Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 10:22

Le mie meravigliose cozzette sono due bimbe.
Ieri abbiamo fatto un'ecografia per misurarle per bene, controllare tutti gli organi, e la d.ssa mi dice "vede, signora, queste tre lineette parallele? Beh, sono le grandi labbra e l'orifizio vaginale". Confermate entrambe le patatine.
Sono lunghe 18 centimetri e sono cresciute perfettamente entrambe. Il liquido va bene. Gli organi sono a posto e io sono felice.
L'avventura continua.
Due dubbi.
Il primo: che vuol dire placenta posteriore?
Il secondo: secondo voi perchè mi ha detto che la placenta passa proprio vicino al flusso di sangue e quindi non devo fare sforzi? Lo so, dovevo chiederglielo, ma ero intronata dalla bellezza delle cozze e mi sono distratta.
Mamma mia come mi sto innamorando di loro!
Più le amo, più ho paura....
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 10:25

Che meraviglia due piccole in arrivo     E' proprio il "nostro" periodo...  Wink  Riguardo alla placenta non so aiutarti, però credo che il medico ti avrebbe detto qualcos'altro se ci fosse stato da preoccuparsi. Quindi, avanti tutta con tue amorine  I love you I love you 
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 10:28

La placenta posteriore vuol dire che è dietro.

La placenta inizia bassa ma nel secondo trimestre deve risalire, ma può risalire anche piu' avanti (ha tempo ancora 10 settimane abbondani per risalire  Very Happy  Very Happy  Very Happy ). Se rimane bassa si chiama placenta previa ... ce ne sono tre tipi placenta previa centrale, laterale e marginale.... adesso comunque non pensarci... se il problema dovessere essere confermato poi ne parliamo se vuoi (io ho avuto quella piu' delicata: quella centrale... ma guarda che è molto rara). L'unica cosa: mi raccomando niente sforzi e stai a riposo: meglio prevenire, e riposati adesso che dopo con due gemelli sarà dura  Very Happy  Very Happy 

Hai già deciso i nomi?  Wink  Wink

Ultima modifica di Semplicementeunamamma il Ven 20 Giu 2014, 10:32, modificato 1 volta
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 10:31

bello bene!!! de bimbotte!!!   
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 10:34

A me ha detto che la placenta è laterale (tutta a destra per entrambe).
Per i nomi, io vorrei Nina (mia nonna, donna stratosferica!) e Layla che vuol dire notte in arabo (perchè mio marito è tunisino).
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 10:38

lelo70 ha scritto:
Per i nomi, io vorrei Nina (mia nonna, donna stratosferica!) e Layla che vuol dire notte in arabo (perchè mio marito è tunisino).
Beeeelli!! Nina è un diminutivo o è proprio così?
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 10:41

Belle due patatine!!!
Ovunque vado, mi dicono che le gravidanze gemellari sono quasi tutte di maschietti, ma sul nostro forum vedo che vincono alla grande le femminucce!!!
Bello Layla, come una bellissima canzone di Eric Clapton...

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 10:42

lelo70 ha scritto:

Bellissimi: stanno bene anche insieme.

Guarda la placenta bassa laterale è la meno rischiosa della tre. L'unica cosa è che, alla peggio ti aspetterà un T.C. ... ma come ti dicevo prima probabilmente si alza.

Resta a riposo... mi raccomando.
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 10:48

miao71 ha scritto:
lelo70 ha scritto:
Beeeelli!! Nina è un diminutivo o è proprio così?

E' un diminutivo, ma l'abbiamo sempre chiamata tutti così (in realtà Gaetana, ma lei lo odia  Laughing ) e quando ero piccola avevo coniato la crasi Nonninina, la chiamo così anche adesso quando ci facciamo le coccole....spero con tutto il cuore che viva almeno fino alla nascita delle nipotine, ci tengo tantissimo che le veda. Nè io nè mia cugina abbiamo ancora figli e vorrei proprio darle questa gioia prima di salutarla.
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 11:01

bellissimi nomi I love you io ho una placenta anteriore ed una posteriore, nessuno mi ha parlato di placenta bassa, a volte è stata laterale.
due bimbe, sono la paura di mio marito Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ovviamente scherza, almeno spero scratch 

Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 11:03

rochina ha scritto:

due bimbe, sono la paura di mio marito Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ovviamente scherza, almeno spero scratch 

Vedrai come si innamererà tuo marito Rochina di loro!!
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 11:15

rochina ha scritto:
bellissimi nomi I love you io ho una placenta anteriore ed una posteriore, nessuno mi ha parlato di placenta bassa, a volte è stata laterale.

Ieri quando la d.ssa ha detto le parole "grandi labbra" e "vagina" ho visto che mio marito deglutiva.....hihihihihihihihi..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing......si sta già preoccupando dei futuri spasimanti! Laughing 
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 11:18

lelo70 ha scritto:
rochina ha scritto:

Ieri quando la d.ssa ha detto le parole "grandi labbra" e "vagina" ho visto che mio marito deglutiva.....hihihihihihihihi..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing......si sta già preoccupando dei futuri spasimanti! Laughing 

Mio marito è già pronto con l'arco in mano (tira l'arco come hobby).... ed era solo una....
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 11:21

Che bello principesse in arrivo...  
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 11:43

Due bimbe... che bello Lelo!!!   
Belli anche i nomi! Complimenti!!

fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 14:06

evviva due donnine in arrivo!!!
Io non so ancora....ma se è maschio sarà beato tra le donne, qua! lol! 
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 14:57

congratulazioni!!!!!!!!!!! 2 splendide principesse continua l'anno del rosa!!!!!!!!!!!!
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 15:42

È magnifico.  Altri due fiocchi rosa!!!ci credo che tuo marito e è preoccupato, 
Tu goditi questi momenti di felicità tanto attesi e non pensarci alle placente.
Per i nomi: sono veramente bellissimi.
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 15:46

ma beneeeeeeeeeeeeeeeee auguri
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 17:01

E' ufficiale. E' l'anno delle femmine!  lol! 

Benvenute, piccoline!
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Ven 20 Giu 2014, 23:07

Viva le donne......poveri maschietti....complimenti i nomo sono bellissimi.....
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Sab 21 Giu 2014, 14:28

Lelo che bello.......due principesse   
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Sab 21 Giu 2014, 14:40

Che sogno Lelo
Due principesse  :queen: :queen: 
Che meraviglia!!!
Placenta o non placenta tu approfitta per riposarti  Wink 

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Dom 22 Giu 2014, 16:07

Due signorine congratulazioni...e mi piacciono anche i nomi ...Nina mi piace moltissimo
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   Dom 22 Giu 2014, 17:33

Che bello due piccole fatine in arrivo tra noi!!!!!
Goditi tutta la gravidanza che poi ci sarà da stare allegriii

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri   

Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Sono femmine, sono lunghe 18 centimetri
» i famosi gattini non sono morti: sono vivi e stanno bene!!!
» Ci sono e sono due!
» gel charm rome nail academy
» mio marito è razionale io cosa sono? Chi sono??

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Andare verso: