Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Aspirante mamma grazie all'eterologa: ora sono davvero una di voi!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Aspirante mamma grazie all'eterologa: ora sono davvero una di voi!   Lun Apr 28, 2014 11:26 pm

Buona sera a tutte ragazze... O forse dovrei dire buona notte dato l'orario.
Volevo condividere con voi un momento bellissimo: ho raggiunto il nirvana!!   
Ora mi spiego prima che chiamiate la neuro... Allora, sono approdata qui all'indomani della diagnosi certa della sterilità del mio compagno. Lo ammetto, all'eterologa ci avevo già pensato, ma era un pensiero vago, "buttato li", la celebre ultima spiaggia. Come sapete ho condiviso con voi principalmente l'incertezza in merito ai sentimenti del mio compagno, il suo silenzio. E a un un certo punto ho realizzato, anche se non volevo ammetterlo nemmeno con me stessa, che la prima a non essere convinta davvero ero io, e che era inutile andare a "tampinare" lui se prima non sapevo cosa stavo facendo io. E oggi finalmente, come per magia, l'illuminazione!! Dopo giorni in cui ho riflettutto e mi sono documentata è scattato qualcosa, mi sono messa in moto veramente, ho sentito finalmente di nuovo il motore rombare.
Tutto si è risolto in un pensiero coerente: "Farò la donazione del seme. Biologicamente il figlio non sarà del mio compagno? Si, vero. Ma chi ci sarà con me se un giorno saremo davvero abbastanza fortunati da concepire? Lui. E chi ci sarà con me durante un'eventuale gravidanza? Lui! E per tutti i giorni a venire? Sempre lui!! E allora sono pronta.
Forte di questa energia incredibile sta sera, dopo averlo lasciato tranquillo per giorni, ho affrontato l'argomento con il mio compagno, ed è stato bellissimo. Ne abbiamo parlato un sacco (non avevamo parlato così tanto di questa cosa nemmeno all'inizio dei nostri problemi di infertilità), siamo pienamente d'accordo sulla strada da intraprendere (è statto bellissimo scoprire che nonostante tutto la vediamo esattamente nello stesso modo) ed è stato sincero fino in fondo, mi ha detto tutto, anche, finalmente, delle sue paure.
Lui avrà bisogno di più sostegno, e io glielo darò. Ora sono super positiva ma so che arriverà il momento in cui avrò bisogno di sostegno, lo cercherò in lui e qui, tra le vostre storie, i vostri pensieri e consigli.
Ora che siamo pronti per iniziare mi sento davvero una di voi: aspirante mamma grazie ad un dono!!

.... Mamma mia, il dono della sintesi invece proprio mi manca!!! Abbiate pazienza!!  Embarassed 

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioOggetto: Re: Aspirante mamma grazie all'eterologa: ora sono davvero una di voi!   Mar Apr 29, 2014 6:43 am

lol! lol! 

saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno

MessaggioOggetto: Re: Aspirante mamma grazie all'eterologa: ora sono davvero una di voi!   Mar Apr 29, 2014 5:14 pm

mammamia come sei stata veloce!
io dopo 3 anni, 5 icsi e la certezza che per me c'è solo l'eterologa vengo ancora assalita da mille dubbi....

Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Aspirante mamma grazie all'eterologa: ora sono davvero una di voi!   Mar Apr 29, 2014 5:41 pm

Alessia81 ha scritto:
mammamia come sei stata veloce!
io dopo 3 anni, 5 icsi e la certezza che per me c'è solo l'eterologa vengo ancora assalita da mille dubbi....

Eh, guarda, so già che non sarà un percorso facile e che ci saranno dei momenti in cui cadrò... Ma forse il fatto di sapere di non avere davvero nessuna'altra possibilità, di non averci mai nemmeno provato mi ha dato questa reazione. Vedremo come andrà.
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioOggetto: Re: Aspirante mamma grazie all'eterologa: ora sono davvero una di voi!   Mar Apr 29, 2014 8:26 pm

Tantissimi incrocini cara xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx non sei sola, ti siamo tutte vicine  
eleo
In una nuvola di sogno
In una nuvola di sogno

MessaggioOggetto: Re: Aspirante mamma grazie all'eterologa: ora sono davvero una di voi!   Mar Apr 29, 2014 8:40 pm

Tata son contenta! Ora la strada è in discesa! Il tuo entusiasmo ti premierà! Il tuo lui sarà un bravo papà ne sono certa!   
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Aspirante mamma grazie all'eterologa: ora sono davvero una di voi!   Mar Apr 29, 2014 9:51 pm

Grazie!! Sul fatto che lui possa essere un papà con i fiocchi ci metterei la mano sul fuoco... E' sempre stato così anche prima delle nostre vicissitudini. Dei 2 scommetterei più su di lui che su di me Wink
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Aspirante mamma grazie all'eterologa: ora sono davvero una di voi!   Mar Apr 29, 2014 10:55 pm

yuppyyyyyyyy.....sono tanto felice che ne avete parlato..ne avevate bisogno entrambi di capire le paure e i desideri ...ce la faremo eli!!
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioOggetto: Re: Aspirante mamma grazie all'eterologa: ora sono davvero una di voi!   Mer Apr 30, 2014 9:01 am

Eli81 ha scritto:
Buona sera a tutte ragazze... O forse dovrei dire buona notte dato l'orario.
Volevo condividere con voi un momento bellissimo: ho raggiunto il nirvana!!   
Ora mi spiego prima che chiamiate la neuro... Allora, sono approdata qui all'indomani della diagnosi certa della sterilità del mio compagno. Lo ammetto, all'eterologa ci avevo già pensato, ma era un pensiero vago, "buttato li", la celebre ultima spiaggia. Come sapete ho condiviso con voi principalmente l'incertezza in merito ai sentimenti del mio compagno, il suo silenzio. E a un un certo punto ho realizzato, anche se non volevo ammetterlo nemmeno con me stessa, che la prima a non essere convinta davvero ero io, e che era inutile andare a "tampinare" lui se prima non sapevo cosa stavo facendo io. E oggi finalmente, come per magia, l'illuminazione!! Dopo giorni in cui ho riflettutto e mi sono documentata è scattato qualcosa, mi sono messa in moto veramente, ho sentito finalmente di nuovo il  motore rombare.
Tutto si è risolto in un pensiero coerente: "Farò la donazione del seme. Biologicamente il figlio non sarà del mio compagno? Si, vero. Ma chi ci sarà con me se un giorno saremo davvero abbastanza fortunati da concepire? Lui. E chi ci sarà con me durante un'eventuale gravidanza? Lui! E per tutti i giorni a venire? Sempre lui!! E allora sono pronta.
Forte di questa energia incredibile sta sera, dopo averlo lasciato tranquillo per giorni, ho affrontato l'argomento con il mio compagno, ed è stato bellissimo. Ne abbiamo parlato un sacco (non avevamo parlato così tanto di questa cosa nemmeno all'inizio dei nostri problemi di infertilità), siamo pienamente d'accordo sulla strada da intraprendere (è statto bellissimo scoprire che nonostante tutto la vediamo esattamente nello stesso modo) ed è stato sincero fino in fondo, mi ha detto tutto, anche, finalmente, delle sue paure.
Lui avrà bisogno di più sostegno, e io glielo darò. Ora sono super positiva ma so che arriverà il momento in cui avrò bisogno di sostegno, lo cercherò in lui e qui, tra le vostre storie, i vostri pensieri e consigli.
Ora che siamo pronti per iniziare mi sento davvero una di voi: aspirante mamma grazie ad un dono!!

.... Mamma mia, il dono della sintesi invece proprio mi manca!!! Abbiate pazienza!!  Embarassed 

Vedi che serviva una bella chiacchierata????      
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Aspirante mamma grazie all'eterologa: ora sono davvero una di voi!   Oggi a 2:18 pm

Aspirante mamma grazie all'eterologa: ora sono davvero una di voi!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aspirante mamma grazie all'eterologa: ora sono davvero una di voi!
» oggi la nannini grazie all'eterologa è mamma : )
» lorenzin ed eterologa
» informazioni sull'ovodonazione
» Imprinting materno: ma per voi è così essenziale??

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: