Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Mi presento....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Mi presento....   Ven 18 Apr 2014, 21:10

Buona sera a tutte,
mi chiamo Elisa e ho 33 anni. Piacere di conoscervi.

A dicembre 2013 io e il mio compagno abbiamo scoperto che avere un bambino non sarebbe stato troppo semplice per noi. L'esito del suo primo spermiogramma è stato, credo, il peggio che si poteva immaginare: azoospermia. Riconfermata da un secondo spermiogramma e ora, ieri per l'esattezza, dall'esito della TESE, che è stata una "sentenza" definitiva: Sertolizzazione completa dei tubuli seminiferi...

Ora, forse vi aspettereste una persona distrutta, in un lago di lacrime... E invece no. Sono ancora "insensibile", se così può dire. 5 mesi fa, alla scoperta dell'azoospermia, ho vissuto uno dei momenti peggiori della mia vita, un lago di lacrime appunto. Questa volta invece, sarà che nonostante avessimo sperato fino in fondo in realtà eravamo preparati al peggio, certo non siamo felici (e da tempo ormai ci domandiamo se mai lo saremo davvero di nuovo), ma lo schiaffo non ci ha buttati a terra.

Certo ho paura che tra qualche giorno, quando si romperà la piccola bolla protettiva di questi giorni di vacanza e dovrò tornare in ufficio (in mezzo ad un sacco di mamme!) e alla vita di tutti i giorni, la botta arriverà, ma per ora mi concedo il lusso di non pensarci troppo.

Quello a cui invece ho iniziato a pensare, già da tempo in realtà ma ora, per forza di cose direi, più seriamente, è l'eterologa. Ho visto che in questo forum se ne parla, cosa che non si può dire di molti altri, e allora ho pensato che vale la pena provare a vermarsi per un po' qui e vedere, leggere, riflettere e soprattutto confrontarsi.

Spero di non avervi tediate troppo... Sono curiosa e felice di conoscervi!
Elisa
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Ven 18 Apr 2014, 21:31

benvenuta eli! qui ti sentirai come in una grande famiglia capita. consolata e spronata se necessario! io sono MAMMA. graxie a un dono da un mese e mezzo di un bellissimo bimbo che ora mi dorme in grembo
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Ven 18 Apr 2014, 21:51

Ciao Mongy! Piacerissimo di conoscerti... E che meravigliosa accoglienza!!! Farsi aprire la porta di casa da chi ha ricevuto un dono così grande è un conforto enorme. Che tenerezza Smile Grazie ancora!
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Ven 18 Apr 2014, 22:17

Le persone elencate nel box dei bimbi di sogno e in quello delle pancine che crescono spesso devono la loro appartenenza a quei box alla fecondazione assistita eterologa! Chiedi e vedrai che troverai una marea di aiuti e consigli!

Io sono una di quelle che è nel box delle pancine grazie all'eterologa!
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Ven 18 Apr 2014, 22:50

Grazie anche a te Elizabeth! E complimenti per la tua pancina! Wink
rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Sab 19 Apr 2014, 08:30

Benvenuta cara!anche io ho fatto ricorso all'eterologa, per la precisione ovodoanzione, a novembre a praga.mai scelta fu più giusta! I love you 

Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Sab 19 Apr 2014, 10:59

Ciao Eli e benvenuta
io sono in corsa per emrioadozione e sono felicissima, quando ho finalmente deciso per questa strada, mi sono sentita liberata da un grosso macigno.

Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Sab 19 Apr 2014, 11:39

Ciao anche a voi Rochina e Orchetta! Che accoglienza... Ho già letto un po' in giro e ho tante cose e domande per la testa, penso che presto mi esprimerò in un post. Ma nel frattempo vi faccio una domanda... Domani è giorno di festa, e siamo invitati a pranzo a casa dei suoceri... So già cosa succederà: mi chiederanno "come stai?". Lo so che magari e stupido e lo so che loro sono sinceri nel dispiacere, ma a me solo al pensiero sembra di andare al patibolo... E' la pietà la cosa che mi spaventa di più. Secondo voi, se avete esperienza in merito (e credo ne abbiate, purtroppo x noi) come vi comportereste? Io non ne voglio parlare ora, a meno che non sia con chi sa x esperienza cosa provo. Come faccio xó? Mica posso rispondergli così... Che paranoia...
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Sab 19 Apr 2014, 11:44

e xchè non puoi?di loro semplicemnete che è Pasqua, vuoi stare serena e goderti la giornata e non hai voglia di parlare di problemi o altro, pensa alla tua serenità a volte le persone a noi care ci sorprendono Wink 

Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Sab 19 Apr 2014, 11:53

ummm... hai ragione.. è che io sono un gatto selvatico, e già quando mi fanno domande personali vado in panico, figurati su questo...ma ci proverò.d'altro canto bisogna anche un po' farci l'abitudine no? magari già presentarsi con in bel sorriso può aiutare. grazie!
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Sab 19 Apr 2014, 12:56

Pensa che i suoceri sono i genitori del tuo lui
dal loro punto di vista il pericolo più grande che corre il figlio
è quello che tu decida di lasciarlo per costruire una famiglia
con qualcuno che non ha questi problemi di salute.
Quindi, secondo me, ti chiederanno come stai
ma in realtà vorrebbero chiederti che intenzioni hai...
Secondo me potresti cercare di rassicurare loro
(e anche il tuo lui che magari non lo dice ma ha le stesse paure)
mostrandoti serena e affettuosa come sempre
certo potrebbe non essere facile,
quando capitò a me (ho una situazione molto simile alla tua)
mi sembrò di fare una recita, non mi piacque molto...
ma ritenni più importante far passare il messaggio con i fatti più che con le parole

benvenuta!
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Sab 19 Apr 2014, 13:10

Il mio Orchetto è figlio maschio unico
puoi capire per la mamma che sofferenza credere che ormai il figlio non gli darà mai un nipote
loro lo credono o lo immaginano perchè non gli abbiamo mai raccontato del nostro calvario nella PMA
Loro per delicatezza non ci hanno mai chiesto nulla
io per non metterli nella condizione di essere sempre preoccupati o peggio assillanti non gli ho mai detto nulla

Quindi quando mi chiedono come stai? Io sto sempre benissimo e sorrido sinceramente
No potrebbe essere diversamente per me

Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Sab 19 Apr 2014, 13:35

Care ragazze,
credo che abbiate ragione... Oddio, non penso che credano possiamo lascarci x questo... Per farvi capire: io e il mio lui stiamo assieme da quando avevamo 17 anni *_* Se qualcuno avese ancora dei dubbi sul fatto che siamo inseparabili mi sa che non è che ci conosce tanto bene! Scherzi a parte, perchè lo so che una situazione del genere può minare anche un rapporto ben saldo, in realtà mia suocera mi ha già stupita molto in questo periodo, e in positivo. Come Orchetto anche il mio compagno è figlio unico, di una mamma che l'ha avuto per errore e che non ha mai fatto mistero del fatto che se tornasse indietro non ripeterebbe lo stesso errore (mi vengono i brividi ad usare questo termine, ma fidatevi che è cronaca perchè è così che lei ha vissuto il fatto di diventare madre troppo giovane....se penso alla nostra situazione tutto questo mi sembra di un'ironia... vabbè,lasciamo stare), eppure da quando è a conoscenza delle nostre difficoltà è stata a suo modo eccezionale. Diversamente dal solito non ha messo becco in nessuna delle nostre decisioni, anzi, ci ha addirittura appoggiati, e nel suo esprimere dispiacere in modo particolare x me ho sentito sinceritá. È che sapere che lei si è trovata nella situazione opposta, e cioè avrebbe vissuto volentieri una vita da single e senza figli non è che mi metta propriamente a mio agio. Rimane però il fatto vhe a suo figlio vuole bene, e "per osmosi" anche a me... Quindi lo "sforzo" di apparire felice in fondo posso anche farlo. E forse non sarà nemmeno del tutto una commedia: ho sempre pensato che le cose belle accadono a chi è positivo, ma alla fortuna bisogna dare una spinta, e si inizia da domani con un bel sorrisone! Grazie dei consigli ragazze!! Ricambio questi meravigliosi abbracci, e credetemi se vi dico che a quel sorriso li state contribuendo alla grande
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Sab 19 Apr 2014, 14:00

benvenuta!
capisco bene cosa si prova a stare in quella bolla di cui parli, anche a me succede così.
qui troverai tutte le info di cui avrai bisogno e tanto affetto.
in bocca al lupo e buone feste.

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Lun 21 Apr 2014, 14:23

ciao eli...mi stupisce che altrove non se ne parli...qui credo che ci sia una buona metà di persone che hanno fatto o stanno facendo o faranno eterologa...tutti fortunati negli altri forum a non dover ricorrere ad aiuti esterni?
Comunque siamo felici che questo ti abbia portata qui. Benvenuta!!

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Lun 21 Apr 2014, 16:40

Ciao Bibbi,
felicissima anch'io di essere approdata qui Wink
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Lun 21 Apr 2014, 17:11

Eli81 ha scritto:
Ciao Bibbi,
felicissima anch'io di essere approdata qui Wink
         eh siiii sono un enorme sostegno le nostre sorelle di percorso ....e anche noi lo siamo per loro.vedrai che un po'alla volta tu e il tuo compagno vi capirete e farete una scelta ..quella giusta!!!non smettete mai di parlare e'importantissimo.sostenetevi a vicenda !!   parlatene con la famiglia apertamente vi fara'sentire meglio!tante coppie ci dicevano ''vedrai meno ne parli e meglio e'!!!''.non e'vero ...sono emozioni talmente forti che tenerle dentro a lungo poi fanno male .questa coppia ..dopo vari tentativi no ..ora si parla poco e lei non vuole piu'saperne niente ed e'caduta in depressione ...vorrei tanto aiutarli ma non so come fare!ho paura di affrontare l'argomento ..ho paura che reagisca male ,,non avendone mai parlato con noi.ho tanta voglia di dirle di questo forum ...credo che lo faro'.cmq non mollare mai !se lo vorrai fare sara'solo una scelta tua e non farti condizionare da nessun'altro .la vita e' solo vostra!e vi auguro il meglio!!!   
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Lun 21 Apr 2014, 18:42

Benvenuta...qui sul forum troverai molte amiche pronte a sostenerti e a darti consigli durante questo percorso.

Cerca di fare solo quello che ti senti e parla della situazione se ne hai voglia.

Un abbraccio
sweet 80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mar 22 Apr 2014, 11:23

Benvenuta anche da parte mia!!!  cheers 

Qui potrai confrontarti, sfogarti, parlare con chi sta vivendo la tua stessa situazione, mi sono iscritta da poco pure io, mi ha fatto molto bene e ho ricevuto una bella accoglienza!

un abbraccio   
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mar 22 Apr 2014, 14:02

Benvenuta Eli! Benvenuta a casa! Qui tra noi non ti sentirai mai sola! Son proprio contenta che in questi giorni siano approdate da noi fatine così interessanti! un forte abbraccio   
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mar 22 Apr 2014, 18:56

Mamma! grazie a tutte!! Eleo addirittura interessante, WOW!  Wink 
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mer 23 Apr 2014, 00:16

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mer 23 Apr 2014, 19:56

jolaluca ha scritto:
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ciaoooo anche a te!  Wink 
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Lun 28 Apr 2014, 17:23

ciao e benvenuta in questa grande famiglia.

Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Lun 28 Apr 2014, 18:46

grazie! ricambio   
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   

Mi presento....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento!
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce
» ciao....mi presento...
» Ci sono pure io mi presento
» ciao a tutte mi presento:

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: