Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giuly67
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Ven 09 Mag 2014, 14:09

Ciao a tutte,
dopo il mio post "Un consiglio da BIBBI" con il quale chiedevo a tutte un consiglio se con un utero fibroso è possibile portare avanti una gravidanza visto che a detta di più medici il mio aborto alla 11+3 sarebbe stato causato appunto dalla mia tipologia di utero, secondo loro difficilmente idoneo a supportare una gravidanza, oggi vado a ritirare l'esame istologico (il citologico lo eseguono solo dopo il terzo aborto) e sul referto c'è scritto:
"Materiale deciduo-ovulare di gravidanza intrauterina, embrionata, abortiva del 1° trimestre. Villi coriali con ALTERAZIONI MORFOLOGICHE compatibili con CROMOSOMOPATIA. (fm)".

Non ci ho dormito non so quante notti ed ho pianto tutte le lacrime che avevo perché tutti mi dicevano che la causa potrebbe essere dipesa dal mio utero ed ora eccoci qui con il referto e la reale causa!!!

Ora avviso Martinez perché a parte la pesante spesa economica per avere una donatrice in esclusiva (euro 10.000) ma tutto il dolore psico-fisico chi me lo ripaga?
So già che mi dirà che sono rientrata nel 15% dei casi di aborti naturali come mi disse nel 18% dei casi quando precedentemente ebbi la biochimica (con una donatrice condivisa di 28 anni) ma penso che a questo punto una diagnosi pre-impianto sia dovuta anche se la donatrice in esclusiva ha solamente 25 anni...

Avrei due embrioni della stessa donatrice da andare a prendere ma ora mi assale un dubbio atroce...

Scusate come ho scritto ma ho una rabbia dentro che mi sta salendo...

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Ven 09 Mag 2014, 17:06

la tua rabbia è comprensibile cara, mi dispiace tanto.
Non so che risposte ti possa dare martinez ma forse è proprio così... le gravidanze che non vanno avanti in natura non lo fanno principalmnte per problemi genetici, possibili anche in ragazze giovani.
ma nella precedente biochimica la donatrice era la stessa?
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Ven 09 Mag 2014, 17:17

scusa rileggendo bene il tuo messaggio ho visto che le donatrici sono diverse!
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Ven 09 Mag 2014, 17:29

mamma mia io nn ti so rispondere ma è allucinante ....mi dispiace ....
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Dom 11 Mag 2014, 11:49

Crying or Very sad Crying or Very sad mi dispiace tantissimo  
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Dom 11 Mag 2014, 12:02

La tua rabbia e il tuo dolore sono comprensibili. Però ha ragione chi ti ha detto che le anomalie cromosomiche possono capitare anche a donne giovani. Una mia compagna di università, lo scorso anno, ha partorito una bimba down gravissima che poi è deceduta. Quando è rimasta incinta lei non aveva ancora nemmeno vent'anni!

In una ricerca che ho letto mentre aspettavo i risultati dell'Harmony (tanto per farmi del male, no?) si ipotizzava che l'aumentato numero di bambini con problemi cromosomici nato dalle donne con più anni non sia dovuto ad ovuli deteriorati (per carità, sono di minor qualità, ma probabilmente non c'entra nulla con i problemi cromosomi, visto che i nostri ovuli ce li portiamo dietro da prima della nascita e la selezione avviene in modo casuale, e visto che la trisomia o la monosimia potrebbero anche derivare dal patrimonio genetico paterno), ma dalla ridotta capacità dell'utero di riconsocerli e quindi da un aborto naturale non avvenuto. n sostanza, le donne con un utero giovane 'rifiutano' embrioni e feti con anomalie, gli uteri più attempati li lasciano crescere.

E' estremamente difficile che gli embrioni che hai ancora congelati possano avere la stessa anomalia, però effettivamente io farei una PDG prima di trasferirli.
rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Dom 11 Mag 2014, 14:38

questa ricerca che hai letto è molto interessante!quindi non è vero che più si va avanti negli ani e più la qualità ovocitaria non sarebbe più buona giusto?sarà una cosa recentissima xchè sui vari forum che si leggono si parla sempre di qualità legata all'età materna, interessante

Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Dom 11 Mag 2014, 14:51

Assolutamente PDG al prossimo tentativo.
Questa ricerca è davvero interessante..l'utero "attempato" che accoglie quasi tutto e l'utero giovane che seleziona meglio.
Hai parlato con l'embriologo?
Giuly67
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Lun 12 Mag 2014, 12:52

Grazie Elizabeth per la notizia davvero interessante, quindi secondo questo studio io "vecchietta" avrei portato avanti la gravidanza per alcuni mesi perché il mio utero "attempato" non sarebbe riuscito a selezionare prima il povero embrione già con malformazioni, giusto?
Cara Hermione ho scritto settimana scorsa a Martinez (l'embriologo del centro) ma sto ancora attendendo la sua risposta, sicuramente vi aggiorno.
Solamente che non so se il centro dove sono andata fa la PDG...
baci
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Lun 12 Mag 2014, 16:40

No, il contrario. Che il tuo utero, nonostante l'età, è ancora abbastanza giovane da riconoscere un embrione 'poco vitale' ed eliminarlo!
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Lun 12 Mag 2014, 18:15

Lo studio che hai letto Elisabeth è veramente molto interessante, se hai i riferimenti vorrei leggerlo anche io.

Cara Giuly hai fatto ovo con il seminale di tuo marito?
Ti faccio questa domanda perchè può capitare che lo spermiogramma sia eccellente, ma non è detto che lo sia il suo DNA.
Noi donne ci colpevolizziamo sempre anche quando la donatrice ha 25 anni e probabilmente il centro ha fatto i vari controlli cromosomici su di lei.
Il mio Orchetto ha un pessimo seminale e di recente abbiamo scoperto che oltre che essere pochi e brutti i suoi soldatini sono anche dei mostriciattoli.
Il tuo maritino ha mai fatto un controllo sul DNA dei suoi soldatini, c'è un esame che si chiama FISH che valuta proprio il DNA del seminale.
Il mese di febbraio abbiamo fatto ovodonazione e su 8 ovociti di ottima qualità 4 si sono fecondati ed arrivati a blasto
sapendo dei risultati del FISH ci hanno consigliato la DGP e da lì è emerso che 2 presentavano anomalia cromosomica, degli altri due invece mancavano le informzioni su alcuni cromosomi.
Il centro mi disse di non preoccuparmi perchè le aomalie sui cromosomi mancanti non portano a gravidanze evolutive,
vuol dire che se c'è anomalia su quel determinato cromosoma la gravidanza non procede, la natura interviene prima.
Tra l'altro i due con anomalie cromosomiche a l'embryoscope ci sembravano i più belli.

Un ginecologo Italiano che ha a Torino un centro di PMA mi ha detto che abbiamo fatto male a fare la DGP,
poichè molto spesso gli errori della mappatura cromosomica la natura stessa li ripara.
La DGP va fatta unicamente quando c'è il rischio di trasmettere malattie quali ad esempio la talassemia.
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Lun 12 Mag 2014, 20:35

Orchetta ha scritto:
Lo studio che hai letto Elisabeth è veramente molto interessante, se hai i riferimenti vorrei leggerlo anche io.

Li avevo salvati tutti sull'hard disk, ma ho perso tutto quando l'hard disk è andato kaputt. Poi mi sono arrivati i risultati dell'harmony e non ci ho pensato più... Erano comunque tutti in inglese. Appena ho un attimo vedo se li ritrovo...
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Lun 12 Mag 2014, 21:20

Oh grazie mille,
vedo se trovo anche io qualcosina su internet.
rochina

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Lun 12 Mag 2014, 21:29

Orchetta quindi il gine di torino sconsiglia la diagnosi pre impianto?non ho ben capito scusami Embarassed la consiglia solo in caso di cosa?

Giuly67
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Lun 12 Mag 2014, 22:20

Grazie Elizabeth per l'ulteriore spiegazione anche se non penso di avere un utero "giovane" vista la mia età...

Orchetta al mio compagno in questi anni, tra fivet ed ovodonazioni, hanno richiesto lo spermiogramma, ne ha eseguiti tre e sono sempre risultati buoni, purtroppo il fish test non ci è mai stato richiesto...

Ora sono un po' confusa e voglio credere che la precedente biochimica e questo aborto siano state solamente delle casualità non posso fare altro altrimenti se inizio ad analizzare tutti gli eventi mi prende male, aspetterò la risposta dell'embriologo vediamo che cosa mi dice.
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Mer 21 Mag 2014, 20:08

rochina ha scritto:
Orchetta quindi il gine di torino sconsiglia la diagnosi pre impianto?non ho ben capito scusami Embarassed la consiglia solo in caso di cosa?

oh scusami mi ero persa questa post

Si il dottore di Torino mi ha detto che capita spesso che gli embrioni che presentano difetti cromosomici, in qualche modo la natura li ripara e durante lo sviluppo tali anomalie scompaiano.
Quindi (a detta del medico) ha sicuramente senso fare la DGP in quei casi in cui i genitori possono trasmettere delle malattie genetiche quali appunto la talassemia (meglio conosciuta come anemia mediterranea), distrofia muscolare, fibrosi cistica, ecc
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Mer 21 Mag 2014, 20:10

Giuly67 ha scritto:
Grazie Elizabeth per l'ulteriore spiegazione anche se non penso di avere un utero "giovane" vista la mia età...

Orchetta al mio compagno in questi anni, tra fivet ed ovodonazioni, hanno richiesto lo spermiogramma, ne ha eseguiti tre e sono sempre risultati buoni, purtroppo il fish test non ci è mai stato richiesto...

Ora sono un po' confusa e voglio credere che la precedente biochimica e questo aborto siano state solamente delle casualità non posso fare altro altrimenti se inizio ad analizzare tutti gli eventi mi prende male, aspetterò la risposta dell'embriologo vediamo che cosa mi dice.

Ciao Giuly come stai? Hai parlato con l'embriologo?

Ci fa piacere avere tue notizie ed starti vicina per quanto possibile.

Giuly67
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Mer 21 Mag 2014, 22:15

Ciao carissima Orchetta,
innanzitutto mi dispiace tantissimo per il tuo negativo, avevo tenuto le dita incrociate e speravo in un bis dopo il positivo di serenena...
Guarda qui di seguito ti riporto pari pari la risposta ricevuta dall'embriologo spagnolo e per quanto poco ti potrà consolare c'è forse anche la risposta del tuo negativo:
""Buongiorno, anche con ovodonazione si possono avere embrioni anormali perche gli umani hanno una fertilità molto bassa. Il tasso di aborto ed il negativo sono anche per colpa degli embrioni. Noi non consigliamo fare diagnosi genetica preimpianto perche non abbiamo più bimbi nati che senza fare niente ed aumenta il costo. In ogni modo si puo fare se lei lo sceglie.
Tenga sottoconto che fare PGD con embrioni congelati diminuisce notevolmente il tasso di gravidanza per lo stress a cui sottoponi gli embrioni per la biopsia.""
A questo punto non farò fare la PGD.
Dovrei tornare a fine Luglio ma sto passando un brutto periodo causa problemi familiari, e sono molto giù, in passato ho sofferto di depressione ansiosa e in questi ultimi mesi con l'aborto, i due raschiamenti, lo stress del lavoro frenetico ma soprattutto per un problema di salute di mia mamma, sono crollata...mi sa che dovrò riprendere la terapia che avevo lasciato più di un anno fa...inoltre sono da 20 gg che ho anche un leggero mal di testa che non mi vuole lasciare...probabilmente dovrò rimandare a Settembre nella speranza di tornare in forma...
Ti ringrazio ancora per esserti interessata a me,
un bacio

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE   Oggi a 23:13

RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RAGAZZE TUTTE NON CI POSSO CREDERE
» le ragioni per cui non posso credere.
» non ci posso credere...ho una STELLINA
» NON CI POSSO CREDERE - PARTE SECONDA
» non ci posso credere.....ma nn voglio crdederci troppo-------------

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: