Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

una piacevole sorpresa!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
touchofpink85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 13:53

Buongiorno a tutte/i  Very Happy 
ho trovato per caso questo forum e devo dire che mi ha davvero molto colpito..sono anni che non frequento un forum e sono mesi (un anno per l'esattezza) che io e mio marito cerchiamo una gravidanza..quindi ho pensato: perchè non scambiare pensieri e informazioni con altre persone? trovo sia molto utile...
oggi poi giornata un po' nera...sono circondata da donne incinte, amiche, colleghe, conoscenti...insomma, "sconforto day" per me   

un saluto a tutti voi ^_^
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 14:01

felice 

Benvenuta ....
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 14:04

benvenuta!!
sta tranquilla, capiamo tutti questi momenti di sconforto!
io ho una collega incinta che tra qualche giorno va in maternità e da 6 mesi a questa parte in ogni pausa pranzo non si parla di altro!
e vabè.. arriverà anche il nostro momento!
raccontaci qualcosa di te, se ti va!!
un abbraccio

Tesserata n. 229!!!   

Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!
Trovi info su http://www.stradaperunsognonlus.it/tesseramento.php
oppure su http://www.stradaperunsognonlus.it/donazioni.php

Contribuisci alla crescita di questa meravigliosa Associazione!  
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 14:17

Ciao benvenuta!
da quando so che abbiamo difficoltà ad avere bambini le pance attorno a me sono esplose!! quindi ti capisco bene.
avete già fatto qualche controllo?
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 14:26

benvenuta !
touchofpink85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: un po' di me...   Lun 05 Mag 2014, 14:53

vi racconto un po' di me...
ho 29 anni e sono di Roma, sposata da 1 anno esatto e proprio da un anno io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza..il nostro sogno, anche se sembra più diventato un miraggio ultimamente Smile
soffro da sempre (me ne sono accorta a 12 anni) di ovaio policistico e potrei stare anche anni senza ciclo mestruale (...provateci voi se ci riuscite  Razz )...dopo anni e anni di cure, spesso sbagliate, ora sono in cura con un ginecologo e un'endocrinologa che hanno scoperto che soffro anche di insulino-resistenza. Per questo ho iniziato da qualche mese una cura con un farmaco (metforal) che però mi da molti molti effetti collaterali, come diarrea, nausea, mal di pancia e inappetenza (quest'ultimo disturbo è l'ultimo dei miei problemi, dal momento che ho riserve di ciccia accumulate da anni ^_^)...ci vogliamo aggiungere che ho da poco scoperto che sono intollerante al lattosio? ma si non facciamoci mancare nulla!
Insomma, il quadro non è dei migliori e, se consideriamo che sono praticamente circondata da amiche e colleghe incinte o in procinto di partorire, anche il mio umore spesso ne risente...povero mio marito che deve sopportarmi!  Very Happy 
in questi mesi stiamo facendo i vari accertamenti (analisi ormonali e spermioVattelappesca per mio marito)...incrocio le dita...e cerco di pensare positivo..
e voi? qual'è la vostra storia?
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: ohhhhhhhhhhh   Lun 05 Mag 2014, 14:57

che bello un'altra romana come me! Io però dal 2011 abito a Milano.. sigh.. tutta colpa del lavoro di mio marito!!
la mia storia la trovi qui
http://www.stradaperunsogno.com/t25860-ciao-a-tutti
le ultime novità sono che i primi di giugno volerò a Madrid per l'ovodonazione.. incrociamo le dita!!
un abbraccio e in bocca al lupo per il tuo percorso!!

Tesserata n. 229!!!   

Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!

touchofpink85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 15:10

Pissifaby un enorme in bocca al lupo!
purtroppo non sono molto esperta in materia...posso immaginare cosa sia l'ovodonazione ma non conosco esattamente la prassi! Vedrai che andrà tutto bene! Teniamoci in contatto!
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 15:16

visto che la mia capacità di produrre ovuli è praticamente pari a zero, dovrò prendere gli ovuli di una donatrice. in questo centro (Procreatec di Madrid) uniranno gli ovuli di questa ragazza con lo sperma di mio marito e li feconderanno. dopo qualche giorno mi impianteranno due embrioni e da lì in poi si fa fare alla natura! spero comunque nella botta di culo perché non sempre gli embrioni si impiantano e non sempre la gravidanza va avanti. cmq un passo per volta!

touchofpink85 ha scritto:
Pissifaby un enorme in bocca al lupo!
purtroppo non sono molto esperta in materia...posso immaginare cosa sia l'ovodonazione ma non conosco esattamente la prassi! Vedrai che andrà tutto bene! Teniamoci in contatto!

Tesserata n. 229!!!   

touchofpink85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 15:41

Ok ora ho capito
allora che l enorme botta di culo sia con te!!! ^_^
rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 15:50

Benvenuta anche da parte mia!la cosa importante è non lasciare passare troppo tempo ma indagare sul perché non si riesce a rimanere incinte!anche perché, e tutti te lo diranno, se sei giovane, credimi, se sei poi costretto a passare x la pma, bhe, gli anni passano in un batter d'occhio!noi abbiamo cominciato la ricerca a 32, quasi 33 anni e tra una cosa e l'altra, tra un tentativo e l'altro, liste di attesa, esami da fare che poi scadono ecc, bhe, forse forse(XXXXXXXXXXX)ce la stiamo facendo solo ora, dopo 5 anni

Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 17:10

Ciao benvenuta, io farò embrioadozione dopo 4 icsi omologhe (3 negativi, 1 no fecondazione ovociti quindi niente transfer) ed 1 ovodonazione (biochimica).
Visto che siete agli inizi e siete giovani fate tutti gli esami possibili ed immaginabili in modo da partire da subito con il piede giusto.
Io purtroppo ho saputo di alcuni esami solo alla veneranda età di 42 anni.

Se sei in sovrappeso, devi assolutamente perdere qualche chiletto, purtoppo è abbastanza frequente questo problema in chi ha la PICOS.

Facci sapere che esami stai facendo ed eventualmente le più esperte te ne potranno consigliare altri, quelli che danno di routine nei centi di PMA, per esperienza personale, non bastano per avere un quadro completo.

Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 20:06

Ciao e benvenuta! Io ho fatto ovodonazione, come le altre ragazze che ti hanno risposto. Ci è voluto un anno ma alla fine ce l'ho fatta!
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 20:39

Io farò tra poco (spero) la mia prima ovodonazione ma non so ancora se da fresco o con congelato. Negli ultimi 2 anni ho collezionato 2 fivet, una icsi e una crio con seme di donatore.  Shocked 
quindi ho deciso di smettere di prendermi in giro e di cercare ovetti migliori!
touchofpink85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 21:16

Ragazze vi ringrazio per la vostra calorosa accoglienza..
siete tutte davvero gentili...
io sono ancora alle fasi iniziali di questo percorso, il mio ginecologo ci sta facendo fare tutti gli accertamenti del caso ed é fiducioso...vorrebbe iniziare con una stimolazione ovarica il prima possibile..
ho fatto già delle analisi ormonali che però sono state falsate dal fatto che ho avuto il ciclo due volte in 10 giorni...il colmo, considerato che non ho mai ciclo spontaneo, o quasi mai..
mi auguro che sia tutto abbastanza semplice...non so cosa aspettarmi...
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 21:18

Ciao e benvenuta!
Anch'io faccio paete da poco di questo forum. Non ho all'attivo tentativi di PMA vera e propria perchè purtroppo il mio dolce compagno è azoospermico, quindi non mi sono potuta ancora mettere in pista. Stiamo però seriamente pensando alla IAD e ci stiamo informando/muovendo in questo senso.
Sono contenta che tu ti sia unita a noi, confrontarsi con altre mamma o aspiranti mamme serve tantissimo sia dal punto di vista pratico (qui ci sono un sacco di esperte, vedrai! A qualcuna i medici gli fanno un baffo!  Cool ma anche p soprattutto dal punto di vista morale, fidati che qui un abbraccio non ti mancherà mai. Io inizio   
Di nuovo benvenuta!
rochina

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 21:19

fare la stimolazione è facile, sono putnure, è l'aspetto psicologico che è difficile da gestire.

VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 21:26

sei molto giovane vedrai che andra tutto bene !! anche se dovessi ricorrere alla pma, perche' mi sembra che nn sia ancora detto e che stiate valutando in base agli esami, vedrai che è una grossa opportunita' , e che funziona, io avevo endometriosi e tube chiuse e ben 38 anni e ce l'ho fatta, ci vuole anche molta fortuna ma la cosa importante è non aspettare ......sull'argomento dell'epidemia di panze proprio nei nostri uffici e quartieri ...ebbene si sembra una legge matematica quando c'è una ragazza che nn riesce a prendersi incinta fioriscono pance attorno a lei come funghi !
touchofpink85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Lun 05 Mag 2014, 22:50

Io sono sempre molto allegra e ironica generalmente...ma credetemi a volte ultimamente non riesco a non farmi prendere dall ansia...mi sembra come se il tempo mi scivolasse tra le mani, come se il destino si accanisse contro di me...
e mi dispiace non essere in grado di gioire con le mie amiche che scoprono di aspettare un bambino, mi sento anche insensibile...ma non é facile e solo forse voi riuscite a capirmi un po'...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Mar 06 Mag 2014, 08:57

Sei giovane e per fortuna vi siete mossi per tempo. L'ovaio policistico è causa di infertilità certo ma non è una condanna di sterilità assoluta...molte rimangono incinte lo stesso, con le dovute accortezze e seguite nel modo giusto. Ti auguro di essere tra queste molto presto!!
Benvenuta.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
touchofpink85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Mar 06 Mag 2014, 12:04

...spero tanto che con pochi tentativi riusciamo a coronare il nostro sogno di diventare genitori..
ho trovato per caso questo forum e non vi nego con tutta onestà che non mi ero accorta fosse un forum per chi deve fare fecondazione assistita...sarà un segno, sarà un caso...ma spero che i vostri consigli mi aiuteranno a superare questo periodo complicato..
è bello conoscervi   

dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Mar 06 Mag 2014, 13:16

benvenuta!!!!
sei giovane e quindi in tempo per fare tutti gli accertamenti del caso...
in bocca al lupo!!!!
touchofpink85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Mar 06 Mag 2014, 14:17

crepi crepi e ancora crepi!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Mar 06 Mag 2014, 14:29

Benvenuta tra noi fatine! Ma quante nuove arrivate interessanti continuano ad arrivare ultimamente! Ne sono davvero felice! Belle fate nuove in cerca del proprio sogno! Auguro a voi la mia stessa gioia di avere un figlio e la fortuna di trovare buone amiche qui come ho trovato io.
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   Mer 07 Mag 2014, 14:42

benvenuta!vedrai che qui non ti sentirai mai sola!io a luglio vado in spagna all rincon per ovodonazione.vengo da quattro icsi andate male.e'dura ..ma se il tuo obiettivo lo desideri talmente tanto ..la forza arriva vedrai!!!!!!!! lol! 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: una piacevole sorpresa!   

una piacevole sorpresa!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» HO TROVATO UNA SORPRESA...UNA BELLISSIMA FATINA
» che bella sorpresa...sono contentissima!! prodotti paggysage info su glossy e smalto
» sorpresa sorpresa...la strada cresce...e da oggi abbiamo il logo
» una sorpresa per mio amore
» grazie per la bella sorpresa

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: