Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

curiosità sul rapporto tra PMA e parto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   Gio 15 Mag 2014, 14:42

Leggo un po in giro che quando ci si sottopone a PMA c'è il rischio di parto prematuro.
Mi dite la vostra esperienza....

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   Gio 15 Mag 2014, 15:12

Il mio è stato prematuro ma perché gemellare
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   Gio 15 Mag 2014, 15:20

Anche a me l'hanno detto, però il ginecologo sostiene che ha più influenza la familiarità che la pma. Lui ha avuto pazienti da pma che hanno partorito dopo il termine.
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni

MessaggioTitolo: io   Gio 15 Mag 2014, 22:31

Io avendo fatto cesareo ho partorito dieci gg orima del termine ma solo perché avevo cesareo programmato
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   Gio 15 Mag 2014, 22:33

Io ho partorito a 38 + 6 perché avevo induzione programmata ... Se no ci stava ancora qualche giorno.....
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   Gio 15 Mag 2014, 22:53

andreah ha scritto:
Leggo un po in giro che quando ci si sottopone a PMA c'è il rischio di parto prematuro.
Mi dite la vostra esperienza....

ma chi le dice queste cose?
Ho partorito con parto cesareo programmato perchè lui era molto grande, ma non avrei mai partorito a termine secondo il mio ginecologo...tutto chiuso, collo lunghissimo e zero contrazioni. Ho partorito 9 giorni prima del termine appunto programmando

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   Gio 15 Mag 2014, 23:06

Mia cognata ha partorito 20 giorni prima della data presunta ed era gravidanza naturale non da pma! Sua madre ha avuto 3 figli, tutti con parti anticipati. Quindi è più una questione di familiarità, secondo me...
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   Gio 15 Mag 2014, 23:21

Io ho partorito 4 giorni dopo il termine è anche io sono nata dopo la dpp
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   Ven 16 Mag 2014, 12:28

meno male!! la cosa mi rincuora!

GRAZIE X LE RISPOSTE     
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno

MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   Ven 16 Mag 2014, 16:11

Io a 37 sett ma perché mi hanno indotto per problemi medici. Avevo zero contrazioni, calma piatta che più non si può.

The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all.

iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno

MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   Ven 16 Mag 2014, 21:09

idem, ho partorito a 39+5 ma perchè indotta causa pressione alta. Avevo il collo chiusissimo e la testa non era ancora impegnata.
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   Ven 16 Mag 2014, 22:41

non so se sia vero ,mi hanno indotto il parto perche' ho superato di 12 giorni il termine , non voleva saperne di uscire la piccina.
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   Sab 17 Mag 2014, 08:20

onestamente, non riesco a vederci il nesso se non che, magari, facendo pma aumentano le gravidanze gemellari e quelle, mi dissero, hanno il 60% di parti pre termine, altrimenti, non ci vedo nessun legame tra pma e parto anticipato

pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...

MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   Lun 19 Mag 2014, 10:47

anche a me è stato prematuro perché gemellare ... io non ho mai sentito che con PMA aumenta il rischio di parto prematuro ... mahhhh
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   Lun 19 Mag 2014, 18:49

Io ho partorito con il cesareo a 41 settimane perche' era calato il liquido e mentre in un gravidanza normale avrebbero provato a fare l'induzione dove ho partorito io non ci provano nemmeno se hai fatto pma perche' vogliono portare il rischio al minimo ma se non fosse calato il liquido mi avrebbero portato comunque a 41 piu' 5
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   

curiosità sul rapporto tra PMA e parto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parto ad ottobre!!!!
» è "ufficiale" parto a settembre
» il parto della mia randagia non è andato bene
» Parto prematuro : come e perche?
» per le vicine al parto e neo mamme

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Andare verso: