Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Incontro con una bigotta ignorante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioOggetto: Incontro con una bigotta ignorante   Gio 08 Mag 2014, 19:34

Premetto che non sapevo dove scrivere questo post. L'ho messo in questa sezione, ma care admin, se pensate non sia il luogo opportuno spostatelo pure!

Mia madre ormai non sta più nella pelle. Se incontra una persona appena appena conosciuta parte subito all'attacco con la buona notizia, in qualunque occasione...

Questo fatto è avvenuto martedì ma me l'ha raccontato solo oggi.

Martedì c'è stato il funerale di un loro (ex anche mio) vicino. Morto abbastanza anziano (88 anni)... Al funerale incontra una sua amica, madre di una mia amica.

Si poteva trattenere dal darle la lieta novella? Ovvio che no!

Più o meno il dialogo si è svolto in questo modo.

R: (Roscio, mia mamma) 'Lo sai che divento di nuovo nonna?'
C: (Cortese, la signora) ' Ma va? Anna fa finalmente il secondo? Ce ne ha messo di tempo!' (ndr- ma sindacare sulla vita famigliare altrui è obbligatorio?)
R: 'No, Anna no. Elizabeth.'
C: 'Ma dai? Laura non mi ha detto nulla.' (ndr- e certo, sono quattro anni che non vi parlate, dopo vi racconto)
    'COn chi si è sposata?' (ndr- dato per certo che fossi sposata, probabilmente in chiesa)
R: 'No, è single!'
C: sguardo di orrore : 'Ma insomma, un uomo adulto che non si prende le sue responsabilità! Ma come è possibile!' (ndr - dato per certo la teoria della seduzione e abbandono)
R: sempre allegra: 'No, no ... Ha fatto tutto da sola, per scelta! E' andata in una clinica e ha fatto una donazione di seme'
C. sguardo sempre più di orrore: 'Ma lo sa tua figlia che è un peccato mortale secondo l'articolo nr.... del Catechismo della Chiesa Cattolica?' (ndr- bigotta baciapile spinta!)
R: 'Ma lei è atea, non gliene frega nulla del catechismo. E francamente io non credo che sia un peccato così grave dare la vita ad un altro essere umano' (ndr - tiè!)
C: sguardo di compatimento: ' E cosa ha scelto? Dico, sesso, colore degli occhi e dei capelli... Almeno l'avrà fatto biondo sto bimbo!' (ndr- Riformiamo la Hitler Jungen?)
R: sguardo incredulo: 'Non ha scelto nulla... la donazione è anonima. Tanto è vero che voleva un maschio e per nostra immensa gioia arriva una femmina. E francamente ci importa che sia sana. I colori non hanno importanza. Liz spera solo che sia un po' meno pallida di lei, ma è una speranza!' (ndr - ri tiè)

Commento di mia madre: 'Ma come fa la gente ad essere così ignorante?'

Commento mio: Io sono molto amica della figlia, Laura. Laura ha sposato un mio amico, che ai tempi del matrimonio era segretario del mio circolo di Rifondazione Comunista (circolo sarebbe la sezione negli altri partiti). Un tipetto sicuramente poco raccomandabile, dal punto della signora Cortese. intanto è comunista, e già questo non depone a suo favore. Poi è ateo pure lui, e pure anticlericale. E qua siamo già nella blasfemia. E poi non si sono sposati in chiesa, ma in municipio, dal consigliere di rifondazione, segretario provinciale! Un'offesa incredibile. Difatti la signora e suo marito al matrimonio non si fecero proprio vedere. E anzi, non hanno mai detto a nessuno che la figlia è sposata. Viste le premesse capisco che la signora sia stata francamente un pelo sconvolta dalla notizia.

Inoltre io non sono così stupita dal sentire il commento sulla scelta. In questi giorni, su Facebook, è uscito di tutto. Pero sono molto preoccupata. Perché fra un po' usciranno le motivazioni della Consulta sulla riammissione dell'eterologa. E probabilmente il parlamento dovrà legiferare. Già la Binetti e la sua banda di cilicio-dipendenti mettono le mani avanti con la proposta assurda di dare diritti che presupporrebbero la personalità giuridica (essere considerati dalla legge una persona a tutti gli effetti, cosa che si acquista alla nascita) non solo agli embrioni già formati ma addirittura a quelli che potrebbero formarsi (cosa vuol dire? Ovuli e spermatozoi? Ci vieteranno il ciclo? Oppure di fare sesso senza desiderio di procreare, per non sprecare spermatozoi?)... Prevedo lotte furibonde. Dovremo essere molto molto agguerrite!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: in tutto questo   Gio 08 Mag 2014, 20:31

devo dire che tua madre è una grande!!!!!!!!!!!!!!

fagli i miei complimenti!!!!!!!!!!!!!

tongue per il resto mi vien da dire "che dio ci aiuti" per restare in tema..... Laughing 

StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare

MessaggioOggetto: Re: Incontro con una bigotta ignorante   Gio 08 Mag 2014, 21:55

sempre per restare in tema: Dio ci liberi dai bigotti  What a Face 

Comunque davvero hai ragione quando faranno le linee guida ci sarà da piangere, a pensare alle minchiate che verranno dette e a quello che potenzialmente possono fare. Non la vedo tanto bene manco io

Stima per tua madre eh. Gran donna!!!
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Incontro con una bigotta ignorante   Gio 08 Mag 2014, 22:22

Grande la tua mamma!!!
Temo che la signora in questione con i suoi occhi spalancati pieni di orrore la vedremo moltiplicata su ogni giornale e telegiornale molto presto!
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioOggetto: Re: Incontro con una bigotta ignorante   Gio 08 Mag 2014, 22:24

Shocked Shocked non ho parole  
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Incontro con una bigotta ignorante   Ven 09 Mag 2014, 12:00

Eli grande tua madre!!!!!!!!    
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Incontro con una bigotta ignorante   Ven 09 Mag 2014, 12:20

Elisabeth che dire?
Da qualcuna dovevi aver preso
GRAN DONNA TUA MAMMA

per il resto no comment
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Incontro con una bigotta ignorante   Ven 09 Mag 2014, 12:46

Credo che la cosa più disarmante per quella donna sia stato k'entusiasmo e la naturalezza del racconto di tua madre! "Come, nonostante tua figlia abbia infranto un sacco di regole che io conosco, tu sei contenta e lo vai pure dicendo in giro come non fosse un tabù?"
Grande tua madre... cheers 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Incontro con una bigotta ignorante   Oggi a 01:45

Incontro con una bigotta ignorante
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Preghiera dell'Ignorante (poesia)
» sono ignorante ma non puoi "non farmi ragionare"

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: