Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Inizio l'avventura dell'Eterologa!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Arcobaleno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Ven 19 Dic 2014, 10:11

Buongiorno a tutte! Surprised

Mi chiamo Iris ho 35 anni e sono affetta da POF.
Il mio FSH è ballerino, varia da 13 a 30, mentre il mio AMH l'ultima volta che lo avevo dosato un paio di anni fa era 0.09

Mio marito 38 anni con oligo terato astenospermia severa, causata da parotite contratta da bambino.

E' dal 2003, quindi 11 anni, che cerco una gravidanza, che per ora non è mai arrivata.
Dal centro PMA che ci segue qui in Italia, siamo stati indirizzati sulla eterologa per una ovodonazione.

Prima di passare alla eterologa abbiamo comunque provato con PMA Omologa, l'ultima ICSI è terminata lunedì al pick-up, ho prodotto 5 follicoli, tutti vuoti, tranne uno che non era idoneo.
Non sono mai riuscita ad andare più avanti del pick-up.

A breve comincerò una nuova avventura, quella dell'Eterologa e non vedo l'ora!!! Very Happy
A gennaio ho il primo colloquio in una clinica in Repubblica Ceca!

Io e mio marito siamo indecisi se fare ovodonazione o se passare direttamente alla embriodonazione, data la scarsissima qualità del suo seme. Dopo tanti anni di lotte, delusioni e dolore, vorremmo scegliere la ''strada più sicura'' scegliendo l'opzione che su carta ci da maggiori possibilità di riuscita. Poi comunque siamo coscienti che è anche questione di fortuna.

Parlando di Embriodonazione, siamo anche indecisi se farla da fresco, o farla da congelato?
Da fresco sicuramente è meglio, dato che l'embrione non subisce lo stress di essere congelato e poi scongelato. Però ho letto di tante ragazze a cui è andata bene al primo colpo anche con embrio da congelato. L'indecisione è causata dall'enormità di prezzo tra le due procedure, dato che nella spesa di 1 embrio da fresco, ci stanno 4 da congelato! Shocked

Ragazze, se qualcuna di voi se la sente di darmi qualche consiglio in merito ai miei dilemmi, o di raccontarmi la sua storia con ovodonazione e embriodonazione, ne sarei veramente felice!!! ^_^
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Ven 19 Dic 2014, 10:36

Prima di tutto benvenuta!sono sicura che qui troverai tutto l'appoggio di cui hai bisogno! 
Ti racconto la mia esperienza: dopo due gravidanze terminate in ivg in epoca avanzata per problemi genetici, a febbraio dell'anno scorso ci siamo rivolti alla clinica Reprofit di Brno  per embriodonazione. Primo tentativo transfert di una blastocisti congelata con esito negativo. Ripartiamo subito ad aprile, transfert di due blastocisti sempre congelate e mi mancano pochi giorni per conoscere il mio cucciolo!!!
In bocca al lupo per il vostro percorso!
Arcobaleno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Ven 19 Dic 2014, 10:45

E' un piacere fare la tua conoscenza! E grazie mille per la tua testimonianza! Smile
Mi fa molto piacere che la tua embrio si sia conclusa con un meraviglioso cucciolino in arrivo!!!

Io andrò al Pronatal Genus a Kolin, non so se ne hai sentito parlare.
Al momento il primo approccio con il centro è stato molto positivo.

Ancora Grazie per il benvenuto e il tuo incoraggiamento, fa bene al cuore sentire racconti di positivi! ^_^
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Ven 19 Dic 2014, 13:50

Non ho mai sentito parlare di questo centro, ma penso che la prima impressione sia fondamentale e se per voi è stata positiva è già un grande passo!
Vedrai che con tanta perseveranza e un pizzico di fortuna raggiungerete il vostro sogno!
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Dom 21 Dic 2014, 20:08

Ciao cara, io vado al gennet ed ho fatto ad agosto embriodonazione da congelato, ma purtroppo è andata male.....prossimo anno embrio da fresco, voglio fare il massimo, da fresco le probabilità aumentano, , però tieni presente che ci vuole tanta tanta fortuna, in becco alla cicognaccia
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Dom 21 Dic 2014, 20:20

Ciao Arcobaleno! Che bel nick, e anche che bel nome Iris!
Passo per darti il benvenuto... Io non ho grandi consigli e/o esperienze da darti, il nostro problema è maschile (il mio compagno è azoospermico, quindi facciamo donazione di seme), perciò non so molto di ovo o embrio. Ma come avrai visto qui troverai molto aiuto e comprensione.
Volevo farti i complimenti per la tua bella presentazione, perchè sembri proprio positiva e piena di energia, e questa è una cosa meravigliosa e di grande aiuto per la nostra "causa".
un abbraccio!!!!
rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Dom 21 Dic 2014, 20:47

Benvenuta Arcobaleno Wink

Arcobaleno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Dom 21 Dic 2014, 21:11

Grazie a tutte ragazze per il caloroso benvenuto e per l'incoraggiamento!!!

Alla fine, valutando pro e contro, abbiamo deciso di passare direttamente alla Embriodonazione!
Abbiamo fatto la scelta che, almeno su carta, ci da maggiori possibilità di riuscita. :-)

Ragazze, ancora grazie. Faccio a tutte un enorme in bocca al lupo!
Che il 2015 ci porti tanta felicità e serenità!!!

LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Lun 22 Dic 2014, 00:44

Quindi farete embriodonazione, non embrioadozione.. Ho capito bene?
In entrambi i casi in bocca al lupo, secondo me avete fatto la scelta giusta a non rischiare vista la scarsa qualità del seme.
Teneteci aggiornate!

Tesserata n. 229!!!   

Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!
Trovi info su http://www.stradaperunsognonlus.it/tesseramento.php
oppure su http://www.stradaperunsognonlus.it/donazioni.php

Contribuisci alla crescita di questa meravigliosa Associazione!  
Arcobaleno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Lun 22 Dic 2014, 08:55

Ciao LApissi! :-)
Esatto, faremo EbrioDonazione! Nel centro che abbiamo scelto non ti danno l'opzione della EmbrioAdozione, non so come mai, ma comunque mio marito tra le due preferiva la prima, quindi non ci sono stati problemi. ^^

Ad usare lo sperma di mio marito, che ha un alta percentuale di frammentazione, il nostro grande timore era che magari su 15-20 ovuli qualcosa si fecondava, ma il Come si fecondava. Non vogliamo correre il rischio di embrioni di scarsa qualità che non attecchiscono, o peggio ancora, di aborto.

Ora stiamo valutando se aggiungere anche EmbryoGlue.
Non ho letto esperienze in merito, ma visto anche il basso costo di 100 euro, pensiamo di aggiungere anche questa opzione.
Già che siamo in ballo, balliamo! XD

Sicuramente vi tengo aggiornate! =)
Il 16 gennaio avrò la prima visita al centro, mi daranno il protocollo e mi diranno se effettivamente si fa tutto a febbraio.
Non vedo l'ora!!! Very Happy

Grazie mille per il sostegno!!!
rochina

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Lun 22 Dic 2014, 12:22

bene, gennaio è vicino Smile

fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Lun 22 Dic 2014, 13:08

Gennaio è dietro l'angolo! cheers
In bocca al lupo!!
Intanto ben venuta nella nostra famiglia: ti faremo compagnia nel tuo percorso..
Io sono mamma (mi fa ancora impressione dirlo!) da 6 settimane, grazie ad ovodonazione: le donazioni sono un'opportunità stupenda per noi "naturalmente infertili"!!! Procedete tranquilli per questa strada: vi accorgerete come diventerete pazzi da subito dei vostri cuccioli...e per da subito intendo dallo stato di embrioni!!
Arcobaleno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Lun 22 Dic 2014, 13:42

Grazie di cuore ragazze per questo caloroso benvenuto!
E' un piacere fare la conoscenza di ognuna di voi e sentire quanta forza e positività emanate!!! ^_^

Vi dirò ragazze, quando io e mio marito abbiamo ''detto si'' all'eterologa, dentro di me è accaduta una strana cosa...
mi sono sentita pervadere da una profonda serenità e ho ritrovato il sorriso, che da tempo avevo perso.
Dal giorno che abbiamo deciso di diventare genitori grazie alle donazioni, ho ritrovato la felicità, che da allora non mi ha più abbandonata!!!  Very Happy

@Fiamma: ma che bello, una neo mamma grazie all'eterologa! *_*
Dai un bacione da parte mia al tuo cucciolo!!!  

A tutte un fortissimo abbraccio  
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Mer 15 Apr 2015, 14:54

Ciao arcobaleno, sono passati un pò di mesi dal tuo ultimo messaggio in questo post, ma ci provo lostesso : anche noi dobbiamo fare eterologa ( ovodonazione), te nel frattempo hai già combinato? Wink
Arcobaleno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Mer 15 Apr 2015, 19:14

Ciao Barbapapà :-)
Ho cominciato la terapia per il crio embryo transfer, se tutto va bene e il mio endometrio non mi fa scherzi, dovrebbero trasferirmi le due blastocisti lunedì 4 maggio.
Ormai manca pochissimo.

Barbapapà voi avete già scelto in che paese e clinica volete andare?

Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Mer 15 Apr 2015, 22:35

Ciao Arcobaleno Smile
Che bello manca davvero poco Very Happy
Posso chiederti in quale clinica in Repubblica Ceca siete andati?
In becco alla cicogna
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Gio 16 Apr 2015, 08:07

BENVENUTA E BUONA FORTUNA!
Arcobaleno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Gio 16 Apr 2015, 08:24

ballerina grazie mille per il benvenuto

Simo andiamo alla Pronatal Genus di Kolin, dista circa 40 minuti da Praga. :-)

Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Gio 16 Apr 2015, 09:16

Arcobaleno ha scritto:
ballerina grazie mille per il benvenuto

Simo andiamo alla Pronatal Genus di Kolin, dista circa 40 minuti da Praga. :-)

Anche io vado la...
Arcobaleno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Gio 16 Apr 2015, 09:24

Ciao Linda :-) in che periodo parti per Kolin?

Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Gio 16 Apr 2015, 11:06

Arcobaleno in culo al pannolino. .... Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Gio 16 Apr 2015, 22:40

Ciao Arcobaeno in bocca al lupo..... Ci siamo quasi!!!
flower
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Ven 17 Apr 2015, 20:06

Ciao arcobaleno,
dai che manca poco, tanti xxxxxxxx !
Noi avevamo scelto il fiv di valencia, ma per mancanza donatrici al nostro caso, ora siamo in stand by. Un abbraccio
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Ven 24 Apr 2015, 07:16

Ciao Arcobaleno come procede il tutto ?mancano veramente pochi giorni ormai.....tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxXxxxxxx Anch io sono stata in Repubblica Ceca al Gennet. 3 tentativi e 2 gravidanze in bocca al lupoooooooooooooo cheers
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    Ven 24 Apr 2015, 14:22

benvenuta!
Anch'io ovodonazione ma a Siviglia.
Vincy è con noi da quasi 22 mesi Smile
In bocca al lupo... sei vicinissima al traguardo!!!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Inizio l'avventura dell'Eterologa!    

Inizio l'avventura dell'Eterologa!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Personale riflessione sul dire/non dire dell'eterologa
» Video molto interessante....testimonianza di una figlia dell'eterologa
» ora che noi dell eterologa siamo "legali" che si fa?
» Elettroforesi dell'emoglobina
» la web community dei professionisti dell'estetica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: