Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   Ven 05 Dic 2014, 14:30

Care fatine..sono circondata da persone che fanno ipotesi di date di nascita...(mi viene anche da ridere), alcune non fanno che dirmi che sono pronta..(non so in base a che cosa), altre mi dicono che la pancia è alta/bassa/quasi bassa/bassissima..insomma chi più ne ha più ne metta!!
Ormai mi sono abituata alla gente che mi incontra ed esordisce con frasi del tipo "ancora niente???", senza dire neanche "ciao".. io rispondo che in realtà mancano più di due settimane, comunque va beh!
Da qualche giorno invece diverse persone mi hanno "allertato" col fatto che domani ci sia luna piena..io non ne ho mai sentito parlare..però a ben vedere per le ultime 3 amiche che hanno partorito, la data ha coinciso davvero!
Sarà una coincidenza?' Qualcuna può comprovare/smentire questa correlazione in base alla propria esperienza??
Mi fa ridere...sta diventando un totonascita!!!
Vi abbraccio tutte...
un bacio grande
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   Ven 05 Dic 2014, 15:01

Sinceramente è una cosa che ho sentito anche io e ti dirò che un pò ci spero visto che il 22 ci sarà luna piena: non sia mai che mi regali il mio cucciolo per Natale!  lol!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioTitolo: a me l'avevano detto ma sinceramente   Ven 05 Dic 2014, 17:09

si sono sbagliati in pieno...

pure i gine avevano detto che avrei partorito un pò prima perchè il bimbo risultava avanti e la luna si faceva prima invece il mio piccino è stato preciso come un orologio svizzero.....

rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   Ven 05 Dic 2014, 17:20

quando cambiò la luna, una mia amica che fece il cesareo, mi disse che il reparto si riempì di donne che partorirono, e pure le ostetriche mi confermarono questa cosa
Non centra nulla con il partorire, ma già solo quando devi imbottigliare il vino, mio fratello guarda la luna e così fan tutti, idem x alcune cose dell'orto, questo x dire che probabilmente la luna centra eccome anche x il partorire

Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   Ven 05 Dic 2014, 18:13

Bho! Si dicono un sacco di cose della luna... Ad esempio, io ho notato che se taglio i capelli con luna crescente ricrescono più in fretta. Al contrario con luna calante ci mettono una vita a ricrescere...
Ho sentito abche di parecchie donne oltre il termine che al cambio-luna hanno partorito.
Insomma, mi accodo a Rochina: in qualche modo secondo me influisce.
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   Sab 06 Dic 2014, 15:40

Allora si dice che quando cambia la luna dovrebbero nascere bambini.......considerando che la luna cambia ogni 7 giorni, in becco alla cicognaccia
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   Dom 07 Dic 2014, 10:44

Non è una leggenda metropolitana, perchè in qualche modo la luna influenza tutto sulla terra, ma non in modo così matematico.
Lo si avverte di più nelle coltivazioni e nella natura spontanea.
Ovviamente nell'essere umano solo con le gravidanze fisiologiche può essere influente (quindi senza alcun tipo di problema), ma non si tratta di un giorno su 28, ma di un periodo molto maggiore e di una maggioranza, mica tutte. Quindi non è così evidente.
Invece ho degli amici che hanno un allevamento di mucche e loro sanno che quelle incinta partoriranno nella maggior parte intorno alla luna piena.
Se stai qualche giorno in reparto di maternità però ti accorgerai che ogni giorno ci sono donne che partoriscono indipendentemente dalla luna!
E' come pensare che tutte partoriremo il giorno delle dpp, ma alla fine è solo più probabile che avvenga intorno a quel giorno, 2 settimane +o-, niente di più!

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   Sab 13 Dic 2014, 14:16

Ciao Cocco...guarda 1 settimana prima che nascessero i miei cuoricini ero a fare il tracciato e c erano le sale parto piene zeppe e mi hanno poi detto che era appena cambiata la luna..nn so se sia vero ma ql gg erano veramente tantissime in travagloo
coccodrillo85
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   Sab 13 Dic 2014, 16:37

Care fatine.. Qui tutto tace! Eleonorina sta benone e non sembra abbia grande voglia di venir fuori..
Dicono ci sia ancora tanto liquido.. Io attendo con pazienza.. Quando deciderà saremo pronti ad accoglierla..
La luna nuova è prevista per il 22.. Io ho il termine il 23.. Perciò anche considerando le lune , la data è più o meno quella..( se non altro ho la risposta pronta quando mi viene chiesto!!!
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..

MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   Lun 15 Dic 2014, 08:09

A me hanno detto di contare nove lune dall ultimo ciclo e zac..data parto mmh fosse così semplice.

Hai già fatto il monitoraggio??
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   Mer 17 Dic 2014, 10:07

Cosi dicono....
rochina

MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   Sab 20 Dic 2014, 15:03

Novità?? flower

Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   Sab 20 Dic 2014, 15:06

L'infermiera del nido che ci aveva fatto parte del corso pre-parto ci aveva detto che non era vero. In effetti quando è nata Margaret la luna era sbagliata e le sale parto erano piene... In una avevano addirittura messo due partorienti (non la mia, per fortuna...)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???   

La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???
» 30 maggio: data presunta parto!
» data presunto parto gemelli
» oggi ho scoperto una cosa grazie ai racconti terrorizzanti sul parto di un'amica
» parto con ovodonazione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Andare verso: