Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Ciao a tutte

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Ciao a tutte   Ven 30 Mag 2014, 16:17

Ciao a tutte,
vi leggo da tempo e ora mi sono decisa ad iscrivermi.
Siete un bel gruppo, tanta solidarietà e tanta esperienza sono quello che mi avete comunicato.

Quando devo confrontarmi con qualcosa di nuovo, per carattere, cerco di approfondire prima, di farmi una conoscenza diretta che mi permetta di capire cosa succede, e come affrontarlo.

Ho letto di tante esperienze difficili e di tanta forza che avete dimostrato, tutte, nel percorrere la vostra strada. Spero di averne altrettanta, per affrontare la mia strada col medesimo carattere e con la determinazione che serve.

Oggi, dopo aver da poco terminato il mio primo tentativo di Icsi, senza arrivare neanche al transfer, raccolgo le forze, cerco il coraggio, penso a quanti soldi ci serviranno ancora, e penso al modo migliore di muovermi per il prossimo passo.

E ho deciso che un primo passo è l'iscrizione a questo bellissimo forum. Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ven 30 Mag 2014, 16:32

Ciao Molly, benvenuta!
Ti troverai bene qui. Io mi sento a casa.
Vedrai che piano, piano ce la fermo tutte a raggiungere il traguardo!
Qui ci sono donne che per esperienza e carattere ti sapranno dare coraggio e forza e di questo abbiamo bisogno tutte.
Mi dispiace per il tuo tentativo, ma purtroppo questo percorso è spesso complicato e doloroso. Speriamo che il tuo lo sia il meno possibile  Laughing 
Ancora benvenuta!  flower 
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ven 30 Mag 2014, 16:43

Ciao Lelo,
grazie mille!
Ecco forse il prossimo passo è ritrovare un pochino di equilibrio...
Mi è bastato leggere la tua risposta per commuovermi ancora!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ven 30 Mag 2014, 16:47

Molly benvenuta !!
Piano piano ritroverai la forza di continuare questo percorso,con la differenza che ora saremo insieme  Wink 
forza XXXX

rori
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ven 30 Mag 2014, 16:53

Ciao rori e grazie!
Sono sicura che sarà una gran bella differenza  Smile 
rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ven 30 Mag 2014, 18:06

Benvenuta Molly!mi spiace che tu non sia riuscita ad arrivare al transfer, anche a me successe una volta, follicoli vuoti No 
posso chiederti qual è il vostro problema?maschile, femminile, di entrambi.........se ti va, vediamo un poin cosa possiamo aiutarti, noi siamo qui, sappilo, un  

saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ven 30 Mag 2014, 18:10

benvenuta!

elisa26
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ven 30 Mag 2014, 18:34

Benvenuta molly!!!io riesco a parlare liberamente sapendo di essere capita solo in questo forum....quindi per qualsiasi cosa tu abbia bisogno il forum saprà sempre darti una risposta!!!un abbraccio :-))
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ven 30 Mag 2014, 18:37

Grazie Alessia, grazie rochina, grazie elisa!!! !  Smile 
ma quante siete?!?!  Very Happy 

Temo che a questo punto il problema sia mio e sia l'età, tra 3 mesi farò 42 anni!
E quindi scarsa riserva ovarica e qualità ovocitaria compromessa.

Onestamente purtroppo cerchiamo un figlio da quando ho 38 anni.
Ci siamo conosciuti "tardi", almeno dal punto di vista mio.
Io sana, lui pure, pareva impossibile non venisse facilmente.
Eppure mai successo, mai un giorno di ritardo del ciclo.
Comincio a pensare, facciamoci vedere... Mie visite ginecologiche sempre ok, lui qualche problema infiammatorio, brevi cure, niente di più.
Ci convinciamo a rivolgerci ad un centro pma, più di sei mesi a fare tutte le analisi richieste.
E via via vengono fuori i problemi, prima fsh alto e antimulleriano basso, poi marcatori tumorali fuori norma e quindi approfondimenti senologici, valori ematici sballati, polipo (grandino) endometriale. Meno male che che continuo a dirmi che sono sana  Very Happy 

Insomma ok, tutto risolvibile tranne i valori ormonali...
Stimolazione da cavallo, protocollo corto senza soppressione, 3 follicoli, due ovociti, 1 maturo, 1 fecondato... no transfer perché non arriva in seconda giornata.
Sentenza: perde tempo e soldi a continuare con l'omologa, pensate all'ovodonazione.
E credo proprio che abbia ragione. E lo sapevo. Ma cavolo... arrivo sempre tardi!!! Crying or Very sad
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ven 30 Mag 2014, 18:59

Ciao Molly e benvenuta in questa grande famiglia  cheers cheers  Io sono una delle recidive (o sfigate) del forum, perchè ad agosto farò il mio quinto e spero ultimo transfer di eterologa  Wink Ho iniziato direttamente con l'eterologa quattro anni fa perchè con il mio amh non si poteva fare altrimenti... Nonostante le tante delusioni e i molti fallimenti, continuo a combattere (perchè questa è una vera e propria lotta!) soprattutto grazie all'aiuto che mi hanno dato queste meravigliose donne!
Dobbiamo crederci, Molly!      
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ven 30 Mag 2014, 19:05

Molly, l'ovodonazione è una grandissima opportunità!
Certo, va prima accettata, metabolizzato il percorso ma poi ti fa diventare mamma!io ho fatto 5 stimolazione, due positivi finiti male e poi riserva ovarica alterata già a 34anni ed alla fine basta, stufa di rincorrere il sogno, ho abbandonato le stimolazioni x l'ovo e mai scelta fu più giusta I love you 

molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ven 30 Mag 2014, 19:19

rochina, miao
credo nell'eterologa e nell'ovodonazione, e la frase "ma poi ti fa diventare mamma" è bellissima  Very Happy 

Grazie a tutte, stasera mi strappate un sorriso.
E lo farò vedere a mio marito che ha bisogno di sapere che il sorriso c'è sempre!
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ven 30 Mag 2014, 19:24

bene!!e di a tuo marito che così anche lui diventerà papy!! Razz 
Avete già vagliato qualche clinica opp siete proprio all'inizio?

miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ven 30 Mag 2014, 20:13

molly72 ha scritto:
rochina, miao
credo nell'eterologa e nell'ovodonazione, e la frase "ma poi ti fa diventare mamma" è bellissima  Very Happy 

Grazie a tutte, stasera mi strappate un sorriso.
E lo farò vedere a mio marito che ha bisogno di sapere che il sorriso c'è sempre!
Anche secondo me la frase usata da rochina è bellissima ma soprattutto veritiera! In questo forum ci sono fatine che sono diventate mamme anche a 48 anni  Wink 
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ven 30 Mag 2014, 20:57

Benvenuta molly
Anche io del 72 , e proprio ora il mio sogno sta per diventare la realtà grazie a un dono.
Importante sapere che una possibilità c'è ancora e tu sai già qual'è.
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Ven 30 Mag 2014, 21:22

Ciao Molly! Benvenuta! Mi spiace per il tuo percorso cominciato con tanti piccoli ostacoli importanti fino a sfociare nel pick up senza trasfert.....conosco bene la sensazione! Io ho dovuto sbattere la testa per tre volte con le omologhe e quando mi pareva che per me non ci fosse più niente da fare: s'è aperto il mondo dell'eterologa! Ed ora ho tutto un mondo di emozioni dentro di me, assieme al mio piccoletto/ piccoletta!
   buon viaggio a te in questo mondo....
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Sab 31 Mag 2014, 08:28

Buongiorno e buon sabato a tutte!

rochina, siamo proprio all'inizio perché il nostro tentativo si è stoppato solo questa settimana... ma sto studiando! Pensavo di trovare prima un buon ginecologo in Italia, che mi possa seguire e guidare nei prossimi passi.

aga, fiamma: grazie mille!!!
Il vostro saluto e le vostre esperienze mi incoraggiano e ora ne ho veramente bisogno.

miao, ve l'ho scritto: in questo forum c'è un incredibile concentrato di forza e determinazione!!! Ne sei un esempio  Smile
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Sab 31 Mag 2014, 12:18

Benvenuta Molly! Eccomi qua! Fra 20 giorni compirò 49 anni e sono MAMMA da tre mesi del mio cucciolo! Nato grazie a un grandissimo dono,
,!prendi tutte le info possibili e poi diritta verso il Sogno!
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Sab 31 Mag 2014, 16:42

mongy non me lo dire che, lenta come sono, potrei approfittarne!!!  Very Happy 

A parte gli scherzi: WOW!!!! Complimenti MAMMA mongy!!
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Dom 01 Giu 2014, 23:58

benvenuta cara vedrai che qui ti troverai bene io personalmente mi sono sempre sentita nel posto giusto assieme a tante coetanee che nn mi hanno mai fatto sentire "vecchiotta" perche' ho cercato un figlio a 36 anni, ne' "strana" per la strada che ho seguito per trovarlo ;-))) e piano piano ci riusciremo tutte ad arrivare al Sogno    
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Lun 02 Giu 2014, 01:01

benvenuta flower flower flower 
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Lun 02 Giu 2014, 01:14

Ciao Molly io ho detto addio all'omologa dopo la mia quarta icsi che si è conclusa anche per me senza transfer per mancata fecondazione degli ovociti.
Un giorno lo so raggiungero la pienezza della vita che oggi sto vivendo a metà e sarà solo grazie all'eterologa.

PS: sei la stra benvenuta, in questo sito, anzi casa fatta di tante sorellini minori e maggiori, qui io mi sento a mio agio, riesco a sfogarmi e parlare di certi argomenti che diversamente non potrei affrontare, non per vergogna, ma semplicemente perchè chi non vive il nostro percorso molto spesso non vuole capire, vedrai che qui ti sentirai anche tu a casa

PS 2: un consiglio, non ci sono domande e riflessioni banali o sbagliate, ci sono solo domande per cui ti viene in mente una cosa? Esprimila senza timori, qui rieci veramente a farlo.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Lun 02 Giu 2014, 04:24

Ciao molly, sembra quasi la mia storia, inizioba 38 anni...con l'aggravante di un problema maschile gravissimo, mio marito è quasi azoospermico. Pochi ovociti cge gli spermatozoi pessimi non riuscivano a fecondare. 4 stimolazioni, 2 senza transfer. Ho detto basta. Non è stata facile nemmeno l'eterologa, ho perso anche un bimbi, ma ora sono mamma e a novembre lo sarò di nuovo. Grazie a dei doni.
Benvenuta.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Lun 02 Giu 2014, 10:04

Ciao! Io ho circa la tua età (sono di fine 1972) e oggi sono a 30 settimane, grazie ad una doppia donazione. Io ho scelto l'eterologa, ancora prima di controllare i livelli di AMH e FSH. Volevo evitare i rischi di trisomie dovute all'età, e soprattutto volevo evitare di passare a mio figlio/mia figlia alcuni problemi trasmissibili che io ho.

Vai tranquilla! 'ovodonazione è solo un mezzo per diventare mamma. Io la mia MArgart la sento mia a tutti gli effetti. Non penso mai che è qualcos'altro. E' mia figlia. I donatori ci hanno messo il DNA ma null'altro. Io ho messo le energie per farla crescere, io ho preso e sto prendendo i farmaci, io la sento muoversi nella mia pancia. Io le parlo, le faccio ascoltare religiosamente la musica che mi ha consigliato il ginecologo (dalla 24 alla 32 barocco e classico ), io le leggo i libri e le storie. Io le preparo la cameretta e il guardaroba (e che guardaroba!  Rolling Eyes  non mi sono proprio tenuta! ), io che ho speso mesi a decidermi su quale trio fosse giusto per noi due  Rolling Eyes !

E' solo mia (e un po' dei nonni.... che non si scollano da me!  Suspect )
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   Lun 02 Giu 2014, 10:19

Benven percorsouta Molly
anche io 41 anni ho conosciuto mia marito tardi a 36 anni abbiamo cominciato a cercare un bimbo.
Pèroblemi di salute non c'erano quindi mai a pensare che un bimbo non potesse arrivare....

La vita a volte é strana ti mette alla prova e dici cosa ho io di sbalgliato???

Il percorso pma é doloroso lungo bisogna avere tanto coraggio!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte   

Ciao a tutte
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: