo embrio(a differenza dell ovo)non è praticata da tutti i centri cechi. Ho poi fatto le mie valutazioni ed ho capito che si poteva tranquillamente bypassare BDP e sono andata a brno x conto mio.
Sulla gynem nn discuto che abbiano dei positivi(anche la mia pessima ex clinica di praga ne ha,quindi....)ma ho 4 amiche(nn una,4)che hanno avuto una bruttissima esperienza in gynem,sinceramente(senza spaventare chi è paziente di quella clinica)con tutte le cliniche che ha la rep ceca,io mi orienterei altrove(parere super partes,sto bene al reprofit malgrado il neg e nn intendo cambiare d nuovo clinica,anche perché quello che voglio me lo danno solo loro)
Le mie amiche mi hanno inoltre detto che la gynem ha "procacciatrici on line"utenti che si registrano ai siti italiani di pma come questo che ci ospita e raccontano di esperienze strapositive etc,
Premesso che una buona clinica nn ha bisogno di spargere x il web utenti fake,io starei attenta ai post"pomposi"perché tante(me compresa riferito alla mia ex clinica)hanno preso delle fregature e visto che la scelta è ampia,meglio valutare bene....
finalmente123
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Dom 27 Set 2015, 22:46

Ciao a tutte, volevo condividere con voi l esito positivo della mia ovodonazione fatta ad agosto nella clinica Pronatal di Kolin
Dopo aver tanto cercato in Italia e all'estero, grazie a Claudia di Bimbi di Praga, sono entrata in contatto la clinica Pronatal di Kolin e devo dire che è stato un incontro "magico".
La referente e responsabile per le pazienti italiane, Aneta Krenkova, è una persona splendida e umana, sempre disponibile ha risposto alle mie mail anche di domenica e in qualsiasi momento le abbia scritto.
Persona molto competente e immediata nelle risposte ai miei dubbi (in caso di difficoltà ha contattato*e raggiunto il medico anche il giorno di ferragosto per darmi delle indicazioni su come procedere).
Il dottor Budka, che mi ha seguita in tutto il percorso, si è rivelato un medico scrupoloso e molto competente, ha studiato il mio "caso" con particolare cura e dedizione attuando un protocollo deciso su misura per me in base alle mie problematiche.
Si è mostrato un uomo di eccellenti doti di umanità e competenza professionale.
Vi posso assicurare che la mia situazione era particolare: 
46 anni, diverse gravidanze interrotte in precedenza un carcinoma alla mammella appena superato dopo aver sostenuto cure con chemio, radio e menopausa farmacologica che ci ha fortemente limitati nella preparazione e nelle possibilità di vittoria.
Eppure loro ci sono riusciti.
Sono incinta e tra qualche giorno farò ulteriore eco di controllo.
Ed è solo merito loro vi assicuro, della loro professionalità, del fatto di averci creduto, di aver studiato a fondo i passi da fare.
Io mi sono affidata a loro in toto dopo il nostro primo colloquio telefonico e non ho sbagliato.
Sono onesti e scrupolosi e sono riusciti dove altri hanno fallito.
Spero che la mia testimonianza possa servire a qualcuna di voi
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Dom 27 Set 2015, 23:40

Credo di aver letto la tua storia,sei per caso in un gruppo segreto  pma su Fb?
finalmente123
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Lun 28 Set 2015, 13:50

Si si
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Lun 28 Set 2015, 14:18

Buono! ho amiche che sono a Kolin e ultimamente i negativi superavano di gran lunga i positivi,buono il fatto che il trend stia cambiando....
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Lun 28 Set 2015, 20:05

serenatarap ha scritto:
Qui ognuno dice la propria esperienza, gente come te che collabora con bimbi di Praga e con la gynem può dire come si è trovata una volta  ma continuare a fare campagna per loro non è cosa gradita. Mi sembra voler solo trovargli clienti e soprattutto non risulti credibile. Lascia che il forum sia un luogo intimo e non sorvegliato e pilotato. Ognuna ha fatto il suo percorso ... Stop ti auguro il meglio però mi auguro anche che nessuno passi quel che ho passato io. Buona gravidanza.

Davvero ci sono collaboratori piu o meno fake anche su questo sito????accidenti che incubo....finalmente 123 puoi dirmi(ovviamente in mp per non violare la tua privacy)chi sei nel/nei gruppo/i segreti Fb?? Ho una cara amica in partenza x Kolin e non sia mai che prenda una fregatura....bastai gia io all epoca....
finalmente123
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Mar 29 Set 2015, 11:24

Gentile alyssa,
Io non ho bisogno di essere il collaboratore o il fake di nessuno e mi dispiace leggere questo all'interno di un forum che dovrebbe servire a tranquillizzare le persone che sono in procinto di intraprendere una strada tanto difficile e colma di ostacoli
Pensavo di fare cosa gradita ad alcune di voi nel testimoniare quello che mi è accaduto ma evidentemente mi sbagliavo.
Sai posso capire il tuo dolore per quello che ti è accaduto ma trovo meschino il tuo mettere in dubbio il mio intervento e sono convinta che scriverti in privato chi sono, cosa faccio, dove vivo non servirebbe a molto, perché chi ha deciso di coltivare il rancore e il dubbio, anche di fronte all'evidenza dei fatti, trova sempre una motivazione per farlo.
E non ho nessuna intenzione di perdermi dietro a queste dinamiche che non mi appartengono.
Quando cercavo informazioni per decidere come muovermi non mi interessava il nome della persona che le scriveva ma solo il fatto che potesse esserci una testimonianza vera, fatta di impressioni di sensazioni personali su quello che era accaduto, oltre che di concretezza di fatti.
Le nostre sensazioni sono fondamentali a mio avviso, però probabilmente abbiamo un punto di vista differente.
Fate della Mia testimonianza ciò che ritenete più opportuno, io credo di essere in pace con la mia coscienza di aver fatto con onestà quello che mi sarei aspettata da un'altra persona che ha affrontato tutto questo dolore.
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Mar 29 Set 2015, 11:50

Se prima avevo dei dubbi,caro/a finalmente 123,ora ho la certezza.....ho contattato moltissime coordinatrici di altrettante cliniche e tutte iniziano le loro emails con scritto: Gentile.....
Giuro che mi sta scappando davvero da ridere perché c erano modi più"furbi"per non farsi beccare.....in ogni caso sia chiaro:a quelli/e come voi devono pensarci gli admin di questo sito,non certo io,ma SOPRATTUTTO  a me dispiace per le neo iscritte a questo sito,o per le iscritte di vecchia data che pero'hanno meno esperienza di me in materia,perchè sono loro che,a causa dell'ingenuità,potrebbero cadere vittime di certi posts....
Egoisticamente mi frega poco di questi interventi:io la mia clinica ce l'ho,mi trovo bene ed una clinica che lavora bene non ha bisogno di usare"certi mezzi"per trovare clienti,pur tuttavia MI DISPIACE  per le altre utenti del sito.
Tu/Lei si sente urtato/a dalla presunta meschinità del mio intervento...ebbene.sono molto di piu'urtata io da certi interventi,pensavo che questo sito fosse esente da certe"contaminazioni"evidentemente mi sbagliavo.
Segnalero'la cosa a chi di dovere e competenza.
finalmente123
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Mar 29 Set 2015, 12:31

Scusami ma quando ti rivolgi ad una persona che non conosci come la appelli?
Con quale forma interagisci "Ciao fratello?" Come i 15enni ?
A me pare solo italiano, ammesso che sia una lingua nota a tutti e condivisa.
Se hai la "tua clinica" non capisco perché accanirsi così tanto su questi di kolin?
Forse è vero il contrario: Sei pagata come delatrice?
Se solo tu fossi più attenta noteresti che il mio è "italiano" e non "lingua straniera italianizzata"
Probabilmente però ti mancano gli strumenti per comprenderlo o sei troppo offuscata per percepirlo.
Comunque se hai tanto desiderio lasciami un numero che ti chiamo così colgo l'occasione per dirti quello che penso del tuo modo insano e poco trasparente di intervenire!

alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Mar 29 Set 2015, 13:49

Sono davvero piegata dalle risate....
A3_74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Mar 29 Set 2015, 16:05

finalmente123 ha scritto:
Scusami ma quando ti rivolgi ad una persona che non conosci come la appelli?
Con quale forma interagisci  "Ciao fratello?" Come i 15enni ?
A me pare solo italiano, ammesso che sia una lingua nota a tutti e condivisa.
Se hai la "tua clinica" non capisco perché accanirsi così tanto su questi di kolin?
Forse è vero il contrario: Sei pagata come delatrice?
Se solo tu fossi più attenta noteresti che il mio è "italiano"  e non "lingua straniera italianizzata"
Probabilmente però ti mancano gli strumenti per comprenderlo o sei troppo offuscata per percepirlo.
Comunque se hai tanto desiderio lasciami un numero che ti chiamo così colgo l'occasione per dirti quello che penso del tuo modo insano e poco trasparente di intervenire!

Perdonaci ma riguardo non alla clinica, ma all'intermediazione.... qui c'è qualcuna che scriveva
"Ragazze! Ma che mi pagano ? Ho sborsato tra la prima ovo e il secondo transfert da congelato in tutto forse 7000 o più euro ! magariiiii mi pagassero ! A me importa solo avere il mio miracolo !" scritto ad agosto

ed in altri lidi  stesso nick.....................scritto a luglio : "Ho trovato in loro, il sostegno di cui avevo bisogno.
Morale, ora coopero con Bimbi di Praga come coordinatrice, visto che sono in gravidanza a rischio e ho tanto tempo.
Per cui, ragazze se avete domande, di qualsiasi tipo, sono qui , a vostra disposizione..
La speranza ci mantiene vivi !!!"

Strane cose, non voglio dubitare sulla tua buona fede, altre utenti scrivono strane cose... Solo per precisare il perchè dello scetticismo.
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Mar 29 Set 2015, 18:04

Ragazze, ma siete più abili dei segugi da tartufi!!! Smile Io sono ancora troppo ingenua ARRRRGH!!
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Mar 29 Set 2015, 20:30

artemysia ha scritto:
Ragazze, ma siete più abili dei segugi da tartufi!!! Smile Io sono ancora troppo ingenua ARRRRGH!!

Ahahah! Anch'io! Chi ci fa scuola?

Comunque... certe cliniche farebbero meglio ad occupare il tempo per migliorarsi... piuttosto che sguinzagliare in giro fake.
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Mar 29 Set 2015, 20:42

Ve la faccio io scuola!!!!e molto volentieri!!!!

seriamente:"certe cliniche farebbero meglio ad occupare il tempo per migliorarsi... piuttosto che sguinzagliare in giro fake."
Lastina ti strasuperQuoto!!!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Mar 29 Set 2015, 21:02

lastina ha scritto:
artemysia ha scritto:

Ahahah! Anch'io! Chi ci fa scuola?

Comunque... certe cliniche farebbero meglio ad occupare il tempo per migliorarsi... piuttosto che sguinzagliare in giro fake.

lol!
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Mar 29 Set 2015, 21:57

Chi glielo fa fare a loro, perdere tempo per migliorarsi, se poi gli capitano le fesse come me??? Evil or Very Mad 'tacci loro!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Sab 17 Ott 2015, 18:09

Tanto per mettere ancora piu carne al fuoco sinceramente io non mi fiderei mai di un'associazione che sconsiglia una clinica e dove a sconsigliarla è proprio un'ex dipendente. Poi io sono molto di parte è vero perché il mio sogno viene dal Gennet ma anche se avessi avuti negativo non potrei parlare male di loro perché sono stati molto accurati in tutto.
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Sab 17 Ott 2015, 19:30

Mi ero ripromessa di non intervenire più, ma non posso non scrivere: in un altro forumalcune utenti veterane hanno sospettato di una con pochissimi messaggi all'attivo, le cui recensioni per una clinica in particolare erano palesemente di parte, ebbene sono intervenute tre "miracolate " nella medesima clinica che, per il semplice fatto di aver ottenuto positivo, sparavano a zero contro chi protestava perché si sentiva tradito dal centro. In particolare sottovalutavano o giustificavano il fatto che la clinica NON DIA NESSUNA INFORMAZIONE SUGLI EMBRIONI, perché "sono solo cazzate" affraid naturalmente non sto parlando di cliniche la cui serietà è indiscutibile. Dico solo che, per quanto una si sforzi di mettere in guardia gli utenti perché sui forum bazzicano anche queste di Bimbi di Praga, poi succede sempre che arrivano le miracolate, pronte a difendere la clinica in questione, perdendo il senso dell'intervento. È una lotta contro i mulini a vento. Io mi arrendo. Sad
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Sab 17 Ott 2015, 23:12

Mony75 ha scritto:
Tanto per mettere ancora piu carne al fuoco sinceramente io non mi fiderei mai di un'associazione che sconsiglia una clinica e dove a sconsigliarla è proprio un'ex dipendente. Poi io sono molto di parte è vero perché il mio sogno viene dal Gennet ma anche se avessi avuti negativo non potrei parlare male di loro perché sono stati molto accurati in tutto.

Concordo. Pare che le  coordinatrici Gennet quando diventano ex gennet si divertano a sputare veleno sulla loro ex clinica....la mia ex coord(clinica praghese)proveniva dal gennet e nell ora che sono stata nel letto,dopo il transfer,non ha fatto altro che sputare veleno sulla gennet....quando ebbi negativo oltre alle mille cose che accaddero,ricordo che le scrissi:come mai la gennet che fa cosi schifo alla mia amica ha dato il bimbo e voi a me avete dato un neg??? e come lei ne conosco altre 5,inclusa quella che citi tu
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Sab 17 Ott 2015, 23:14

ps,non sono seguita dal gennet ma potrei esserlo se decido di cambiare direzione,in ogni caso un fatto è certo,la gennet è sulla cresta dell onda da anni e come tutte le cliniche avrà i suoi pos e i suoi neg pero'cmq funziona sempre bene;lo stesso non si puo dire di altre cliniche e questo è un dato di fatto.
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Dom 18 Ott 2015, 14:50

Purtroppo il positivo non te lo garantisce nessuna, la pecca attuale del Gennet ora come ora rimangono i tempi di attesa. Già quando aspettavo io scarseggiavano le donatrici, ma dal mio punto di vista è segno di serietà pure questo ossia dimostra controlli accurati nella scelta. In più ci si aggiunge che rimane una delle cliniche più richieste di Praga anche per una questione di costi (motivo per cui la scelsi). Ripeto non sono qui a fare pubblicità occulta e giuro che non mi pagano ma mi rompe che venga screditata senza motivo.
rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Dom 18 Ott 2015, 14:55

alyssa72 ha scritto:
Mony75 ha scritto:

Concordo. Pare che le  coordinatrici Gennet quando diventano ex gennet si divertano a sputare veleno sulla loro ex clinica....la mia ex coord(clinica praghese)proveniva dal gennet e nell ora che sono stata nel letto,dopo il transfer,non ha fatto altro che sputare veleno sulla gennet....quando ebbi negativo oltre alle mille cose che accaddero,ricordo che le scrissi:come mai la gennet che fa cosi schifo alla mia amica ha dato il bimbo e voi a me avete dato un neg??? e come lei ne conosco altre 5,inclusa quella che citi tu
se una coordinatrice (ma così credo in qualsiasi ambito lavorativo)una volta cessato il rapporto di lavoro, parla/sparla del centro/posto di lavoro dove prima vi lavorava, credo dimostri solo poca professionalità ed è una persona di cui io, personalmente, non mi fiderei mai!lo trovo veramente poco onesto come comportamento!

rochina

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Dom 18 Ott 2015, 14:59

artemysia ha scritto:
Mi ero ripromessa di non intervenire più, ma non posso non scrivere: in un altro forumalcune utenti veterane hanno sospettato di una con pochissimi messaggi all'attivo, le cui recensioni per una clinica in particolare erano palesemente di parte, ebbene sono intervenute tre "miracolate " nella medesima clinica che, per il semplice fatto di aver ottenuto positivo, sparavano a zero contro chi protestava perché si sentiva tradito dal centro. In particolare sottovalutavano o giustificavano il fatto che la clinica NON DIA NESSUNA INFORMAZIONE SUGLI EMBRIONI, perché "sono solo cazzate" affraid naturalmente non sto parlando di cliniche la cui serietà è indiscutibile. Dico solo che, per quanto una si sforzi di mettere in guardia gli utenti perché sui forum bazzicano anche queste di Bimbi di Praga, poi succede sempre che arrivano le miracolate, pronte a difendere la clinica in questione, perdendo il senso dell'intervento. È una lotta contro i mulini a vento. Io mi arrendo. Sad
so di chi stai parlando xchè ho letto anche io la discussione.le persone che difendevano la clinica sono reali xchè una la conosco di persona.Non comprendo cmq, questo modo di fare forum, nel senso, non comprendo perché arrabbiarsi così quando uno esprime un dubbio.punto, sono pareri, esiste la democrazia, si può parlare liberamente senza arrivare alle parole grosse come in quella discussione

rochina

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Dom 18 Ott 2015, 15:55

io contattai bimbi di praga a suo tempo, Renata mi disse che appunto, lei non collaborava col gennet xchè era una ex coordinatrice.dopo qualche gg mi riscrisse x dirmi che ci aveva pensato su e che se volevo poteva accompagnarmi al gennet ma io prima dovevo dirlo alla mia coordinatrice, x essere certi che Renata potesse accompagnarmi, praticamente dovevo avere il benestare del centro prima, al che pensai"ma chi me lo fa fare di andarmi ad incasinare la vita con tutto questo???"cioè, alla fine, gira e rigira, qual è il vero ruolo di questa associazione?in fondo che bisogno avevo, onestamente, di avere chi mi accompagnasse alla clinica?che facesse da intermediario?da intermediario poi per cosa??ciò che ne ho dedotto io, ma questo è il MIO pensiero, è che tutto sia come sempre riconducoibile ad un loro interesse in termini di soldi, tutto qua.non credo nel volontariato puro a se stesso x questo genere di cose xchè credo che dietro a tutti i centri di pma, omologhi o eterologhi, ci sia solo business , ma ripeto, questo è il MIO pensiero

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Bimbi di Praga   Oggi a 16:24

Bimbi di Praga
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Bimbi di Praga
» OVODONAZIONE - REPUBBLICA CECA - AIUTO!! E MI PRESENTO:)
» CI SIAMO:: DOPODOMANI SARO' A PRAGA !!!!!!
» Stimolazione iniziata - Destinazione Praga
» ma quando iniziano a parlare i bimbi?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: