Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

mi abbatto ma combatto!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lavinia71
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: mi abbatto ma combatto!   Lun 15 Set 2014, 18:29

Buongiorno a tutte, mi presento, anche se la mia storia è simile a quella di tante, ho 43 anni e sono in cerca di un figlio da 8 anni, dopo aver sperimentato fallimenti sia con i metodi naturali che con la fivet ( 4 tentativi di cui 2 sospesi per scarsa risposta ovarica e l'ultimo finito tragicamente al pick up contutti gli ovuli VUOTI) sono passata all'ovodonazione e ho fatto già 4 tentativi, tutti inesorabilmente negativi, mai ho avuto la soddifazione di un test negativo, quel numero 0 stampato nero su bianco, quando vado a ritirare i risultati sembra beffarsi della mia disperazione, eppure apparentemente no c'è nulla che non va, il seme di mio marito non è brillantissimo ma è comunque riuscito a fecondare gli ovuli della donatrice portandoli a blastocisti, quindi mi hanno sempre trasferito degli embrioni di ottima qualità. Il mio endometrio è perfetto,cresce bene ed è trilaminare,fatta isteroscopia, biopsia endometriale, non è risultato nulla di anomalo, fatti anche esami poli abortività, sono risultata positiva ad una mutazione genetica e ho la cardiolipina che supera di pochissimo il valore normale, ma per questi problemi ho sempre preso acido folico, seleparina, cardioaspirina e deltacortene.....ho anche cambiato centro! Mi dicono tutti che si tratta di sfortuna e che devo continuare a provare e che davvero non c'è nulla che non vada, adesso devo andare a fare iltransfer degli ultimi due embrioni rimasti, ma ho tanta paura, paura di restare nuovamente delusa......mi hanno consigliato passare eventualmente all'embriodonazione, ma non voglio rinunciare ad almeno metà del patrimonio genetico, inoltre il seme di mio marito è ok, quindi non ce ne sarebbe motivo.....sono veramente molto scoraggiata ma nello stesso tempo non riesco a rinunciare a questo sogno, penso che non mi arrenderò mai! Aiutatemi con i vostri pareri e le vostre esperienze vi prego, mi gioverebbe molto! Un grosso abbraccio!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   Lun 15 Set 2014, 19:49

Ciao Lavinia e benvenuta! flower
Secondo me fai bene a non arrenderti per cercare di realizzare il tuo sogno! Spesso la fortuna è determinante perché un tentativo vada a buon fine, soprattutto se hai fatto tutti gli accertamenti possibili ed immaginabili e non risulta nulla di anomalo. Dici che il seme di tuo marito è buono, ma non brillantissimo... avete provato a scegliere gli spermatozoi migliori tramite delle tecniche più avanzate tipo la MAC. Noi nell'ultimo tentativo l'abbiamo richiesta (anche se il seme del mio compagno è buono) insieme alla coltura a blastocisti e, non so se è stato un caso, ma stavolta è andata bene e sono incinta!
In becco alla e tanti XXXXX per il tuo percorso!! flower
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   Lun 15 Set 2014, 19:58

Per valutare se il seminale di tuo marito è buono a questo punto non basta un normale spermiogramma, noi facemmo il FISH test dal quale emerse che i nostri soldatini avevano qualche problema genetico, quindi siamo passati all'embrio.
Attenzione non fare come me confusione tra DNA del sangue e DNA degli spermini, non è la stessa cosa. Voi sul seminale che tipo di esame avete fatto?
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   Lun 15 Set 2014, 23:28

Benvenuta Lavinia e in bocca al lupo per il tuo percorso!
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   Mar 16 Set 2014, 04:05

Benvenuta qui Lavinia!
Sono sicura che troverai tante esperienze simili alla tua da cui prendere forza.
Buona permanenza!

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   Mar 16 Set 2014, 10:13

Benvenuta cara Smile Hai fatto anche gli esami della tiroide?
Io ho una situazione molto simile alla tua, ma la mia beffa è che ho avuto due biochimiche con ovodonazione. Ora mi restano 5 blasto vitrificate ed ho intenzione di approfondire prima di andare a riprendermele: farei di nuovo isteroscopia diagnostica stavolta con foto (così, mostrando il referto ad un'altra ginecologa, potrebbe venir fuori qualcosina da sistemare, che magari l'altro gine non ha visto); biopsia endometriale con esame istologico; anticorpi Natural Killer (se riesco a trovare un laboratorio che faccia questo tipo di prelievi); analisi dell'insulinemia, al posto della curva insulinemica e glicemica (perché, anche se non ho problemi di diabete, né di glicemia, vorrei lo steso approfondire, non si sa mai); infine la frammentazione del DNA spermatico che è fondamentale in questi casi, perché anche da spermiogramma perfetti e con un buon numero di blastocisti, il seme potrebbe comunque risultare frammentato. Ho contattato via mail un'esperta ginecologa di Milano che vedrò sicuramente prima del tentativo e che ha aiutato molti casi disperati. Anch'io sono sfiduciata, scettica, impaurita, ma la partita è ancora tutta da giocare. Noi non ci arrendiamo!
lavinia71
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   Mer 17 Set 2014, 20:58

Grazie per i vostri consigli ragazze! Di sicuro mi informerò per fare degli esami del seme più approfinditi, se emergerà qualcosa di negativo almeno mi rassegnerò e passerò all'embrio! Artemisia la tiroide é ok, il centro me la fa controllare sempre prima di ogni tentativo, ho fatto tutti gli esami che hai elencato....una lunga lista! Scusate per l'errore nel mio messaggio! L'ho riletto! Non ho mai avuto la soddisfazione di avere un positivo non un negativo!!!!!
jolaluca
Principessa di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   Mer 17 Set 2014, 21:55

benvenuta e non arrenderti!!!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   Ven 19 Set 2014, 16:13

benvenuta tra di noi.
qui il motto è non arrendersi mai perciò non mollare e acchiappa il tuo sogno.
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   Sab 20 Set 2014, 23:18

Quanti tentativi. . Complimenti per la determinazione.
Ma tutti questi tentativi li hai fatti in vari centri?
Io ho fatto tre icsi omologa tutte negative ed ora ho preso contatti con il Marques a Barcellona. .dicono che sia un ottimo centro. .
Ti faccio i miei migliori auguri e ti auguro tanta fortuna
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   Dom 21 Set 2014, 10:36

Uno dei medici che mi ha seguita nell'ultimo tentativo mi ha detto che lui non crede ala sfortuna. Lui ritiene che ci sia un motivo per ogni negativo. Alcuni di questi motivi sono sconosciuti, ma ormai i motivi sconosciuti sono la minoranza. Io ho indagato e ho trovato le mie cause. Non accettare chi ti dice che è solo sfida. Indaga sul sistema immunitario e sulle trombofilie, per esempio...

in becco alla .
lavinia71
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   Mar 23 Set 2014, 20:01

Elizabeth, ormai penso di aver fatto tutto quello che potevo fare, anche trombofilia e sistema immunitario ovviamente, non resta che quell'esame approfondito del seme, artemisia chi è quella ginecologa di Milano di cui parli? Miciamiao ho fatto omologa al sismer di Bologna ed eterologa a Praga, prima all' Europe Ivf e poi al Pronatal , a parte i risultati mi sono trovata bene, comunque molto più economica della Spagna, ho cambiato il primo centro con il secondo solo perché speravo che il cambiamento giovasse......
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   Mer 24 Set 2014, 11:24

flower benvenuta
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   Mer 24 Set 2014, 16:18

Ciao e benvenuta, quoto Elisabeth la sfortuna di certo esiste, ma con tutti i tentativi che hai fatto mi sembra un pò strano che non ci sia una causa specifica, approfondire gli esami sul seme mi sembra il prossimo passo da compiere.
Buona fortuna
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   Mer 24 Set 2014, 16:37

Benvenuta Lavinia.
hai detto che hai controllato la tiroide, però ricorda che il tsh deve essere al di sotto di 1,5. spesso questo dato non viene considerato dai ginecologi.
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   Dom 05 Ott 2014, 21:22

Ciao Benvenuta
Le 4 ovo hai fatti sempre da fresco? Trasferito cosa (blasto/embrio)?
Anche io sono stata a Praga e al mio 4 transfer (primo con ovo da fresco) ho avuto la grande fortuna che si chiama Elisa.
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   Sab 18 Ott 2014, 23:34

ciao Lavinia benvenuta e in bocca al lupo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mi abbatto ma combatto!   

mi abbatto ma combatto!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: