| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
|
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno....Antonella76, mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, landina, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79... |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Ora green potrà coccolare il suo tesoro, la piccola Emma!! Auguri!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto e Michelangelo!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1 sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | La quasi-cognata è incinta "per caso" | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
arual2510 Per seguire un sogno

Messaggi: 466 Data d'iscrizione: 18.03.10 Età: 37 Località: Lombardia
 | Oggetto: La quasi-cognata è incinta "per caso" Lun Ago 09, 2010 7:54 am | |
| Buongiorno ragazze, ieri è stata una giornata pesante...e anche se ancora non mi conoscete bene, ho bisogno di sfogarmi con qualcuno che possa comprendermi.
Ieri grande pranzo fuori con i suoceri per festeggiare dei compleanni. Suoceri con i quali ho rapporti un po' "tesi". Diciamo che mal mi sopportano e io sono sempre tesa come una corda di violino quando li vedo. Il fratello di mio marito da 6 mesi ha una fidanzata... che ora è rimasta incinta, per caso. Ieri ci hanno dato l'annuncio e io ero già con i dolori mestruali che mi avvertono del ciclo (in arrivo domani). Mia suocera, CHE SA TUTTO DELLA NOSTRA SITUAZIONE (ci proviamo da 18 mesi, ho un problema all'utero che ci lascia ben poche speranze, ma comunque a settembre tentiamo la nostra prima FIVET) dice con un sorriso da serpe: "E ma adesso tocca a voi, dateci un po' dentro, se no....!!!!".
Ragazze....non posso spiegare per esteso il perchè dei brutti rapporti con la suocera. Sappiate solo che nascono già da una disapprovazione totale che ha sempre avuto per suo figlio (mio marito) e per tutto ciò che fa, dice o sceglie lui.
Bè...come spiegarvi la sensazione di vuoto che ho sentito dentro? La paura che uscissero delle lacrime ingiuste, perchè comunque un bimbo che arriva è una bella cosa, nonostante la situazione? Come spiegare il terrore e il dolore che ho provato quando sotto il tavolo mio marito mi ha preso la mano e ho sentito che tremava??? Come spiegare il senso di frustrazione e di ingiustizia che ho sentito davanti a sta ragazza che a tavola ha bevuto tranquillamente una bottiglia di vino insieme al fidanzato??? E, soprattutto, come posso spiegare il senso di colpa che provo per aver pianto mezzo pomeriggio al posto che essere felice????
Diciamo che oggi non mi sento proprio in forma. E la pancia fa un male cane...quasi come il cuore... Sento tutto il peso della mia sterilità oggi, proprio tutto. |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13248 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: La quasi-cognata è incinta "per caso" Lun Ago 09, 2010 8:04 am | |
| Tesoro...innanzi tutto non devi crucciarti per questi sentimenti "cattivi" (notare le virgolette) che provi. Siamo ancora ai tempi in cui l'infertilità era considerata da chi non la provava sulla pelle una sorta di vergogna, per la quale additare gli altri. La cosa assume secondo me ancora più gravità ed è ancora più meschina se proviene da persone che in teoria dovrebbero appartenere alla nostra cerchia affettiva...che invece che respingerci dovrebbe avvolgerci. Capisco perfettamente la schifezza della tua giornata, la tua tristezza, il tuo dolore. Ma ti dico che sotto al tavolo tuo marito ti ha preso la mano...e questo è un gesto che ti fa capire che accanto hai un uomo che cammina con te, che ti starà vicino e che ti sosterrà. Lo so che il dolore spesso ti isola (vedi mio post di ieri sera), nessuno lo sa più di noi...ma è importante sapere che tuo marito ha la tua lunghezza d'onda...
Fregatene di tutte le meschinità...e concentrati sul tuo sogno e sulla tua strada, che ti condurrà da lui. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | arual2510 Per seguire un sogno

| Oggetto: Re: La quasi-cognata è incinta "per caso" Lun Ago 09, 2010 8:50 am | |
| | Bibbi ha scritto: | Capisco perfettamente la schifezza della tua giornata, la tua tristezza, il tuo dolore. Ma ti dico che sotto al tavolo tuo marito ti ha preso la mano...e questo è un gesto che ti fa capire che accanto hai un uomo che cammina con te, che ti starà vicino e che ti sosterrà. Lo so che il dolore spesso ti isola (vedi mio post di ieri sera), nessuno lo sa più di noi...ma è importante sapere che tuo marito ha la tua lunghezza d'onda...
|
Grazie Bibbi...stavo giusto andando a leggere il tuo post... E hai ragione, ho la fortuna di avere un uomo fantastico al mio fianco. Ha una sensibilità ed un'empatia fuori dal comune e a volte mi scoppia il cuore al pensiero di quanto amore potrebbe dare a dei figli. Sì, lui è con me, e ci amiamo davvero profondamente. Questo è già molto più di quello che mi aspettavo dalla vita tutto sommato!
Ora vado a leggere il tuo post. So che qui mi capite tutte fin troppo bene. |
|  | | Silk Discrezione di un sogno

Messaggi: 2305 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Re: La quasi-cognata è incinta "per caso" Lun Ago 09, 2010 10:02 am | |
| Ti capisco bene arual, anche mio cognato e la sua compagna, dopo 5 mesi di fidanzamento hanno annunciato il lieto evento, ti dico solo che io non sapevo nemmeno che mio cognato era fidanzato! l'ho conosciuta già incinta mentre noi annunciavamo il nostro matrimonio dopo 1 anno e mezzo di fidanzamento! all'epoca non sapevamo del nostro problema però la tipa non mi è mai piaciuta e con senno di poi mi dico spesso che la vita è proprio strana (la signorina è una vera serpe per fortuna che la incontro tre quattro volte all'anno ma riesce sempre ad essere arrogante e strafottente con tutti e non ha mai smesso di farsi le canne  ) per fortuna, nel mio caso, i genitori di mio marito sono adorabili. Ma come dice Bibbi l'importante è che tuo marito ti ha stretto la mano! Il resto del mondo può dire e fare quello che vuole, sì sono parenti, ma se fanno così sono loro a volersi allontanare da voi! Quando avrete il vostro cucciolo sarete voi a fare i preziosi e a farvi cercare |
|  | | TATA101 Un sogno chiamato realtà..

| Oggetto: Re: La quasi-cognata è incinta "per caso" Lun Ago 09, 2010 10:23 am | |
| Nella vita c'è una cosa che conta più delle altre è non essere e non sentirsi soli soprattutto nei momenti difficili avere un riparo, un appoggio rende le cose meno difficili. Ora ci siete tu, tuo marito e il vostro progetto d'amore. Solo questo vi deve preoccupare. _________________ ... La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia... sopra la follia... senti che fuori piove, senti che bel rumore
|

| Oggetto: Grazie a tutte Lun Ago 09, 2010 1:21 pm | |
| Siete davvero "pronte" e presenti. Io non sono così performante a volte!!!! Leggere le vostre parole mi aiuta a superare certi momenti, grazie davvero. Intanto ciclo arrivato. Vabbè................... |
|  | | ciobina Sognando un sogno..

| Oggetto: Re: La quasi-cognata è incinta "per caso" Lun Ago 09, 2010 3:51 pm | |
| mia cognata è rimasta incinta due volte "per caso" Dopo il mio secondo aborto ha ben pensato di non rivolgermi piu' la parola perchè "imbarazzata" dal mio pesante vissuto!! Potremo scrivere un diario sulle cognatine |
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: cavoli capisco Lun Ago 09, 2010 7:47 pm | |
| benissimo come ti senti..sorrido a tutte queste incinte per caso..forse un pò di educazione sessuale in piu non farebbe male! comunque per il fatto di tua cognata non puoi farci nulla, è la vita, e non si può cambiare ma tua suocera è stata stronza e veramente insensibile! tu sei stata educata ma secondo me una rispostina da lasciarla di M...ci stava bene! cosi la prox volta sta zitta! _________________ ricorda Signore questi servi disobbedienti alle leggi del branco non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare è appena giusto che la fortuna li aiuti come una svista come un'anomalia come una distrazione come un dovere
" Smisurata Preghiera" Fabrizio De Andrè
|
|  | | elly78 Riflesso di un sogno...

| Oggetto: Re: La quasi-cognata è incinta "per caso" Gio Ago 12, 2010 12:46 pm | |
| ....mi aggiungo al club delle cognate incinte per caso! ....nella stessa settimana in cui io e mio marito ritiravamo il primo disastroso ed inappellabile spremiogramma!! Cara arual, a parte il fatto che ti ho letta solo oggi (sono stata ditante qualche gg per impegni) e mi piace un sacco come ti esprimi (senza nulla togliere alle altre eh!) volevo dirti che ciò che hai provato, non solo è normale, ma è un tuo vero e proprio diritto. Quello che si prova di fronte a queste situazioni ci fa male, perchè negarlo? Siamo atterrate dal senso di ingiustizia, dal dolore, perchè darci l'ulteriore peso di fingere che non sia così? Non ti posso neanche dire che con il tempo ci si fa l'abitudine .... io, non mi ci sono ancora abituata. Qualcun altro forse si, o forse in parte. .. ma siamo diverse. Io ti posso dire, che per quanto riguarda me, ci sono i giorni in cui mi dà fastidio tutto, i giorni in cui accetto di più, i giorni in cui ci penso meno, i giorni in cui ci penso ma sono carica e positiva, i giorni in cui faccio fatica ad arrivare a sera. Non ho ancora capito esattamente da cosa dipenda, ma ho accettato il fatto che sia così..... che questo percorso porta su e giù come sulle montagne russe, che stiamo male per cose cui prima non avremmo dato peso, o soffriamo per cose per cui un tempo riuscivamo ad essere felici..... che, d'altro canto, questa condizione ci dà l'opportunità di essere empatici verso chi soffre come noi, di poter dare una mano, una parola di conforto, perchè sappiamo cosa si prova.
Non porta a niente questo post, o meglio a nessuna soluzione. Ma sono sicura che tu non la cercavi... voglio solo dirti, di non sentirti sola e di non reprimere quello che senti. Soprattutto con tuo marito, con il quale hai la fortuna di avere un bellissimo rapporto e di averlo accanto a te nel cammino, non è così scontato.
Ti abbraccio forte
_________________ ...non importa quanto angusta sia la porta, quanto impietosa la sentenza: sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima... (Invictus)
...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita
|
|  | | alessia 70 Volando verso un sogno...

| Oggetto: Re: La quasi-cognata è incinta "per caso" Gio Ago 12, 2010 4:52 pm | |
| Arual, non ti sò dare consigli ma sappi che anch'io ho una brutta situazione con i suoceri e che per tutti i 6 anni che stò col mio amore ho sempre chiuso un occhio..........poi in questi ultimi tre anni le cose sono andate peggiorando,ma io dura spingevo mio marito verso di loro perchè ritenevo sbagliato che non avesse più rapporti con loro..............ma  alcuni mesi fa io mi son detta...BASTA......ho piegato la testa abbastanza ho chiuso i rapporti con loro......io stò a casa mia e loro alla loro.......non ho più mal di stomaco e mio marito, li sente qualche volta.....questa settimana per esempio suo padre era in ospedale ed è andato a trovarlo......per la verità ci sono andata anch'io perchè la persona che ha causato tutti questi casini con mio marito e con me è mia suocera e io non la posso più sopportare!!!!!!!Solo a nominarla mi viene il nervoso...... |

| Oggetto: Quanto mi aiutate ragazze! Ven Ago 13, 2010 9:40 am | |
| @ ciobina: davvero si potrebbe scrivere un libro!! @ melinda: sono d'accordo, un po' di educazione sessuale non guasterebbe... O forse il problema è proprio che ne sanno troppo e quindi è facile "incastrare" un uomo per chi è fertile???? Ok, questa è cattiva... e forse è solo frutto del mio dolore / acidume @ elly: grazie veramente per il tuo messaggio. Tra l'altro hai scritto esattamente come mi sento spesso: il fluttuare delle sensazioni, le montagne russe su cui siamo ogni giorno...la differenza di umore e di atteggiamento... Oggi per esempio è un giorno buono, nonostante la cena dai suoceri ieri sera... Non vedo l'ora che passi sto mese per buttarmi sulla FIVET. Ieri invece mi sono trascinata tutto il giorno piangendo in ogni angolo di casa. E solo stirare mi ha ridato un po' di pace (io ADORO stirare: sistemando le pieghe dei vestiti mi sembra di avere la situazione sotto controllo. Come dire "allora c'è qualcosa che posso sistemare!") @ alessia: quanto ti capisco cara.... Io sono arrivata a 3 anni di sopportazione. Lo si fa per amore, ma vediamo quanto dureremo (perchè finalmente anche mio marito si accorge di alcune cose troppo esagerate). Per tutte: GRAZIE DAVVERO. Qui ho trovato un posto dove sentirmi capita e accolta. Spero di riuscire a ricambiare. Ma voi vi rendete conto di quanto aiutate le "novelline" come me?????? |
|  | | alessia 70 Volando verso un sogno...

| Oggetto: Re: La quasi-cognata è incinta "per caso" Ven Ago 13, 2010 9:56 am | |
| Tesoro  siamo compagne di avventura, io dico sempre "sorelline".......ci consoliamo e sosteniamo a vicenda ed è maglio di una psicoterapia............ parlare aiuta molto..........ciao cara buona giornata............oggi quà diluvia quando fino a ieri c'era un afa pazzesca.... |
|  | | Silk Discrezione di un sogno

Messaggi: 2305 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Re: La quasi-cognata è incinta "per caso" Mar Ago 17, 2010 9:19 am | |
| la volete sapere l'ultima? la mia quasi cognata ha deciso di mettere fine alla relazione con mio cognato che situazione assurda due persone stanno insieme per 3 anni e hanno un bilmbo di 2 e mezzo così adesso ognuno a casa sua e un bimbo sballotato di qua e di la, e io e silk marito insieme da 4 anni che da poco abbiamo iniziato il nostro calvario per avere un cucciolo in mezzo ci sono i suoceri, con un nipote che sperano di continuare a vedere e un nipote che sperano di conoscere presto |
|  | | | | La quasi-cognata è incinta "per caso" | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |