Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Stitichezza ed emorroidi nel post transfer: fate attenzione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cieloincantato
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioOggetto: Stitichezza ed emorroidi nel post transfer: fate attenzione   Sab 20 Set 2014, 15:49

Ciao a tutte,

per chi soffre di stitichezza o di emorroidi consiglio di fare attenzione da subito e prendere le giuste misure per evitare il problema. Io credevo fosse un problema che si presenta solo verso la fine della gravidanza invece no.
Il progesterone può far aumentare la stipsi e con questo la comparsa delle emorroidi, già dal momento dell'impianto.
Io purtroppo già pochi giorni dopo il trasfer ho cominciato ad accusare forte stitichezza. Nel timore (sciocco) che "spingere" potesse danneggiare l'embrione ho rimandato e rimandato l'appuntamento con il bagno ... fino a quando non mi sono venute le emorroidi, ma così forti (4' grado) che sono finita all'aspedale.
EVITARE IL PROBLEMA E' POSSIBILE! in Internet trovate molti soggerimenti su come evitare le emorroidi. In sintesi si tratta di mantenere la pupu morbidina, non tardare quando si ha lo stimolo, non spingere e andare regolarme tutti i giorni al bagno. Aiuta mangiare molta frutta e verdura, zuppe, lugumi, fibre (riso e pasta integrali, crusca), bere tantissimo (molto importante), prendere fermenti lattici, prugne secche, in extremis micro-clismi di glicerina ... chi più ne ha più ne Metta...
L'importante è prevenire ....
Curare, una volta che vi esce il tanto atteso positivo, diventa piu difficile perchè si possono prendere solo pochi farmaci.
Scusate se l'argomento è poco nobile....ma spero di aver aiutato qualcuno.
Ciao
Cieloincantato
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Stitichezza ed emorroidi nel post transfer: fate attenzione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stitichezza ed emorroidi nel post transfer: fate attenzione
» 8 giorno post transfer
» Inizio con le paranoie post transfer
» Terapia post transfer
» 7 giorno post transfer

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: