Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://www.institutmarques.ithttps://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi | 

Ciao a tute...mi presento!!!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
moony
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Ciao a tute...mi presento!!!   Lun 22 Set 2014, 11:53

Ciao..ho conosciuto questo forum ad aprile dopo l'ennesimo negativo. Per caso, rispondendo ad un post di facebook dove si parlava di pma, sono intervenuta e li ho "conosciuto" alcune di voi che mi hanno indirizzato qui. Non ho fatto subito l'iscrizione, perchè dopo un altro negativo volevo una pausa e non pensare, godermi l'estate e riposare il corpo e il cervello. Non sono brava a scrivere di me, ma vi racconterò in breve della mia esperienza.
Ho 37 anni, 38 ad aprile e è da quando ho 32 anni che giro per centri.
Sono della provincia di Roma, ma vivo vicino a Firenze da tantissimi anni. Inizialmente mi sono rivolta all'ospedale di Careggi, dove ho fatto solo una IUI, non avendo problemi particolari o apparenti ne io ne mio marito.Risultato beta positive, ma molto basse. Riprovo con la seconda ma ci sono problemi con il ticket, a detta loro essendo residente nel Lazio dovevo pagare il ticket per intero..sospendo tutto:x . Sono quindi passata in un centro privato ma convenzionato, Centro Florence dove mi fanno fare altre due IUI tutte negative e essendo stata stimolata con il clomid (diversamente dalla prima volta) mi sono venute le cisti dovute a follicoli incistate. Passiamo, al solito centro, alla FIVET..ne ho fatte 4 di cui l'ultima su embrioni congelati...3 negativi e l'ultima ad aprile beta positive, ma basse. A detta loro embrioni perfetti. Prima di fare la terza avevo pensato di contattare un centro In spagna, ma viste le analisi e dopo e dopo aver fatto fare a mio marito il test sulla deframmentazione del dna spermatico e il FISH ( che non erano per niente buoni a detta mia, ma superabili per il centro spagnolo) mi hanno proposto un' omologa. Al che mi sono detta...un'altra omologa me la faccio qui. Io avevo contattato il centro per l'eterologa!!!! Mad Mad Mad Così ho fatto la terza che non è andata bene, e avendo 6 embrioni a disposizione e un piccolo iperstimolo li hanno congelati, due mesi dopo me ne hanno trasferiti tre a natale e ad aprile gli altri 3. Insomma son 5 anni e non ho mai avuto una gravidanza. Sto insieme a mio marito da 15 anni e anche se non ho mai usato precauzioni non sono mai rimasta incinta. Un problema ci sarà no??
Ora abbiamo deciso di provare con un'eterologa. In toscana, come molte di voi sapranno, è possibile fare l'eterologa, ma non ho ancora preso appuntamento al centro per un colloquio perchè leggevo che per ora non ci saranno donatrici, ma si utilizzeranno ovuli congelati da pazienti provenienti dallo stesso centro. Comunque se l'eterologa sarà quasi sicuramente non sarà in Italia.
Visto che apparentemente non abbiamo problemi sarà difficile scegliere di che sesso sarà il donatore, stufa di essere bombardata inutilmente vorrei fare un'embrio..poi si vedrà se donazione o adozione... scratch scratch
Vi chiedo quindi se qualcuna di voi può darmi qualche indicazione visto che le uniche ferie che avrà mio marito saranno quelle di Natale santa ..che dite sono ancora in tempo o è tardi?
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Lun 22 Set 2014, 13:58

ciao anche io sono di roma, ma "migrata" a firenze ma al centro Futura, anche se ancora nel campo dell'omologa, non so dirti per l'eterologa tempi e modi, e soprattutto non essendoci ancora una normativa ufficiale per il Lazio, se vale il fuori regione, di più non so dirti,

un abbraccio

Forse io non credo in te..ma forse tu sei cosi prodigo da credere in me..dammi la possibilità di leggere un segno migliore in questo destino..solo questo ti chiedo..
Non rinunciare, anche se sembra che tutto sia fermo, potresti vincere al prossimo colpo.

Amore mio, credo in te .. ti amo

Ciao amore mio, di ai tuoi fratelli che la mamma li porta nel cuore, baciali e abbracciali per me ...
moony
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Lun 22 Set 2014, 14:40

barbamamma ha scritto:
ciao anche io sono di roma, ma "migrata" a firenze ma al centro Futura, anche se ancora nel campo dell'omologa, non so dirti per l'eterologa tempi e modi, e soprattutto non essendoci ancora una normativa ufficiale per il Lazio, se vale il fuori regione, di più non so dirti,

un abbraccio

Ciao...io al futura non ci sono andata..tu come ti trovi li? non mi sembra sia convenzionato vero?
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Lun 22 Set 2014, 14:45

si è convenzionato, senza liste di attesa per le fuori regione, io mi sono trovata molto bene, è trovato tanta umanità e competenza

Forse io non credo in te..ma forse tu sei cosi prodigo da credere in me..dammi la possibilità di leggere un segno migliore in questo destino..solo questo ti chiedo..
Non rinunciare, anche se sembra che tutto sia fermo, potresti vincere al prossimo colpo.

Amore mio, credo in te .. ti amo

Ciao amore mio, di ai tuoi fratelli che la mamma li porta nel cuore, baciali e abbracciali per me ...
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Lun 22 Set 2014, 19:43

Ciao e benvenuta!
Ovviamente dipende dai singoli casi, ma se decidi per l'estero in linea di massima con i tempi ci stai. Io ho deciso di fare eterologa a fine aprile, ho fatto primo colloquio con il centro (Marques di Barcellona) ai primi di giugno e a fine luglio ero li a provarci.
Anche se ti dirò che col senno di poi mi sarei presa più tempo per prepararmi meglio... Ho fatto tutto un po' di corsa e credo che di grosso mi sia mancato l'appoggio di un ginecologo competente in PMA qui in Italia. Poi magari sarebbe andata male comunque ma dati i costi a questo punto voglio cercare di fare tutto il possibile per arrivare pronta.
Ti e ti mando un enorme in bocca al lupo.
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Mar 23 Set 2014, 14:01

Benvenuta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Mer 24 Set 2014, 11:21

Wink benvenuta speriamo di portarti fortuna cheers
noi x eterologa abbiamo scelto la spagna e comunque ti consiglio di chiamare già da ora perché un po' di mesi di lista d'attesa ci sono
moony
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Mar 16 Dic 2014, 11:18

Ciao Ragazze, eccomi di nuovo qui a scrivere. Alla fine dopo aver sentito molti centri ho optato per il Fiv di Valencia. Ho fatto la prima visita il 5 dicembre. bounce bounce la visita colloquio è durato quasi 4 ore, tra chiacchiere con la segretaria italiana e il dottore anche lui italiano.
Dopo aver ascoltato la nostra storia, il dottore i ha detto che avrebbe fatto un tentativo di omologa con percentuali di successo del 25%. Io gli ho risposto che visto questo come ultimo tentativo, avrei optato per un trattamento che mi dia il massimo delle percentuali di riuscita. Abbiamo optato cos' per una doppia donazione con il 60% delle probabilità di riuscita. Resto comunque molto spaventata perchè un altro negativo non lo reggerei proprio, ma poi ho pensato che comunque questa opportunità non me la posso lasciar scappare. Quindi deciso...si parte! Penso con il ciclo di febbraio o di marzo, ma prima devo trovare chi mi possa fare il taglietto sull'endometrio (scratch endometriale) a Firenze. Che dire...a questo punto non vedo l'ora di partire... Very Happy Very Happy
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Mar 16 Dic 2014, 12:36

ottimo!! mi sembra che tu sia molto "sul pezzo", sono contenta!!!! ti faccio un grande in bocca al lupo!!
x la pipelle non so chi la faccia dalle tue parti (io sono romana ma vivo a Milano da qualche anno), so che non tutti i dottori pensano sia valida ma visto che male non fa io sono più che favorevole.
allora in becco alla cicogna e tienici aggiornate!!!

moony ha scritto:
Ciao Ragazze, eccomi di nuovo qui a scrivere. Alla fine dopo aver sentito molti centri ho optato per il Fiv di Valencia. Ho fatto la prima visita il 5 dicembre. bounce bounce la visita colloquio è durato quasi 4 ore, tra chiacchiere con la segretaria italiana e il dottore anche lui italiano.
Dopo aver ascoltato la nostra storia, il dottore i ha detto che avrebbe fatto un tentativo di omologa con percentuali di successo del 25%. Io gli ho risposto che visto questo come ultimo tentativo, avrei optato per un trattamento che mi dia il massimo delle percentuali di riuscita. Abbiamo optato cos' per una doppia donazione con il 60% delle probabilità di riuscita. Resto comunque molto spaventata perchè un altro negativo non lo reggerei proprio, ma poi ho pensato che comunque questa opportunità non me la posso lasciar scappare. Quindi deciso...si parte! Penso con il ciclo di febbraio o di marzo, ma prima devo trovare chi mi possa fare il taglietto sull'endometrio (scratch endometriale) a Firenze. Che dire...a questo punto non vedo l'ora di partire... Very Happy Very Happy

Tesserata n. 229!!!   

Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!
Trovi info su http://www.stradaperunsognonlus.it/tesseramento.php
oppure su http://www.stradaperunsognonlus.it/donazioni.php

Contribuisci alla crescita di questa meravigliosa Associazione!  
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Mar 16 Dic 2014, 13:11

Benvenuta. ..

mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Mar 16 Dic 2014, 14:33

Brnvenuta fiv Valencia ha portato positivi a diverse fatine! In bocca al lupo!
moony
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Mar 16 Dic 2014, 15:48

Grazie ragazze per il vostro incoraggiamento...spero porti bene anche a me.. cheers cheers cheers
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Mar 16 Dic 2014, 19:10

Ottimo!!! in bocca al lupo x il tuo percorso!!
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Gio 18 Dic 2014, 07:43

Benvenuta e in becco alla cico!
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Dom 21 Dic 2014, 21:48

Citazione :

Citazione :

Ciao Moon
Posso chiederti la % della frammentazione? 
Mio marito aveva 40% e nessuna speranza di miglioramento, ma dopo la cura con antiossidanti e la tecnica di selezine PICSI abbiamo ottenuto 4 blastocisti con ovodonazione.
moony
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Ven 02 Gen 2015, 13:47

scusami se rispondo solo ora...ma sono stata fuori e non mi sono potuta collegare.
mio marito ha una deframmentazione del 42%, dopo una cura di tre mesi abbiamo ottenuto 6 bellissimi embrioni che sono stati congelati e scongelati. Ma non è andata bene. Ora a prescindere da questo abbiamo deciso di fare una doppia donazione per tagliare la testa al toro...ma a te è andata bene?
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Ven 02 Gen 2015, 17:32

Mi dispiace tanto per il negativo.  

Io inizialmente, ho dato la colpa ai gemini di mio marito, pochi, lenti e frammentati perché, in cinta ci ero rimasta 2 volte in modo naturale e una volta da ICSI omologa, ma mai arrivata al battito. Poi confrontandomi con le fatine ho iniziato avere dei dubbi sulla qualità dei miei ovociti.
Per tagliare la testa al toro, come dici tu, abbiamo deciso di adottare dei embrioni congelati.
2 tentativi con le beta 0 affraid .
In tanto tempo passava ed ero arrivata a 41 anni, a questo punto ho deciso di fare l'ovodonazione da fresco, metà con i soldatini di mio marito e metà con i spermatozoidi del donatore.
Abbiamo ottenuto 11 ovociti ( non smetterò mai di ringraziare la nostra donatrice anonima
di quali 6 sono stati fecondati con materiale del donatore (congelato). Risultato 1 blastocisti.
5 sono stati fecondati con i soldatini del mio marito, che per 5 mesi ha assunto dei integratori e la frammentazione era scesa da 40 % a 22 %. Usando l'acido ialuronico x la selezione dei spermatozoidi maturi (PICSI) abbiamo ottenuto 4 blastocisti.
2 di queste mi hanno trasferito e una ha deciso di diventare la mia principessa che ora dorme nel lettino.
Spero di non averti confuso. 
Posso chiederti quali sono i tuoi valori di FSH e AMH? 
Quanto misurava l'endometrio nel momento del transfer?
Quale la spiegazione dei medici?

Un abbraccio forte forte.
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Dom 04 Gen 2015, 14:03

Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx cara
moony
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Gio 08 Gen 2015, 11:41

ora sono in crisi, non so se cominciare con il ciclo di febbraio o con quello di marzo. Comincerei con quello di febbraio, ma vorrei evitare di trovarmi a Valencia per i giorni di festa "Le Fallas" che va tra il 15 e il 19 marzo. Mi sapreste dire quanto dura la preparazione endometriale? Se il ciclo mi tornasse il 7 febbraio, tra il 15/18 scratch enometriale, il 27 febbraio puntura di Decapeptyl e aspettare il ciclo e cominciare ad assumere il 3 giorno proginova. Secondo voi, con la fortuna che mi ritrovo andrò a fare il trasfer tra il 15 e il 19 marzo?
eternity
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   Gio 08 Gen 2015, 11:59

Benvenuta!!!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tute...mi presento!!!   

Ciao a tute...mi presento!!!
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tute...mi presento!!!
» ciao a tutte mi presento:
» ciao a tutte mi presento
» Ciao a tutte, mi presento!
» ciao....mi presento...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: