Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

eterologa in corso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: eterologa in corso   Mar 13 Gen 2015, 15:36

Ciao a tutte apro un nuovo argomento xke ho bisogno di voi.. Appena tornata dall ivi di Valencia, il medico ha consigliato a me e mio marito di fare direttamente l eterologa nn ci sono molte altre scelte .. Una decisione un po difficile x noi anche se io un figlio lo desidero con tutto il cuore e nn mi spaventerebbe prendere questa decisione ma nn so cosa ci aspetta dopo questa scelta.. Avete voglia di condividere con me la vostra esperienza?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Mar 13 Gen 2015, 16:47

Cara, il medico vi ha consigliato donazione di gameti, di seme o entrambi? Io ho fatto donazione di gameti, sono arrivata subito a questa conclusione, perché appena ho iniziato la mia ricerca ho subito scoperto di non poter avere figli biologicamente miei, dunque non ho avuto neppure il tempo di metabolizzare il mio lutto biologico, però ricordo, durante quel periodo buio e terribile, di aver letto un articolo interessante della dottoressa Graziottin, che mi aprì gli occhi su questa opportunità e non ebbi nessun dubbio a prendere in considerazione l'eterologa. Ecco l'articolo http://www.alessandragraziottin.it/it/articoli.php/Ovodonazione-che-cosa-implica-?EW_FATHER=7770&ART_TYPE=AOGGI
PS Alla fine ho fatto due tentativi di ovodonazione in Rep Ceca, finiti entrambi in gravidanze biochimiche, nonostante tutto.... ma questa è un'altra storia Smile
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Mar 13 Gen 2015, 16:50

Si donazione di gameti e seme.. Che botta quando me lo hanno detto >.<
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Mar 13 Gen 2015, 16:58

Ti capisco ma, credimi, io e mio marito siamo giunti alla conclusione che se non riusciamo neppure con l'ovodonazione, faremo doppia donazione. Mio marito ci ha messo molto più tempo di me a prendere questa difficilissima decisione, ma alla fine ne è convinto. I figli non sono di chi li fa, ma di chi li cresce! Quell'esserino crescerà dentro di te, dialogherà con il tuo utero, sarà condizionato da ciò che mangi, ciò che bevi, dal tuo umore... si nutrirà dei tuoi enzimi e quando nascerà riconoscerà il tuo odore, la tua voce. Tutto il resto non conterà più e vale sia per te che per tuo marito. Questo me lo hanno detto dei genitori che hanno fatto doppia donazione, non me lo sono inventato io, quindi datevi tempo e fate questo ulteriore passo vanati Smile
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Mar 13 Gen 2015, 19:12

Si sono d'accordo con te che x gli uomini è più difficile accettarlo.. Anke xke mio marito si sta già chiedendo come dirlo un giorno al bambino e se dirlo..
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Mar 13 Gen 2015, 19:32

Molti centri di PMA anche all'estero mettono a disposizione un counseling psicologico che aiuta la coppia ad affrontare questo percorso, secondo me fareste bene a fare almeno un colloquio, noi abbiamo intenzione di farlo I love you
Comunque noi siamo passati da "Dirlo o no al bambino?" a "Chissà se e quando riusciremo a diventare genitori..." Sad Siamo inesorabilmente stati catapultati in quel 50% di gente che ancora non c'è riuscita No
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Mar 13 Gen 2015, 19:42

Riusciremo a coronare il nostro sogno costi quel che costi.. Come mai nn cambi clinica se li nn sei riuscita? Lo so che a volte nn serve un gran ke' cambiare xo io all ivi di valencia ho trovato una preparazione formidabile
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Mar 13 Gen 2015, 19:48

Cambio clinica, ma con le altre blastocisti che mi sono rimaste e passo in un'altra che è sempre in Rep. Ceca, quindi trasloco. Sarebbe bello ricominciare da zero altrove, tutto da fresco, magari nella tanto millantata Spagna, ma i soldi non ci sono e noi non siamo disposti a vendere l'auto, ad ipotecare la casa, a chiedere prestiti che tra l'altro, di questi tempi nessuno ti dà e l'aiuto delle famiglie neppure a parlarne, visto che non sanno nulla, Dunque se deve andare va, altrimenti... resto senza figli Sad Sad Sad
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Mar 13 Gen 2015, 19:55

Io ho dovuto dirlo ai miei genitori xke avevo bisogno di un supporto in questo percorso anche xke in Italia ho già fatto 3 tentativi falliti e ho speso quasi 10 mila euro ..ora in Spagna sono stati sinceri e mi hanno detto che i tentativi nn andranno mai a buon fine xke abbiamo delle problematiche sia io che mio marito quindi evitare di spendere altri soldi inutilmente e x l eterologa mi hanno chiesto sulle 3.000€ e mi hanno fatto nella prima visita anche la prova del transfer..
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Mar 13 Gen 2015, 20:00

Io tutto ciò che ho speso fin ora erano i soldi che ho ricevuto x il mio matrimonio ..quando finiscono mi attacco al tram >.<
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Mar 13 Gen 2015, 21:20

Tesoro noi dopo 5 omologhe andate male siamo passati all'eterologa.......io sono stata sempre convinta di farla, mio marito un po' meno, dopo qualche bella litigata abbiamo deciso di provarla; abbiamo fatto il 1 tentativo a praga, al gennet....purtroppo andato male, ovviamente non ci fermeremo qui, ricorda sempre che l'essere genitore non dipende dal dna, ti abbraccio fortissimo l'ivi di Valencia è una buona clinica
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Gio 15 Gen 2015, 09:09

Grazie flori.. A volte penso che sto scegliendo la strada più facile, che solo 2 omologhe siano state poche ma il dottore è stato molto chiaro, con un endometriosi al 4° stadio le mie uova nn danno buoni frutti ..
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Ven 16 Gen 2015, 16:05

Sei sulla buona strada Speranza!
Quindi farete embrio adozione se vi hanno chiesto un prezzo così basso.
valentina71
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Ven 16 Gen 2015, 16:20

speranza87 ha scritto:
Si sono d'accordo con te che x gli uomini è più difficile accettarlo.. Anke xke mio marito si sta già chiedendo come dirlo un giorno al bambino e se dirlo..
Cara Speranzosa, felicità
io ho fatto ovodonazione, non posso forse capire lo stato d'animo del tuo compagno. Però credo sia una questione di ciò che voi desiderate.
Io credo che quando si chiede aiuto a un centro per la fecondazione, si abbia nel cuore il desiderio di essere genitori, ovvero di accudire qualcuno a cui trasmettere noi stessi. I geni sono solo un fatto biologico. Rappresenta la prosecuzione del nostro materiale genetico nel futuro del mondo.. Non ha molto a chie vedere con la genitorialità.
Cioè mi spiego in senso stretto ce l'ha, ma non in pratica se pensi che molti genitori compreso i miei, hanno figli simili in tutto e per tutto, che non sono capaci del minimo sacrificio ne del minimo interesse sulla vita di cio che con molta facilita hanno prodotto con i loro geni.
Noi abbiamo la fortuna di avere un dono.. e i nostri e sottolineo NOSTI figli con l'aiuto adeguato che ora molti pedagoghi sono preparati a darci saranno felici e orgogliosi che noi genitori nel cuore abbiamo saputo fare per averli con noi..
E comunque tu e tuo marito siete legati, quindi qualsiasi cosa che nasca dal tuo ventre, per lui sarà di certo sentito come vostro, perchè accudito accanto a te giorno per giorno.. e solo questo conta, la capacita di amare e accudire e poter trasmettere il nostro amore i nostri valori e saperli preparare al mondo.. questo li rende figli di chi li cresce..
Buona fortuna
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Ven 16 Gen 2015, 17:21

Valentina hai scritto un messaggio stupendo e che mi ha dato ancor di più la convinzione che sto facendo la scelta giusta, pinkypinky farò embrio donazione e nn l embrio adozione avviamente mi hanno chiesto all incirca 3000€ ma tutto da vedere ..sono sicura che andremo a finire sulle 5000
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Ven 16 Gen 2015, 20:49

Cosa vi aspetta dopo questa scelta?

Se va male, un dolore profondo per la perdita di embrioni che sentivate già figli vostri.

Se va bene, 9 mesi in cui vedrai la tua pancia crescere e muoversi da sola, in cui sentirai il tuo amore prendere a calci i tuoi organi interni. 9 mesi in cui ti sentirai una vecchietta perché ansimerai a fare le scale e ti dovrai riposare dopo una semplice passeggiata.

Il dolore e la stanchezza del travaglio. Le spinte con cui accompagnerai il tuo amore verso la vita autonoma e poi la gioia della scoperta di ogni angolino del suo piccolo corpicino. L'emozione unica di sentire la sua testolina calda appoggiata al tuo seno nella serenità di un dopo poppata.

La gioia immensa di averlo a casa e di vederlo crescere giorno dopo giorno.

E poi, le preoccupazioni, i pianti inconsolabili, i capricci...

Ecco cosa ti devi aspettare dal l'eterologa.
Cieloincantato

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Sab 17 Gen 2015, 05:59

Scusa ma di che clinica parli in Spagna con prezzi così abbordabili? Io ho avuto preventivi dagli 8.000 ai 10.000!
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Sab 17 Gen 2015, 10:08

Mi sa che siamo una coppia anomala, o il mio compagno è davvero una persona speciale... Non ha mai fatto resistenza sull'eterologa, ed è azoospermico quindi, come dire, "il DNA lo perde lui". Non sto dicendo che non ci soffra o non ci abbia sofferto, ma devo dire che entrambi, pur non essendoci ancora riusciti, non abbiamo mai messo in discussione il modo in cui ci sentiremo nei confronti di questo figlio che forse un giorno verrà: sarà nostro figlio. Mi ritrovo molto in quello che scrive Elizabeth da questo punto di vista. A volte mi domando se è incoscienza, ma lo escluderei perchè invece quello che non sottovaluto è l'asprezza del cammino che porta a quel risultato, del quale ho già assaggiato la frusta.
Non so, per noi è stato più difficle accettare, e ora vivere, la PMA che non il passaggio ad eterologa.... Forse perchè l'omologa, noi, non l'abbiamo mai nemmeno potuta tentare.
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Sab 17 Gen 2015, 20:03

La clinica si trova a Valencia e si chiama ivi dove con l'omologa mi hanno chiesto cifre molto alte ma x l eterologa con doppia donazione mi hanno fatto un preventivo dove la cifra era intorno alle 3500€ ovviamente una volta deciso mi avrebbero detto con precisione il tutto! Elizabeth mi hai fatto emozionare con il tuo commento e mentre leggevo immaginavo tutto con la mente, siamo stati un po titubanti xke provare un altro tentativo con l omologa anche se la percentuale dI riuscita è bassissima si poteva fare xo ho pianto talmente tanto x le delusioni precedenti che ora vorrei solo che il mio sogno si avverasse, io e mio marito abbiamo deciso x l eterologa e abbiamo dato l'OK alla clinica .. Nn vi nego che a volte i problemi possono dividere la coppia ma nel mio caso da quando stiamo facendo questo percorso ci siamo ancora di più avvicinati e nn vediamo l ora di stringere tra le braccia il nostro piccoletto <3
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Lun 19 Gen 2015, 12:49

speranza87 ha scritto:
Grazie flori.. A volte penso che sto scegliendo la strada più facile, che solo 2 omologhe siano state poche ma il dottore è stato molto chiaro, con un endometriosi al 4° stadio le mie uova nn danno buoni frutti ..  

Ciao, io credo che l'eterologa non sia la strada più facile, ma la migliore per te!
conosco i tuoi dubbi, sono stai anche i miei, non è facile passare dall'omologa all'eterologa, ma è il modo migliore per cercare di realizzare il sogno più bello!!!
in bocca al lupo!!!!!
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Lun 19 Gen 2015, 12:53

Grazie dolcevita .. Questo forum ormai è diventata la mia famiglia, meno male che ci siete
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Ven 20 Feb 2015, 19:13

Ciao ragazze finalmente in cova Smile
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Ven 20 Feb 2015, 20:25

E allora in becco alla cicogna!
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Sab 21 Feb 2015, 09:59

Iniziamo con il tormento dei primi sintomi... >.< speriamo che si attacchi alla sua mammina
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   Sab 21 Feb 2015, 14:45

Buona cova!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: eterologa in corso   

eterologa in corso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» eterologa in corso
» CORSO GRATUITO...o quasi
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc
» Corso a Napoli
» Corso preparto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: