Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

11+3...ma dov'è la magia?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: 11+3...ma dov'è la magia?   Lun 12 Mag 2014, 12:50

Oggi sono giunta alll'11esima settimana + 3 giorni da quando i miei piccolini hanno deciso di diventare i miei figli.
La nausee stanno sparendo, il sonno va leggermente diminuendo, ed io mi sento più attiva e più vitale.
Ieri sera ero sul letto e facevo delle riflessioni su questa gravidanza. Pensavo che dopo tanti anni di attesa, e tanti anni di fantasticherie, nel momento in cui avessi raggiunto questo mio sogno, mi sarei sentita travolta dalla gioia, avrei avuto tutte le attenzioni del mondo, tutto sarebbe diventato dorato. Sarei stata, insomma, in uno stato di grazia. E, invece, manco per niente.
Mi scusino le fatine in corsa, mi scusino quelle che non hanno ancora raggiunto il sogno, non mi fraintendete: io sono molto grata per questo dono, per il miracolo che sto vivendo, soltanto che mi sento come se non stesse capitando a me, come se avessi riposto troppe aspettative in questo evento.
D'accordo, c'è la paura che qualcosa vada storto, ma quello che più mi lascia sconcertata è l'atteggiamento di coloro che mi stanno intorno.
Il mio compagno mi tratta come se non fossi incinta affatto e si stranisce se gli dico che certe cose ora non posso farle più perchè ho quasi 44 anni, due gemelli nella pancia e un'ernia espulsa a gennaio scorso.
Qualche giorno fa mi ha sgridato dicendomi che non sono l'unica donna ad avere avuto una gravidanza. Ci sono rimasta di merda. Anche perchè sto andando normalmente a lavoro e faccio più o meno tutto quello che facevo prima (evito sforzi eccessivi, però faccio la spesa, cucino, pulisco casa).
I miei genitori, tranne farmi una telefonatina al giorno per sapere come va, non si sono prodotti in slanci di entusiasmo particolari.
In ufficio faccio il solito orario, le solite attività e se non fosse stato per una collega che è andata parlare col capo e gli ha detto che era opportuno esonerarmi, mi avrebbero fatto fare anche i turni di lunga (dalle 7 e 30 alle 20.30).
Non so, mi sento un po' cretina, ma immaginavo che la mammità fosse una condizione di tutela, di protezione, di magia che io, per ora, proprio non percepisco.
E me ne dispiaccio.
Perdonatemi, ma leggo di voi, di come i vostri mariti vi accudiscano, di come le vostre famiglie vi avvolgano di attenzioni e premure ed io mi sento un po' sconfortata.

p.s. prossima settimana bitest e TN...emozione...chissà che stanno facendo i miei bambini...

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Lun 12 Mag 2014, 13:01

Mi dispiace che la tua gravidanza stia passando in questo modo. Di sicuro non si deve vivere come una malattia pero caspita essere un po coccolate non fa mica male? E poi in realta le nostre non sono gravidanze normali, abbiamo lottato (io spero presto)tanto per averle che sono piu preziose (senza offesa per le mamme "naturali").
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Lun 12 Mag 2014, 13:07

Lelo io dico che te la vivi così anche perchè stai benone e non hai bisogno di avere tanti favori dagli altri. Sono convinta che se così non fosse tuo marito sarebbe il primo a soccorrerti..

Goditi di più le emozioni e il bello che sei incintissima e che stai da dieci  flower flower 
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Lun 12 Mag 2014, 13:12

Lelo, forse dipende dal fatto che sei ancora all'inizio, da fuori e forse anche tu ancora non percepisci molto, solo un'immaginetta confusa sul monitor durante le eco.
Lo stato di gioia che hai sempre immaginato arriverà di sicuro, quando la pancia sarà più evidente, quando la gente che non conosci ti fermerà per strada e ti toccherà la pancia, quando sentirai i loro movimenti e li farai sentire al tuo compagno, o anche solo semplicemente quando cecherai di parlarci.
Allora si materializzerà all'improvviso la gravidanza, non uno stato generico di gravidanza, ma la tanto sudata, voluta e immaginata attesa dei TUOI figli.
Magari ti è utile consultare un buon libro fotografico per poterli immaginare e capire ogni giorno come crescono, cosa cambia in loro e in te.
Non c'è niente che non va, forse è solo troppo presto per predere coscenza che sta capitando veramente a te!
E' l'effetto PMA...

"Se un sogno ha così tanti ostacoli, significa che è quello giusto"       Everything I do, I do it for you...
"Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Lun 12 Mag 2014, 13:16

Lelo la magia è dentro di te, sei tu con i tuoi piccolini!!!
gli uomini spesso sono insensibili non perchè vogliano esserlo ma solo perchè....non ci arrivano!!! devono vedere una pancia enorme prima di pensare che la loro dolce metà possa aver bisogno di qualcosa!
perciò prenditi il tuo compagno, mettitelo davanti e spiegagli con serenità che questo è il periodo più bello della tua vita ma è anche delicato e hai bisogno di riposo e coccole.
Poi una gemellare! il tuo lavoro non è pesante spero!
e se ti senti stanca stai a casa ma non a fare pulizie che non sarà poi così indispensabile e se lo è, che le faccia lui!!!!
ora prima di tutto vieni tu e i tuoi piccolini quindi se gli altri non ti danno quello che vuoi...prenditelo!
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Lun 12 Mag 2014, 13:18

Lelo mi dispiace tanto leggere il tuo post...
capisco bene quello che provi, perchè se torno indietro di un paio di settimane la paura era tale che non realizzavo e non godevo della mia gravidanza... poi tu hai avuto molti più fastidi di me, e questo di certo non aiuta!!!!
poi la Tn mi ha un pò tranquillizzata (certo l'ansia che succeda qualcosa rimane sempre!!!!), ora sono in attesa dell'Harmony test, ma intanto sai che faccio? mi dico "me la godo!" e mi accarezzo la pancia... poi quando sono preoccupata sai che faccio?? chiamo per prenotare una eco per tranquillizzarmi e vedere come cresce il mio piccolo miracolo...
certo, molto mi hanno aiutato le persone, gli amici più cari, che con la loro felicità e la loro positività mi hanno rasserenato e contagiato, un pò come se mi avessero trasmesso il messaggio " è fantastico, sii felice!!!"
poi tre giorni fa una persona per me importante nel lavoro mi ha detto con molta naturalezza:"la tua gravidanza è molto preziosa, proteggila", ed è vero, è così!!!!
quindi quello che ti voglio dire è ciò che chi mi sta intorno ha detto a me...
e vorrei contagiarti un pochino, perchè tranquille fino in fondo non lo saremo mai, ma felici per quello che stiamo vivendo si! quindi ti dico coccolati e coccola i tuoi cuccioli, trasmetti loro felicità...
lo dobbiamo al miracolo, a ai miracoli che stanno crescendo dentro di noi...
e poi ricordiamoci di quanto abbiamo lottato, sofferto, pianto... ora è il tempo del sorriso...
che la gravidanza non è rosa e fiori si sa, folle chi dice il contrario, e per questo è ancora più importante concederci un pò di positività e felicità...
ti abbraccio forte, e spero di vederti presto per gioire insieme!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: effettivamente   Lun 12 Mag 2014, 13:24

il tuo post è un pochino strano ma forse dipende che dal fatto che sei all'inizio e magari ti senti così inconsciamente come autodifesa nel caso qualcosa andasse ancora storto.....forse in te la paura è così tanta che stai facendo finta di altro.....

secondo me devi goderti ogni attimo perchè tesoro il tempo passa velocemente,tanto troppo velocemente e non vorrei che ti guardassi un giorno indietro e dicessi di aver sprecato le emozioni dei tuoi primi mesi......

tesoro ogni giorno qualcosa in te cambia sia dentro che fuori, non perderti nulla......

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Lun 12 Mag 2014, 14:56

Tesoro caro..mi spiace sentirti cosi..
Dunque cominciamo,il timore che possa succede qualcosa difficilmente ci abbandona.
Io non ho preparato nulla fino a quando mia suocera mi ha "svegliata".
Mancava davvero pochissimo alla nascita e mi ha dato un vero scossone...quindi come non capire quello che provi  Wink 
Ora sei incinta inzia prima di tutto tu a coccolarti e ad accettare il tuo stato,perchè solo in questo modo potranno farlo gli altri.
Sei tu che devi proteggere i tuoi cuccioli...e vedrai che di riflesso lo faranno anche tutti quelli che ti circondano.
Guarda un po' dove hai scritto questo post... Wink Lo feci anche io..ai tempi della gravidanza di Nico  Embarassed 
Forza tesoraaaaaaaa  I love you 
bacio + carezza ai cuccioli  Wink 

rori
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Lun 12 Mag 2014, 15:03

L'unica cosa che mi da un po fastidio è la frase di tuo marito. ....forse ti dovrebbe coccolare un po di più....spero di non averti offesa
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Lun 12 Mag 2014, 15:04

Lelo tesoro, non fraintendermi, ma lo sia che mentre ti leggevo mi usciva un sorrisetto Embarassed
Ora ti spiego, sai cosa mi ha detto mio marito una volta?che x lui, è come se io non fossi incinta affraid che lui non mi pensa incinta xchè ha troppa paura, si, la nostra situazione è diversa x via del mio passato quindi mio marito si tutela dal soffrire pensando che io non sia incinta, però forse forse, anche il tuo compagno ha paura, cerca di vedere la cosa in modo più naturale possibile xchè ha anche lui paura che qualcosa possa andare storto, non so, ioricordo che i primi mesi, quando avevo le emorragie, mio marito mi urlava dietro x ogni cosa,  What a Face poi ho capito che lui era forse più terrorizzato di me e quello era il suo modo di sfogarsi.
Per i genitori/parenti/ecc che non fanno più di tanto, bhe, te li invidio xchè io farei volentieri a meno dei miei suoceri e delle loro telefonate e quant'altro, io amo molto la mia indipendenza e mi ritrovo ad avere aiuti in casa come signora delle pulizie, mio marito che mi fa le cose, mia sorella due volte al gg in casa mia x prepararmi tavola x i pasti, ecco, sono grata x queste cose che ora non posso fare ma io di carattere sono ribelle, amo la mia indipendenza enon sopporto le continue telefonate dei suoceri che, lo so x carità, le fanno in buona fede xchè si preoccupano, ma io ti invidio un pochino xchè non hai tutti che ti stan col fiato sul collo. Forza Lelo, vai dritta avanti tutta, che i tuoi bimbi ci sono e non sei sola

lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Lun 12 Mag 2014, 15:12

Fatine, io vi voglio bene...  
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Lun 12 Mag 2014, 19:37

MA PER ME INVECE SEI UNA GALLINONA!!!
 Laughing Laughing Laughing Laughing :clown: :clown: :clown: :clown: :clown: :clown: :clown: :clown: 

(come sai la mia collega incinta divide il letto con me in queste settimane - che culo eh...- ...mi racconta tante cose e mi ha detto che per lei sono cose molto importanti i corsi a cui si è iscritta e che ha fatto o sta facendo, yoga per gravide, corso di acquaticità, corso di massaggio ayurvedico per il neonato...mi ha detto che sono momenti speciali che le danno proprio l'idea della sua maternità...e poi lascia che la pancia cresca!!...che emozione - anche se mista a dolore - quando vedo tutti i movimenti del bambino!!...vedrai che piano piano tutti, anche lui, si renderanno conto...poi appena ci inviti a cena gliene farò rendere conto IO!!)

ti abbraccio forte...te e le cozzette  
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Lun 12 Mag 2014, 19:53

Lelo devo dirti che mi è venuta un po di rabbia a leggere, rabbia verso tuo marito, i tuoi datori di lavoro... Poi però ho pensato che infondo se chi ti sta accanto ti tratta come se niente fosse vuol dire che la tua gravidanza va bene e questo e' positivo. Mi verrebbe da dire che se avessi avuto una gravidanza come la mia, forse tuo marito ci avrebbe pensato due volte a mandarti a fare la spesa  Cool 
Quindi ok, guardiamo il lato positivo perché noi donne sappiamo fare questo....però non strafare lelo cara. Le nostre sono gravidanza preziose anche quando va tutto bene. Ti abbraccio.

The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all.

miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Lun 12 Mag 2014, 20:58

Cara, anch'io leggendoti ho provato un po' di rabbia per questa poca considerazione che hanno di te in questo periodo così importante della tua vita. Poi però ho pensato che questa "indifferenza" (passami il termine) sia dovuta al fatto che sei semplicemente e "banalmente" incinta, come tante! Credo che pensino questo... Il problema è che noi donne pma proprio non riusciamo a considerarci "normali donne incinte"! Come diceva il grande Dante: "... non ti crucciare, vuolsi così colà dove si puote...". Scusami per la citazione letteraria (che adoro) ma credo che sia efficace il messaggio: sei incinta, conta solo questo!   
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Lun 12 Mag 2014, 21:16

Secondo me ci facciamo un sacco di film sul come sarà il dopo con la pancia ...........però pensa che hai finalmente i tuoi cuccioli cheers ti abbraccio fortissimo cara  
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Mar 13 Mag 2014, 09:09

Mio marito non mi accudisce affatto...non l'ha fatto con la prima...non lo sta facendo con questa gravidanza.
Io lavoro, gestisco diego, faccio la spesa e me la carico in macchina...e siccome lui non guida mi faccio pure il mazzo di portare in macchina bambino e merci...ho un piccolo aiuto in casa, una signora viene due volte la settimana per tre ore...ma con un bambino di due anni e mezzo e una casa piccolissima dopo mezzora è tutto vanificato...almeno i pavimenti e il bagno sono puliti...ma faccio io lavatrici e stendo e raccolgo...

Fino a che non si sentono i movimenti ho sempre avuto la sensazione che quando faccio eco mi mostrino un film, non mi pare possibile che quello che vedo sia nella mia pancia...credo sia naturale per chi vive tutto con incredulità, come noi.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
gaia
Volando verso un sogno...
Volando verso un sogno...

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Mar 13 Mag 2014, 16:31

porolina ha scritto:
L'unica cosa che mi da un po fastidio è la frase di tuo marito. ....forse ti dovrebbe coccolare un po di più....spero di non averti offesa

la penso anch'io cosi... Sad 
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Mar 13 Mag 2014, 16:43

io ho avuto una gravidanza da super accudita...ma per forza...appena mi rilassavo mi capitava qualcosa!!!!! perdite, minacce d'aborto, collo dell'utero accorciato...riposo forzato...una palla insomma....poca magia e tanta ansia....ma una meraviglia di cucciola guerriera...pensa ai tuoi guerrierini cara......e poi, sono sicura che quando arrivera' la panciotta sara' tutto diversissimo...vedrai tesoro....
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Mar 13 Mag 2014, 16:53

cara...innanzitutto mi spiace leggere questo tuo stato d'animo.
La prima cosa che ho pensato è che forse la mancanza di attenzioni che tu lamenti è dovuta al fatto che sta andando tutto bene e quindi (dal punto di vista di chi ti sta attorno) non c'è motivo per darti "troppe" attenzioni...certo, questo non li giustifica ed è chiaro che qualche "coccola" in più non fa male...specialmente per noi mamme pma che viviamo la nostra gravidanza quasi fosse un miracolo.
Il ginecologo che mi ha seguita per la gravidanza è stato lo stesso con cui abbiamo fatto omologa e lui, ad esempio, una volta iniziata la gravidanza, faceva di tutto per trattarmi come una paziente "normale"...ironizzava sulle mie paranoie, cercavo di non vedermi troppo di frequente come, invece, io avrei voluto ecc...devo dirti che questo mi ha comunque aiutato moltissimo (per come sono fatta io) per cercare di vivere la gravidanza nel modo più naturale possibile.
Capisco bene, però, che quando si parla di mariti e familiari le cose sono ben diverse...ma questa cosa te l'ho voluta raccontare per dirti che, a volte, essere trattate in modo "normale" non è per forza una cosa negativa...tu chiedi, però, quando hai bisogno di qualche attenzione in più, ne hai tutto il diritto!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: 11+3...ma dov'è la magia?   Oggi a 03:51

11+3...ma dov'è la magia?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: