Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Valentina si presenta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
valentina71
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Valentina si presenta   Ven 18 Apr 2014, 11:41

Ciao a tutte, finalmente mi presento.
Sono Valentina, ho 43 anni e vivo con il mio compagno Sergio nella bassa Romagna, patria della frutta e dei cappelletti.
Ma in realtà sono milanese. Mi trasferi quì nel 2009 per lavoro e da allora le mie radici si sono impiantate saldamente. E forse anche per questo mi sono innamorata tantissimo di questa terra così diversa dalla mia, e del suo popolo che mi ha accolto e regalato una famiglia.
Certo una famiglia è bella fatta da nipotine cognate eccetera. Ma da subito ho capito che Sergio era l'uomo che desideravo potesse diventare il papà dei miei figli.
Però per due anni nulla accadde. PEr ben due volte dopo due stimolazioni mi dissero, signora non abbiamo trovato nulla. E quando ti ficcano un ago lì, dopo che per settimane te ne sei infilati una cifra nella pancia non è bello sentirlo..
Poi abbiamo scoperto dell'eterologa che era illegale in Italia e ci siamo detti PErchè no?
Oddio io dissi perchè no, lui disse, NO!! Ma dopo un pò lo convinsi.
A gennaio 2012 pronti per prepararmi per la Spagna la sorpresa. INCINTA naturalmente. Dicono che capita, ti rilassi e capita.
Ma ho dovuto imparare ben presto che rilassarsi è un rischio bello grosso.
A Maggio alla 22 settimana partorì morta la mia Sofia, bellissima e immobile. Non l'abbiamo ancora accettato. E confesso hce vado perso questa nuova eterologa in repubblica Ceca con un pò di senso di "ultima spiaggia".
Sò che non è lo stato d'animo giusto, ma fatico a costruirmene artificiosamente un altro più favorevole. Tutta questa foga e panico da prestazione non giova. Sono certa che in nessun altro posto si possa capire meglio ciò che provo..
Proverò grazie al mio compagno e a tutte voi a vivere qualsiasi cosa la vita mi doni
Un abbraccio a tutte
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Ven 18 Apr 2014, 12:26

Cara Valentina, abbiamo lo stesso percorso, io feci una fivet omologa e rimasi incinta ma alla 37settimana ho perso la bimba x preclampsia ed infarti placentari.
Abbiamo riprovato ma io sono poor responder così siamo passati all'ovodonazione a praga, al gennet, incinta di due gemelli, sono alla 23 settimana ma sono allettata x emorragie, collo raccorciato e si vive alla giornata!so cosa provi, so cosa hai provato e so che non passerà mai questo dolore, la Vostra Sofia vi guarda dall'alto e certamente vuole vedere i suoi genitori felici!
L'unica cosa che posso dirti, è domandarti se avete fatto analisi per capire la motivazione di questa mef per poi prendere le dovute precauzioni per la futura gravidanza affinché non si ripeta nuovamente.Dicono che non capita che succedano due volte queste cose, ma aimè, io al contrario ho già sentito di ben 2 donne a cui è capitato x 2 volte di seguito la stessa cosa!
Io adesso faccio eparina per evitare trombosi e controlli pressori per evitare preclampsia.avete scoperto la causa?dove andrete in rep ceca?ti stringo forte forte

valentina71

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Ven 18 Apr 2014, 13:33

rochina ha scritto:
Cara Valentina, abbiamo lo stesso percorso, io feci una fivet omologa e rimasi incinta ma alla 37settimana ho perso la bimba x preclampsia ed infarti placentari.
Oh cara Rochina,
immagino in questo momento di quanta compagna hai bisogno li a letto con i tuoi pensieri. Ti mando un forte abbraccio e sono commossa per ciò che hai scritto. Certo non molliamo.
E' vero il timore che ricapiti è forte. E i sospetti di avere fatto qualcosa di sbagliato, insalata lavata male? Pesce con batteri? Non lo so.
Sto lavorando con una psicologa per non distruggermi nel senso di colpa.
Il fatto è questo: dall'autopsia (solo la parola mi mette i brividi), fu riscontrata un infezione penetrata nel liquido amniotico con una popolazione di batteri di E-coli.
La bambina aveva una "polmonite" e un enorme bolla sul piedino. E' per quello che "la natura" diciamo e molto molti antibiotici mi hanno salvato, i primi provocandomi delle doglie e i secondi pulendomi il sangue.
Non so cosa dirti sulle cause, penso che un mese prima avevo fatto una villocentesi. Però come lasso di tempo è un pò lungo per un epilogo tale. O qualcosa che ho mangiato, la piscina non lo sò. Inutile torturarsi.
Esami perchè non riaccada diciamo soprattutto tamponi controllo di proliferazioni batteriche. Solo questo. Non sono stati in gradi di consigliarmi altro. Dicono i ginecologi che questa volta farò esami del sangue un pò più sovente. MA temo che in questo casi che costituiscono solo l'1-2% dei casi ci sia una grossa componente di sfortuna.
Di dove sei? Due gemelli, bellissimo, ma impegnativo per qualsiasi pancia, certo devi stare a riposo.. Io non credo che impianterò due, sono un pò vecchietta per una tale sfacchinata.Smile 
Forza io e tutte quante siamo quì, fai solo bei pensieri, e ascolta tanta musica. Io ne ascoltavo tanta e cantavo anche. Io canto e gli cantavo tutti le mie canzoni preferite..
Questo è un posto ho capito dove non ti sentirai mai sola,..   
rochina

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Ven 18 Apr 2014, 14:13

in questa gravidanza ho avuto x diversi mesi escherichia coli dovuta al fatto che assumendo progesterone e spasmex non riuscivo più adandare in bagno, ora dalle ultime urocolture sembra non esserci+.
sensi di colpa.............eh, guarda, io ho fatto eco + visita il gg prima ed era tutto ok, solo la pressione era alta e mi han mandato a fare raccolta urine 24ore ed altri esami, il gg dopo era finito tutto.purtroppo io sono giunta alla conclusione che se deve andare va, se invece al contrario, una cosa non deve andare, tu puoi fare mille analisi ma è destino!
anche io dovevo e volevo impiantare una sola blasto, poi mio marito ha insistito x metterne 2, idem la biologa e così, x non creare liti, ho accettato.in che centro andrai?

Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Ven 18 Apr 2014, 14:58

Io, per il momento, non ho sofferto come voi. Sono alla mia prima gravidanza (da eterologa)... e spero che vada tutto bene, perché davvero non ho idea di come si possa risollevarsi da una tragedia simile....

Sull'ultima spiaggia, Valentina, io mi sentivo proprio così. Per me, a novembre, era l'ultimo tentativo. Non so se anche per motivi emotivi, sicuramente per motivi economici non me ne sarei potuta permettere un altro. Ho passato un post transfer orribile, depressa perché ero convinta che non stava succedendo niente. Non un sintomo, zero... E invece poi è andata bene. Secondo me l'emotività. dopo una serie di brutte botte, non è possibile controllarla. L'unica cosa che ti possiamo dire è che ti siamo vicine e faremo il tifo per voi!

Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Ven 18 Apr 2014, 15:08

Ciao Valentina!
certo che anche la tua è una storia bella tosta..
ma mi sa che qui storie semplici non c'è n'è.
benvenuta speriamo di portarvi tanta fortuna!!!!
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Ven 18 Apr 2014, 21:37

benvenuta valentina non ho parole per la tua triste storia ..ti abbraccio forte
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Sab 19 Apr 2014, 07:13

Ciao cara benvenuta ,qui sei nel posto giusto non sarai mai sola...anch io nel 2008 dopo 10 di matrimoni rimango incinta naturalmente(prima avevo fatto 4 uiu ma niente)la gravidanza va avanti bene ma all improvviso inizio ad avvertire un certo malessere vado per ben 2 volte in ospedale ma loro dicono che tutto è a posto,,',,av 26 sett e 2 giorni nasce Giulia anche lei bellissima e tutta formata ma il cuoricino non batte più  Sad Sad in quel momento sono diventata una pietra ma il rientro a casa e stato terribile....quella casa non mi apparteneva più avevamo iniziarto a pitturare la cameretta ordinato il lettino il tris tutto e invece siamo dovuti andare a scegliere la bara No No No come non capirti lo so come ti senti,ma se vuoi un bimbo devi combattere con tutte le forze ,anche noi abbiamo fatto eterologa perché anch io porr re pondera all inizio mi sembrava anche a me l uitima spiaggia..ma quando il mio 1 tentativo e andato male sono rimasta malissimo volevo mollare ill mio gine mi dice no non molli proprio ora deve andare avanti e mi dice che sua moglie ha avuto 9 aborti affraid ma alla fine ci siamo riusciti...per fortuna ho ascoltato le sue parole e il mio 2 tentativo a 13 mesi e mi dorme accanto e io l amo più della mia vita  ...anche se Giulia e sempre nel mio cuore ....non mollare cara ..ti   
enjoy77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Sab 19 Apr 2014, 17:46

Benvenuta Valentina..mi dispiace tantissimo per tutto quello che hai passato...spero che qui con noi troverai un po' di forza e coraggio per andare avanti e realizzare il tuo sogno.

Un  
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Sab 19 Apr 2014, 19:33

Benvenuta Valentina in questo forum.

Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Dom 20 Apr 2014, 16:44

valentina71 ha scritto:
Ciao a tutte, finalmente mi presento.
Sono Valentina, ho 43 anni e vivo con il mio compagno Sergio nella bassa Romagna, patria della frutta e dei cappelletti.
Ma in realtà sono milanese. Mi trasferi quì nel 2009 per lavoro e da allora le mie radici si sono impiantate saldamente. E forse anche per questo mi sono innamorata tantissimo di questa terra così diversa dalla mia, e  del suo popolo che mi ha accolto e regalato una famiglia.
Certo una famiglia è bella fatta da nipotine cognate eccetera. Ma da subito ho capito che Sergio era l'uomo che desideravo potesse diventare il papà dei miei figli.
Però per due anni nulla accadde. PEr ben due volte dopo due stimolazioni mi dissero, signora non abbiamo trovato nulla. E quando ti ficcano un ago lì, dopo che per settimane te ne sei infilati una cifra nella pancia non è bello sentirlo..
Poi abbiamo scoperto dell'eterologa che era illegale in Italia e ci siamo detti PErchè no?
Oddio io dissi perchè no, lui disse, NO!! Ma dopo un pò lo convinsi.
A gennaio 2012 pronti per prepararmi per la Spagna la sorpresa. INCINTA naturalmente. Dicono che capita, ti rilassi e capita.
Ma ho dovuto imparare ben presto che rilassarsi è un rischio bello grosso.
A Maggio alla 22 settimana partorì morta la mia Sofia, bellissima e immobile. Non l'abbiamo ancora accettato. E confesso hce vado perso questa nuova eterologa in repubblica Ceca con un pò di senso di "ultima spiaggia".
Sò che non è lo stato d'animo giusto, ma fatico a costruirmene artificiosamente un altro più favorevole. Tutta questa foga e panico da prestazione non giova. Sono certa che in nessun altro posto si possa capire meglio ciò che provo..
Proverò grazie al mio compagno e a tutte voi a vivere qualsiasi cosa la vita mi doni
Un abbraccio a tutte
    benvenuta valentina!!!
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Dom 20 Apr 2014, 18:29

Benvenuta Valentina, mi dispiace tantissimo per quello che ti e' successo ma fatti coraggio e vai avanti solo cosi' puoi sperare di realizzare il tuo sogno. Noi siamo qui a farti coraggio e ti staremo vicino in questo nuovo viaggio.

barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Lun 21 Apr 2014, 00:50

Valentina riesco solo a dire non mollare... Rochina, lallina e altre grandi donne del forum sono un esempio ... Ti abbraccio forte

Forse io non credo in te..ma forse tu sei cosi prodigo da credere in me..dammi la possibilità di leggere un segno migliore in questo destino..solo questo ti chiedo..
Non rinunciare, anche se sembra che tutto sia fermo, potresti vincere al prossimo colpo.

Amore mio, credo in te .. ti amo

Ciao amore mio, di ai tuoi fratelli che la mamma li porta nel cuore, baciali e abbracciali per me ...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Lun 21 Apr 2014, 14:20

Ciao Valentina che grande dispiacere per noi tutte leggere queste storie...la nascita dovrebbe essere il traguardo meraviglioso di un percorso...e quando accadono cose come queste è innaturale e straziante.
In questo che era il mio ultimo transfer ho trasferito un solo embrione, una blastocisti che qualcuno aveva lasciato lì tre anni fa. Secondo e ultimo tentativo di dare un fratellino al mio piccoletto, che è arrivato dopo un iter lunghissimo di tentativi! Ebbene miracolo...è andata bene e ora un altro piccoletto o una piccoletta ancora non lo so nuota qui nel mio pancino...molti centri si stanno orientando per trasferimenti singoli..di embrioni ottimi. Vedrai che andrà tutto bene

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Lun 21 Apr 2014, 18:53

Ciao Valentina...capisco molto bene cosa stai provando. Nel 2012 (a maggio e poi a novembre) ho perso i miei Angeli entrambi alla 20 settimana. Abbiamo dovuto scegliere per un'interruzione di gravidanza terapeutica per gravissime anomalie genetiche. Dopo mesi di analisi ed esami di vario genere i genetisti ci hanno detto di provare con l'eterologa...
Il dolore si supera ma non si dimentica mai....il 2012 mi ha cambiato completamente la vita. Ogni volta che mi vengono in mano le ecografie mi si ferma il cuore e il dolore torna forte come un pugno nello stomaco. Ma poi mi rialzo e vado avanti.
Abbiamo deciso di andare avanti...a novembre siamo andati a Praga per il primo tentativo di ovodonazione...purtroppo andato male (e anche il criotransfer da congelati fatto a marzo).
Ma nonostante tutto vogliamo ritentare.
Un abbraccio
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Lun 21 Apr 2014, 20:38

Winnie82 ha scritto:
Ciao Valentina...capisco molto bene cosa stai provando. Nel 2012 (a maggio e poi a novembre) ho perso i miei Angeli entrambi alla 20 settimana. Abbiamo dovuto scegliere per un'interruzione di gravidanza terapeutica per gravissime anomalie genetiche. Dopo mesi di analisi ed esami di vario genere i genetisti ci hanno detto di provare con l'eterologa...
Il dolore si supera ma non si dimentica mai....il 2012 mi ha cambiato completamente la vita. Ogni volta che mi vengono in mano le ecografie mi si ferma il cuore e il dolore torna forte come un pugno nello stomaco. Ma poi mi rialzo e vado avanti.
Abbiamo deciso di andare avanti...a novembre siamo andati a Praga per il primo tentativo di ovodonazione...purtroppo andato male (e anche il criotransfer da congelati fatto a marzo).
Un abbraccio un   forte forte
valentina71

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Mar 22 Apr 2014, 11:01

Winnie82 ha scritto:
Un abbraccio
Cara Winnie, mi pare di capire dal tuo nick che tu sia abbastanza giovane. Sono certa che prima o poi ce la farai. Alla ventesima perdere un bimbo significa che l'abbiamo visto e abbracciato almeno una volta per dirgli addio. Non ti devi soffermare su quel momento ne sulle vecchie ecografie.
Tieni il ricordo delle gioie che ti hanno dato nel cuore e raccontane ai figli che avrai. Se siamo qui è perchè noi abbiamo un sogno, e i sogni non finiscono mai fino a che la natura e la scienza insieme ci diranno basta. Solo allora ci penseremo. Ora no
Io ho 43 anni e il caso ora mi ha fatto un altro scherzo. Dopo mesi di tentativi naturali andati male, e una decisione convinta di provare con l'eterologa, ieri per scrupolo faccio una Beta, avevo giusto avuto un rapporto, e in un momento che secondo la TB non era fertile, ..  Shocked  ed era positiva.
Dovrei gioire, ma oltre alla piccola Sofia atre 3 aborti da gravidanza naturale sono andate via presto. Io non ci capisco davvero più niente, 4 anni di tentativi, un ormone Muller ridicolo 2 FIVET senza nemmeno un ovetto, 5 gravidanze naturali di cui 3 perse subito e Sofia,.. Non so davvero più cosa pensare. Quindi cerco di non pensare che questa sarà solo una perdita di tempo perchè è vita e merita il nostro rispetto,
Spero perchè la speranza non costa nulla, ma francamente sembrerà orribile da dire, ma sto cercando di distrarmi e non pensarci troppo. Ciò che sarà sarà. Aspetto e vedo cosa ci accadrà e incrocio le dita per tutte voi..
Ringrazio tutte per le parole di solidarietà. Siete un meraviglioso gruppo di angeli con tanto amore d dare..
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Mar 22 Apr 2014, 11:16

Ciao Valentina. Per fortuna nel cuore ho i ricordi felici, ma a volte capita di sbattere contro il passato (le eco mi sono venute in mano per caso mentre cercavo i documenti da portare ad un nuovo dottore) e questo fa male.
Ho superato i momenti difficili grazie ad un supporto psicologico e di training autogeno.
Ormai il passato è alle spalle e abbiamo tanta voglia di andare avanti...

Un abbraccio
valentina71

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Mar 22 Apr 2014, 11:32

Winnie82 ha scritto:
Ciao Valentina. Per fortuna nel cuore ho i ricordi felici, ma a volte capita di sbattere contro il passato (le eco mi sono venute in mano per caso mentre cercavo i documenti da portare ad un nuovo dottore) e questo fa male.
Ho superato i momenti difficili grazie ad un supporto psicologico e di training autogeno.
Ormai il passato è alle spalle e abbiamo tanta voglia di andare avanti...

Un abbraccio
Bravissima, training Autogeno e Meditazione Mindfullness. Te la consiglio aiutamo moltissimo ad andare avanti con forza e serenità
In bocca al lupo
rochina

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Mar 22 Apr 2014, 12:17

hai indagato sul perché degli aborti precedenti?farai eparina?rivolgiti ad un centro di gravidanze a rischio x questa gravidanza, mi raccomando!!che belli gli scherzi del destino, auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   lol! lol! 

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Mar 22 Apr 2014, 14:00

Benvenuta Valentina! spero che questo " scherzetto" si trasformi in una meravigliosa sorpresa! te lo meriteresti tanto! Un forte abbraccio!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Mar 22 Apr 2014, 16:03

Benvenuta Razz 
valentina71

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Mar 22 Apr 2014, 16:28

Elizabeth<3 ha scritto:
Io, per il momento, non ho sofferto come voi. : 
Grazie Elisabeth,
io sono felice che tu non abbia sofferto come molte di noi, penso che ce la auguriamo tutte noi che arrivi il giorno che nessuna soffra più così, ma la vita purtroppo è fatta di questo e altro.
E molte di noi sanno che praticamente ciò che non t'ammazza ti fortifica".
Oddio non che sia indispensabile, ma io penso di avere imparato qualcosa da tutto ciò. E sono cresciuta molto. E ho scoperto davvero quanto sono fortunata ad avere per esempio un uomo accanto che durante le doglie che sai che produrranno solo un silenzio assordante, decide di rimanere e piangere con te così come mille volte ha riso e riderà con me.
Capisci che nel bene e nel male non è solo un pezzo di carte, capisci che hai degli amici veri che appena apri gli occhi da''anestesia sono li tutti a turno per non farti pensare troppo.
Questa è una sfida, non è la sfida. La gioia è il primo obbiettivo. Questo mucchietto di cellule fino a che sarà in me sarà la mia gioia. Certo che spero di tenerlo in braccio, ma cercherò di essere felice comunque anche se non sarà.
Un bacione e grazie
RAGGIO DI LUCE
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Mar 22 Apr 2014, 19:23

benvenuta Vale!!! portiamo fortuna così velocemente??non me ne ero nemmeno accorta!!!!
io ti faccio i miei migliori auguri! sono sicura che andrà bene!qui le BDC si sprecano per cui perchè no????
un abbraccione a te e alle tue bellissime cellule!!!!

Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   Mar 22 Apr 2014, 19:57

Capisco che tu non ci voglia pensare troppo ma ha ragione Rochina, fatti seguire da un centro con i controc. questa volta!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Valentina si presenta   

Valentina si presenta
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Valentina si presenta
» domanda...
» La straniera si presenta!
» Chi di voi è u facebook?
» primo ciclo dopo tentativo fivet

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: