Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

mi presento...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lollo
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: mi presento...   Lun 29 Set 2014, 23:39

mi chiamo Francesca e sono di Roma...ho 39 anni appena compiuti e come tutte voi so cosa vuol dire sognare, desiderare,assaporarne l'idea e piangere tutte le lacrime che si possono avere....per quel figlio che ancora non hai!!
sono quasi nove anni che aspettiamo fiduciosi....ci siamo affidati a svariati ginecologi....senza alcun risultato ...non c'era nulla a detta loro che non andasse...poi abbiamo riposto la nostra fiducia in un centro toscano ma dopo tre anni di tentativi falliti con la pma soprattutto per causa della loro non curanza e confusionale superficialità nel gestire i percorsi delle singole pazienti ...abbiamo gettato la spugna anche perchè lo stress accumulato era insostenibile e ne ha penato molto il rapporto con il mio compagno e poi perchè per seguire tutto quello che i medici incontrati ci hanno consigliato e prescritto abbiamo completamente prosciugato, con fiducia, tutti i nostri risparmi...
soprattutto ho assunto la consapevolezza che forse nonostante io lo desiderassi cosi' tanto Dio aveva deciso che nel mio disegno di vita non fosse prevista la presenza di un figlio e cosi' con grande e immenso dolore ho tentato di non pensarci più e impegnarmi nel ritrovare un lavoro visto che causa crisi chi è precario come me non sempre riesce a lavorare un anno intero nella stressa società.
Poi nel 2012 mia sorella a novembre partorisce Tommaso e io forse presa dal suo parto e dai tanti problemi creati tra lei e i nostri genitori a causa di alcune sue scelte e soprattutto impegnata a creare un'atmosfera natalizia nella mia casa che potesse rasserenare gli animi,non pensando piu' così assiduamente al mio dolore ma a questo lieto evento di mia sorella mi resi conto che il ciclo era in ritardo di parecchi giorni e così il 31 dicembre 2012 feci l'ennesimo test e con mio stupore per la prima volta vidi le famosissime due linee...il 2 gennaio le beta erano basse e dopo una settimana lo persi spontaneamente senza alcuna necessità di raschiamento....insomma il 2013 che speravo tanto fosse un'anno felice era iniziato proprio male .
Da li è come se tutto fosse stato rimesso in discussione e allora chiamai la ginecologa di una mia collega e per controllare se tutto era a posto mi consigliò di fare l'AMH cosa che fino ad allora nessuno mi aveva mai detto di fare e che se avessi fatto all'inizio del mio percorso ,oggi chi lo sa magari sarei già mamma....insomma il risultato nonostante i miei 37 anni fu 0,1 e la gine mi disse....."non ci rimane piu' tanto tempo la menopausa è vicina!!"....
uno schiaffo mi avrebbe fatto meno male....
Ma la vita a volte e' cosi' strana e beffarda....esattamente un'anno dopo a dicembre 2013 resto in cinta di nuovo ma me ne rendo conto a gennaio quando per la troppa stanchezza e il forte ritardo faccio il test e bam di nuovo le due linee sul test.Tutto combaciava esattamente con i giorni della prima gravidanza e cosi' la paura si fece più forte ma avevo mia mamma ricoverata in ospedale a causa di un secondo cancro apparso stavolta al colon...stava malissimo e io non potevo lasciarla ...feci le beta ed erano altissime e alla prima eco vedemmo il nostro fagiolino e sentimmo subito il suo cuoricino battere...un suono che credo non dimenticherò mai....immaginate noi che ci guardammo e scoppiammo a piangere come due ragazzini!!
Non ci potevamo credere...stava succedendo davvero....
facemmo svariate ecografie nelle settimane successive e il battito è stato sempre presente...ma proprio quando iniziammo a crederci davvero il suo cuoricino si è fermò e cosi' il 4 febbraio del 2014 mi programmarono il raschiamento e io che pensavo di non avere più così tante lacrime piansi infinitamente tanto!!!
da allora cicli ballerini ,piu' lunghi e soprattutto fsh a 34,8....
Oggi nonostante tutto siamo ancora più consapevoli e convinti che il nostro amore non puo' non amare un figlio e così abbiamo cominciato a pensare con piu' convinzione all'ovodonazione...e io sono serena!!
mi scuso per la lunghezza del mio topic ma dieci anni sono tanti e ci tenevo a spiegare per bene tutto il nostro vissuto, soprattutto perchè spero che questo possa aiutare a chi ha iniziato ora a non ascoltare troppo i consigli di medici che pensano solo al soldo e di non perdere tempo perche' il tempo in queste situazioni è tutto....
spero di trovare delle nuove compagne di viaggio e di condividere tutto quello che ne comporterà affrontarlo...perchè so che non sarà semplice ma con le vostre esperienze e comprensione sarà meno solitario....
Buonanotte,Francesca in Lollo (è così che mio nipote Tommaso il più piccolino chiama Emilio..."la mia persona"!!!

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Mar 30 Set 2014, 00:17

Cara Francesca, che storia anche la tua... L'ho letta insieme al mio compagno e d'instinto abbiamo pensato "accidenti, se avessero incontrato subito i medici e i centri giusti!". Ma con i se non si fa la storia, ed un piacere che nonostante tutte le sofferenze che avete dovuto vivere siate ora determinati a proseguire la vostra strada. Ora l'importante è pensare a questo futuro, che vi auguro sia molto vicino!
Benvenuta tra noi!! Questo posto, l'associazione, sono manna dal cielo, vedrai.
Posso chiedere? Avete già pensato ad un centro?
In bocca al lupo, o come si usa dire qui: in becco alla ciko!

fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Mar 30 Set 2014, 09:36

Benvenuta Francesca.....che storia inquietante la tua: piena di sentenze, smentite e poi amare conferme! Purtroppo e' vero: bisognerebbe trovar subito i medici giusti che ti indirizzino verso il percorso piu' fruttuoso....certo la fortuna ci mette il suo ma perder tempo porta a far fuggirela fortuna!
Io sarei sanissima, ma prima ho scoperto le tube chiuse, poi un setto uterino non rimosso completamente e poi una scarsa riserva ovarica il tutto, tradotto in anni, e' tantissimo! Ma ora aspetto la mia piccolina, frutto di un dono di una donna con meno problemi di me, e non potrei esser piu' felice!
buon viaggio!
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Mar 30 Set 2014, 11:03

Benvenuta francesca, la tua storia è piena di sofferenza...ma mi fa capire anche quanto tu e il tuo compagno di vita siete legati non è facile sopportare quello che vi è successo e sono davvero contenta che non vi siete arresi...sono sicura che con l'ovodonazione riuscirete finalmente a realizzare il vostro sogno
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Mar 30 Set 2014, 14:01

Benvenuta Francesca! Che storia anche la tua....benvenuta! Non demordere mai mollare il mio sogno il mio amore la mia ragione di vita il mio tutto è arrivato a 48 anni compiuti grazie a un prezioso dono!
lollo
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: che bella accogglienza....   Mar 30 Set 2014, 21:17

Grazie ragazze per avermi accolto con calore e soprattutto per aver compreso da subito quello che sentiamo nel cuore e il peso che portiamo dentro....le vostre parole di conforto ci aiutano tanto e per la prima volta ci sentiamo meno soli.
Che bello poi leggere dei vostri " bimbi speciali" ....ci spinge ancora di più a pensare positivo.
Non nego che ogni tanto quando penso all'ovodonazione, pur essendo consapevole della mia situazione, mi si stringe lo stomaco e i pensieri più tormentati riempiono la mia testa....ho mille paure e mi faccio tremila domande ...ma poi il mio compagno e le storie straordinariamente belle ed emozionanti di chi ha fatto ovodonazione mi riportano alla realtà e cioè che nel mio cerchio della vita ci sono io, il mio più grande amore e tutto quello che noi faremo insieme, con amore e dedizione e a chi non va bene può tranquillamente rimanerne fuori ...chiunque esso sia!!...
il/la nostro/a bambino/a ,in qualunque modo arriverà, sarà comunque il frutto del nostro amore ,forse ancora più consapevolmente di quanti fanno i figli come sport....non avrà i miei stessi occhi ma avrà il mio esempio, il mio appoggio,e il mio amore...saremo una "famiglia amorevolmente speciale" .....e mi piace tanto pensarla così!!!
A chi di voi mi chiedeva se avessi già scelto un centro , rispondo no, ma sto facendo ricerche per capire quale contattare e devo dire che ci ispira molto il procreatec ma si accettano volentieri consigli anche se so che un pò di BDC è quella che maggiormente serve.
Vi auguro una buona serata e una buona cena vista l'ora!!!
Shocked
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Mer 01 Ott 2014, 10:56

Wink benvenuta
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Dom 05 Ott 2014, 21:00

10 anni di attesa sono decisamente troppi.
Ora dritta ala meta  cheers.
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Dom 12 Ott 2014, 10:52

Benvenuta anche da parte mia!
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Dom 12 Ott 2014, 16:26

piacere cheers

per quanto riguarda quello che ti hanno detto le altre fatine, a proposito dei medici .... lo posso anch'io confermare, purtroppo, bisogna aver sempre la fortuna di trovare il medico giusto al momento giusto  ..... ma adesso che avete preso una decisione ....ricordatevi che il passato è passato ....  andate dritti verso il vostro obbiettivo .... e che la strada possa essere la più breve e facile possibile Wink Wink Wink

cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Dom 12 Ott 2014, 20:58

Benvenuta cheers
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Lun 13 Ott 2014, 07:51

Benvenuta Lollo!! flower
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Lun 13 Ott 2014, 11:52

Benvenuta Lollo... tra le tue parole leggo tantissimo amore e serenità tra te ed il tuo compagno e questo sicuramente ti/vi darà la forza di fare un bel percorso che spero ti porterà al vostro sogno.

Capisco le tue perplessità iniziali sull'ovodonazione... penso ci siamo passate tutte, ma sento che avete già capito che si tratta della vostra strada!

Poco tempo in un incontro della ONLUS abbiamo sentito la testimonianza di una figlia grazie all'eterologa: era serena e anzi dopo aver saputo a 21 anni quale fosse la sua storia, è stata più grata e ha sentito ancora più amore per quel genitore che ha accettato il suo problema e l'ha voluta con tutto il cuore.

In bocca al lupo!

flower

Ci sono mille soli al di là delle nuvole

sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Lun 13 Ott 2014, 13:40

lollo ha scritto:
Grazie ragazze per avermi accolto con calore e soprattutto per aver compreso da subito quello che sentiamo nel cuore e il peso che portiamo dentro....le vostre parole di conforto ci aiutano tanto e per la prima volta ci sentiamo meno soli.
Che bello poi leggere dei vostri " bimbi speciali" ....ci spinge ancora di più a pensare positivo.
Non nego che ogni tanto quando penso all'ovodonazione, pur essendo consapevole della mia situazione, mi si stringe lo stomaco e i pensieri più tormentati riempiono la mia testa....ho mille paure e mi faccio tremila domande ...ma poi il mio compagno e le storie  straordinariamente belle ed emozionanti di chi ha fatto ovodonazione mi riportano alla realtà e cioè che nel mio cerchio della vita ci sono io, il mio più grande amore e tutto quello che noi faremo insieme, con amore e dedizione e a chi non va bene può tranquillamente rimanerne fuori ...chiunque esso sia!!...
il/la nostro/a bambino/a ,in qualunque modo arriverà, sarà comunque il frutto del nostro amore ,forse ancora più consapevolmente di quanti fanno i figli come sport....non avrà i miei stessi occhi ma avrà il mio esempio, il mio appoggio,e il mio amore...saremo una "famiglia amorevolmente speciale" .....e mi piace tanto pensarla così!!!
A chi di voi mi chiedeva se avessi già scelto un centro , rispondo no, ma sto facendo ricerche per capire quale contattare e devo dire che ci ispira molto il procreatec ma si accettano volentieri consigli anche se so che un pò di  BDC è quella che maggiormente serve.

Vi auguro una buona serata e una buona cena vista l'ora!!!
Shocked

Cara questo tuo percorso é comune a molte fatine ed io ne faccio parte.
Siamo arrivati all'ovo dopo un percoro cominciato un po' di5 anni fa.
Non sono mai rimasta incinta non so' che significa le 2 linee sullo stick Sad

Noi faremo l'ovo , se tutto é ok, al FIVValencia.

Un grande
flower flower flower
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Lun 13 Ott 2014, 13:47

Mi dispiace tanto per quello che hai passato e spero davvero che la scelta che avete fatto verso l'ovodonazione possa realizzare il vostro sogno.
Anch'io ho scelto con il mio compagno di passare all' ovodonazione dopo tanti tentativi falliti un po' per colpa dei centri e un po per colpa mia nell'aver dato troppo fiducia ad alcuni dottori.
Ma grazie a questo forum ho imparato tante cose!!!

Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Lun 13 Ott 2014, 18:31

Benvenuta francesca...io sono diventata mamma quasi alla soglia dei 39 proprio grazie ad un dono e mai scelta fu la migliore...ti auguro la mia stessa fortuna
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Ven 24 Ott 2014, 14:55

Benvenutaaaaaaaaaaaaa
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   

mi presento...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento!
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce
» ciao....mi presento...
» Ci sono pure io mi presento
» ciao a tutte mi presento:

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: