Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Mi aggiungo a tutte voi!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Mi aggiungo a tutte voi!!   Gio 02 Ott 2014, 00:05

Ciao a tutte!
Dopo svariate volte ad entrare nel sito e leggere di voi e delle vostre esperienze, è arrivato il momento di far parte del gruppo.
La mia ricerca del "nostro" sogno comune per me è iniziata nel settembre 2010, avevo appena compiuto 38 anni e tutto sembrava possibile. Cicli regolari e molta voglia finalmente di realizzare la mia famiglia! Il mio ginecologo vedeva il futuro roseo e questo purtroppo ha fatto in modo che roseo lo vedessi anch'io, senza che qualche particolare paura mi facesse svegliare un po' di più e mi facesse presagire quello che mi aspettava negli anni a venire.
Non ho aspettato i 38 anni per pigrizia...ho avuto delle motivazioni particolari per non poter iniziare prima, difatti già da 4 anni sentivo il "bisogno" fisico e personale di un piccolo "pulcino" accanto a me.
Ho iniziato con tanto entusiasmo, ma mi sono dovuta fermare quasi subito per un polipo al collo dell'utero. L'intervento è avvenuto a luglio 2011, ho ripreso poi a settembre 2011 (1 anno prezioso volato via).
Inizia a saltare qualche ciclo ma il ginecologo non si allarma e io nemmeno (che ingenua!)
Dopo 1 anno il ginecologo ci ha consigliato l'esperto di pma che poi ci ha visitato a gennaio 2013 dandoci la feroce sentenza della menopausa precoce!! Che rabbia e che dolore infinito!!
Sapevo che a 40 anni avere un figlio non è semplice, ma non potevo immaginare che la mia riserva ovarica fosse quella di una cinquantenne.
Dopo appena un mese finisco in ospedale per una mestruazione che non si ferma più.
6 sacche di sangue per una causa probabilmente ormonale. Ci si spaventa davvero tanto e ci sentiamo più vuoti che mai.
Arrivati a questo punto iniziano le colpevolizzazioni all'interno della coppia, e che fatica mantenere il rapporto saldo...ma ce l'abbiamo fatta a rimanere uniti, speriamo di rimanerlo per sempre.
Da allora abbiamo trovato dei medici che ci hanno fatto provare dei cicli con omologa, senza promettere niente, ed infatti non sono mai arrivata al pickup, mai, nemmeno una volta.
Il mio corpo da quando l'ho messo alla prova non ha mai voluto darmi un piccolo segno di esserci...mai e poi mai.
Forse è meglio così piuttosto che arrivare al pickup e vedere che nulla accade? Beh non lo saprò mai.
E' da un anno e mezzo che a casa parliamo di ovodonazione...che all'inizio sembrava una bestia oscura e ora invece ci sta illuminando il futuro! Con fatica, con molto coraggio ci stiamo avviando a questa cosa che potrebbe diventare meravigliosa.
Quanta paura
Non ho parlato con le mie amiche di questo mio problema, non perché non ne sentissi il bisogno, ma perché il mio compagno non vuole che nessuno sappia (lo sanno solo le ns famiglie) e io giustamente rispetto.
E allora è veramente uno spiraglio questo forum. Non conosco nessuna di voi (a parte Stefania che ho conosciuto nei 2 incontri a Milano - l'ultimo domenica scorsa_ bellissima persona!!) ma per me è un appiglio essere approdata qui.
Qui ci si sente al sicuro, perché finalmente capiti

Per ciò che riguarda l'ovodonazione, sento che nessuna di voi prende in considerazione centri italiani, io invece ho preso due appuntamenti in ottobre qui in Italia (centri privati).
Voglio sentire di persona questi medici, anche se conosco la situazione italiana e anche a me i medici hanno consigliato l'estero,
ma non voglio dare niente per scontato. Il primo è martedì prossimo.
Ci sentiamo presto
Ciao
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi aggiungo a tutte voi!!   Gio 02 Ott 2014, 00:18

ciao ..benvenuta!!!!! ti troverai bene qui ..un abbraccio e in bocca al lupo!!!! lol! lol! lol!
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi aggiungo a tutte voi!!   Gio 02 Ott 2014, 07:30

Ciao!!! Anch'io ero all'incontro di Milano domenica!! Molto bello, vero?Eravamo la coppia arrivata un po' in ritardo, io ero seduta in braccio al mio ragazzo.
Vabbé, comunque... Benvenuta tra noi! Anche la tua è un'altra di quelle storie da far arricciare i capelli. Nel tempo mi sto convincendo che è assurdo, data l'incidenza del problema infertilità oggi, che i ginecologi TUTTI non abbiano una conoscenza di base del problema, ma anche un po' più di base, quanto meno per indirizzare in modo corretto i pazienti! grrrr...
Ti rinnovo il benvenuto e l'in becco alla ciko.
E dato che vai in centri italiani a fare colloqui, facci sapere come va!
A presto!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi aggiungo a tutte voi!!   Gio 02 Ott 2014, 10:31

flower benvenuta Francesca
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi aggiungo a tutte voi!!   Gio 02 Ott 2014, 11:58

benvenuta tra di noi I love you

fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi aggiungo a tutte voi!!   Gio 02 Ott 2014, 12:16

flower benvenuta Francesca! Ed in bocca al lupo per i tuoi colloqui. Fatti un elenco di punti che vuoi approfondire.... ce lo siam fatte tutte, chi solo mentalmente e chi, come me, scritto!...l'importante è uscirne con delle risposte.
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi aggiungo a tutte voi!!   Gio 02 Ott 2014, 13:52

Benvenuta tra di noi, e sopratutto in bocca al lupo per i tuoi colloqui!!!!
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi aggiungo a tutte voi!!   Gio 02 Ott 2014, 14:11

Benvenuta tra noi I love you I love you

Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: Mi aggiungo a tutte voi!!   Gio 02 Ott 2014, 17:11

benvenuta ... flower
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi aggiungo a tutte voi!!   Gio 02 Ott 2014, 17:56

Benvenuta
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi aggiungo a tutte voi!!   Gio 02 Ott 2014, 18:07

benvenuta e in bocca al lupo!

Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Grazie del vostro benvenuto   Dom 05 Ott 2014, 18:43

...mi avete fatto sentire a casa!!
Ci sentiamo nei prossimi giorni così magari vi racconto com'è andata nel primo centro!
Surprised
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi aggiungo a tutte voi!!   Dom 05 Ott 2014, 19:00

Ciao Eli, si è stato molto interessante l'incontro. Benvengano queste cose che ci fanno capire un pò di più su quello a cui stiamo andando incontro...
Peccato che le dottoresse alla fine non sapevano ancora molto perché è ancora tutto in fase di realizzazione!
Hai visto la ragazza che persona solare? Indubbiamente sono stati molto molto fortunati i genitori.
A riguardo di quello che scrivi dei ginecologi, è proprio vero: ho passato mesi a pensare a quanto poteva fare il mio con un banale esame del sangue eseguito al momento giusto, secondo me non ci voleva poi tanto.
Poi il mio ginecologo l'ho abbandonato, non l'ho più contattato, e quindi non ho più avuto modo di chiedergli il motivo di questa mancanza.
Non credo infatti che serva necessariamente un medico esperto di pma per questi esami che stanno alla base del sapere medico per chi non è più giovane come me.
Ciao a presto Wink

vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi aggiungo a tutte voi!!   Dom 05 Ott 2014, 20:35

Benvenutaaaaaa lol! lol! lol!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi aggiungo a tutte voi!!   

Mi aggiungo a tutte voi!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dedicata a tutte le fatine che come me sognano...
» MONOFASE X TUTTE LE FORME
» BUONGIORNO A TUTTE LE FATINE
» Ciao a tutte
» A tutte le sognatrici

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: