Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/ https://www.institutmarques.ithttps://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi | 

Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Mer 30 Apr 2014, 21:30

Buona sera!
Ho cominciato a scrivere qualche messaggio senza presentarmi.
Anche io cerco la mia strada per un sogno....che per ora risulta smarrita....chissà mai se la troverò...
Ho  46 anni e 2 aborti alle spalle, il primo con raschiamento datato proprio oggi ma di 2 anni fa.Ahi come ero illusa....pensavo che a 44 anni fosse facile avere un bambino. E io che scrivevo su google: gravidanza a 44 anni e invece usciva addirittura incinta a 50 anni....bè ho tempo dicevo...
e invece eccomi qua...
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Gio 01 Mag 2014, 00:34

benvenuta!  
Visualizza il profilo
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Gio 01 Mag 2014, 00:57

Ciao pinky benvenuta tra di noi.
Raccontaci un po' di te e della strada che vuoi percorre par raggiungere il tuo sogno.
Visualizza il profilo
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Gio 01 Mag 2014, 08:50

benvenuta ......
Visualizza il profilo
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Gio 01 Mag 2014, 08:55

Benvenuta tra noi!io ho inizato a cercare un bimbo a quasi 33 anni, ne avevo ancora 32 x la precisione, e tra poco ne compio 38 affraid di cui 5 trascorsi nei centri pma ma chi la dura la vince si dice!raccontaci di te e quali sono i tuoi prossimi step, avete scelto un centro pma immagino, dicci dicci tongue 

Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Gio 01 Mag 2014, 09:29

Ciao Pnkypinky. Benvenuta.

Intanto è una cosa molto positiva che tu riesca a rimanere incinta. Alla tua età (ma anche alla mia, visto che ho solo 3 anni in meno di te!) non è una cosa così scontata!

Per ritrovare la via smarrita devi darti da fare e anche in fretta.

La prima cosa da fare, se non lo hai già fatto, è cercare di capire il motivo dei tuoi aborti. Dato che incinta ci rimani, è probabile che il tuo endometrio funzioni bene. Quindi il problema è da ricercare negli ovuli. Alla tua età possono succedere due cose. I tuoi ovuli possono essere di bassa qualità, oppure potrebbero aver subito delle mutazioni o avere problemi cromosomici (cromosomi mancanti o in eccesso).  Per la qualità ovarica dovresti farti prescrivere due analisi, da fare il terzo giorno dal ciclo. L'ormone FSH e l'antimülleriano. Poi queste analisi dovresti farle vedere da un ginecologo esperto in pma.

Poi dovrai prendere delle decisioni. Se la qualità ovocitaria è bassa non ci sono grandi possibilità che tu possa farcela da sola e dovrai sicuramente rivolgerti a un centro pma e valutare le tue possibilità con le varie tecniche di riproduzione assistita: FIVET; ICSI o eventualmente eterologa (a cui con ogni probabilità si è rivolta quella signora di 50 anali di cui parlavi).

La strada è lunga e difficile, per non dire dolorosa, ma se ti impegni in un modo o nell'altro, ce la farai. L'unica cosa che davvero, secondo me, non ti puoi permettere è perdere tempo. Tieni conto che la maggior parte dei centri italiani accoglie pazienti fino ai 45 anni, mentre quelli esteri arrivano fino ai 50 (come il Veneto, anche).
Visualizza il profilo
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Gio 01 Mag 2014, 10:29

Elizabeth, grazie per la tua precisione!!!!

Quando sentono l'età subito ti dicono che gli ovociti non sono buoni, quindi unica possibilità senza perdere tempo è l'ovodonazione. Siamo diretti all'Ivi di Valencia, sul consiglio del nuovo ginecologo.
Quindi credo sia inutile fare ahm e fsh. Inoltre ho scoperto 2 mutazioni geniche e un ipotiroidismo....sto messa bene eh?

Grazie a tutte per il benvenuto!

Ultima modifica di pinkypinky il Lun 06 Giu 2016, 19:08, modificato 1 volta
Visualizza il profilo
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Gio 01 Mag 2014, 10:36

pinkypinky ha scritto:
Elizabeth, grazie per la tua precisione!!!!
Ho già un figlio di 16 anni, avuto da un precedente matrimonio. Ho cominciato una nuova vita e mi sono risposata 2 anni fa, la gravidanza è arrivata subito, al terzo tentativo ma terminata alla 9 settimana per assenza di battito.
Quando sentono l'età subito ti dicono che gli ovociti non sono buoni, quindi unica possibilità senza perdere tempo è l'ovodonazione. Siamo diretti all'Ivi di Valencia, sul consiglio del nuovo ginecologo.
Quindi credo sia inutile fare ahm e fsh. Inoltre ho scoperto 2 mutazioni geniche e un ipotiroidismo....sto messa bene eh?

Grazie a tutte per il benvenuto!

Ah be, ti sei mossa in modo corretto, allora! Per l'ipotiroidismo non c'è problema... basta riportare tutto nella norma. E non dipende dall'età. Mia cugina fa 25 anni a giugno e prende l'Eutirox da 6 o 7 anni, più tempo di me!

Anche la mia Margaret arriva da ovodonazione, anche lei da Valencia, ma dal FIVV. Io non ci ho nemmeno provato a usare i miei. Non la'vrei fatto manco a 30 anni.... troppa paura di trasferirle le allergie brutali che ho, e anche l'ADHD... Anche se quella, i neuropsichiatri dicono che gliela trasferirò per osmosi... cioè vivendo con una mamma iperattiva non potrà che diventarlo anche lei... Anche senza il gene nel DNA! lol! In effetti il ginecologo mi dice ad ogni eco: 'Ma sta ferma qualche volta o si agita solo per me?'  lol! 
Visualizza il profilo
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Gio 01 Mag 2014, 10:45

Ciao Pinky, benvenuta!
ho appena compiuto 47 anni Sad Mad Sad (ieri!!!!) tra qualche giorno il mio piccolo Fiocco compie 1 anno.
Fiocco è nato da ovodonazione in Rep.ceca.
Mi ero rivolta in Spagna in un centro noto, ma i costi elevati mi hanno fatto obtare per la rep. ceca: meglio così perchè Fiocco è nato al 3° tentativo di ovo (non ce l'avremo fatta ad affrontare 3 tentativi in Spagna) e così...............forse forse partiamo per il bis!
Posso chiederti di che zona sei?
Ancora Benvenuta! flower flower
PS: per ipotiroidismo: non preoccuparti basta prendere un pò di Eutirox.
Visualizza il profilo
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Gio 01 Mag 2014, 10:52

Elizabeth, bè ci stiamo muovendo anche se abbiamo perso 2 anni, .
Ho trovato sulla mia strada 2 gine sbagliate, la prima mia coetanea che dopo un pò mi ha detto di abbandonare l'idea e poi un altro dopo il secondo aborto che ci ha detto di andare e tentare naturalmente  Rolling Eyes per fortuna almeno mi ha fatto fare gli esami per la trombofilia!
A dir la verità, all'inizio l'ovo non l'ho presa bene, ma ora sono convinta.
Un pò scolvolta per le notizie avute qui sull'Ivi di Valencia. ....
Come hai vissuto prima l'idea di ovo? Dalle tue parole si capisce che eri convinta...

Ma no l'ADHD per osmosi??? Mi capita di vedere bambini con questo problema e non credo sia stata trasmessa dai genitori....Dai tranquilla, abbi fiducia e sii positiva!

Laura, tanti auguri passati! Sono pugliese. Prendo da dicembre eutirox 75 e va bene ha detto l'endocrinologa.

Ultima modifica di pinkypinky il Lun 06 Giu 2016, 19:13, modificato 1 volta
Visualizza il profilo
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Gio 01 Mag 2014, 12:54

Cara Pinkypinky benvenuta in questa grande famiglia!!!
Visualizza il profilo
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Gio 01 Mag 2014, 12:58

Benvenuta e in bocca al lupo!!!!  
Visualizza il profilo
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Gio 01 Mag 2014, 22:47

Grazie!
Visualizza il profilo
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Mar 06 Mag 2014, 09:04

forza pinky!!

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Visualizza il profilo http://www.stradaperunsogno.com
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Mar 06 Mag 2014, 13:05

Benvenuta pinky

il rimpianto di aver perso tempo é comune in qualsiasi età....io rimpiango
di aver perso tempo (consigliato dalla mia ex gine) con le inseminazioni il tasso
di riuscita é cosi basso che nn ne vale la pena!!!!!!

Visualizza il profilo
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Mar 06 Mag 2014, 13:38

benvenuta !!!!
leggo che hai le idee chiare sul da farsi... ottimo!!!!!
in bocca al lupo per il tuo prossimo tentativo di ovo!!!
Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Mar 06 Mag 2014, 14:40

Benvenuta tra noi!   
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Dom 18 Mag 2014, 23:12

antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Dom 18 Mag 2014, 23:24

Benvenuta io ho avuto una storia simile alla tua, l" età , due figli dal precedente matrimonio e ora due splendidi gemelli nati da ovo, ti capisco quando pensi a tutto il tempo perso.... Anche io ho avuto vari aborti e avevo la sensazione che il tempo corresse troppo veloce ed io non riuscivo a stargli dietro.... In bocca al lupo per la ricerca del tuo sogno!
Visualizza il profilo
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Lun 19 Mag 2014, 07:14

Crepi il lupo!

Posso chiederti come hanno preso la nascita dei piccoli i tuoi più grandicelli?
Visualizza il profilo
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Lun 19 Mag 2014, 18:46

Benvenuta  cheers 
Visualizza il profilo
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Lun 19 Mag 2014, 19:18

forza pinky!
Visualizza il profilo
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Lun 19 Mag 2014, 19:52

Ciao pinky!! Benvenuta!
Visualizza il profilo
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Lun 19 Mag 2014, 22:11

pinkypinky ha scritto:
Crepi il lupo!

Posso chiederti come hanno preso la nascita dei piccoli i tuoi più grandicelli?
L hanno presa bene non era una Sorpresa per loro ne avevo parlato e riparlato chiesto il loro parere il piccolo è venuto con noi in Spagna.... Se ti va di leggere è appena uscito il libro della onlus naturalmente infertile e cc'è anche la nostra storia
Visualizza il profilo
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   Mer 21 Mag 2014, 06:58

Interessante...
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!   

Ci sono anche io qui, grazie per avermi accolta!
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» sono arrivate! un grazie grande alla fecondazione eterologa..e a Bibbi
» Aspirante mamma grazie all'eterologa: ora sono davvero una di voi!
» buondi amiche mie..stamane sono un pò preoccupata..
» Sono in fibrillazione!!!
» SONO AGITATA!!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: