Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

L'amica del cuore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: L'amica del cuore   Gio 20 Nov 2014, 15:46

Io ho due amiche del cuore che me le porto appresso da 20 anni, sono entrambe bionde e bellissime e a parte i colori eterei che hanno, non sono per nulla fragili e delicate, sono donne forti che hanno fatto scelte difficili, hanno fatto vedere il loro valore nella vita e nel lavoro molto prima di me. Quella da consolare di solito son sempre stata io, quella ingenua che prendeva cantonate mostruose con i ragazzi, che da adulta voleva far figli e non arrivavano. Loro due invece si erano sistemate con due uomini d'oro e fatto figli quando ancora io vivevo tutta per aria e neanche avevo idea di formare famiglia figuriamoci aver dei pargoli. Una delle due addirittura di bimbi ce ne ha tre, l'altra invece una sola. Nel periodo più nero della mia vita, quando rimanevo incinta e poi abortivo mi sono state vicino in maniera commovente, vicino nel senso che mi lasciavano piangere sulle loro spalle per ore, mai lasciata sola, lasciavano i figli dai genitori e venivano qui solo a tenermi compagnia. Del mio percorso per avere il pupo sanno tutto e loro due son state le mie più grandi sostenitrici. La settimana scorsa dopo un po' che non ci vedevamo è venuta a casa mia a bere il caffè l'amica quella con una figlia sola per capirci. Si siede sul divano e si mette a piangere a dirotto. Mi racconta che si era slogata una caviglia in spiaggia. Ha fatto in una settimana due volte i raggi perché i medici non capivano se e dove era rotta. Ha preso forti dosi di antinfiammatorio per tanti giorni, pure l'antibiotico perché nel frattempo pure la gastroenterite si era beccata e in tutto sto trambusto il ciclo non le è arrivato. Il mese dopo test e incinta a 39 anni. Ha fatto la visita dal gine e lui le ha caldamente consigliato di abortire. Lei terrorizzata dal fatto di aver fatto raggi, l'età, preso medicine ecc ha detto di si, con il cuore pesante ha deciso di abortire. Quando è venuta qui da me continuava a dirmi scusami se ti do sto dolore, scusami se devo farmi consolare da te per quello che ho fatto. Aveva paura che la giudicassi male per una scelta che credo ,fossi stata al suo posto ( se fossi stata normalmente fertile), avrei preso pure io forse. Adesso la mia amica ha sensi di colpa e fatica ad uscire da questa scelta che ha fatto e credo sia normale. Le ho detto ."ci vuole tempo tata, ci vuole tempo, ma non penso tu possa mai smettere di pensarci neanche tra 30 anni" (anche se a dire la verità pensavo ai miei di aborti.)
Ecco lo volevo raccontare a voi che siete come me dall'altra parte del muro. Che l'aborto lo subiamo e che speriamo fino all'ultimo nei miracoli. Tutto avrei pensato di sentire come sfogo da un amica e di dover consolare...ma questo non lo avevo messo in conto. Mi dispiace solo che sia capitato a lei.
Tornare in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Gio 20 Nov 2014, 17:39

Che bello rivederti sul forum!
Mi dispiace per la tua amica perchè l'aborto lascia sempre un segno terribile dentro di noi.
Vedi il profilo dell'utente
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Gio 20 Nov 2014, 18:04

ele, non mi pare che il suo sia stato un "capriccio".
se è venuta da te è perchè sa che sei una persona buona e intelligente, che sei in grado di capire e che nulla nella vita potrà rivonare una bella amicizia.
sarà difficile ma stalle vicino così come lei ha fatto con te.

Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Gio 20 Nov 2014, 18:10

Sei stata molto forte, e devi essere un'amica speciale se è venuta dacte a sfogarsi
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Gio 20 Nov 2014, 21:22

sa del tuo percorso e ti ha scelta per raccontarti la sua storia...questo per me dice tutto su quanto sia vera e forte la vostra amicizia..sapeva di trovare una persona capace di accogliere il suo dolore senza giudicarlo..siete entrambe fortunate ad essere amiche
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Gio 20 Nov 2014, 21:34

Che brutta situazione ......caspita però. .......mi dispiace molto Crying or Very sad
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Gio 20 Nov 2014, 21:58

Bentornata eleo, stalle vicina più che puoi, i nostri aborti sono dilanianti ma
Siamo in pace con noi stesse, la tua amica penso che il senso di colpa, anche se di colpa non si tratta faccia fatica a a lasciarla

Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Gio 20 Nov 2014, 22:36

non so come potrei reagire di fronte ad un racconto così.....ogni volta che un'amica mi dice di essere incinta non riesco ad essere felice subito per lei....è un sentimento di pancia, poi passa ma istintivamente mi chiedo perché non è capitato a me? Eppure ora che ho il mio piccolo dovrebbe essere diverso, invece questi sentimenti sono sempre lì pronti a riemergere......
Come dice mongy il senso di colpa la perseguiterà per parecchio tempo e tu sei un'amica speciale per lei.
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Gio 20 Nov 2014, 23:10

la vostra e' un'amicizia speciale,di quelle che raramente si trovano,mi spiace per la tua amica,e capisco la scelta difficile,successe una cosa simile anche a mi zia,visite esami e medicine e nn sapeva di essere incinta,non ascolto' i medici e ando' avanti,cercava un fratellino per mio cugino da molto,ma a 4 mesi l'ha persa,la natura ha scelto per lei,e da allora nn ha piu' avuto bimbi,la tua amica avra' bisogno di te,un bacio
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Ven 21 Nov 2014, 08:45

Io non so cosa avrei fatto al posto suo proprio perché non sono lei. Non giudico mai nessuno per questo tipo di scelte. Sono assolutamente pro-choice, senza il minimo dubbio. Però fa male il dolore e il senso di colpa di questa donna.
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Ven 21 Nov 2014, 11:36

innanzitutto TU sei stata splendida. sei un'amica e le amiche non giudicano. magari rompono, ti dicono le cose anche quando non hai voglia di sentirle, ma non giudicano. e tu questo non lo hai fatto.
io, fortunatamente ho solo avuto tanta paura di perdere il mio sogno ma non se n'è andata, e non capisco davvero cosa si prova di fronte ad un aborto non scelto. lei lo ha scelto ma di fronte a tante circostanze che le hanno fatto credere che questa, seppur dolorosa, fosse la strada migliore. sapere che il tuo bimbo se n'è andato per scelta tua credo possa essere allucinante. stalle vicino tesoro, anche se immagino ti fara' male, lei ha bisogno di te, ha bisogno che tu la rassicuri e la aiuti a soppravvivere al senso di colpa che immagino stia vivendo. non credi che l'abbia raccontato proprio a te per questo?

.......i caffe' a casa tua non sono mai solo caffe'......un giorno ti capito li'.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Ven 21 Nov 2014, 11:50

FRAVOLA ha scritto:

.......i caffe' a casa tua non sono mai solo caffe'......un giorno ti capito li'.....

Quando vuoi tata! casa mia per voi fatine e' sempre aperta e la Moka sempre pronta! Le tazzine sono tutte spaiate, ma che ci frega hehehe basta che il caffe' sia buono!
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Ven 21 Nov 2014, 11:53

Io purtroppo non ne ho di amiche così. O meglio, pensavo di averne, ma poi si sono rivelate finte e ho preso le distanze trovandomi sola da non poter condividere ciò che di brutto mi stava accadendo.
Sei una persona fortunata, perchè sei una buona amica e hai vicino delle buone amiche.
Anche solo questo sa scaldare il cuore di fronte ad una tragedia così grande.

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Ven 21 Nov 2014, 13:37

eleo ha scritto:
FRAVOLA ha scritto:

Quando vuoi tata! casa mia per voi fatine e' sempre aperta e la Moka sempre pronta! Le tazzine sono tutte spaiate, ma che ci frega hehehe basta che il caffe' sia buono!

Tutte spaiate pure qua! E i piattini pure...... Razz Razz
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Sab 22 Nov 2014, 23:57

l'amicizia e' veramente meravigliosa..quasi come l'amore..
mi spiace tantissimo per lei.. non ho altre parole..vorrei tanto alleviarle il dolore,,anche se non la conosco...ma vicino ha un'amica SPECIALE che l'aiutera' a superare questo momento....
lo so ...del tutto credo non passera' mai... ma ognuno giustamente decide della propria vita..

voleva decidere con la propria testa .. altrimenti credo sarebbe venuta a parlartene prima..

certo per chi come noi ..deve passare le pene dell'inferno ... per avere il miracolo di abbracciare un bimbo.. forse e' proprio per questo che ha scelto di dirtelo...perché conosciamo benissimo il dolore... e perché l'amicizia quella vera e' anche tutto questo... CONDIVIDERE MOMENTI BELLI E BRUTTI...

CAFFE' E SORRISO DA ELEO CI SONO SEMPRE ... E LE TAZZINE SPAIATE VANNO DI MODA ..COME LE SEDIE ...

pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Dom 23 Nov 2014, 11:01

E' davvero una triste storia e mi spiace per la tua amica.
Penso soltanto che a volte prima di fare le radiografie sono così scrupolosi che nella titubanza della persona che deve sottomettersi, le fanno le beta......Potevano far così anche alla tua amica.....ma forse i tempi non erano giusti.....
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Lun 24 Nov 2014, 09:07

Che situazione pesante...mi dispiace per la tua amica, deve essere davvero difficile...e tu devi essere fiera di te e delle amicizie che sai costruire...

sunny
laguna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Lun 24 Nov 2014, 23:25

ciao cara,

davvero triste la storia della tua amica, ma se posso, anche bella la vostra amicizia!

Notte!
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Mar 25 Nov 2014, 18:49

Che bella unamicizia così...stai vicino a lei..sarete sorelle per la vita..

vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Mer 26 Nov 2014, 15:26

Si sceglie di abortire senza pensare al dopo ed ai sensi di colpa. Quelli dilaniano l'anima e non passerà mai.
fortunatamente essendo diversamente fertile non credo proverò mai quella sensazione.
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Mer 26 Nov 2014, 17:11

Ciao Eleo.... mi spiace tanto per la tua amica e anche una mia amica ha dovuto abortire per un problema gravissimo al bambino. E' un dolore che penso non muoia mai, la mia amica, pur avendo avuto un altro figlio quando me ne parla piange ancora e ha paura di avere un secondo perché possa ricapitare la stessa cosa.

L'aborto è tremendo quando lo si subisce, ma forse ancor di piu' quando sei costretta per motivi medici ad interrompere la gravidanza....
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Mer 26 Nov 2014, 21:51

Si capisce bene che la vostra è un'amicizia speciale... Mi spiace perché è evidente che la tua amica ci sta malissimo. Era in una situazione impossibile.
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   Gio 27 Nov 2014, 09:12

....che tu pensi ai tuoi angeli... è normalissimo....
Io, come dice Cla, ancora fatico ad incassare i "colpi" delle amiche che annunciano gravidanze piovute dal cielo, figli non desiderati, "incidenti" di cui lamentarsi ecc. e si che... mi è andata altro che bene... ma io penso sia quasi fisiologico, dove c'è stato tanto dolore, sentire sempre un po' "la cicatrice che tira"...
quindi credo che tu sia stata doppiamente brava a sostenerla, e non crucciarti se nel frattempo la tua mente volava altrove.... lei è venuta da te perchè sa che in te può trovare una persona intelligente e comprensiva... che le vuole bene e che non la giudica. Stalle vicino come puoi... con tutto ciò che sei... sarà sicuramente la cosa migliore per entrambe.
auguri a tutte e due.. questo nuovo enorme dolore non sarà facile da affrontare...

...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita

I love you I love you I love you TESSERATA n° 221 I love you I love you I love you
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: L'amica del cuore   

L'amica del cuore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'amica del cuore
» Luisa La Mia Amica
» ... ho sentito il suo cuore battere,
» Ma ci sta tutto questo amore nel cuore di una mamma?
» un tuffo al cuore....il centro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Andare verso: